magari sarebbero vere queste cartucce, io li butto tutto l'anno nel congelatore con tutte le penne, poi facciamo alcune mangiate con amici e li facciamo spennare ad una famiglia bisognosa pagandoli , almeno guadagnano qualcosa oltre a lasciargli un po di selvaggina. A volte quando non ci vanno più nei vari congelatori della compagnia, le regaliamo sempre a famiglie che non possono permettersi di comprare carne per tutto il mese, almeno e carne genuina e non la pagano, e noi facciamo un'opera di bene, piuttosto che buttarla.
 
Le mie cartucce purtroppo spennano parecchio non saprei dire con esattezza quale sia la causa :forse perché sono un centratore e non scarseggio?Comunque visto che metà opera è già compiuta la completo sul posto così mia moglie non rompe i zibidei.
 
Le mie cartucce purtroppo spennano parecchio non saprei dire con esattezza quale sia la causa :forse perché sono un centratore e non scarseggio?Comunque visto che metà opera è già compiuta la completo sul posto così mia moglie non rompe i zibidei.

Eeee si spennano perche son bone le cartucce , ma quelle cartucce se tiri a colombi e tordi gli coci per l aria ;)... cmq poi in privato facciamo umma umma mi dici in un orecchio che tiri ....;)
 
Eeee si spennano perche son bone le cartucce , ma quelle cartucce se tiri a colombi e tordi gli coci per l aria ;)... cmq poi in privato facciamo umma umma mi dici in un orecchio che tiri ....;)

Ma che tira quello ce cojje e basta, fidati perche' lo conosco:D
Signori non state sempre a pensa' alle cartucce, e' finita l'epoca delle cartucce che non vanno

- - - Aggiornato - - -

magari sarebbero vere queste cartucce, io li butto tutto l'anno nel congelatore con tutte le penne, poi facciamo alcune mangiate con amici e li facciamo spennare ad una famiglia bisognosa pagandoli , almeno guadagnano qualcosa oltre a lasciargli un po di selvaggina. A volte quando non ci vanno più nei vari congelatori della compagnia, le regaliamo sempre a famiglie che non possono permettersi di comprare carne per tutto il mese, almeno e carne genuina e non la pagano, e noi facciamo un'opera di bene, piuttosto che buttarla.

Io quando sento certe cose mi sento male, siamo nel 2016 e ancora c'e' gente cosi' in difficolta'.....
Bravo Max, vorrei che tutti fossero come te, ma invece......
 
Purtroppo centro 67 ci sono ancora, e visto come vanno le cose in questo paese penso che aumenteranno, sai come fanno coi colombacci ? gli tolgono i petti li allargano tagliandoli in mezzo li battono un po e poi li fanno impanati come le cotolette, sono buonissimi, li ho provati
 
Potrebbe aver usato delle cartucce che hanno sviluppato una forte pressione per eccessivo propellente o per eccessiva pressione in chiusura e quindi sicuramente si sono creati dei vuoti di rosata da dove il selvatico se ne andato indenne....... [rk01_050.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Potrebbe aver usato delle cartucce che hanno sviluppato una forte pressione per eccessivo propellente o per eccessiva pressione in chiusura e quindi sicuramente si sono creati dei vuoti di rosata da dove il selvatico se ne andato indenne....... [rk01_050.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

avevo pensato la stessa cosa,pur non essendo espertissimo in materia!!
..non mi sembra proprio una padella...
 
le condizioni meteo sembrano ideali,la distanza non mi sembra proibitiva..........l'uccello e' pure grosso....
chiedo a voi luminari della ricarica che cosa e' andato storto??

https://youtu.be/TsUCPaR7I6Q


ahahahh

- - - Aggiornato - - -

..............e s'incazza pure!!!!!!!

ha sparato sopra e dietro con entrambi i colpi, non vedo nulla di strano
 
Il primo colpo sembra a segno, il secondo lo ha probabilmente mancato. Cartuccia che non andava... nulla di straordinario... per di più a distanza ravvicinata... ma è un bestione grosso se il piombo non arriva bene non lo riesce a fermare facilmente.
 
Vuoti di rosata? Ma lo vedi quanto è grosso? Sparato a circa 10 metri che vuoti di rosata possono esserci? Semmai la forza dei pallini non era sufficiente a fermarlo. Questo il primo colpo, il secondo invece credo che abbia proprio mancato il bersaglio...
 
YouTube

- - - Aggiornato - - -

Bene ho inserito un video da me girato di recente dove tiro ad un colombaccio col mio 28 cartuccia da me caricata con tecna 1,10x24 borra LB e ogivale. Questa cartuccia quel giorno andava bene difatti come vedete il colombaccio è caduto stecchito. Distanza circa 25 metri.

- - - Aggiornato - - -

Per dimostrare ai diffidenti che le cartucce possono non andare mostrerò anche un altro filmato girato nello stesso posto contro lo stesso ramo, dove si vede il colombaccio che al primo colpo incassa e passa al ramo superiore, secondo colpo sempre a fermo incassa e non essendo efficaci le due cartucce vola via, infine cade di terza dov'è c'era messa la stessa tecna di cui ho prima parlato. I primi due colpi sparati a fermo erano sicuramente a segno, sparati a tiro come dimostra l'esito del precedente video... Eppure il colombaccio è andato via. Per di più la prima cartuccia che gli ho tirato senza esito era la fiocchi hp da 24 gr, la seconda una baschieri da 30, di terza la mia tecna da 24 che si è dimostrata efficace ancora una volta, anche se dal video non si vede bene.

- - - Aggiornato - - -

Https://youtu.be/KtZRNQPuqcs

- - - Aggiornato - - -

Come vedete non sono sciocchezze il colombaccio vola via visibilmente malconcio, è pur essendo ampliamente entro tiro ha incassato due colpi a fermo senza cadere! Quando le cartucce non vanno è così e basta! Come ho sempre detto.
Concludo dicendo che il fatto che la mia abbia funzionato e le commerciali no dipende dal fatto che la mia cartuccia è stata studiata per andare in condizioni diverse da quelle standard per cui di solito sono pensate le commerciali, ovviamente quando le commerciali vanno la mia farà probabilmente cilecca... Ogni cartuccia rende al meglio in certe condizioni per cui è stata realizzata!
 
Saluti a tutti! Si chiama "Engaged and release" simile al modo di pescare "catch and release" nuova moda americana esercitata da persone che intendono cacciare in modo non cruento, sparando alla selvaggina cartucce a salve. In Italia sono i "no stick pan".
Buona Giornata.

PS: Ciao Michè!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto