Chi non ha rinnovato quest'anno?

...........p.s. questa frase me la rispieghi perchè non riesco a dargli un senso:"La caccia e' la storia dell'uomo, la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, dove se si è intelligenti e non si è vegetariani, si può essere contro certe forme di caccia, ma non contro la caccia."
Provo, anche se la discussione e' diventata davvero stucchevole.
La caccia nasce cin l'uomo perché' il bisogno di catturare animali spesso molto più grossi, obbligò i nostri pro-progenitori a imparare a collaborare: si andava a caccia in gruppo, dividendosi i compiti a seconda delle abilità: chi era bravo a individuare le orme, chi a seguirle: chi sapeva stanare la preda, chi la sapeva colpire con precisione.
Il lavoro di equipe nasce insomma dal bisogno di riempirsi la pancia.
Quando parlo che la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, mi riferisco al fatto che dover cacciare senza essere cacciato aiutò l'uomo a elaborare strategie e tattiche: la necessità aguzza l'ingegno, che lo aiutò a rendere aguzze la armi che impiegava nella caccia. La prima delle quali era il proprio cervello.
Insomma, la caccia nasce con l'homo sapiens, e l'uomo è diventato sapiens anche grazie alla caccia.
Da quando ha cominciato a cacciare, l'uomo non ha più smesso. Tanto meno oggi.
Quanto all'affermazione vegetariana, volevo intendere che posso capire il vegetariano, cioè colui che rinnega la caccia a prescindere, ma per altri non è conciliabile la contrarietà totale alla caccia, ma contro alcune forme di caccia potrei essere anche d'accordo. (Non c'è bisogno credo di elencarle).
Infine. Se leggi attentamente quello che ho scritto, la passione per la caccia la intendevo per indirizzare chi legge ad un sentimento più diretto, ma il significato che ho dato, rileggilo, e' ben diverso.
Spero di essere stato esauriente.
 
Provo, anche se la discussione e' diventata davvero stucchevole.
La caccia nasce cin l'uomo perché' il bisogno di catturare animali spesso molto più grossi, obbligò i nostri pro-progenitori a imparare a collaborare: si andava a caccia in gruppo, dividendosi i compiti a seconda delle abilità: chi era bravo a individuare le orme, chi a seguirle: chi sapeva stanare la preda, chi la sapeva colpire con precisione.
Il lavoro di equipe nasce insomma dal bisogno di riempirsi la pancia.
Quando parlo che la caccia e' ogni volta un test di intelligenza, mi riferisco al fatto che dover cacciare senza essere cacciato aiutò l'uomo a elaborare strategie e tattiche: la necessità aguzza l'ingegno, che lo aiutò a rendere aguzze la armi che impiegava nella caccia. La prima delle quali era il proprio cervello.
Insomma, la caccia nasce con l'homo sapiens, e l'uomo è diventato sapiens anche grazie alla caccia.
Da quando ha cominciato a cacciare, l'uomo non ha più smesso. Tanto meno oggi.
Quanto all'affermazione vegetariana, volevo intendere che posso capire il vegetariano, cioè colui che rinnega la caccia a prescindere, ma per altri non è conciliabile la contrarietà totale alla caccia, ma contro alcune forme di caccia potrei essere anche d'accordo. (Non c'è bisogno credo di elencarle).
Infine. Se leggi attentamente quello che ho scritto, la passione per la caccia la intendevo per indirizzare chi legge ad un sentimento più diretto, ma il significato che ho dato, rileggilo, e' ben diverso.
Spero di essere stato esauriente.

Ok per la frase.

Per il resto se chi legge, come me ma magari è verde, percepisce che un cacciatore vede la sua passione come l'unica, ci prenderà ancora più per estremisti!!!

Per lo meno io ho percepito ciò da quello che hai scritto!! E sono cacciatore come te.

Un saluto!!
 
Io sono riuscito a rinnovare il porto d'armi facendo tanti sacrifici e privazioni, d'altra parte ritrovarsi in cassa intergazione a 52 anni è dura, molto dura.
Nella mia provincia le chiacchiere dicono che circa il 30% non ha rinnovato (mi sembra un dato esagerato).
Comunque nelle zone che frequento abitualmente ci sono sempre tanti cacciatori.
Saluti
Roby62
 
Ok per la frase.

Per il resto se chi legge, come me ma magari è verde, percepisce che un cacciatore vede la sua passione come l'unica, ci prenderà ancora più per estremisti!!!

Per lo meno io ho percepito ciò da quello che hai scritto!! E sono cacciatore come te.

Un saluto!!
Scusa ma questa non l'ho capita! Cosa significa che sei "verde".
Tu hai percepito male fin dall'inizio quello che ho scritto perché non hai riletto, evidentemente, tutta la discussione e soprattutto CHI l'ha proposta.
Ora capisco la tua affermazione: cosa c'entra il Nick!
Quando si entra a tre quarti della discussione, sarebbe bene rileggersi l'oggetto del contendere e soprattutto se esistono discussioni parallele.
Se tu le avessi lette, probabilmente, avresti annuito come ha fatto l'amico che ha dato ragione ad entrambi.
Quanto alla pesca, hai ragione circa la passione che li accomuna. (io tra l'altro lo sono. In mare!) Ma quelli che conosco io, sono fatti di due categorie:
- pescatori dalla nascita per campare;
- pescatori con il portafoglio gonfio
Io vado a caccia da quando ho memoria. Prima d me mio padre, mio nonno. generazioni insomma. Se non avessi disponibilità economiche, mi accontenterei di seguire la caccia ogni altro limite. Che so, anche seguendo un amico cacciatore.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto