Ciao Davide se scrivi questo molto probabilmente la mail viene capita male.. Abbiamo scritto in fondo alla mail che invitiamo tutti i cacciatori a non fare le tessere TRANNE quelli tesserati Anuu.. Correggo la mail prima di inviarla perché non è stato capito il senso. Grazie Davide per il tuo contributo
 
ragazzi state buoni...Allora Andrea sta mettendo giu' una bozza, ma ovviamente deve esser approvata da tutti i presenti per esser postata sui siti di riferimento.Credo la cosa sarà abbastanza celere, a seguito di questo potremmo darvi tutti i chiarimenti del caso.
 
Marconet se noi riusciamo a mettere davanti agli occhi dei "capoccioni"una polizza pronta a sostituire le loro tessere,CHIAMIAMOLO RICATTO io dico ,anzi ne sono certo che si svegliano saluti
 
o la si fa da qualche aa.vv non riconosciuta(es.confavi,cpa,ecc ecc)o privata,per fargli capire che ci siamo stancati......questi sono i metodi più veloci,poi ci sarebbe quello drastico e secondo me molto veloce e con più impatto sociale ed economico......stare tutti fermi per un anno....cmq speriamo esca una bella iniziativa.....
 
Migliorata e piu' comprensibile , grazie Miccia esplosiva Davide, ora non hanno attenuanti, Andrea anche per me puoi procedere.....:D....e si puo' partire anche con il resto.........vedi articolo in stanza postato oggi.............stanno sulle difensive....
 
Dal canto mio, mi sa che quest'anno cambio di nuovo a.v. Alla proposta che avete fatto almeno un cenno di risposta da parte di TUTTE credo sarebbe stato DOVEROSO! Vabbè, terrò in mente...

Sono d'accordo con te, almeno un cenno di rispoosta per spiegare i motivi per cui non intendono partecipare, credo che era doveroso. A queto punto dobbiamo tenerne cocnto e fare l'asicurazione solo con una delle tre associazioni che hanno risposto.
 
ciao a tutti,volevo chiedere se era il caso di mandare una mail anche a BRUNO MODUGNO gran sostenitore della caccia per aiutarci in questo cammino,cosa ne pensate? o magari lo avete gia fatto?

Quello è meglio perderlo che trovarlo, a mio avviso: una volta che va come ospite nelle riserve a sparare dal tetto del furgone, dietro un recinto, a 4 ungulati, lui è a posto. Della migratoria, poi, se la togliessero gli farebbero un piacere, non fatevi ingannare dai servizi che commenta su Caccia & pesca.
 
Anche loro dovrebbero contribuire a far sapere che si stanno fondendo!
Cmq mi fa piacere che l'Anuu che ritengo una delle piu serie abbia risposto alla nostra mail!

È esattamente quello che penso io, ed in più aggiungerei, come mai le cariche un po' più in vista, ma anche chi si occupa di redigere i vari giornalini delle associazioni, non sono iscritte/i ai forum in modo da offrire una maggior informazione, anche al di fuori dei propri tesserati, ma allo stesso tempo, possono anche acquisire informazioni, o nuove iniziative potenzialmente interessanti?
 
NON SAREBBE MALE....se ognuno si facesse portavoce , dopo esserci accertati della reale possibilita di avere agevolazioni.... perche NO!!!
Io sono pienanmennte d'accordo, passo la notizia a due o tre amici che tra l'altro non sono neanche iscritti al Forum
comunque un grazie per l'interessamento e per la disponibiltà data
Pietro
 
forse sarò ripetitivo, ma come ho già detto, a partire da quest'anno facciamo a meno di regalargli soldi, facciamoci l'assicurazione privatamente, così vediamo se si svegliano, se tutti, e dico tutti non versiamo un euro nelle loro casse vedrete che sicuramente si svegliano. sanno solo fare gare e garette me ne frego io di queste stronzate è tutta facciata per far vedere che esistono, ma io voglio, anzi pretendo che si facciano notare per cose serie, non per fare festini.
adesso è arrivato il momento di abbandonarle, sono sicuro che ci verranno a cercare. ma per quale motivo dobbiamo versare soldi a loro quando con con le stesse cifre ci possiamo assicurare da soli, visto che per loro esistiamo solo quando dobbiamo tesserarci? voi dopo aver pagato prima della stagione venatoria avete più notizie di questi signori?
allora forza facciamogli vedere che possiamo fare a meno di loro. io quest'anno ho deciso che fasrò tutto da solo.

Hai ragione da vendere, ma purtroppo non serve a niente, perchè la maggioranza dei cacciatori continuerà a fare la tessera dove l'ha sempre fatta o al massimo in un'altra AAVV. Tutti dicono che faranno l'assicurazione privatamente, ma all'atto pratico si continua così. E' abitudine dei cacciatori di riempirsi la bocca con anatemi e altro ma fatti non se ne fanno.
Purtroppo bisognerebbe insegnare a tutti di NON LAMENTARSI MA AGIRE, non sperare la manna dal cielo MA TIRARE FUORI LE PA...LE.
So benissimo che sono parole sprecate e gettate el vento, ma volevo sfogarmi una volta tanto.
 
"Spesso sono le piccole cose a rovinare le grandi idee" diceva un cacciatore gentiluomo, la nostra realtà ne è la riprova. Ci sono sempre difficoltà a mettere in discussione le proprie posizioni, ma se servono a limare confrontare e promuovere magari una coalizione fra associazioni venatorie sarebbe un passo importante verso una sola associazione. Le richieste, gli obbiettivi, il rispetto e la dignità per la nostra filosofia di vita sempre più in crisi e soprattutto un tentativo volto a sottolineare e restituire la forza politica al nostro mondo si scontrano in tanti personalismi furbeschi, figli dei tempi dove i personaggi (anche piccoli) la fanno da padrone mercanteggiando il consenso. Gianluca Dall'Olio si è fatto promotore e portavoce di questo passo importante, ma le strade sono lastricate di buoni propositi e aggiungerei di piccoli egoismi che sono i veri scogli contro una solo organizzazione. I tempi sono colmi di disposizioni cervellotiche che nulla hanno a che fare con il buon senso o la legge, intesa come norma vincolante per tutti i cittadini, addirittura in qualche caso viene sfiorato il razzismo quando discrimina anche nello stesso ATC da non far partecipare all'apertura chi ne ha un'altro in provincia, (una provincia Lombarda) maggiorata o raddoppiata la quota per i non residenti ecc. cosa è se non puro egoismo locale. Esiste un paradosso fra gli Atc che sono sostanzialmente "Feudi" pezzi di terra dati in comodato e la selvaggina che è universalmente riconosciuta di tutti. Ognuno nel suo piccolo se può partecipi sempre.
[h=2]Dall'Olio su Tempi.it: “la caccia è cultura ma viene penalizzata”[/h]
giovedì 24 ottobre 2013
dallolio_135px.jpg
“La caccia non è un hobby o uno sport, un modo per riempire il tempo libero. La caccia è cultura, come l’agricoltura e la pastorizia” lo dichiara al sito Tempi.it il presidente nazionale Federcaccia Gian Luca Dall’Olio. Dall'Olio evidenzia anche che “purtroppo oggi i cacciatori sono penalizzati dall’incertezza del diritto”.

La legge Comunitaria del 2010 con la modifica dell'articolo 18 che impedisce la caccia durante la migrazione prenuziale “è stato così sovvertito un compromesso equilibrato che durava da 18 anni” dice Dall'Olio, poi le linee guida dell'Ispra che hanno anticipato la chiusura per alcune specie al 31 dicembre e posticipato l'apertura per altre “applicando un principio di cautela – sottolinea nell'intervista il Presidente Dall'Olio – in mancanza di dati scientifici certi”, “molte volte gli ambientalisti lo usano per impugnare i calendari venatori davanti al Tar”. Ad avere valore, invece, spiega Dall'Olio al quotidiano è la “direttiva Uccelli”, accompagnata da una Guida interpretativa che ha forza e valore di statuto sovranazionale essendo emanazione della Commissione europea.

Il problema è che la gente non la conosce. "Tutto il sistema caccia - sottolinea il Presidente Fidc - deve far conoscere di più la materia dal punto di vista di ambiente, biodiversità, specie selvatichee stato di conservazione. Servono dei dati precisi su questi temi. La caccia poi è una pratica che si dovrebbe recuperare, non ostacolare, prestando più attenzione alla biodiversità e alla sostenibilità ambientale. Che è molto diverso dall’ambientalismo di certe associazioni".

Dall'Olio parla anche del numero dei cacciatori: “negli anni Ottanta erano 1 milione e 700 mila, oggi sono scesi a 700 mila gli iscritti alle associazioni venatorie, più un’altra percentuale non iscritta. Lo Stato che ha il numero più alto di cacciatori invece è la Francia, con 1 milione e 300 mila persone”.

E dei costi, elevati, per i cacciatori “la tassa governativa da pagare ogni anno, per esercitare attività venatoria, costa 173,16 euro. A questa si assommano le concessioni regionali, le iscrizioni a uno o più Atc, fino ad arrivare in alcune regioni anche a circa 500 euro. Il problema non sono tanto le spese, anche negli altri paesi c’è una licenza da versare allo Stato, il problema è che mentre gli altri paesi usano questi importi per l’organizzazione e gestione di ambiente, fauna e biodiversità, da noi non si sa come vengano spesi. Forse dovremmo preoccuparci di questo aspetto”.

 
Ben fatto Andrea, ma gli indirizzi che ti avevo girato io non erano buoni? Mi pare ci fossero alcune case di polveri da sparo e Beretta e Benelli per le armi.
 
Valentino non è intenzione di NESSUNO in questo forum creare movimenti, sindacati, associazioni o partiti.. Vorremmo solo che qualcuno ogni tanto ascolti noi semplici cacciatori... Quindi nulla di strumentale ma soltanto di funzionale x la tutela della nostra passione


Si e giusto.......noi lo abbiamo fatto facendo nascere legalmente il svi(sindacato venatorio italiano)che fa solo tessere associative e non assicurative(quindi non nasce come aa.vv) per difendere i diritti dei cacciatori compreso avere nostri avvocati civili e penali per denunciare,diffidare e querelare ogni qualvolta necessario.....per il momento solo in campania vale con la speranza che altre regioni si coordino con il nostro......nel programma ha le stesse cose che volete-vogliamo noi......cmq non molliamo tutti,difendiamoci e reagiamo noi campani con lo svi e voi con questo sistema chisa un giorno diventeremo una cosa sola.....qualcuno che vorrebbe parlare con il presidente svi il numero sta nella pagia-notizie stagione venatoria-argomento sindacato venatorio italiano.
 
se si capisce male FACCIO MEA CULPA!!!ahahahahah scusate ma ho proposto io ad Andrea di modificare la mail originale "scritta da lui"in questo modo comunque un PLAUSO ad ANUU per la disponibilita' e la solerzia dimostrata nel rispondere al nostro "invito" ,,,mi sembrava doveroso nei confronti del pres.Castellani che a differenza degli altri ORBI dirigenti ha capito l'importanza e la portata della nostra iniziativa saluti
 
Aspettiamo fiduciosi. Forza ragazzi fatevi valere.

Grazie per l'impegno a nome mio e di tutti i miei parenti ed amici cacciatori.
 
un po perchè leggerla dal telefonino...un po perchè non l'ho capita, ma sono sicuro che se la cambi leggermente male non fa!
grazie a te Andrea sono con voi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto