Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

quoto, come sempre daccordo con te.....
mi sembra un cosa parecchio bella e divertente e mi sarei messo volentieri al posto loro, non vedo che ci sia di sbagliato o di brutto nel abbattere un ventina di colombacci usando solo un metodo diverso dal nostro, chissa' che penserebbero gli inglesi vedendo una foto di un centinaio di tordi sopra al cofano della macchina come si son viste tante volte anche qui' sul forum.......
si rivelan sempre i nostri limiti, la nostra incapacita' di guardar un po' piu' in la' del nostro naso..........

..mi associo e quoto al 100%..
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ganzo!!! mi piacerebbe provare, bellino davvero!!
Concordo con quello scritto da LorenzoPT....
Ciao
Simone
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

ma la differenza di un colombaccio sparato con una carabina ad aria compressa poggiato a terra,
o di un tordo poggiato su di un secco con un fucile cl12, quale è.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

ma la differenza di un colombaccio sparato con una carabina ad aria compressa poggiato a terra,
o di un tordo poggiato su di un secco con un fucile cl12, quale è.

..mi sembra più difficile e quindi più "sportivo" con la carabina AC..bello comunque..
poi i bersagli a caccia sono tutti vivi..indipendentemente dal tipo di caccia..quindi lasciamo perdere il moralismo..
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Lasciando ad ognuno la libertà di pensiero e quindi la libertà di essere o meno moralisti: io non la considero caccia ma semplice tiro al bersaglio vivo! [3]

come qualsiasi altro tipo di caccia.
oppure potremo fare un sondaggio tra i colombacci e sentire se preferiscan crepare imbrecciati da un etto di piombo mentre volano, oppure con un pallino solo mentre passeggiano.........
il tiro al bersaglio si fa' al poligono, a caccia si va' in quel modo, scelta del posto, mimetismo, attesa, e di sicuro tanti viaggi a vuoto per cercare i colombacci.........
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

non ci vedo nulla di male visto che li è consentito,questo invece si potrebbe adottare in italia per fare fuori le gazze che basta sentono u8na schioppettata non le vedi più per una giornata intera
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Non mi sento di condannare questo tipo di abbattimento,ma sono convinto che la caccia del colombaccio sia sicuramente e inequivocabilmente un'altra......ciao Davide...

Sono d'accordo Davide,la caccia al signore del cielo e`un'altra,anche se non condanno quel modo di di abbatterli.
Li come dice Marco sono in Inghilterra dove sono un vero e proprio flagello.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Lasciando ad ognuno la libertà di pensiero e quindi la libertà di essere o meno moralisti: io non la considero caccia ma semplice tiro al bersaglio vivo! [3]

Hai le idee confuse perchè altrimenti non avresti titolato questo argomento con "trucidare", a caccia i selvatici sono tutti bersagli e tutti vivi, nel rispetto delle normative vigenti è consentito cacciarli con questa o quella modalità, il video da te postato è inglese e se cacciano in quel modo vuol dire che è consentito, punto. a te non piace? non farlo, aripunto. La caccia al colombaccio è una delle più difficili in assoluto vista la scaltrezza e diffidenza del selvatico, farli avvicinare, ingannarli con il gioco ecc. ecc. non è da tutti e per tutti, ore e ore di attese, cappotti su cappotti, bestemmie, freddo, delusioni infinite, alla fine se gli tiri con un cal. 12 e una 42g o cal. 20 da 36g o 410 da 21g o , come nel video, pallino da 5,5 non fa alcuna differenza, la differenza la fa chi riesce a portarli a tiro.
senza rancore, Martino.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

.....

il tiro al bersaglio si fa' al poligono, a caccia si va' in quel modo, scelta del posto, mimetismo, attesa, e di sicuro tanti viaggi a vuoto per cercare i colombacci.........

Parole di chi quella Caccia la conosce.[2]



Ciao Lorè.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

come qualsiasi altro tipo di caccia.
oppure potremo fare un sondaggio tra i colombacci e sentire se preferiscan crepare imbrecciati da un etto di piombo mentre volano, oppure con un pallino solo mentre passeggiano.........
il tiro al bersaglio si fa' al poligono, a caccia si va' in quel modo, scelta del posto, mimetismo, attesa, e di sicuro tanti viaggi a vuoto per cercare i colombacci.........

Se facciamo un sondaggio tra gli uccelli indifferentemente dal sistema di caccia vedrai che risposte che avrai!!!! Semplicemente che abbattere il signore del cielo mentre vola e tutta un altra cosa. La scelta del posto, mimetismo, attesa, questa è caccia; ma poi sparare con un fucile silenzioso appoggiato con un ottica di precisione anche se qualcuno visto che ha un solo pallino addirittura lo considera più sportivo..............be!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Se facciamo un sondaggio tra gli uccelli indifferentemente dal sistema di caccia vedrai che risposte che avrai!!!! Semplicemente che abbattere il signore del cielo mentre vola e tutta un altra cosa. La scelta del posto, mimetismo, attesa, questa è caccia; ma poi sparare con un fucile silenzioso appoggiato con un ottica di precisione anche se qualcuno visto che ha un solo pallino addirittura lo considera più sportivo..............be!
questo signore del cielo non e' altro che un uccello come tutti gli altri, sparargli a volo o a fermo? nessuna differenza etica o morale! l' unica differenza sta' nel emozione personale, tua quando spari a volo, degli altri quando sparano a fermo, la cosa veramente difficile e' farli posare a tiro, provaci...............
e di sportivo non c'e' proprio nulla, semplicemente perche' la caccia non e' uno sport.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

questo signore del cielo non e' altro che un uccello come tutti gli altri, sparargli a volo o a fermo? nessuna differenza etica o morale! l' unica differenza sta' nel emozione personale, tua quando spari a volo, degli altri quando sparano a fermo, la cosa veramente difficile e' farli posare a tiro, provaci...............
e di sportivo non c'e' proprio nulla, semplicemente perche' la caccia non e' uno sport.

..lo "sportivo" era tra virgolette, e voleva sottolineare la differenza del tiro tra fucile e carabina..[5a]
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Io non vedo niente di strano, non capisco dove è il problema perchè gli sparano con la carabina invece che con il fucile ...mah mi sembra che gli animali muoiono uguale, mi sembra che il carniere in fondo non sia neppure esagerato calcolando che sono anche in Gran Bretagna, la caccia la svolgano anche in maniere corretta, appostati, ben nascosti, con richiami.Il problema è perchè sparano a fermo??Che vuol dire....perchè se un va a caccia e gli si posa un colombo o un tordo ecc.. non gli tira?? poi per me non è neppure vero che abbatterlo al volo è tutta un'altra cosa....perchè riuscire a far posare un animale furbo e scaltro come un colombo a tiro utile non la ritengo una cosa semplice.
Poi tutte le cacce se svolte in maniera regolare hanno TUTTE e dico TUTTE il suo fascino per chi le pratica e meritano rispetto.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

questo signore del cielo non e' altro che un uccello come tutti gli altri, sparargli a volo o a fermo? nessuna differenza etica o morale! l' unica differenza sta' nel emozione personale, tua quando spari a volo, degli altri quando sparano a fermo, la cosa veramente difficile e' farli posare a tiro, provaci...............
e di sportivo non c'e' proprio nulla, semplicemente perche' la caccia non e' uno sport.

Quoto ogni singola parola
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Video interessante , non vedo nulla da condannare , anzi potrebbe essere un'esperienza interessante da provare

Quoto in pieno, non trovo nessuna differenza tra questi tiri e quelli che si fanno in un capanno, anzi sono più difficili.
Anch'io ci passarei volentieri una giornata a provare quei tiri.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

anche io non ci trovo nulla di male,pensate se anche noi in italia lo petessimo fare anche qui .pensate che ne abbatteremmo di piu' che con il fucile? io penso proprio di no.

Francesco
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

da quello ke vedo non è mica tanto facile , tirano lontanuccio a colombi ke pascolano quasi a filo delle stoppie , io lo trovo molto interessante e in proporzione come fare un tiro a un capriolo a distanza , una caccia di selezione o di contenimento in questo caso , visto l'abbondanza della specie
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto