sinceramente quella non è caccia.....ci vuole il giusto mezzo e le mattanze dovrebbero essere evitate......quella non è caccia...ma è solo ed esclusivamente voglia di sparare e per questa voglia credo sia più indicato il tiro al piattello. caccia è soprattutto rispetto della natura e dell'ambiente che ci circonda.....se siamo noi cacciatori i primi a giustificare e osannare queste mattanze,in aggiunta alle nostre leggi sempre più stringenti, non facciamo altro che avvicinarci sempre di più alla fine di questa nostra grande passione.

Le leggi e i calendari italiani spesso sono senza criterio ma le restrizioni ci vogliono perchè, purtroppo, siamo un popolo senza cervello!! immagginate quanti cacciatori (forse meglio dire SPARATORI) sarebbero contenti se si potesse sparare a tutto senza limiti??
beh...io credo buona parte! purtroppo!
 
sinceramente quella non è caccia.....ci vuole il giusto mezzo e le mattanze dovrebbero essere evitate......quella non è caccia...ma è solo ed esclusivamente voglia di sparare e per questa voglia credo sia più indicato il tiro al piattello. caccia è soprattutto rispetto della natura e dell'ambiente che ci circonda.....se siamo noi cacciatori i primi a giustificare e osannare queste mattanze,in aggiunta alle nostre leggi sempre più stringenti, non facciamo altro che avvicinarci sempre di più alla fine di questa nostra grande passione.

Le leggi e i calendari italiani spesso sono senza criterio ma le restrizioni ci vogliono perchè, purtroppo, siamo un popolo senza cervello!! immagginate quanti cacciatori (forse meglio dire SPARATORI) sarebbero contenti se si potesse sparare a tutto senza limiti??
beh...io credo buona parte! purtroppo!

Gianluca probabilmente hai scambiato gli stampi con capi abbattuti....guarda che il primo giorno hanno abbattuto 5 oche in tre e non vedo mattanze ....poi per quanto riguarda la pastura da loro sarà consentito....sul modo di caccia non mi sembra così fuori luogo credo che le caccie al prato che pratichiamo da noi bene o male rispecchino lo stesso modo di cacciare che usano loro (bare a parte )....sull'ultima parte del tuo messaggio non sono d'accordo, generalizzi troppo e personalmente non sono contento se mi mettono restrizioni al di là degli sparatori o non...
 

giovy

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
3,196
Punteggio reazioni
55
Località
imola
Il primo di settembre , oramai è da dire, per i più fortunati inizia la stagione di caccia e agosto serve oltre che per far sgambare i cani anche per trovarsi qualche posticino per scovare: tortore, colombacci e (ricordo) storni....Anche in Michigan il primo di settembre inizia la stagione ma la selvaggina è decisamente diversa

Michigan Hunting 9.16.11- Early Michigan Goose Season - YouTube
 
Non ci sono paragoni con il nostro paese ho abitato qualche mese a Los Angeles da giovane poi sono tornato a trovare gli amici che ci sono rimasti ed un mio carissimo amico è cacciatore e mi ha portato con lui eravamo in tre ed non abbiamo incontrato nessun altro cacciatore abbiamo cacciato al limite del deserto abbiamo incamerato alcuni conigli e delle tortore e quaglie solo camminando per circa tre ore perchè dopo cominciava a fare caldo ho visto diverse lepri ma sempre fuori tiro se avessimo avuto un cane la musica sarebbe stata diversa in alcuni punti cera talmente pieno di caccole di coniglio che sembrava ghiaino e non ho mai visto tante fatte di lepri in vita mia è stata una bella mattinata di caccia senza pensieri: sarò a distanza...quanti capi sono consentiti...se arrivano gli animalisti cosa faccio.. li quando la caccia è aperta devi sapere solo le varie aperture e chiusure per specie poi vai e basta senza tutti i nostri problemi.
Saluti Bregoscia
 
non capisco di cosa vi lamentate,come già hanno scritto ogni Stato ha le sue leggi.di sicuro la quantità di fauna è impressionante e se lo Stato permette l'utilizzo di pasture chimiche perchè nn dovrebbero utilizzarle? io fossi li lo farei, e poi abbattere 15 pezzi nn è una mattanza.
se cerchi altri video delle oche vedrai che le quantità d oche sono smisurate.
è cm se si potesse utilizzare il richiamo vivo in sicilia ed io lo utilizzassi, poi tizio mi dice che nn è giusto poichè si utilizza un animale x attirarne un altro.io a quel punto cosa dovrei dire ? si hai ragione nn lo utilizzo più?
 
Ma guarda io dico ormai sono le leggi che ci hanno letteralmente rovinati, diversamente io penso che una nostra tipica apertura a tortore o a quaglie non abbia niente da invidiare alla cacciata del filmato. Questa è una mia riflessione io non paragono mai nessun tipo di caccia ritengo che ognuna abbia il suo fascino dovuto al comportamento del selvatico e all'ambiente in cui si svolge.
Alberto...;)
 
Quindi, pasturare con prodotti chimici per attirare i selvatici è normale???!!
mah!!!

Non conosco il regolamento americano ma presumo che se fanno vedere nel video la pastura vuol dire che sarà consentito....ma forse sarebbe meglio che la abbandonassero visti i risultati :D.... poi siamo tutti al corrente che attirare animali con pasture in Italia non sia consentito ma non significa che le regole siano uguali dappertutto
 
Io non li invidio per niente..... ma volete mettere una bella mattinata fredda di Novembre in solitaria alla beccaccia con il tuo amato cane?
Che siamo vessati da assurde leggi è anche vero, ma vedere questo video non mi trasmette nessuna emozione maggiore di quella che si possa provare qui da noi in una bella mattinata di passo.

Su novembre posso essere anche d'accordo per chi caccia le beccaccie ma qui si parlava di preapertura...poi ad ognuno ha la propria caccia a me personalmente le cacce al prato sono quelle che amo......
 
La premessa del video è stata che hanno pasturato le oche con Mass Mineral Mix (MMM sulla maglietta arancione). Una cosa che non riuscirei a fare è stare immobile sdraiato a pancia in su per poi scattare e sparare da seduto, per giunta con il fucile a pompa. Ma questi americani sono dei veri "Rambo"......
 
non ci vedo nulla di male in quel video anzi svolta nel pieno delle regole e nei modi giusti. beati loro..... e non solo per questo!!
saluti.

Concordo in pieno e tranne la modalità di appostamento che mi sembra "scomoda", penso che sparerei da cani stando seduto, sarebbe un tipo di caccia che mi piacerebbe fare.
Ciao Davide
 
Loro stanno in America Noi in Italia la differenza è tutta qui se eravamo al posto loro avremmo fatto uguale...........E comunque se gli facciamo vedere un video a tavola ci invidiano gli spaghetti e la pizza anche se mi sembra dai personaggi che la magiano uguale..........ahahahahahah
 
Io non li invidio per niente..... ma volete mettere una bella mattinata fredda di Novembre in solitaria alla beccaccia con il tuo amato cane?
Che siamo vessati da assurde leggi è anche vero, ma vedere questo video non mi trasmette nessuna emozione maggiore di quella che si possa provare qui da noi in una bella mattinata di passo.
 
La premessa del video è stata che hanno pasturato le oche con Mass Mineral Mix (MMM sulla maglietta arancione). Una cosa che non riuscirei a fare è stare immobile sdraiato a pancia in su per poi scattare e sparare da seduto, per giunta con il fucile a pompa. Ma questi americani sono dei veri "Rambo"......

Si infatti , le bare per quanto mimetiche devono essere anche un po' scomode....specialmente per me :D:D
 
Concordo in pieno e tranne la modalità di appostamento che mi sembra "scomoda", penso che sparerei da cani stando seduto, sarebbe un tipo di caccia che mi piacerebbe fare.
Ciao Davide

Quindi, pasturare con prodotti chimici per attirare i selvatici è normale???!!
mah!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto