Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

ciao i legni sono di noce italiana infatti molto più pesanti e oliati a mano, il colore è molto scuro ma in foto appare chiaro per via del flash.
Le incisoni sono rifinite a mano dalla bottega giovannelli
Un buon fucile ora è da vedere la resa delle canne.
ciao
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Artemis prenotato!!! Canne 67cm con strozzatori interni, calcio all'inglese 37cm e 60mm di piega!!! Lo aspetto per i primi di maggio! Veramente un gran bel fucile, che con le nuove incisioni è ancora più elegante...Alla fine con una spesa relativamente "contenuta" si compra un gran fucile "su misura".

Io da quando è arrivato non uso quasi più gli automatici.
Gran bilanciamento e grande resesa delle canne!
Ciao
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Il mio dovrebbe arrivare a giorni con canne da 71 ***/* e un' altro paio di canne da 67 cil/***
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Ale! ha scritto:
giatrus ha scritto:
se richiedete il catalogo online alla rizzini in gironata vi arriva per email.
L'aurum ivato costa 1900 euri però tenete conto che in genere le armerie oneste fanno un 20% di sconto sul prezzo di listino quindi siamo sui 1500 euri.
Per le caratteristiche meccaniche non discosta molto dall'Artemis.


dovrebbero essere lo stesso fucile, solo che l'artemis ha le cartelle lunghe.... [lol.gif]
mi sto informando anch'io perchè vorrei prenderlo in cal 28!

a me lo regalarono quando avevo 15 anni in cal 28 e credo che lo pagarono al tempo sui 1500 o giù di li, poi a 18 anni ho ordinato sempre x lo stesso fucile le canne del 20 e quelle mi sono coste un po, 650 euro canne di 67/68 (non ricordo) con 5 strozzatori.
é il fucile con il quale ho imparato a sparare e mi torna a occhi chiusi, è ben bilanciato e poi avendo 2 canne lo uso in cal 28 al capanno e in cal 20 ai tordi e con il cane...a mio parere mi sento di dire rapporto qualità/prezzo più che buono [20]
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

...Aggiorno il post... Buongiorno! Vorrei far mio un sovrapposto Artemis cal.12, Sapreste dirmi che prezzi girano? Sia nel modello "base" che in "de lux". Grazie a Tutti
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Il Rizzini Artemis, costa di listino poco meno di 2300 €, mentre la versione De lux circa 4.400 €. Un armeria che ti vuole trattare bene può arrivare a praticarti anche il 20% di sconto e farti fare il fucile con dei bei legni. Puoi sciegliere gratuitamente il tipo di calcio, se a pistola o all'inglese per esempio, se avere le maniglie per la cinghia, lunghezza delle canne, piega lunghezza calcio ecc. ecc.
Ottimi fucili con altrettanto ottime canne.

Ciao
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Artemis prenotato!!! Canne 67cm con strozzatori interni, calcio all'inglese 37cm e 60mm di piega!!! Lo aspetto per i primi di maggio! Veramente un gran bel fucile, che con le nuove incisioni è ancora più elegante...Alla fine con una spesa relativamente "contenuta" si compra un gran fucile "su misura".
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

M.B.209 ha scritto:
Io avevo intenzione di prendere un AURUM in cal20,qualcuno mi puo' dare qualche indicazione riguardo il prezzo?

Anche io cercavo qualche informazione su quest arma in 20 ma non ho trovato nulla sul forum...
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

palomba 70 ha scritto:
Giammi92 ha scritto:
cmq al di là del peso effettivo ho notato una cosa... l'altra volta ho preso in mano un sovrapposto di 4 kg, sinceramnete all'imbracciata equivaleva ad un automatico di 3kg, quindi alla fine anche se il peso effettivo è tanto, poi all'imbracciata pensandoci bene non dovrebbe essere tanto ingombrante
Il problema del peso si nota quando si caccia camminando.
Io avevo un SO2 da tiro al piccione che pesava 3.6kg,da capanno non c'erano problemi,ma in vagante nonostante un bilanciamento pressochè perfetto alla lunga si sentiva.


io faccio la vagante con l'A301 e pesa più di 3,4 kg scarico e problemi non ne ho....e non sono un culturista...
penso che il problema del peso sia solo una questione d'abitudine, nè più ne meno...se ci pensate bene un ogetto di 3-4 kg non viene generalmente definito "pesante"...secondo me è molto più fatidioso il peso statico della trisacca o dello zaino che gravano per tutto il giorno sugli stessi punti!
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Ottimo!la versione de lux sarebbe protpio uno sfizio...Il "base" penso proprio che entrerà in rastrelliera!!La cosa difficile sarà trovare un'armeria così disponibile....
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

se richiedete il catalogo online alla rizzini in gironata vi arriva per email.
L'aurum ivato costa 1900 euri però tenete conto che in genere le armerie oneste fanno un 20% di sconto sul prezzo di listino quindi siamo sui 1500 euri.
Per le caratteristiche meccaniche non discosta molto dall'Artemis.
 

giatrus

Utente Registrato
Registrato
17 Aprile 2010
Messaggi
700
Punteggio reazioni
0
Località
Pescara (Abruzzo)
ciao a tutti ieri è arrivato il Rizzini Artemis cal 12.
Che dire veramente bello,bei legni di noce e bellissime incisioni,ottimamente bilanciato
dovevate vedere la faccia mia e dell'armiere allo sballo della confezione da rimanere senza parole.
Ora non mi rimane che provarlo :)
allego qualche foto
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

giatrus ha scritto:
se richiedete il catalogo online alla rizzini in gironata vi arriva per email.
L'aurum ivato costa 1900 euri però tenete conto che in genere le armerie oneste fanno un 20% di sconto sul prezzo di listino quindi siamo sui 1500 euri.
Per le caratteristiche meccaniche non discosta molto dall'Artemis.


dovrebbero essere lo stesso fucile, solo che l'artemis ha le cartelle lunghe.... [lol.gif]
mi sto informando anch'io perchè vorrei prenderlo in cal 28!
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

molto bello.. [spocht_2.gif] si puo sapere il prezzo,....piu o meno [20]
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

Sono incisioni a mano o, piu' probabilmente, fatte a rullo, cioe' stampate a pressione? Fra bascula liscia e "incisioni" a pressione preferisco la bascula "bianca," piu' fine delle incisioni pacchiane fatte a pressione. Ma e' solo la mia opinione. Se a voi piace l'incisione "di serie," de gustibus. Per me e' come un calcio di legnaccio verniciato per assomigliare a un noce pregiato. Anche le zigrinature fatte a pressione invece che a intaglio non mi piacciono affatto.

Io aggiungo: non mi piacciono i sovrapposti con i ramponi sotto le canne, per me, possono aggiungere tutte le incisioni, di serie o non , che vogliono, non avranno mai una bella linea, come un Beretta o un Boss. La bascula io la preferisco senza finte cartelle e non nichelata ma ma tirata a specchio, a meno che non si parli di un fucile fine come meccanica e con incisione esclusive fatte su ordinazione. Questa,però, è un'altra storia.

Saluti Cafiso
 
Re: E' arrivato il Rizzini Artemis!

ciao il fucile di listino viene 2450 con lo sconto l'ho pagato 2100 euro.
Oggi prima sessione al percorso caccia veramente eccezionale ho fatto un bel 23, i piattelli si fumano.
facevo andare via molto il piattello per prenderlo lontano ho fatto veramente bei tiri.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto