come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

Registrato
26 Febbraio 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
53
Località
pozzuolo
Ho acquistato un nuovo fucile Beretta DT 11 e dopo aver sistemato il calcio volevo finirlo con il tru oil ma data la mia scarsa conoscenza volevo indicazioni precise su come usarlo per far si che il risultato sia perfetto GRAZIE...
 
Re: come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

Ho acquistato un nuovo fucile Beretta DT 11 e dopo aver sistemato il calcio volevo finirlo con il tru oil ma data la mia scarsa conoscenza volevo indicazioni precise su come usarlo per far si che il risultato sia perfetto GRAZIE...
ciao giusi io penso che devi rivolgerti a un esperto nel bresciano.....chiedi a pippo ( nikname jk6 ) lui è di brescia e saprà consigliarti nel migliore dei modi .............ciao e benvenuta in mygra....vincenzo79
 
Re: come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

Ne facciamo un sacco di tru oil ma non so i passaggi vari, c'è uno apposta che li fa.
ma so che ci vogliono 18 19 mani per ottenere l'effetto e basta poco per graffiarlo.
 
Re: come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

Contatta Zoli Orsola & C. Calci Per Fucili
Via Provinciale 55 - 25060 Marcheno (BS)
tel: 030 8610062 - fax: 030 8610062
 
Re: come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

Ciao Giusi, Da anni vernicio a stoppino con tru-oil per me, amici e conoscenti (80€ per calcio + astina); io utilizzo il seguente procedimento:
-Sverniciare i legni con sverniciatore in gel di seguito lavare e pulire gli zegrini con acqua calda corrente
-lasciare asciugare poi carteggiare lievemente con carta abrasiva minimo 400
-impregnare con "Walnut Stain" brown della Birchwood poi quando asciugato strofinare (sempre nel senso della venatura come per la carteggiatura); ora il legno è lucido ed ha un colore con riflessi rossastri.
-iniziare la verniciatura con stoppini di tela di cotone imbibiti leggermente in tru-oil sempre nel senso della venatura esclusi gli zigrini (una mano al giorno sostituendo lo stoppino per 4-5 mani)
Le venature cominciano ad illuminarsi
-carteggiare lievemente con carta 1000 le microrugosità che si sentono scorrendo la mano sul legno
-d'ora in poi 2 mani di tru-oil ed una carteggiatura fino all'ottava-nona mano
-due mani compresi gli zigrini poi carteggiatura poi una mano.
Ora i legni sono lucidi, gli zigrini sono opachi ma si notano ancora i pori del legno; per me, normalmente, il lavoro è finitp, ma volendo si può continuare una mano al giorno poi carteggiatura fino a tappare completamente i pori.
Come avrai notato la procedura dura dalle 2 alle 3 settimane ma la qualità è assicurata.
Fulvio
 
Re: come usare il tru oil su un nuovo calcio descrivere i vari passaggi

si proprio quello.

--- AGGIUNTA AL POST ---

grazie per la tua descrizione dettagliata
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto