Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

sampey_polly ha scritto:
[quote="cacciatore 7 5":1xbagowp]Provate con gli stampi.... li ho piazzati e le attirano abbastanza

solo gli stampi ?? hai mai provato con una pelliccia di coniglio ?[/quote:1xbagowp]
No mai, ma il problema e' dove la trovo una pelliccia di coniglio.......un collo di volpe del cappotto di mia moglie va bene lo stesso............. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ggramoli ha scritto:
La caccia ai turdidi si sarebbe chiusa al 31 gennaio, se i verdi non avessero fatto ricorso al TAR, il quale ha parzialmente accolto la loro richiesta (i Verdi chiedevano di chiudere al 31/12/2010).

Franco ma perche`non fanno LEGGI?
Se facessero leggi invecedi atti amm.vi,il Tar sarebbe scavalcato e i loro insulsi ricorsi,darebbero molto piu`tempo.
Questo aldila`di KC,direttive ecc.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Credo che se l'Ispra e` stato d'accordo nel concedere i 10 giorni che la legge prevede( e solo per questi giorni e` vincolante il suo parere,art.42)questa volta "i nostri amici"battono una boccata tremenda a fare ricorso.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ggramoli ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
ggramoli ha scritto:
La caccia ai turdidi si sarebbe chiusa al 31 gennaio, se i verdi non avessero fatto ricorso al TAR, il quale ha parzialmente accolto la loro richiesta (i Verdi chiedevano di chiudere al 31/12/2010).

Franco ma perche`non fanno LEGGI?
Se facessero leggi invecedi atti amm.vi,il Tar sarebbe scavalcato e i loro insulsi ricorsi,darebbero molto piu`tempo.
Questo aldila`di KC,direttive ecc.

Sembra facile, difatti conosco un caso in cui il calendario è stato fatto per legge. Ma i verdi hanno fatto ricorso alla consulta che gli ha dato ragione sostenendo che i calendari venatori non sono atti da fare per legge.
Purtroppo siamo in Italia, il paese dei cavilli.

Franco
Ma la consulta ci mettera`piu`tempo per decidere,o per la caccia .........fa uno strappo alla regola? :D
Non capisco perche`una regione non possa fare leggi in tal senso.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

oggi si è chiusa la caccia poteva essere prolungata fino al 10 febbraio ma con il cane e tordi quale era il problema vorrei dire a questi signori.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

setter ha scritto:
oggi si è chiusa la caccia poteva essere prolungata fino al 10 febbraio ma con il cane e tordi quale era il problema vorrei dire a questi signori.

Parli a vanvera, quando le cose non le sai è meglio tacere, fai più bella figura.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

piropiro ha scritto:
A cicalone!!! ma non è meglio la canna da pesca in questi periodi??? anche in sardegna non si vede un tordo me l'ha confermato un'amico che sitrova là....che tristezza... (Alessio ;-))

Te sei scelto il nome giusto [Trilly-77-24.gif] non te preoccupa' sulla Sardegna, mercoledi' vado e ti dico se ci sono i tordi ma solo il 31 ti avverto [marameo.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Ebbene si....... questa mattina sona andato e finalmente dopo tanti anni ho respirato l'aria di febbraio a caccia, una cornacchia...... ma non importa l'importante e' uscire con lo schioppo, ciao e in bocca alla cornacchia
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ezietto ha scritto:
per me è la solita presa per il culo ci hanno tolto 6 giornate no 10 giorni in più ............
qui da noi fine gennaio si tira sempre sia all'edera che al rientro mo se tiramo na pippa , e vabbè staremo a vedè .......................

Quoto in toto !! Dalle mie parti il clou dell'intera stagione venatoria sono gli ultimi 20 gg di gennaio... ora tocca metterci al tiepido sole mattutino che spunta dalle punte delle querce, a guardare tordi che traccheggiano indisturbati !!
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

si caccia fino al 31 gennaio con l'ausilio del cane a tordi e beccacce dal 1 febbraio al 10 corvidi e colombacci da appostamento fisso e senza cani. [42] [6]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

chiusura a febraio 10 giorni di caccia ad appostamento ma che cosa ma vi rendete conto questi signori che rappresentano la caccia e si battono per i cacciatori queto succede solo in italia presa per i fondelli vergogna va sempre a ristringere il sacco cari colleghi ci dobbiamo rassegnare la caccia la stanno mettendo in condizioni di chiusura totale.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

Secondo me è solamente unapresa x il c..o, poi sfruttanoquesta occasione per farsi belli agli occhi dei cacciatori inoltre approfittano di ciò per controllare gli animali opportunisti qali i corvidi che non sono secondo me neppure degni di una fucilata [6] [6] [****.gif] [****.gif] [eusa_naughty.gif] [censored.gif] [sportschiri.gif]
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

qui nel lazio i cani si posso portare fino al 31 quando ho chiesto al comando della polizia provinciale nn sapevano ancora nulla ma vi rendete conto poi fanno i verbali a persone ma guardassero persone che nella prov di caserta cacciano acquatici sempre ma per favore scusate se è troppo.
 
Re: Lazio chiusura della caccia al 10 febbraio per 4 specie

ROCCATI ANGELO ha scritto:
Secondo me è solamente unapresa x il c..o, poi sfruttanoquesta occasione per farsi belli agli occhi dei cacciatori inoltre approfittano di ciò per controllare gli animali opportunisti qali i corvidi che non sono secondo me neppure degni di una fucilata [6] [6] [****.gif] [****.gif] [eusa_naughty.gif] [censored.gif] [sportschiri.gif]

beh intanto loro 10 giorni a febbraio li hanno avuti a differenza nostra e poi credo che sia una bella opportunità per far uscire il cane e fargli assaggiare il selvatico anche se è ghiandaia gazza colombaccio o cornacchia... poi ognuno ha la sua opinione
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto