Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Purtroppo la penso esattamente come te Sandro....
La cesena credo sia l'esempio emblematico di quello che hai scritto....se non sbaglio l'ultima annata buona è stata il 2007....6 anni che mancano....
Non può essere un caso....
il 2007 e' stata l' ultimo anno buono per i ts, per le cesene c'e' da andare ancora un po' piu' indietro......comunque son sicuro che ci sorprenderanno di nuovo, purtroppo son daccordo che la regolarita' di una volta specialmente per i ts ce la possiamo scordare, ma se leggendo il risultati del FEIN, si vede che era dalla fine del 1800 se non ricordo male che non si verificava un annata simile, lascitemi almeno sperare che ricapiti tra altri 200 anni........
 
fatto un giretto al capanno stamattina, qualcosa e' arrivato, nulla di eccezionale, ma qualcosa c'e', non so' neppure se andro' domattina per cosi' poche.......

Swarm of Fieldfares / Zwerm Kramsvogels (Turdus Pilaris) - YouTube

eih Lorenzo PT, avevo appena mangiato un paninazzo e nel guardare il video da Te consigliato mi si è bloccato tutto, azz... non farmi più uno scherzo del genere neh!

- - - Aggiornato - - -

Mario quest'anno purtroppo e da dimenticare ma ci rifaremo l'anno prossimo ciao Remo

grazie Remo per l'incoraggiamento, ne ho bisogno sempre! Sai ne ho 55 tra poco 56 e sono sempre in trincea da oltre 38 e sempre, dico sempre, quando si avvicina il giorno di apertura fremo come quando ne avevo 17, anno che ho preso la licenza ma era già 10 anni che il nonno .......... che bei ricordi
 
Altro cappotto questa mattina, forse l'ultimo della stagione. Forse, perché non so se resisterò alla tentazione di farne un alto.
Intanto ho cominciato ad incrementare la luce nella voliera dove ho i sasselli da cova, speriamo che mi diano qualche soddisfazione che compensi almeno in parte la delusione di questa annata da dimenticare.
 
Bella mattinata anche per me. Sparato a 16 tb e raccolti 12.
A differenza di ieri che si era fermato il tutto alle 8.10, oggi hanno continuato a passare (l'ultimo l'ho fatto alle 11.15 poi ho dovuto staccare causa lavoro).Visti alcuni frignuelli di passo....

Peccato per i richiami che cantano solo a casa...al capanno non fanno scena muta ma poco di manca....
 
oggi prima uscita della mia vita con le gabbie , già appenderle è stata poesia , poi il sentirli zirlare e accellerare alla vista di uccelli tutto bellissimo , poi è arrivato il primo tordo in pianta ..............la fucilata il vederlo scendere , non lo sò descrivere quello che ho provato , limitandomi dico bellissimo .

Benvenuto tra noi "aguzzini" degli uccelli da richiamo.
 
Stamattina ancora forte nebbia anche se meno di ieri a cui si aggiunta pure dalle 6 e 30 un diluvio.......a differenza però di ieri le piante si intravedevano e quindi fatti 4tb e 1me...che visto il tempo è un carniere suntuoso....
 
ATC GR7 solita lotta contro il maltempo che purtoppo sta' ostacolando notevolmente il passo nelle ns. zone
Fatto qualche bottaccio, merli asssenti. Richiami ok nonstante il tempo infame.
Grossi problemi per raggiungere il capanno in quanto la strada e' stata pressoche' distrutta dalle forti piogge
Domani la situazione meteo dovrebbe essere migliore...vediamo
 
oggi partito speranzoso vista la prima galinazza becaccia sopra i richiami ottimo segnale ma alle 7 30 volevo andarmene,poi fatti 5 tiri 6 ts presi montagne chiuse questa sera tutto limpido,domani si riprova sabato acqua ciao a tutti.
 
Ieri sono andato a vedere un pò la zona del capanno e a sorpresa,proprio sul piantone centrale, c'ho trovato una cesena[allah.gif]

La prima vista quest'anno...
 
sinceramente ero partito con belle speranze ma come al solito sono rimaste deluse...... l'unica nota positiva è stata la prima cesena fatta... per il resto 1 tb 1 me e 1 ts...... praticamente un esemplare per ogni specie cacciabile!!!!!!
 
Beh oggi ho lavorato e non ho visto nulla ma sono due giorni che qui tira una bella tramontana, due giorni così a ottobre sarebbero stati due giorni di fuoco... speriamo che capitino..
Comunque che oggi non siano passate le tordine non ci credo...
 
e domani sembrerebbe che sopra i 1000mt ne metta ancora anche al mio capanno a 1300 visto il bianco che c'è a quella quota saremo sui 30-40 per cui domani opterò per stare in basso poi in giornata chiamerò il rifugio e chiederò com'è l'andazzo e se possibile domenica salgo..certo se devo salire a piedi la batteria di richiami se ne stà a baita e mi tocca portare su appena le ce (9).....

E vaiii, ma basso dove cacci sempre se pox? danno le cesene sul maniva alto e qualche cosa sopra i prati magri ... azz forse farai bello tu perché io sono sotto il Baremo versante di Lavenone e faccio bello di passata se mi arrivano da est altrimenti s'inbucano a Presegno e là fanno "festa" i valhabì. se vai a bere il caffè al rifugio salutami il rag. Martinelli, grazie. Hanno confermato adesso che su al mio capanno non vola un "barbèl" nonostante ci siano pasture da tutte le parti, questa è magra magra la feccenda, vediamo domani e domenica cosa passa il convento.
 
______________________________________________________________________________________

Scusami Marasino, tanto per avere un idea dell'annata attuale anche nelle tue zone ,in percentuale rispetto alla MEDIA (non agli anni ottimi) quest'anno come sei messo con le cesene?
Più o meno? ed a grandi linee di quanto?

Ciao

Ciao

Avendoci cacciato x 3 anni li direi sotto media....ciao
 
Per me fin verso il 10/10 di tordi non ne vediamo.

.....permettimi di dissentire, anzi direi che se tu avessi ragione, si prospetterebbe una bell'annata merdosa.
sbaglio sempre le previsioni, ma io se fra merc. e giov., al max sabato 5 non vedro' una prima mossa consistente, inizio a preoccuparmi, diversamente, tutto sara' nella norma e potra' succeder di tutto!!!
 
Ancora nulla da fare per noi.... fino alle 8:30 nulla (tranne un tb cattivissimo che ci ha preso in giro sfrullazzando nel folto a distanza di sicurezza). Poi in tre minuti arrivati 3 tb di entrata sui secchi ed incarnierati tutti e tre. Dopo di nuovo il nulla fino alle 10 e abbiamo deciso di staccare.
Domattina tempo permettendo un paio d'ore riproviamo. Capanni vicini stessa zuppa. Molto bene i richiami.
Ma quando ce li spingete giù per far divertire un po' anche noialtri??.....;)
 
Io non posso, ma se potessi, settembre ottobre novembre tempo brutto o bello, dal capanno con i richiami non mi smuovi di sicuro.............essere sempre presenti e pronti in ogni caso..............questa e' una regola importante, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto