Ho comprato un investarm usato a 300 euro per fare tiri a fermo appunto vicino casa e per curiosità riguardo al 410, più per "sfizio" diciamo.
con giardino intendo che farò tiri non in aperta campagna o da appostamento, ma appunto "alla buona".

Riguardo al fucile, a parte non devo rendere conto a nessuno dei miei acquisti, ma soprattutto l' ho preso come "giocattolo"(come detto prima ed essendo io all' inizio) dato che possiedo fucili ben più validi(beretta S2, beretta 426, Breda argus) da usare per la caccia vera e propria
 
Posseggo anche io dall'anno scorso un 20/410 canne inverstarm 1* entrambe ma assemblato da un artigiano della zona.
Allora....il fucile sparava storto fin da subito tanté che l'ho portato indietro 3 volte a farlo sistemare...il problema era principalmente con il cal.20 che faceva anche rosate di merd@ a 22 metri con qualsiasi cartuccia...
Ora é migliorato ma io fatto stá che non sono contento affatto del fucile...

Albe..il fucile è da battaglia come si dice qua a BS...qualche difetto èèresente e che a mio avviso non c'entra col prezzo...pero da quello che ho letto qua sul forum il fucile ha delle buone canne come tiro e lo acquistai in fiducia di chi c'e l'ha...tu sai il perchè spara storto..come lo so io e non siamo i soli purtroppo...fai la fattura come ho fatto io e si raddrizza del 80%..(almeno cosi è avvenuto col il mio)...cartucce se di marca col 20 problemi non ne hai...col 410 uso solo le mie ricariche...ciao
 
Per tirare a fermo ai tordi puoi anche calare allora alle 15-14g...io credevo che volevi usare un sovrapposto per tirare al volo....sono valide le extra rosse b&p.ottime anche al volo...io ho iniziato cosi con un tronchino 100investarm 70 **
 
cmq l importante secondo me è che il fucile di qualsiasi marca sia ci permette di vivere momenti di libertà.... e quella non ha prezzo un saluto a tutti....
 
Per tirare a fermo ai tordi puoi anche calare allora alle 15-14g...io credevo che volevi usare un sovrapposto per tirare al volo....sono valide le extra rosse b&p.ottime anche al volo...io ho iniziato cosi con un tronchino 100investarm 70 **

io volevo iniziare con i tiri a fermo perchè avendo da poco preso il PDA non sono ancora un tiratore e non so quanto io possa essere in grado di fare buoni tiri a volo, però proverò ;)
 
Per tirare a fermo ai tordi puoi anche calare allora alle 15-14g...io credevo che volevi usare un sovrapposto per tirare al volo....sono valide le extra rosse b&p.ottime anche al volo...io ho iniziato cosi con un tronchino 100investarm 70 **

Ieri ho abbattuto 2 quaglie, la prima con 11 g di piombo, la seconda con 12,5...


Ps non stavano ferme a terra. ;)
 
Ieri ho abbattuto 2 quaglie, la prima con 11 g di piombo, la seconda con 12,5...


Ps non stavano ferme a terra. ;)
Probabilmente spari molto bene ma consigliare ad un novello di cacciare a volo con il 410 vuol dire volergli male e farlo demoralizzare parecchio.. io quando iniziai a sparare con il 12 prendevo pochissimo anche con quello... figuriamoci con il 410...
Quindi al nostro Giorgio direi che se tira a fermo usi un 410 (io ti consiglio Yldiz, giocattolino molto più BELLO dell'investarm e molto PIU' LEGGERO) e se tira a volo un bel 12 automatico con canne 66 o max 71 e con strozzature larghe 3-4 stelle..
 
Anke se provengono dallo stesso artigiano non vuol dire che l'acciaio usato sia lo stesso.......[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Ed io ho solo espresso la mia umile esperienza con tale marca e se devo dirla tutta fino in fondo conosco qlc persona ke ne è rimasta insoddisfatta come me e lo ha venduto dopo una stagione perché non riusciva a trovare una cartuccia che ci lavorasse degnamente.[/QUOT

scusate potrebbe anche essere il manico no? senza offesa. io con investarm sovrapposto canne 71 strozzature 2 e 1 * a fermo e a volo con qualsiasi cartuccia mi trovo da dio. non lo cambierei mai.
 
Possiedo anche io un combinato investarm 20/410..l anno scorso lho testato per bene..ci ho sparato da 18 a 40 gr e mi sono trovato bene..non mi è andato un granché solo con freeshot pb 8 e rc semimagnum pb 7, 5..benissimo con drago 20 pb 10 e fiocchi magnum 19 gr..
 
le conosco le regole dato che ho preso il porto d' armi uso caccia...
ho una prorpietà di 7 ettari quindi non ci sono problemi

che cartucce allora?
 
Probabilmente spari molto bene ma consigliare ad un novello di cacciare a volo con il 410 vuol dire volergli male e farlo demoralizzare parecchio.. io quando iniziai a sparare con il 12 prendevo pochissimo anche con quello... figuriamoci con il 410...
Quindi al nostro Giorgio direi che se tira a fermo usi un 410 (io ti consiglio Yldiz, giocattolino molto più BELLO dell'investarm e molto PIU' LEGGERO) e se tira a volo un bel 12 automatico con canne 66 o max 71 e con strozzature larghe 3-4 stelle..

sei molto gentile, per ora inizierò con l' investarm perché l' ho trovato ad un prezzo vantaggioso, yldiz era troppo costoso per me. io veramente, come detto in un altro post, vorrei inziare con la doppietta e spero di potermela comprare entro l' inizio della stagione.

ps leggo che sei di arezzo, io ho casa a cortona ed è lì che ho il "giardino" di 7 ettari, hai qualche armeria da consigliarmi nella zona?
tu di che zona della provincia sei?
 
le conosco le regole dato che ho preso il porto d' armi uso caccia...
ho una prorpietà di 7 ettari quindi non ci sono problemi

E tu un terreno di 7 ettari lo chiami giardino? e poi ti sei comprato un investarm da poveretti? minimo una fausti in 410
Secondo me ci stai prendendo in giro
 
le conosco le regole dato che ho preso il porto d' armi uso caccia...
ho una prorpietà di 7 ettari quindi non ci sono problemi

E tu un terreno di 7 ettari lo chiami giardino? e poi ti sei comprato un investarm da poveretti? minimo una fausti in 410
Secondo me ci stai prendendo in giro
Cosa vorresti dire con investarm da poveretti? Siamo arrivati a etichettare in base a quanto uno paga il proprio fucile?
 
Cosa vorresti dire con investarm da poveretti? Siamo arrivati a etichettare in base a quanto uno paga il proprio fucile?
Scusate se mi intrometto.....
Credo che lupo non volesse essere così duro ma solo dire che investarm è una marca scadente e a mio parere anke la resa.....
Ne possiedo uno 20/410 e dire che non lavora bene le cartucce è fargli un complimento.....
Cmq poi ognuno si deve trovare la sella giusta per il proprio cavallo.....
Cmq complimenti per il " giardino"[emoji23] [emoji23] [emoji23]
 
Lo sapete vero che le canne (sia x il fucile dei poveretti che x la marca "d'elite" detta dall'utente lupo provengono dal medesimo artigiano?).
Fatto sta che per me è stata una battuta infelice sia nei confronti dell'azienda che verso quanti ne acquistano (e io sono ne sono tra i felici possessori) i fucili.
 
Lo sapete vero che le canne (sia x il fucile dei poveretti che x la marca "d'elite" detta dall'utente lupo provengono dal medesimo artigiano?).
Fatto sta che per me è stata una battuta infelice sia nei confronti dell'azienda che verso quanti ne acquistano (e io sono ne sono tra i felici possessori) i fucili.
Anke se provengono dallo stesso artigiano non vuol dire che l'acciaio usato sia lo stesso.......[emoji6] [emoji6] [emoji6]
Ed io ho solo espresso la mia umile esperienza con tale marca e se devo dirla tutta fino in fondo conosco qlc persona ke ne è rimasta insoddisfatta come me e lo ha venduto dopo una stagione perché non riusciva a trovare una cartuccia che ci lavorasse degnamente.
 
sono un felicissimo compratore di investarm almeno un fucile in acciaio

- - - Aggiornato - - -

il fucile è importante ma il manico è l'unica certezza perchè solo pochi sono nati CACCIATORI
 
Scusate se mi intrometto.....
Credo che lupo non volesse essere così duro ma solo dire che investarm è una marca scadente e a mio parere anke la resa.....
Ne possiedo uno 20/410 e dire che non lavora bene le cartucce è fargli un complimento.....
Cmq poi ognuno si deve trovare la sella giusta per il proprio cavallo.....
Cmq complimenti per il " giardino"[emoji23] [emoji23] [emoji23]

vado un po OT pe rrispondere ..l'ho anch'io da 3 stagioni...è proprio il modello base..20/410 1* entrambe le canne..non resiste molto alle aggressioni atmosferiche...pazienza..dopo 1 anno ho fatto ribrunire le canne e ancora oggi sono ok...ma col tiro non posso che essere stracontento...qualcuno che lo ha visto se vuole lo può confermare..un difettuccio antipatico c'è l'ha...io sparo da fermo..silemnziate nel 410 fino ai 18 mt puliti,,,, e 29g nel 20 a 32mt d'inverno cesene KO..na bomba..[thumbsup.gif] ciao
 

giorgio94

Utente Registrato
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
164
Punteggio reazioni
0
Località
roma
Buongiorno,
ho comprato ieri un investarm 410 sovrapposto e devo comprare delle cartucce.
Che consigli mi date su grammature e pallini?

devo usarla "in giardino" a qualche colombo o merlo che mi passa davanti, poi vedrò bene se specializzarmi.

Grazie
 
vado un po OT pe rrispondere ..l'ho anch'io da 3 stagioni...è proprio il modello base..20/410 1* entrambe le canne..non resiste molto alle aggressioni atmosferiche...pazienza..dopo 1 anno ho fatto ribrunire le canne e ancora oggi sono ok...ma col tiro non posso che essere stracontento...qualcuno che lo ha visto se vuole lo può confermare..un difettuccio antipatico c'è l'ha...io sparo da fermo..silemnziate nel 410 fino ai 18 mt puliti,,,, e 29g nel 20 a 32mt d'inverno cesene KO..na bomba..[thumbsup.gif] ciao
E proprio quello che ho io il mod. Base sena troppi fronzoli, essenziale in tutto, buona chiusura, ben bilanciato, ecc... ecc...., anche io lo uso in tiri da fermo ad appostamento e devo dire che se non fosse che mi faccio le cartucce da me e con il tempo sono riuscito a trovare dosi " decenti" l'avrei già venduto da tempo, cmq devo dire che anke con le mie dosi le rosate non sono proprio favolose, anzi.....
Appena posso cambio con Rizzini ( per ora l'ho in prestito da un ex cacciatore e...... Tanto di cappello sia per maneggevolezza ke per prestazioni).[emoji6] [emoji6] [emoji6]
 
Ricordo che la distanza minima dagli abitati è 200 metri.
Se hai un giardino così garnde ti invidio da morire!
Scherzi a parte le 19 g della fiocchi sono le migliori sul mercato, almeno nella mia zona.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto