Re: Cartucce e meteo.

Sai che c'e' mio caro mauro .....io non so' dire bugie, non amo esibire i carnieri, non faccio video, percio' io e te siamo completamente diversi. Quest'anno pochissimi cacciatori hanno fatto buoni carnieri in preapertura almeno delle mie parti, ma sono convinto che le tortore sono scarseggiate quasi ovunque, tranne dove cacci te naturalmente, che frequenti la valle dell'Eden.
Non credo di essere un professore, ma evidentemente lo divento qui' dentro per ovvi motivi....facilmente intuibili...
Io credo comunque che tu sia tutto sommato un bravo ragazzo, un giovane cacciatore fanatico che ama esibire i suoi carnieri, un mediocre tiratore che si sente bravo.
C'e' un proverbio che tu non conosci perche' sei un novello cacciatore, che recita: Quando piove e tira vento cacciatore non perdere tempo.........
dove sei tu naturalmente puo' pure piovere e tirar vento gli animali ci sono e li ammazzi!!
Per quanto riguarda le eresie che hai scritto sul piattello preferisco non commentare perche' si commentano da sole.

ahhahahahah "quando piove e tira vento" ho fatto i carnieri piu belli di anatre beccaccini e beccacce ma tu che spari solo allodole fai bene a stare a casa in quei giorni. Mi ero ripromesso di non risponderti più ma ogni tanto ci ricasco. Anche dalle mie parti non c'erano tante tortore come negli anni passati ma i cacciatori, quelli giusti, le hanno trovate e sparate. Come disse il 46 al 5 " Non è cattivo, non è proprio capace".
 
Re: Cartucce e meteo.

Grazie... non lo dicevo per l'esperienza venatoria o di tiro alla quale ripeto posso crederti senza alcun problema... poi la pensiamo in un altro modo e ci sta anche quello!!! Lo chiedevo perchè in alcune risposte che dai e in certi tuoi atteggiamenti non rispecchi la tua età!!! Insomma hai 50 anni e a volte nelle tue risposte assomigli di più a un ragazzino!!! Come detto qualche post fa prendilo come un consiglio costruttivo... per difendersi non c'è bisogno di attacare gli altri dandogli del padellatore, del mediocre (tiratore) etc etc... porta avanti le tue idee ed accetta un confronto sereno...

Saluti
 
Re: Cartucce e meteo.

Grazie... non lo dicevo per l'esperienza venatoria o di tiro alla quale ripeto posso crederti senza alcun problema... poi la pensiamo in un altro modo e ci sta anche quello!!! Lo chiedevo perchè in alcune risposte che dai e in certi tuoi atteggiamenti non rispecchi la tua età!!! Insomma hai 50 anni e a volte nelle tue risposte assomigli di più a un ragazzino!!! Come detto qualche post fa prendilo come un consiglio costruttivo... per difendersi non c'è bisogno di attacare gli altri dandogli del padellatore, del mediocre (tiratore) etc etc... porta avanti le tue idee ed accetta un confronto sereno...

Saluti

No ti sbagli , rispondo perche' vengo attaccato, c'e' troppa invidia e cattiveria qui dentro comincio a starci scomodo
Fai un sondaggio, voglio sapere se la maggioranza degli utenti mi vogliono oppure no, se la maggioranza mi vuole fuori me ne vado.
Ti assicuro che qui dentro c'e' molta gente che mi stima, molta gente che neanche scrive mai ma quando mi incontra ha piacere di stringermi la mano e fare due chiacchiere con me. La maggior parte di loro mi invitano a non parlare piu' con chi e' abituato ad ignorare...
 
Re: Cartucce e meteo.

Mi fa venire in mente quando, circa 55 anni or sono, sparavo alle pavoncelle da un'auto in corsa col tronchino cal. 24. Pero', devo ammetterlo, erano ferme. Questo trucco ce lo aveva insegnato il guardiacaccia della riserva dove appunto cacciavamo le pavoncelle, e lui ci accompagnava. Papa' guidava, il guardia era sul sedile anteriore, e io sparavo dal finestrino posteriore di destra della Millecento 103, o forse era la Ford Consul, o l'Anglia. Non mi ricordo quale fosse. Il guardia disse a papa' che doveva guidare almeno a 30 kmh, o le pavoncelle sarebbero volate via se fosse andato piu' piano. Imparai a dare l'anticipo al contrario, cioe' a sparare un attimo prima di coprire il bersaglio con la volata, perche' se l'uccello era fermo, noi no. Poi dopo aver abbattuto cosi' slealmente una mezza dozzina di pavoncelle ci dedicavamo ai beccaccini, camminando lungo i fossetti d'irrigazione, prendendone anche una decina a ogni uscita. Poi mi nascondevo in un fosso lungo una delle strade che costeggiavano i campi della riserva e mettevo il macaco a carica a venti metri da me, nel campo, e facevo un bel mazzetto di allodole. A quei tempi credevano a tutto. Giuro che, un paio di anni dopo, quando con la licenza arrivo' anche il Beretta S55B, dalla bascula cromata, riuscii ad attirare diverse allodole muovendo il fucile per far luccicare la bascula al sole mentre ero accucciato in terra. Quanto erano confidenti le allodole a quei tempi. Una ciabatta di paglia montata su una lunga canna piantata in terra le attirava come una calamita. Mi dicono che quelle di oggi sono laureate in psicologia umana e balistica. Un dettaglio interessante. I maggesi lungo quelle strade erano pieni di lepri, intoccabili nelle piane della riserva perche' era li' che annualmente le catturavano per ripopolare la parte alta della riserva, collinosa e con tanta macchia, dove c'erano anche tanti fagiani veramente selvatici, mai di voliera. Se sparavi col liscio nelle piane, le lepri non si muovevano affatto.. Ma se sparavi qualche bottarella con la .22 LR (che pure ho usato per le pavoncelle) scappavano via da tutte le parti, non so perche'. Questa bellissima riserva, chiamata "La Marcigliana," era sulla Salaria a soli 18 km dal centro di Roma. Adesso e' tutto parco naturale, anche la zona libera lungo il Tevere dove andavamo spesso ad allodole se non cacciavamo nella riserva. Scusate l'O.T., ma sapete come sono i vecchi quando danno la stura ai ricordi... E i vecchi cacciatori sono fra i peggiori "romponi." "Ai tempi miei..." "Quando ero ragazzo..." "Eh, una volta si' che ci si divertiva a caccia..." E i giovani sbadigliano--i piu' educati facendolo di nascosto, i meno educati proprio in faccia al nonnetto.
 
Re: Cartucce e meteo.

Guarda questo Giova'
YouTube

Aohhhhh.......lo faccio pure io cor Jimny [Trilly-77-24.gif]

Fai un sondaggio, voglio sapere se la maggioranza degli utenti mi vogliono oppure no, se la maggioranza mi vuole fuori me ne vado...

Lascia perde Gianni.........se perdi poi come cazzz c'arivamo 300 pag. :mrgreen: ?!? Cmq io lo conosco.......si pone male dalla tastiera....ma dal vivo e' peggio [Trilly-77-24.gif] ! Pero' ce coje...quello e' indubbio [thumbsup.gif]! Ciao Gia'....T.V.B.
 
Re: Cartucce e meteo.

No ti sbagli , rispondo perche' vengo attaccato, c'e' troppa invidia e cattiveria qui dentro comincio a starci scomodo
Fai un sondaggio, voglio sapere se la maggioranza degli utenti mi vogliono oppure no, se la maggioranza mi vuole fuori me ne vado.
Ti assicuro che qui dentro c'e' molta gente che mi stima, molta gente che neanche scrive mai ma quando mi incontra ha piacere di stringermi la mano e fare due chiacchiere con me. La maggior parte di loro mi invitano a non parlare piu' con chi e' abituato ad ignorare...

Centro questo è un forum e come tutti i forum sono di libero accesso ed ognuno porta le sue idee (giuste o sbagliate) e ci si confronta!!! Anche se alcune volte non sono d'accordo con te se ti incontrassi fuori certo che ti stringerei la mano anch'io..ci mancherebbe altro!!! Gli interventi che fai possono anche essere giusti (io sinceramente a volte non ho le conoscenze per controbattere su alcuni argomenti) ma il modo in cui uno espone è fondamentale!!! Se tutte le volte che uno non è d'accordo tu gli dai del padellatore, del bischero...ma cosa vuole questo che non sa nulla... etc etc questo porta a volte a dei piccoli scontri personali che non portano a niente!!! Per quanto mi riguarda io leggo con interesse i tuoi post ed a volte sono anche d'accordo ma poi vanifichi tutto con "frasi aggiuntive" che non hanno alcun senso e rilevanza.
Tra l'altro, devo dire, che ultimamente sei tu "l'animatore" del forum e di questo te ne devo dare atto; quindi da parte mia hai acquisito una certa simpatia!!!
Questo è quello che sentivo di dirti!!! Ti saluto... e ora concentriamoci sull'obiettivo delle 300!!!

Saluti
 
Re: Cartucce e meteo.

No ti sbagli , rispondo perche' vengo attaccato, c'e' troppa invidia e cattiveria qui dentro comincio a starci scomodo
Fai un sondaggio, voglio sapere se la maggioranza degli utenti mi vogliono oppure no, se la maggioranza mi vuole fuori me ne vado.
Ti assicuro che qui dentro c'e' molta gente che mi stima, molta gente che neanche scrive mai ma quando mi incontra ha piacere di stringermi la mano e fare due chiacchiere con me. La maggior parte di loro mi invitano a non parlare piu' con chi e' abituato ad ignorare...

No, ti prego, non andartene anche se una maggioranza di utenti dicessero che faresti bene a farlo (il che non credo accadrebbe mai, perche' siamo quasi tutti bravi ragazzi). Citando (non verbatim perche' non le ho imparate a memoria e non mi va di perdere tempo a ritrovarle) le tue stesse parole scritte qui, noi dobbiamo ritenerci fortunati ad avere in questo forum uno che sa tanto ed e' disposto ad insegnarci tutto cio' che noi, poveracci, non sappiamo. Non privarci della tua competenza, saggezza, ed esperienza che noi desideriamo assorbire per anni dalla tua parola scritta. Ciao e IBAL
 
Re: Cartucce e meteo.

Gianni io ti stimo per quel poco che ti conosco. Non voglio che tu te ne vada. non solo ti stringo la mano quando ti incontro ma ti abbraccio e ti offro un caffe. SALLO! Però è vero che ti ho conosciuto dal vivo ed è diverso...
 
Re: Cartucce e meteo.

Questa bellissima riserva, chiamata "La Marcigliana," era sulla Salaria a soli 18 km dal centro di Roma. Adesso e' tutto parco naturale, anche la zona libera lungo il Tevere dove andavamo spesso ad allodole se non cacciavamo nella riserva.

Come ti capisco..... io abito proprio vicino al parco e caccio in zone li vicino. Di allodole ce ne sono ancora tante, confermo anch'io che ora sanno leggere e scrivere , si tira sempre alle massime distanze.....Gi altri selvatici pure abbondano ma sembrano in diminuzione...troppa gente ormai....
 
Re: Cartucce e meteo.

Centro questo è un forum e come tutti i forum sono di libero accesso ed ognuno porta le sue idee (giuste o sbagliate) e ci si confronta!!! Anche se alcune volte non sono d'accordo con te se ti incontrassi fuori certo che ti stringerei la mano anch'io..ci mancherebbe altro!!! Gli interventi che fai possono anche essere giusti (io sinceramente a volte non ho le conoscenze per controbattere su alcuni argomenti) ma il modo in cui uno espone è fondamentale!!! Se tutte le volte che uno non è d'accordo tu gli dai del padellatore, del bischero...ma cosa vuole questo che non sa nulla... etc etc questo porta a volte a dei piccoli scontri personali che non portano a niente!!! Per quanto mi riguarda io leggo con interesse i tuoi post ed a volte sono anche d'accordo ma poi vanifichi tutto con "frasi aggiuntive" che non hanno alcun senso e rilevanza.
Tra l'altro, devo dire, che ultimamente sei tu "l'animatore" del forum e di questo te ne devo dare atto; quindi da parte mia hai acquisito una certa simpatia!!!
Questo è quello che sentivo di dirti!!! Ti saluto... e ora concentriamoci sull'obiettivo delle 300!!!

Saluti

Mi fa' piacere che io ti sia simpatico, mi piacerebbe pero' che tu fossi un po' piu' obbiettivo, percio' ti faccio questa domanda?
Gli interventi di Mauro 78 che ha fatto nei miei nei miei confronti ti sono sembrati provocatori o no? Ho risposto a provocazioni oppure sono stato io a provocarlo?

- - - Aggiornato - - -

No, ti prego, non andartene anche se una maggioranza di utenti dicessero che faresti bene a farlo (il che non credo accadrebbe mai, perche' siamo quasi tutti bravi ragazzi). Citando (non verbatim perche' non le ho imparate a memoria e non mi va di perdere tempo a ritrovarle) le tue stesse parole scritte qui, noi dobbiamo ritenerci fortunati ad avere in questo forum uno che sa tanto ed e' disposto ad insegnarci tutto cio' che noi, poveracci, non sappiamo. Non privarci della tua competenza, saggezza, ed esperienza che noi desideriamo assorbire per anni dalla tua parola scritta. Ciao e IBAL

Per l'esattezza avevo detto a quell'utente che si puo' ritenere soddisfatto che nel forum c'e almeno una persona competente in materia di calci, non mi pare di aver mai detto che io so' tutto , qualsiasi cosa e gli altri non sanno niente.
Purtroppo quando si trattano certi argomenti non trovo interlocutori competenti, ma questa non e' una offesa e' una realta' e non e' neanche colpa mia se non si documentano. Io per abitudine non discuto mai su materie che non conosco, cerco invece di chiedere, di approfondire di capire invece di rompere le scatole con continui attacchi ad orologeria a chi parla.
 
Re: Cartucce e meteo.

Mi fa' piacere che io ti sia simpatico, mi piacerebbe pero' che tu fossi un po' piu' obbiettivo, percio' ti faccio questa domanda?
Gli interventi di Mauro 78 che ha fatto nei miei nei miei confronti ti sono sembrati provocatori o no? Ho risposto a provocazioni oppure sono stato io a provocarlo?

Allora Centro per rispondere a questa domanda dovrei andare a scartabellare le pagine addietro di questa discussione e sinceramente non è che ne abbia tanta voglia visto la mole di pagine... dico questa cosa che vale per me, per te per Mauro e per tutti... la mera provocazione "da risata" per me è cosa fondamentale (e lo dico da toscano) ma quando si scende "in basso" allora è un pò scocciante. Anche Mauro poco fa è sceso in "basso" e sicuramente è poco rispettoso, come, del resto, hai fatto anche te!!! Il discorso è che questa diatriba va avanti da molto tempo ( ben 257 pagine di interventi che credo che sia un record imbattibile) e gli spigoli, col passare del tempo, non si sono smussati ma si sono ancor di più appuntiti sia da parte tua sia di altri utenti (tra cui mi ci posso mettere anch'io)... Qui ci sta bene una bella frase biblica... "chi è senza peccato scagli la prima pietra"... Di interventi "sbagliati" fino a qui ce ne sono stati (forse qualcuno anche mio) io sto cercando di fare da "pacere" per finirla con questi teatrini che non portano a nulla!!! Tu fai un passo e vedrai che anche altri gli altri lo faranno perchè sicuramente qui siamo tutta gente per bene e civile e quindi comportiamoci di conseguenza!!!
Ora anche tra te e Mauro datevi il dito mignolo e fate flick e flock!

Via su chi fa il primo passo???

Ps: che moderatore che sono!!!

Saluti
 
Re: Cartucce e meteo.

Guarda che gli interventi di Mauro sono di oggi, non c'e' bisogno che tu vada indietro di molto, e poi perche' lasci intendere che la discussione cartucce e meteo e' incentrata su di me?
 
Re: Cartucce e meteo.

Come ti capisco..... io abito proprio vicino al parco e caccio in zone li vicino. Di allodole ce ne sono ancora tante, confermo anch'io che ora sanno leggere e scrivere , si tira sempre alle massime distanze.....Gi altri selvatici pure abbondano ma sembrano in diminuzione...troppa gente ormai....

Nella parte collinosa della riserva, al di sopra della Salaria (a destra, uscendo da Roma) Papa' ed io abbiamo preso parecchi fagiani e lepri. Io ci uccisi la mia prima beccaccia e la mia prima lepre. Mi ricordo ancora quando una volta, prima di andare a caccia, ci fermammo nell'ufficio del fattore/manager che quel giorno volle accompagnarci e cacciare anche lui. Appoggiai il mio S55B in un angolo, vicino all'automatico del fattore, e notai quanto era corta la canna di quell'automatico. Anch'io a quei tempi credevo che le canne lunghe "portassero" di piu'. Andammo nella zona collinare e ci disponemmo a rastrello per battere un campo a maggese fra due pezzi di macchia folta. Le lepri cominciarono a schizzare fra le zolle di terra, e il fattore, col suo "patetico moncherino" non ne faceva scappare una, dico una, di quelle che partivano davanti a lui, anche se certe erano ai limiti del tiro. Una botta, una nuvola di polvere, e una capriola. Mi ricordo anche che papa' frullo' una quaglia che chissa' perche' non era tornata in Africa, sebbene fosse Novembre. Era cosi' grossa e grassa che pareva una piccola starna. Un'altra volta, sulle piane del Tevere ma nella riserva, a Marzo inoltrato, dopo aver preso pavoncelle, allodole e beccaccini, mi parti' un uccello piu' grosso sotto i piedi. Gli sparai col mio tronchino cal. 24 e venne giu' disalato. lo cercai per parecchio tempo. Arrivarono Papa' e il guardia e cominciarono a cercarlo anche loro. Finalmente cerco' di volare un attimo prima che il guardia, che non l'aveva visto affatto, ci mettesse il piede sopra. Il guardia l'afferro'. Era un croccolone. Il primo e l'ultimo che abbia mai visto. Quanti bei ricordi. A quell'epoca l'autostrada non passava sopra la riserva. Ci sono ancora le pavoncelle?
 
Re: Cartucce e meteo.

C'e' di tutto e di piu, roba da non credere. Le pavoncelle i fagiani, i colombacci te cacciano l'occhi. Pure sul raccordo anulare adiacente si trovano spesso frittelle di lepri e fagiani.Insomma li c'e' di tutto anche i pivieri dorati
 
Re: Cartucce e meteo.

C'e' di tutto e di piu, roba da non credere. Le pavincelle i fagiani, i colombacci te cacciano l'occhi. Pure sul raccordo anulare adiacente si trovano spesso frittelle di lepri e fagiani.insomma li c.e. di tutto anche i pivieri dorati

Io i pivieri dorati non li ho mai presi, ma una volta, proprio alla Marcigliana, avevo ucciso un beccaccino che era caduto dall'altro lato di uno di questi canaletti di irrigazione. Per poterlo recuperare lasciai il fucile dal mio lato, e mentre andavo a recuperarlo mi passo' un branchetto di dorati sulla testa, a trenta metri. Se non avessi lasciato il fucile due o tre li avrei presi di sicuro.
 
Re: Cartucce e meteo.

Io i pivieri dorati non li ho mai presi, ma una volta, proprio alla Marcigliana, avevo ucciso un beccaccino che era caduto dall'altro lato di uno di questi canaletti di irrigazione. Per poterlo recuperare lasciai il fucile dal mio lato, e mentre andavo a recuperarlo mi passo' un branchetto di dorati sulla testa, a trenta metri. Se non avessi lasciato il fucile due o tre li avrei presi di sicuro.

Ora come sai purtroppo non sono piu' cacciabili, ma ti assicuro di non aver mai piu' mangiato una carne migliore
 
Re: Cartucce e meteo.

Ora come sai purtroppo non sono piu' cacciabili, ma ti assicuro di non aver mai piu' mangiato una carne migliore

Piviere, boccone da cavaliere, dicevano. Io adoro la ciccia dei trampolieri. Beccacce, beccaccini, gambette e gambettoni, chiurli, ecc. Le pavoncelle mi piacevano ma erano un po' toste. Qui da noi soltanto beccaccini e beccacce americane sono cacciabili. Nessun altro trampoliere. Nel Montana i chiurli te cecavano l'occhi, ma guai a toccarli... In certi posti sono molto comuni i "killdeer," protetti anche quelli. George W. Bush ne sparo' uno per sbaglio mentre cacciava le tortore, e pure se era presidente un guardiacaccia gli fece una bella multa e lui... a differenza di cio' che avrebbe fatto un politico italiano la pago' senza fiatare.
 
Re: Cartucce e meteo.

Piviere, boccone da cavaliere, dicevano. Io adoro la ciccia dei trampolieri. Beccacce, beccaccini, gambette e gambettoni, chiurli, ecc. Le pavoncelle mi piacevano ma erano un po' toste. Qui da noi soltanto beccaccini e beccacce americane sono cacciabili. Nessun altro trampoliere. Nel Montana i chiurli te cecavano l'occhi, ma guai a toccarli... In certi posti sono molto comuni i "killdeer," protetti anche quelli. George W. Bush ne sparo' uno per sbaglio mentre cacciava le tortore, e pure se era presidente un guardiacaccia gli fece una bella multa e lui... a differenza di cio' che avrebbe fatto un politico italiano la pago' senza fiatare.

Il chiurlo (anch'esso vietatissimo ormai da tanti anni) non l'ho mai preso, pero' credo di averlo visto un paio di volte.
Le baccacce americane dovrebbero essere leggermente piu' piccole delle nostre confermi?
 
Re: Cartucce e meteo.

Guarda che gli interventi di Mauro sono di oggi, non c'e' bisogno che tu vada indietro di molto, e poi perche' lasci intendere che la discussione cartucce e meteo e' incentrata su di me?

Gli interventi di oggi sono dovuti a screzzi/scaramuccie del passato...quindi eventuali provocazioni sono dovute a diverbi passati.
Se il mio intervento ti ha lasciato intendere che queata discussione era incentrata su di te è totalmente sbagliato. Non è quello che ho detto!!! Cmq io finisco qui e tornerò a fare interventi relativi esclusivamente a qsto argomento...cartucce e meteo!!!

Saluti
 
Re: Cartucce e meteo.

Gli interventi di oggi sono dovuti a screzzi/scaramuccie del passato...quindi eventuali provocazioni sono dovute a diverbi passati.
Se il mio intervento ti ha lasciato intendere che queata discussione era incentrata su di te è totalmente sbagliato. Non è quello che ho detto!!! Cmq io finisco qui e tornerò a fare interventi relativi esclusivamente a qsto argomento...cartucce e meteo!!!

Saluti

Ora a prescindere se ci sia o meno vecchia ruggine (che non c'e) spero che ti sia reso conto che io ho risposto solo a delle provocazioni.
Ok comunque direi che basta, andiamo pure avanti su cartucce e meteo.
Se non sbaglio l'amico Giovanni dall'america non si lamenta delle cartucce, vero?
 
Re: Cartucce e meteo.

Piu' piccole e piu' colorate. I chiurli li ho presi a Fogliano, magnifica riserva per gli acquatici, anch'essa ridotta a un miserabile parco dove non c'e' piu' la manutenzione delle rive e delle lagune come ai tempi della riserva, dalle quote costosissime che provvedevano tale manutenzione. Oggi turisti con i binocolini e le macchine fotografiche, picnics con rifiuti lasciati dietro, anatre germanate che pretendono di essere selvatiche, ecc. Ne ho visto un filmato su YouTube e mi sono venute le lagrime agli occhi.
 
Re: Cartucce e meteo.

Ora a prescindere se ci sia o meno vecchia ruggine (che non c'e) spero che ti sia reso conto che io ho risposto solo a delle provocazioni.
Ok comunque direi che basta, andiamo pure avanti su cartucce e meteo.
Se non sbaglio l'amico Giovanni dall'america non si lamenta delle cartucce, vero?

Mai. Non so perche', ma a me le cartucce "fanno" sempre. Se ci colgo gli uccelli vengono giu'. Io non ricarico per i lisci, percio' non mi faccio pippe mentali su polveri, inneschi, borre, dosi, ecc. Non so e non voglio neanche sapere che cosa ci mettono nelle cartucce che compro. Certo, se ho lo strozzatore sbagliato appena vedo un problema lo cambio. Ma in genere, a meno che non stia sparando ocarole (di 4,5 mm di diametro) a linci e coyotes (usando l'improved cylinder), uso quasi esclusivamente modified o full col moncherino patetico cal. 12, *** e * col sovrappostino ancora piu' patetico in cal. 20, e * con l'auto cal. 20. Con l'auto cal. 20 ho fatto un tiro di 60 metri (67 yarde contate, se ben ricordo) sparando dalla porta posteriore di casa ad una cornacchia posata sul prato del vicino e l'ho stracciata.
 
Re: Cartucce e meteo.

Mai. Non so perche', ma a me le cartucce "fanno" sempre. Se ci colgo gli uccelli vengono giu'.

Anche a me le cartucce vanno sempre quando tiro dritto, compro le commerciali che mi capitano a buon prezzo, e tengo conto solo del peso di carica e della grandezza del piombo. Inoltre riservo le doppie basi per giornate umide.
Nelle canne che utilizzo di buona lunghezza e strozzatura ( ++ +)difficilmente le cartucce mi fanno imprecare, ma quando succede e' colpa mia perche' magari il giorno precedente non le ho protette abbastanza dal sole ,dalla pioggia, dal freddo umido
 
Re: Cartucce e meteo.

Io sono una persona molto tranquilla, mi piace scherzare e certamente non me la prendo per uno sfottò visto che sono il primo a farne. Con Petretti e Nino65 che non scrive più ci siamo fatti tante risate pur non essendo daccordo, ricordo la prova della RC32 piombo 11 con folaga bruciata ad esempio. Non mi piace però essere accusato di dire cazzate e non mi piace essere definito con aggettivi che nulla hanno a che fare con un goliardico sfottò, "GIOVANE CACCIATORE FANATICO" ad esempio.

Centro che dirti io mi sono fatto una certa idea su di te che mi viene confermata ogni volta che scrivi...... ad esempio mi dici che io abito nella valle dell'EDEN rispetto alle tue zone dove non cè nulla e due pagine piu avanti rispondi ad un altro che abiti e cacci vicino ad un parco parco dove i selvatici abbondano. Di contraddizioni come questa nelle 250 pagine ce ne sono tante alcune volte te le ho fatte notare e te la sei presa.
A prescindere da questo io sarò anche un giovane cacciatore fanatico esibizionista (in questo forum esiste una stanza protetta dove tanti esibizionisti anche non più giovanissimi postano le loro foto di caccia) ma tu nelle tue risposte certamente non dimostri la tua veneranda età.
Detto questo accogliendo l'invito ti Petretti porgo il dito mignolo per fare flick e flock!

Ciao
Mauro
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto