le condizioni meteo sembrano ideali,la distanza non mi sembra proibitiva..........l'uccello e' pure grosso....
chiedo a voi luminari della ricarica che cosa e' andato storto??

https://youtu.be/TsUCPaR7I6Q


ahahahh

- - - Aggiornato - - -

..............e s'incazza pure!!!!!!!
Ahahaha a me pare che non l ha colpito proprio con nessuna delle 2 botte poi da quella distanza...il tacchino era fermo non poteva mirare alla testa e ciaone?
@bigrillo ok ha sparato a salve allora perchè si è arrabbiato?[emoji28]
 
Quello li è un monco ve lo dico io...!!! era più facile coglierlo che sbagliarlo. Secondo me stava pensando ad una bella mora sulla spiaggia non c'è altra spiegazione!!! Mi pare che avesse un semiautomatico ma perchè diavolo poi non gli ha tirato il terzo colpo???

Saluti
 
@bigrillo ok ha sparato a salve allora perchè si è arrabbiato?
emoji28.png


Ciao Johnx! presumo perchè la cartuccia non ha lavorato bene........ vedi sono cartucce speciali, il cui "BUM" paralizza per circa 20secondi la preda e ti permette la fotografia di rito dopo di chè il "release" è d'obbligo. Vedi i "no stick pan" hanno le loro regole, come dire un mondo a parte. Buon Divertimento!
 
Il bello è che ha anche messo il video su you tube, io per la vergogna non sarei uscito di casa per un bel pò...
Aspetta aspetta, forse l'ha fatto per rallegrare quelle serate tra amici... Si insomma quelle che si fanno tra cacciatori e si parla di caccia, prendendosi un pò per il di dietro per le padelle... Sicuramente l'ha fatto per quello!!!!
 
Sul video del Colombo cal 28 faccio notare che la caccia è vietata a meno di 150 metri dalle costruzioni [emoji40]
 
Non è mai stata casa o abitazione, E solo una tettoia una volta utilizzata per l'apicultura ormai completamente distrutta. Ed in disuso da anni.Non è mai stata una abitazione. Intorno ci sono gli alberi di Pino dove si posano i colombacci.

- - - Aggiornato - - -

Ronin nel primo video e' cascata una pina

Ti sbagli e un colombaccio. Basta sentire i commenti dell'amico che. Era on me... Comunque se hai un televisore grande tipo 42 pollici collegalo al pc e guardalo con quello a rallentatore e lo vedrai chiaramente. Con la mia telecamera non si può zoommare... E
Ha un obiettivo da 170 gradi e la portò sul cappello per riprendere le azioni di caccia, quindi le immagini anche se in full hd sono piccole. Ancora più complicato vedere le beccacce purtroppo... L'alternativa sarebbe avere dietro un operatore con una telecamera normale, ma da solo se voglio le mani libere non ho molte alternative.
 
ha sparato sopra e dietro con entrambi i colpi, non vedo nulla di strano



Quel tacchino morirà nei giorni prossimi , il piombo secondo me se le portato via con se ....specialmente sulla seconda fucilata sul groppone , ovviamente non è bastato a buttarlo giù....:D... poi poteva anche darli dietro sicuramente lo avrebbe preso ....il suo volo è stato breve .... !!!!
 
ronin977; [COLOR=silver ha scritto:
- - - Aggiornato - - -[/COLOR]

Bene ho inserito un video da me girato di recente dove tiro ad un colombaccio col mio 28 cartuccia da me caricata con tecna 1,10x24 borra LB e ogivale. Questa cartuccia quel giorno andava bene difatti come vedete il colombaccio è caduto stecchito. Distanza circa 25 metri.

- - - Aggiornato - - -

Per dimostrare ai diffidenti che le cartucce possono non andare mostrerò anche un altro filmato girato nello stesso posto contro lo stesso ramo, dove si vede il colombaccio che al primo colpo incassa e passa al ramo superiore, secondo colpo sempre a fermo incassa e non essendo efficaci le due cartucce vola via, infine cade di terza dov'è c'era messa la stessa tecna di cui ho prima parlato. I primi due colpi sparati a fermo erano sicuramente a segno, sparati a tiro come dimostra l'esito del precedente video... Eppure il colombaccio è andato via. Per di più la prima cartuccia che gli ho tirato senza esito era la fiocchi hp da 24 gr, la seconda una baschieri da 30, di terza la mia tecna da 24 che si è dimostrata efficace ancora una volta, anche se dal video non si vede bene.

- - - Aggiornato - - -



- - - Aggiornato - - -

Come vedete non sono sciocchezze il colombaccio vola via visibilmente malconcio, è pur essendo ampliamente entro tiro ha incassato due colpi a fermo senza cadere! Quando le cartucce non vanno è così e basta! Come ho sempre detto.
Concludo dicendo che il fatto che la mia abbia funzionato e le commerciali no dipende dal fatto che la mia cartuccia è stata studiata per andare in condizioni diverse da quelle standard per cui di solito sono pensate le commerciali, ovviamente quando le commerciali vanno la mia farà probabilmente cilecca... Ogni cartuccia rende al meglio in certe condizioni per cui è stata realizzata!



Salve, per arrivare a 200 pagine ti ripropongo la domanda del 21/11/15.
"Se le cartucce non vanno ci sarà una ragione?"

A distanza di due mesi e mezzo, puoi darci una risposta razionale?
Sarei curioso di sapere a cosa attribuisci il rendimento anomalo
delle cartucce commerciali a 20-25m.
 
Quel video e' stato girato in Sicilia,e' l'unica spiegazione del malfunzionamento della cartuccia

Non credo che le leggi della fisica valgano solo in Sicilia... Ma da noi ci sono cambiamenti continui dovuti a fattori metereologici tipici dell'isola quindi da noi le variazioni sono più evidenti e continue.
La cartuccia che non andava nel mio secondo video è palese solo un ****** potrebbe negarlo dopo averlo visionato!
 
Ronin se spari come riprendi .... è certamente evidente il motivo per cui il colombo se ne va !! :)
Poi spari al secondo pino partendo dal tuo punto ..... il colombo è su un ramo poco sotto la chioma di un albero secolare che arriva a 25 ed oltre metri d'altezza. secondo me ce ne potrebbero essere altrettanti tra te e la base dello stesso. Fatti 2 conti
 
Non credo che le leggi della fisica valgano solo in Sicilia... Ma da noi ci sono cambiamenti continui dovuti a fattori metereologici tipici dell'isola quindi da noi le variazioni sono più evidenti e continue.
La cartuccia che non andava nel mio secondo video è palese solo un ****** potrebbe negarlo dopo averlo visionato!

l'importante che sei convinto di averlo colpito bene...........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto