Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ma dai... pensi che sia la stessa cosa tirare un pellet da 1 grammo abbondante a una palomba anche a 100mt che 40grami e passa ad un papero a 30mt??? Su dai non scherziamo!!!

Appunto, è proprio quello che volevo far capire all'autore del 3d, se leggi l'ho anche scritto.
 
Non ci trovo nulla di diverso rispetto allo sparare ad un cinghiale o un capriolo da Un altana.
La differenza sta'nel fatto che uno entra in carniere e l'altro no. Ma sempre la stessa cosa rimane
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mah.....confesso che faccio fatica a seguirvi , cosa c'è di sbagliato in questo tipo di caccia? che differenza passa tra cacciare i colombacci all'appollo sui rami e questi a terra? vi siete resi conto che tirano con carabine cal. 5,5( sicuramente vista la resistenza dell'animale) , avendo cioè 1 solo pallino? vi sembra meno etico di una rosata da 42 g di piombo? e dove sono le "mattanze"? in 2 avranno fatto cosa, 20 pezzi?davvero non vi capisco, non facciamo altro che darci bastonate nelle palle come Tafazzi.
quoto, come sempre daccordo con te.....
mi sembra un cosa parecchio bella e divertente e mi sarei messo volentieri al posto loro, non vedo che ci sia di sbagliato o di brutto nel abbattere un ventina di colombacci usando solo un metodo diverso dal nostro, chissa' che penserebbero gli inglesi vedendo una foto di un centinaio di tordi sopra al cofano della macchina come si son viste tante volte anche qui' sul forum.......
si rivelan sempre i nostri limiti, la nostra incapacita' di guardar un po' piu' in la' del nostro naso..........
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

quoto, come sempre daccordo con te.....
mi sembra un cosa parecchio bella e divertente e mi sarei messo volentieri al posto loro, non vedo che ci sia di sbagliato o di brutto nel abbattere un ventina di colombacci usando solo un metodo diverso dal nostro, chissa' che penserebbero gli inglesi vedendo una foto di un centinaio di tordi sopra al cofano della macchina come si son viste tante volte anche qui' sul forum.......
si rivelan sempre i nostri limiti, la nostra incapacita' di guardar un po' piu' in la' del nostro naso..........

Idem, in tutto e per tutto stesso pensiero
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

anche io non ci trovo nulla di male,pensate se anche noi in italia lo petessimo fare anche qui .pensate che ne abbatteremmo di piu' che con il fucile? io penso proprio di no.

Francesco
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Comunque mi ha fatto molto piacere il successo che ha riscosso questa discussione, il termine trucidare ha avuto un riscontro inaspettato. Io e l'amico Arsvenandi potremmo continuare a discutere all'infinito anche in base all'ultima risposta che mi ha dato sul fatto che le anatre si sparano posate. Immagina tre alzavole che si posano all'alba ne abbatti una le altre due si incolonnano nella luce incerta.....provare per credere. Questo è uno dei tanti particolari. Mi dispiace non avere più il mio lago altrimenti ti avrei ospitato con enorme piacere. Ciao a tutti Alberto.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

proprio ieri a passeggio in un parco a Marina di Massa ho trovato un colombaccio morto attraversato da un pallino 5,5, penso che questo sia un gesto di bracconaggio da condannare e non la caccia del video in un paese dove è consentito. personalmente caccio i colombacci al campo e prediligo il tiro a volo, ma questa è la mia opinione nel rispetto degli altri tipi di caccia e di chi la pratica........................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

da quello ke vedo non è mica tanto facile , tirano lontanuccio a colombi ke pascolano quasi a filo delle stoppie , io lo trovo molto interessante e in proporzione come fare un tiro a un capriolo a distanza , una caccia di selezione o di contenimento in questo caso , visto l'abbondanza della specie
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Video interessante , non vedo nulla da condannare , anzi potrebbe essere un'esperienza interessante da provare


-------------------------------------------------------
Anch'io la penso come te, ma da noi non possiamo. Chissa cosa ha di differente l'Inghilterra dall'Italia?:mad:
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

quoto, come sempre daccordo con te.....
mi sembra un cosa parecchio bella e divertente e mi sarei messo volentieri al posto loro, non vedo che ci sia di sbagliato o di brutto nel abbattere un ventina di colombacci usando solo un metodo diverso dal nostro, chissa' che penserebbero gli inglesi vedendo una foto di un centinaio di tordi sopra al cofano della macchina come si son viste tante volte anche qui' sul forum.......
si rivelan sempre i nostri limiti, la nostra incapacita' di guardar un po' piu' in la' del nostro naso..........

..mi associo e quoto al 100%..
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ma come fate a non capire?E' la caccia di selezione al colombo,ce la faranno fare anche da noi con il supporto totale di alcune associazioni venatorie,ecco come sarà la caccia al colombo da noi:prima te li fanno censire,poi ne puoi abbattere uno al giorno,per un totale di dieci a stagione.....Vedrete un giorno succederà :D :D :D
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ciao Giacomo, più che altro ho pensato perchè uno scrive certe diaboliche mediocrità, ma la risposta non mi interessa più di tanto, anche perchè la gente si veste dei propi panni e ognuno vede il mondo coi propi occhi, ( per fortuna ) specialmente se è in cerca di identità.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Ma come fate a non capire?E' la caccia di selezione al colombo,ce la faranno fare anche da noi con il supporto totale di alcune associazioni venatorie,ecco come sarà la caccia al colombo da noi:prima te li fanno censire,poi ne puoi abbattere uno al giorno,per un totale di dieci a stagione.....Vedrete un giorno succederà :D :D :D

questa è la meglio, grande ted!! il problema è che manca le corna per vedere la classe di età approssimativamente!! ehhhe
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

..porca trota..che paragone...[sconvolto.gif]
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

questi se vai a fare asparagi ti CEKKINANO anche te' ahahahahahah a parte la provocazione ma dai e' caccia questa? in uk il colombaccio e' chiamato topo volante ed e' per questo che viene ucciso in tutti i modi possibili (se non vi fosse una redditizio turismo venatorio verrebbero sterminati anche coi veleni)pero' questi con questo sottofondo musicale non e' che mi spirino cosi' tanta fiducia ahahahahha ciao
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

cè chi tira a fermo ai colombacci,cè chi tira a fermo ai merli,cè chi tira a fermo ai tordi,non vedo alcuna differenza!
personalmente vedo il tiro a fermo ai volatili poco sportivo,ma il mondo è bello xchè vario o meglio avariato!
c' e' chi tira da fermo a un capriolo o un camoscio che sta mangiando o riposando.......
 
A parte che siamo in un altro paese, dove questi meravigliosi uccelli sono considerati nocivi, ma non mi piace. Troppo facile, ogni colpo un colombo, non mi piace tirare da fermo. la caccia al colombaccio è un altro tipo di spettacolo.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

c' e' chi tira da fermo a un capriolo o un camoscio che sta mangiando o riposando.......

hihihihihihi[eusa_clap.gif]

e smettete.....la caccia e' caccia....poi ce' la volta che si spara da fermo, la volta che si spara al volo, la volta che si spara col calibro 8, oppure col 410, oppure con munizioni magnum...ecc ecc
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto