Chi non ha rinnovato quest'anno?

nino65:ho visto quello che hai scritto e penso,come negli altri sport, che ci sia gente,come me e anche te,che lo fanno come uno stile di vita, e altri che lo fanno come un passa-tempo!e non vedo il motivo di offendere chi lo fa per passatempo!dire che una persona che và a caccia per passatempo deve andare nei giardinetti o all'osteria la reputo personalmente un'offesa a tutta la categoria di cacciatori che dovremo incitare quest'ultimi a rafforzarla e non a perderla!!!!!!!!! conosco una persona che ha una ditta sua,di conseguenza lavora molto, e quando torna a casa deve pensare alla familia............l'ultimo anno sarà andato a caccia 10 uscite(domeniche di ottobre a capanno e qualche altra uscita) e il suo risultato è ,con 10 tordi e 4 tordi sasselli , uccisi 27 e ti assicuro che ha buoni cantori................ finchi in gabbia ne aveva 7, 3 frosoni,5 storni e non ne ha potuti portare neanche uno...........inoltre la lipu lo ha fermato e hanno notano che un tordo aveva un unghia spezzata e lo hanno accusato di matrattamento,(lui gli uccelli li fa stare in un albergo a 5 stelle) e la faccenda è ancora in corso! risultato: ha detto basta e non la fa più! che mi dici??????????????????????????????????????????

Io non ho offeso nessuno ,ho solo detto che se uno ha una passione enorme fa di tutto per pagare la licenza,se uno non ce l ha magari prima compra un altra cosa,conosco gente che non ha rinnovato e viaggia con telefoni da 700 euro,o gente che non rinnova per problemi economici e fuma 10 euro di sigarette al giorno,io per la caccia smetterei pure di mangiare altro che di fumare ,nella vita ci sono delle priorità,ognuno ha le sue ed anche il sacrificio economico le misura.
Per chi ha una passione enorme e non riesce a rinnovare va tutta la mia comprensione
Un saluto
 
Appunto !
Se manca la Passione è giusto che ne vadano ai giardinetti, alla bocciofila, all'osteria o dietro un sederino.
Noi veri andremo anche se ci lasciassero una giornata settimanale, due mesi all'anno, con monocanna e solo dalle 6 alle 9 del mattino.
Adesso non esageriamo! Và bene essere appassionati ma farci prendere per il didietro no! Voglio sperare che questa moria di rinnovi provochi anche danni economici da far riflettere qualc'uno, se così non fosse meglio mollare con dignità che farci spremere e calpestare fino all'ultima goccia, perchè se continui a foraggiarli con moneta sonante e ottieni sempre di meno fai esattamente il loro gioco! La chiusura completa della caccia la vuole solo qualche talebano animalista, tutti gli altri vogliono che continuiamo a spendere e ci facciamo vedere e sentire sempre di meno e questo non deve esistere a costo di appendere(anche solo momentaneamente) il fucile al chiodo!
 
Scusate, ma......la caccia e' uno stile di vita, cultura, modo di essere, rispetto verso tutto quello che è la galassia natura.
Cacciatore si è o non si è! Non ci si improvvisa come può essere in parte la pesca, l'alpinismo, lo sci o altri sport in generale. La caccia non è sport! La caccia e' simbiosi. La caccia e' la storia dell'uomo, la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, dove se si è intelligenti e non si è vegetariani, si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia.
Ora, proporre un quesito del genere, lo trovo davvero demenziale. I motivi di una rinuncia, provvisoria, possono essere tanti e tutti di esigenze sopravvenute. Ma fin quando la caccia esisterà, il cacciatore continuerà la sua passione con tutte le paranoie, le difficoltà,...ma lo farà, a prescindere dal collega che non può perché economicamente non ce la fa.
Circa 500 euro, solo di tasse, all'anno per la caccia sono un sacrificio a cui tutti sono chiamati a riflettere. Ma lo faranno nel loro intimo e non può essere il rimorso di uno che farà traballare la coscienza di un'altro.

Scusami se mi permetto ma ogni persona ha la sua passione, non è che gli altri sport da te citati non meritano passione!!!

Scusa di nuova ma è una grossa caxxata quella che hai scritto!!

C'è chi ha passione per la caccia chi come per la cucina, le moto, il fitness o quello che vuoi!!

Ogni cosa è soggettiva non è perchè tu vai a caccia quelle degli altri non sono passioni!!! Pensa c'è chi è appassionato di uncinetto!!

Ma dai ogni tanto ci siete col melone quando scrivete? [birra.gif]
 
Io conosco almeno 3 persone che non hanno rinnovato per motivi economici.La crisi ancora morde,e le tasse venatorie aumenta anno dopo anno.
Tra qualche anno arriveremo come nel medio evo,dove potevano cacciare solo i ricchi.
 
Eccomi!!!Io non ho rinnovato....ancora.Ovviamente problemi economici.Mi ero messo da parte i soldi ma una spesa non calcolata mi ha frenato.Sinceramente in un gesto di ira avevo deciso di non rinnovare per quest'anno,ma dopo 2 gg c'ho ripensato.Stavo male,avevo una rabbia dentro che stavo per esplodere.Ho detto quondi:eek:ra sistemo questa cosa e poi rinnovo!Ovviamente ho altre gatte da pelare che riguardano sempre motivi economici.Ma ho bisogno di serenita'per affrontarli.Volevo aggiungere che anche un'altro mio amico non ha ancora rinnovato e sempre per motivi economici.
PS:per la prossima stagioni ci sto gia'pensando.Sto mettendo un euro da parte al giorno che a fine anno saranno 365 o piu'.Quindi se non basteranno a pagare tutti i versamenti almeno ci sono vicino![1]

Ho cliccato mi piace al tuo post !
....MI PIACE...il tuo post perchè hai detto una grande verità.
Ma caxxo....ditemi voi.....una persona mette i soldi da parte per pagare il pda....si presenta un piccolo problema.....e il pda salta.....
Quanti PROBLEMI quotidiani deve avere un comune mortale per veder sfumare così i suoi sogni ?????in che Italia viviamo?......[19]......
Un grande ibal,amico Spartano.
Ciao,Paolo.
 
è vero,anch'io penso che una persona molla la caccia anche perché non gli piace!come tutti gli altri sport,uno prova poi se li piace continua e se no molla tutto!poi tutto questo si aggrava dai fatti che ho detto nel post precedente! soprattutto le cash che in questo periodo sono pochi e poi se continuano a rompere i c******ni la gente si stanca anche se non vuole!
 
salve sig.grifonero,ho letto i relativi messaggi di vari colleghi!!!!!!!!cacciatori!!!!!!!!!!come fa lei a giudicare delle persone non conoscendole???
Nel mio paese,ci sono colleghi cacciatori che quest'anno, non hanno rinnovato il porto d'armi.....perchè si sono ritrovati a casa senza lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e non perchè non hanno la passione dentro!!!!!
Avere una famiglia sulle spalle ,con dei bambini,sicuramente ha la precedenza,bollette,luce, gas,ecc ecc
A me ...personalmente per ques'anno e andata bene!!!il prossimo non lo so!!e trovar i miei colleghi con cui ho passato anni indietro ,dei bei momenti a caccia,e sentirmi dire:sai quest'anno non rinnovo perchè ho perso il lavoro,sono disperato,per la mia famiglia,x il futuro,arrivo a fine mese che non so come far a pagare l'affitto,forse devo vendere anche i fucili.......con la voce tremolante ............................................................................
non penso sia perchè abbia perso la passione della caccia!!!!!!!!!!!!ma perchè ci son problemi ben più grossi!!!!!
E la caccia per quanto uno sia appassionato,sicuramente viene dopo!
Io lei non la conosco,e non la posso giudicare,...ma mi metta in ordine di precedenza primaria nella vita di una persona, queste cose:caccia, famiglia, lavoro.
Senza offendere nessuno,una mano sulla coscenza....cordialità
fla 75


Se avessi letto (ma perché non leggete ?) cosa ho scritto prima non avresti scritto questo post che condivido al 100%
 
Si vabbè ci vado ma pago la mezza porzione, non 1,2 e contorno per mangiare,appunto, la mezza porzione...ma de che..ma che state a di....

ma a me se me gira lo schiccherone perchè più va avanti e più me infinocchiano, che me chiamo giocondo che me faccio infinocchià?

A tutto c'è un limite e se reputo che la mia passione stà cambiando nella direzione sbagliata, magari per scelte non mie, allora mi fermo e rifletto anche se ho i soldi!!! E non devo essere giudicato per questo, da nessuno!!!

Poi non ci lamentiamo se ci inxulano, tanto continuiamo a pagare...e te credo che ce provano...ma ci riescono pure a quanto pare!!!

Ognuno é libero di fare le scelte che vuole,se vuole smettere smette,se vuole continuare continua,ma limitare le scelte ad un problema solo economico é riduttivo.sempre secondo me
Un saluto
 
Con 2 euro al giorno per 210 giorni di chiusura venatoria si può rinnovare senza patemi d'animo.............A Mio modesto parere

Ciao Dux, come prima volevo esternare il dispiacere per Cacciatore Pentito che è stato sempre corretto ed educato per quanto mi riguarda, in seconda vorrei chiederti di immaginare come si può stare quando per oltre 1 anno non percepisci nulla di stipendio e sei senza lavoro, una figlia di 17 anni, moglie che ti mantiene con un misero stipendio da dipendente IKEA e grazie all'intervento di un Amico riesci a salvare una cagna che deve purtroppo affrontare un cesareo da 540,00 E.....
Il tutto senza vena polemica e augurando a chiunque non possa rinnovare per problemi come i miei, di combattere con sè stessi per evitare di finire in depressione....altro che 2 euri al giorno...magari ad averceli avuti !!!! Ciao Dux...
Un abbraccio a Cacciatore Pentito...

- - - Aggiornato - - -

... si son venduti anche il fucile ....
pap

Se ero più carino avrei pensato anche di vendere il culo !!! Quando ti viene tolta la dignità anche il peggiore dei rovi è un appiglio utile.
 
- - - Aggiornato - - -



Se ero più carino avrei pensato anche di vendere il culo !!! Quando ti viene tolta la dignità anche il peggiore dei rovi è un appiglio utile.[/QUOTE]


Quoto al 200%......
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ragazzi chiaramente i post prendono brutte pieghe a causa del malcontento generale , ma da qui ad insultarci ...............
sono circa 7 anni che sto su questo forum e il clima ultimamente è caldo e non c' è più quel clima fraterno che c' era una volta , e questo mi dispiace tanto , conoscendo molti di voi mi rendo conto che questa gelida tastiera a volte fa il contrario di quello che vorremmo o almeno spero .................

E come non darti ragione..........io comunque un' idea su certe persone me la sono fatta .........
Ciao,Paolo.
 
non e' detto..io ho ereditato casa di mia madre..imu 1.200 annui + spese condominiali ecc.ecc...vendere? nessuno compra anche se ormai ho ''stracciato'' la valutazione..
affittare? ci vogliono i soldini per sistemarla ed anche ad averli, poi in quanti anni li riprendi?..come vedi non sempre e' cosi facile
pap

Idem. Io sto pensando di intestare tutto a mia madre, anche l'ufficio. Mi ammazzano di tasse. La casa di mio padre ha anche bisogno di lavori per poterla affittare decentemente, e metterci dentro gente mi rompe, c'è sempre la sua roba......
 
non e' detto..io ho ereditato casa di mia madre..imu 1.200 annui + spese condominiali ecc.ecc...vendere? nessuno compra anche se ormai ho ''stracciato'' la valutazione..
affittare? ci vogliono i soldini per sistemarla ed anche ad averli, poi in quanti anni li riprendi?..come vedi non sempre e' cosi facile
pap

Ok che non sia facile e ci vogliono soldi per sistemarla, ma senza fare i conti in tasca a nessuno se avessi avuto la fortuna di una proprietà del genere, stai certo che avrei trovato l'acquirente fortunato che avrebbe comprato a prezzo stracciato....pur di uscire dai problemi...ma sono cose che si fanno per necessità, quindi ti auguro di godertela a lungo e vedrai che prima o poi riuscirai a sistemarla per benino !! :)
 
Scusami se mi permetto ma ogni persona ha la sua passione, non è che gli altri sport da te citati non meritano passione!!!

Scusa di nuova ma è una grossa caxxata quella che hai scritto!!

C'è chi ha passione per la caccia chi come per la cucina, le moto, il fitness o quello che vuoi!!

Ogni cosa è soggettiva non è perchè tu vai a caccia quelle degli altri non sono passioni!!! Pensa c'è chi è appassionato di uncinetto!!

Ma dai ogni tanto ci siete col melone quando scrivete? [birra.gif]

Ecco,....vedi? Questa e' la riprova. Se io avessi scritto in un forum di alpinisti col nickname di alpinista pentito, oppure di Sci, sciatore pentito o di calcio calciatore pentito? Proponendo le identiche menate postate?
Ad ogni modo non confondere la passione con la libido!
L'ho scritto. La caccia nasce con l'uomo. È come voler snaturare una delle componenti psicologiche nell'uomo. Chi si avvicina tardi alla caccia non sa cosa si è perso nella vita.
 
ho letto quanto sta scritto in queste pagine, mi sento solo di essere un "privilegiato" per ora, sono felice per chi ha potuto, anche con enorme sacrificio, pagare il rinnovo per la stagione iniziata, un sincero .............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Io credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della sua vita.
La cosa che mi rattrista di più è leggere di molti che non possono rinnovare per precarie situazioni economiche,ma non riferito alla caccia,ma alla vita di tutti i giorni.
Trovo comunque un'aggressività fuori luogo specialmente perchè alla fine si è andati fuori tema.
Tutta la mia solidarietà a chi per qualsiasi motivo anche volendolo non ha potuto rinnovare,......e magari invece di scannarci su chi è cacciatore di seria "A" o chi di serie"B",o chi a detta nostra retrocesso direttamente............
Perchè non ci facciamo venire qualche idea per aiutare visto che siamo un discreto numero e il costo di un solo pacco di cartucce potrebbe ridare un piccolo sorriso ad un'amico.........
 
Non mi piace mai intromettermi in discussioni che degenerano ma voglio solo dire che mi identifico al 100% in quello che hanno detto Enzo e Nino65 .è assolutamente fuori dubbio che la passione che per qualcuno è unica inimitabile ecc. , per qualcunaltro è qualcosa da combattere e soprattutto abolire .Io la mia U-N-I-C-A- me la tengo stretta alla faccia della crisi , del governo ladro , della lazio m.... ecc... , poi x chi proprio non ce la fà a rinnovare , mi può dispiacere ma vorrà dire che farò io la loro parte !
 
Ecco,....vedi? Questa e' la riprova. Se io avessi scritto in un forum di alpinisti col nickname di alpinista pentito, oppure di Sci, sciatore pentito o di calcio calciatore pentito? Proponendo le identiche menate postate?
Ad ogni modo non confondere la passione con la libido!
L'ho scritto. La caccia nasce con l'uomo. È come voler snaturare una delle componenti psicologiche nell'uomo. Chi si avvicina tardi alla caccia non sa cosa si è perso nella vita.

Cosa c'entra ora il nick? Ma riprova di cosa?

Tu hai scritto che solo la caccia è passione!!!

Ma questo è un tuo punto di vista!!

Come puoi dire che altra gente non abbia passione per altre cose!!! Che nn ci metta il cuore e l'intensità?

Perchè la pesca non nasce con l'uomo? Non mangiavano i pesci?

Ma cosa dici?

Uno non si può sentire in simbiosi con la natura a 3000 metri su una due sci con un panorama innevato? in un laghetto di montagna con una bella canna e il niente intorno?

Ma non giochiamo via!!!

p.s. questa frase me la rispieghi perchè non riesco a dargli un senso:"La caccia e' la storia dell'uomo, la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, dove se si è intelligenti e non si è vegetariani, si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia."
 
Infatti.... se hai la seconda casa avrai pure i soldi x pagarci l imu..
non e' detto..io ho ereditato casa di mia madre..imu 1.200 annui + spese condominiali ecc.ecc...vendere? nessuno compra anche se ormai ho ''stracciato'' la valutazione..
affittare? ci vogliono i soldini per sistemarla ed anche ad averli, poi in quanti anni li riprendi?..come vedi non sempre e' cosi facile
pap
 
Grifonenero scusa se mi permetto ma allora l'hai toppata. Ho letto + o - attentamente le varie risposte a questo blog e dopo tutto quello che hai detto accusando chi ha poca passione, non puoi concludere dicendo che non vai a caccia la domenica pomeriggio perchè per te passa avanti il Genoa. Anche io sono un grande appassionato e tifoso di calcio (ovviamente della Fiorentina) ma la caccia è la caccia!!! Ieri sono stato a caccia tutto il giorno e al calcio non ci ho proprio pensato! La prima cosa che ho fatto rientrando in casa ovviamente è andare a vedere i risultati, ma la caccia prima di tutto!!! Quindi la tua vera passione è il Genoa non la caccia. E questo va benissimo, ma non accusare gli altri però.
Cordiali saluti
Leonardo


Guarda Leonardo,
con massimo rispetto io ho due grandi Passioni e non so quale delle due prevale.
Io NON accuso nessuno di coloro che vivono la Caccia come me 365 giorni l' anno.
Accuso chi potrebbe e molla.
Nel mio caso specifico NON mi vergogno affatto di scriverti che quest' anno (ma come sempre del resto) IO non sono ancora andato a caccia.
Io sono Migratorista Puro e la caccia per me inizia col primo tordo.
Per anni mi sono voltato dall'altra parte alla vista di un fagianaccio da atc...fìigurati che me ne faccio ora...
Ma se non sono ancora andato so che poi alla fine sorpasso molti che al primo meno due restano sotto le coperte...
Inolte ti scrivo un'altra verità: pur nelle mille difficoltà è MOLTO più facile divertirsi a caccia che dietro al mio Grifone, che però quest'anno mi ha già dato una gioia che vale mezza stagione...
Ma la caccia regala emozioni pure che uno stadio e un gol non danno.
Insomma sono in difficoltà... Due mega Passioni che mi riempono la testa che nel mio lavoro vede sempre troppo dolore.
Far scappare la mente devo.
Ciao !!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto