I lotti di rc32 degli ultimi anni hanno una polvere e una dose diversa dagli ultimi lotti. Quelle degli anni passati sono ottime. Quelle recenti non le ho sparate quindi non so che dirvi. Le vecchie sono 1.65x32 le recenti hanno mi pare 1.55 me ne sono fatte dare 3 ad ottobre per verificare assetto. E la polvere è gialla e non verde.
Mi quoto da solo perché sono andato a riguardare gli appunti e ricordavo impreciso. Allora l assetto precedente dele rc32 era 1.60× 32.4 polvere colore verde. Quelle di quest anno 1.50x33 polvere giallognola. Borra Aquila e cx2000 . Quelle vecchie sono ottime e strette in pb 10 alle allodole ne ho tirate tsnte e con tiri al limite. A 20 metri spappolano.[emoji41]
 
Sale la pressione ... e basta

Fabio perdonami ma la tua risposta è riduttiva!!! E' vero che la canna corta aumenta il livello pressorio e il relativo soffio di bocca, a causa del manzo gassoso. Ma è anche vero che la prostatite, tende a far abbassare le pressioni. Quindi si addiviene tacitamente ad una compensazione paritaria tra i due fenomeni di segno opposto.
 
Fabio perdonami ma la tua risposta è riduttiva!!! E' vero che la canna corta aumenta il livello pressorio e il relativo soffio di bocca, a causa del manzo gassoso. Ma è anche vero che la prostatite, tende a far abbassare le pressioni. Quindi si addiviene tacitamente ad una compensazione paritaria tra i due fenomeni di segno opposto.

I due effetti si compensano se di tramontana si indossano le mutande di lana e si minge a vento. Di contro, con lo scirocco e una buona dose di pasta e fagioli le pressioni aumenteranno esponenzialmente anche oltre il cono di raccordo tra scroto e ano.
Che stratagemma si deve usare per ristabilire i picchi pressori con venti da sud?
 
Mauro, Come promesso ti mando una foto della polvere fatta con più luce,guardando anche la forma concava e non lineare delle lamelle assomiglia molto alla tua,anche se,con le industrie di munizioni c è da aspettarsi di tutto
salutiIMG-20160124-WA0003.jpg
 
I due effetti si compensano se di tramontana si indossano le mutande di lana e si minge a vento. Di contro, con lo scirocco e una buona dose di pasta e fagioli le pressioni aumenteranno esponenzialmente anche oltre il cono di raccordo tra scroto e ano.
Che stratagemma si deve usare per ristabilire i picchi pressori con venti da sud?

E' risaputo che i venti da sud, siano caratterizzanti uno stato di bassa pressione caldo umida (uallerite). Questo incide pesantemente sulla densità gravimetrica e sul rendimento termico della polvere, vivacizzandola. Per serbare le cartucce da questa disfunzione balistica, basta spalmarle di preparazione H prima dell'introduzione in culatta. ;)
 
E' risaputo che i venti da sud, siano caratterizzanti uno stato di bassa pressione caldo umida (uallerite). Questo incide pesantemente sulla densità gravimetrica e sul rendimento termico della polvere, vivacizzandola. Per serbare le cartucce da questa disfunzione balistica, basta spalmarle di preparazione H prima dell'introduzione in culatta. ;)

Ho sentito che alcuni cacciatori anziani aumentano le pressioni, all'occorrenza, caricando dosi ben misurate di Viagrite lamellare bibasica, ma ottengono buoni risultati solo dopo un paio d'ore. In pratica o si pedono lo spollo o stanno dalle 4 all'addiaccio in attesa dei primi movimenti.
Ottima invece per i rientri, soprattutto spagnoli.
 
Ho sentito che alcuni cacciatori anziani aumentano le pressioni, all'occorrenza, caricando dosi ben misurate di Viagrite lamellare bibasica, ma ottengono buoni risultati solo dopo un paio d'ore. In pratica o si pedono lo spollo o stanno dalle 4 all'addiaccio in attesa dei primi movimenti.
Ottima invece per i rientri, soprattutto spagnoli.

Quest'ottima povere, dalle smisurate potenzialità eretto pressorie, non ha incontrato purtroppo l'approvazione del mercato. Vuoi come da te giustamente spiegato, per l'avarizia oraria dei calendari venatori, vuoi perchè solo in pochi riescono a cacciare uccelli tra le dolci colline spagnole, mentre i più sono costretti a cacciare uccelli in zone piatte o depresse.

Viagrite Lamellare.jpg
 
Ciao, giusto per contribuire anch'io a quota 200 pag., voglio porvi un quesito. Ho ricevuto un po' di confezioni del propellente "lampascionite lamellare" che vi posto in foto.lampascioni.jpg
L'altra sera, con molto gusto, ho provato a caricare, ma ho notato che aumentando il dosaggio si ha una deflagrazione potente e rumorosa oltre che a residui incombusti che richiedono necessariamente una pulizia accurata. Se invece riduco il dosaggio, noto un minore rumore nella deflagrazione ma si percepisce un maggiore odore alquanto nauseabondo e la spinta della carica escrementale molto repentina. Quale assetto mi consigliate? e per quali periodi? spollo o rientro? [badair.gif][rofl.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Ciao, giusto per contribuire anch'io a quota 200 pag., voglio porvi un quesito. Ho ricevuto un po' di confezioni del propellente "lampascionite lamellare" che vi posto in foto.Vedi l'allegato 66446
L'altra sera, con molto gusto, ho provato a caricare, ma ho notato che aumentando il dosaggio si ha una deflagrazione potente e rumorosa oltre che a residui incombusti che richiedono necessariamente una pulizia accurata. Se invece riduco il dosaggio, noto un minore rumore nella deflagrazione ma si percepisce un maggiore odore alquanto nauseabondo e la spinta della carica escrementale molto repentina. Quale assetto mi consigliate? e per quali periodi? spollo o rientro? [badair.gif][rofl.gif][Trilly-77-24.gif]

Io queste cariche eviterei di utilizzarle se si ha intenzione di fare un rientro.
E' vero che una fucilata tirata "sotto coperta" può avere effetti mitigati, ma basta un movimento inconsulto per avere effetti indesiderati "condivisi", che rischiano di compromettere del tutto l'esito della cacciata.
Nel senso che ti cacciano a te :mrgreen:
 
Ciao, giusto per contribuire anch'io a quota 200 pag., voglio porvi un quesito. Ho ricevuto un po' di confezioni del propellente "lampascionite lamellare" che vi posto in foto.Vedi l'allegato 66446
L'altra sera, con molto gusto, ho provato a caricare, ma ho notato che aumentando il dosaggio si ha una deflagrazione potente e rumorosa oltre che a residui incombusti che richiedono necessariamente una pulizia accurata. Se invece riduco il dosaggio, noto un minore rumore nella deflagrazione ma si percepisce un maggiore odore alquanto nauseabondo e la spinta della carica escrementale molto repentina. Quale assetto mi consigliate? e per quali periodi? spollo o rientro? [badair.gif][rofl.gif][Trilly-77-24.gif]

Ma i lampacioni li disponi in tre file da tre su coppetta bior da 7 millimetri o usi una bior da 18?
 
Ciao, giusto per contribuire anch'io a quota 200 pag., voglio porvi un quesito. Ho ricevuto un po' di confezioni del propellente "lampascionite lamellare" che vi posto in foto.Vedi l'allegato 66446
L'altra sera, con molto gusto, ho provato a caricare, ma ho notato che aumentando il dosaggio si ha una deflagrazione potente e rumorosa oltre che a residui incombusti che richiedono necessariamente una pulizia accurata. Se invece riduco il dosaggio, noto un minore rumore nella deflagrazione ma si percepisce un maggiore odore alquanto nauseabondo e la spinta della carica escrementale molto repentina. Quale assetto mi consigliate? e per quali periodi? spollo o rientro?

L'assetto che ti consiglio, caro Raffaele è quello mantieniti forti....ca cu l'ampasciuli non si scherza...[43][Trilly-77-24.gif][badair.gif]
 
Ok

Ma è vero che quando la temperatura scende troppo, il piombo diventa freddo e non penetra. Mentre quando è caldo, penetra meglio l'uccello?

Sono solo leggende, l'unica cosa sicura che quando è molto freddo e l'aria è più densa la V0 è un po' inferiore e di conseguenza anche la V residua, questo si nota soprattutto con i pallini piccoli, è meno evidente con i pallini più grandi.
 
Ma chi ha inventato la teoria del piombo caldo?!!

- - - Aggiornato - - -

Altra leggenda metropolitana!!!

- - - Aggiornato - - -

Reagazzi, ci siamo perso Ronin..

Avrà caricato qualche assetto specifico che il fucile non ha retto?
 
Ma chi ha inventato la teoria del piombo caldo?!!

- - - Aggiornato - - -

Altra leggenda metropolitana!!!

- - - Aggiornato - - -

Reagazzi, ci siamo perso Ronin..

Avrà caricato qualche assetto specifico che il fucile non ha retto?

MAURO certo che tu quando ti impegni li rompi .....i piattelli [29]
 
Quella del piombo caldo potrebbe non essere una leggenda metropolitana. Con le munizioni con borraggio tradizionale, il piombo sfrega lungo la canna a 400 ms più esposto a possibili fughe di gas in passato, fenomeni ridotti di molto oggi per l' uso di componenti quali coppette e contenitori. I poveri malcapitati che hanno avuto la sfortuna di venire impallinati, hanno raccontato sempre di piombo caldo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto