Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

DeRed ha scritto:
vogliamo parlare del colombaccio che sta aperto il 2-3 settembre e poi riapre a ottobre?! il motivo??

Berlato deve finirla di mandare comunicati, perchè non valgono niente!! Deve alzare il sedere da bruxelle e sedersi o a Venezia o a Roma!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Stefano 123 ha scritto:
DeRed ha scritto:
Deve alzare il sedere da bruxelle e sedersi o a Venezia o a Roma!

con quello che guadagna a Bruxelles,chi glie lo fa fare di tornare quà :wink:
I voti li prende qua no a Bruxelle....

cmq da che mondo è mondo a gennaio si fanno le cesene no le beccacce!!

Scusate i toni ma sono infuriato. [****.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

E che dire della chiusura alle anatre il 14 di gennaio in altri paesi europei cacciano le anatre fino a fine febbraio qua nel veneto si chiude ancora prima (vecchio calendario venatorio 31 gennaio) e che dovevamo cacciarle anche a febbraio. Le prime marzaiole e i primi codoni si cacciavano gli ultimi 10 gg di febbraio salvo bel tempo. Ma chi lo ha messo la quell'assesore alla caccia tra l'altro leghista !!!Basta non voto più lega (persi circa una 30 di voti) mi ero reiscritto alla federcaccia l'anno scorso pensando che le cose andassero meglio basta quest'anno si cambia.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

zona alpi 72 ha scritto:
ma in montagna zona faunistica delle alpi ha tirato via il capriolo coi cani?ho capito bene?

si...tolto il capriolo co i cani e l'uso del 12 a palla da quel che si capisce...nn ti dico che incazzamento che hanno parecchi in riserva...però c'è da dire che in teoria se nn ricordo male sono le province competenti per quanto riguarda la ZA...e nn so se possono fare delle regole diverse...vedremo..
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

DeRed ha scritto:
cmq da che mondo è mondo a gennaio si fanno le cesene no le beccacce!!

Scusate i toni ma sono infuriato. [****.gif]

é sottinteso che ogni limitazione aggiunta ogni anno è un'ulterire sconfitta nostra,e andando avanti di questo passo di strada non ne faremo ancora molta...
per le beccacce invece non mi trovi daccordo,è gia da qualche anno ormai che a ottobre qui non se ne vede neanche una mentre a dicembre a cavallo di Natale sembra ci sia il picco...ripeto quì da noi.Ne ho incontrate diverse anche a gennaio,ovviamente senza sparargli e 3 settimane cacciabili in più non sono male.
ps.prendiamola in culo con un sorriso và...che a incazzarsi ogni anno non si risolve nulla :wink:
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

PIER GIORGIO ha scritto:
E che dire della chiusura alle anatre il 14 di gennaio in altri paesi europei cacciano le anatre fino a fine febbraio qua nel veneto si chiude ancora prima (vecchio calendario venatorio 31 gennaio) e che dovevamo cacciarle anche a febbraio. Le prime marzaiole e i primi codoni si cacciavano gli ultimi 10 gg di febbraio salvo bel tempo. Ma chi lo ha messo la quell'assesore alla caccia tra l'altro leghista !!!Basta non voto più lega (persi circa una 30 di voti) mi ero reiscritto alla federcaccia l'anno scorso pensando che le cose andassero meglio basta quest'anno si cambia.

Piergiorgio, ma anche dopo aver riletto il calendario, meglio il comunicato stampa regionale relativo, mi risulta che le anatre si possono cacciare fino al 30 gennaio e non fino al 14 .......
per il resto concordo su tutto.

Denis
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

DeRed ha scritto:
vogliamo parlare del colombaccio che sta aperto il 2-3 settembre e poi riapre a ottobre?! il motivo??

Berlato deve finirla di mandare comunicati, perchè non valgono niente!! Deve alzare il sedere da bruxelle e sedersi o a Venezia o a Roma!

Davide, capisco la tua inca@@atura, ma devi ammettere che gli unici che hanno avuto il coraggio di contestare esprimendo mettendo nero su bianco sono stati SERGIO BERLATO e MARIA CRISTINA CARETTA, altri dirigenti venatori, non solo non la pensano come noi, ma adirittutra sono i complici (vedi alcune consulenze) se non gli artefici visto lo stampo del calendario.
Ti sei chiesto perchè non c'è un comunicato di dissenso dell:
ANUU, FIDC, ARCICACCIA, ENALCACCIA, LIBERACACCIA, ITALCACCIA?
Perchè Cacciambiente, non si è ancora espresso in merito al calendario venatorio del veneto?
Non è vero che i comunicati non servono a niente, tempo al tempo e vedrai ......
Sul fatto che Berlato non serva niente a Bruxelles, la penso come te, credo sia più utile a Roma o a Venezia, ma è solo la mia opinione, dietro come ben sai ci sono altri problemi politici, che mi ci vorrebbe due ore solo a spiegarlo.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
Sul fatto che Berlato non serva niente a Bruxelles, la penso come te, credo sia più utile a Roma o a Venezia, ma è solo la mia opinione, dietro come ben sai ci sono altri problemi politici, che mi ci vorrebbe due ore solo a spiegarlo.
Pe r me l'unica associazione seria e che fa qulcosa per noi è ACV, anche se a volte non ne condivido i toni.

Siamo veramente in molti in ACV che pensano che berlato dovrebbe sedersi in italia.. il problema principale è che in europa ci vai con un voto nominativo a roma e regione no.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

denis ha scritto:
PIER GIORGIO ha scritto:
E che dire della chiusura alle anatre il 14 di gennaio in altri paesi europei cacciano le anatre fino a fine febbraio qua nel veneto si chiude ancora prima (vecchio calendario venatorio 31 gennaio) e che dovevamo cacciarle anche a febbraio. Le prime marzaiole e i primi codoni si cacciavano gli ultimi 10 gg di febbraio salvo bel tempo. Ma chi lo ha messo la quell'assesore alla caccia tra l'altro leghista !!!Basta non voto più lega (persi circa una 30 di voti) mi ero reiscritto alla federcaccia l'anno scorso pensando che le cose andassero meglio basta quest'anno si cambia.

Piergiorgio, ma anche dopo aver riletto il calendario, meglio il comunicato stampa regionale relativo, mi risulta che le anatre si possono cacciare fino al 30 gennaio e non fino al 14 .......
per il resto concordo su tutto.

Denis

Denis ha ragione , alle anatre si può sparare fino al 30.01, forse Piergiorgio ha letto le date relative alla cornacchia, gazza, ecc che essendo oggetto di preapertura chiudono con 2 settimane di anticipo

per il resto.....no comment
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

questa è la politica, persone sbagliate nei posti sbagliati, e chi paga le conseguenze è sempre il cittadino. uno che ne capisse di caccia non potevamo metterlo in regione no?
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

michel59 ha scritto:
questa è la politica, persone sbagliate nei posti sbagliati, e chi paga le conseguenze è sempre il cittadino. uno che ne capisse di caccia non potevamo metterlo in regione no?



Chi è dentro è sempre scemo.....chi è fuori è sempre il mogliore!!! E' la storia della politica Italiana.

Speriamo che l'urlatore/Santo/portatore della sacra verità/unico/immenso.... Berlato si candidi in prov di Vicenza il prossimo anno.(ma ho dubbi che lo vogliano)
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

E noi ci incazziamo perche mancano 10 gg di caccia alla cesena :

Fidc Perugia. Assurdo divieto caccia a beccacce a zero gradi

giovedì 14 luglio 2011

“Una delirante novità”, così la Federcaccia perugina definisce la norma inserita nel calendario venatorio regionale che proibisce di cacciare la beccaccia in condizioni di zero termico. Una beffa nei confronti di tutti gli appassionati, inutile e poco applicabile, secondo l'associazione, la quale ricorda che nella legge 157/92 vi sono già regole per la tutela della fauna selvatica in condizioni di ghiaccio e neve, senza bisogno di inventarsene di nuove.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Salve ragazzi chiedo venia il guaio è che ho letto su un calendario venatorio dove in grasseto riportava la data chiusura 14/01/2012 e giù con l'elenco delle specie cacciabili e non veniva evidenziato in grasseto la data di chiusura caccia alle anatre il 30/01/2012. Scusatemi amici paperai ed anche all'assesore alla caccia, questa volta sono andato in cerca del vero calendario venatorio. Ma se la caccia non avesse bandiere politiche e fosse gestita dai cacciatori ci sarebbe un paradiso terrestre sia come habitat che come selvaggina.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
E noi ci incazziamo perche mancano 10 gg di caccia alla cesena :

Fidc Perugia. Assurdo divieto caccia a beccacce a zero gradi

giovedì 14 luglio 2011

“Una delirante novità”, così la Federcaccia perugina definisce la norma inserita nel calendario venatorio regionale che proibisce di cacciare la beccaccia in condizioni di zero termico. Una beffa nei confronti di tutti gli appassionati, inutile e poco applicabile, secondo l'associazione, la quale ricorda che nella legge 157/92 vi sono già regole per la tutela della fauna selvatica in condizioni di ghiaccio e neve, senza bisogno di inventarsene di nuove.

Ora ci manca appena di andare a caccia con il termometro in tasca ...certo che l'imbecillità di certi legislatori è senza fondo [censored.gif]
Comunque non credo nemmeno a una riga del comunicato postato dal buon Rudy...vorrebbero farci credere il Vice presidente nazionale Buconi non sapesse nulla? suvvia... :roll:
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Caro Rudi forse hai ragione è impossibile mettere d'accordo tutti, cacciatori, agricoltori e non come è impossibile che ritorni l'habitat di una volta, io nel mio piccolo campo ho fatto un bosco e ce ne sono pochissimi. Dopo i raccolti vedi il deserto.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

mi permetto di prendere parte alla discussione, intanto mi sembra che scagliarsi contro la lega o contro il pdl sia la cosa più assurda che possiamo fare. I comunicati la Caretta o Berlato li devono fare contro gli animalisti o contro i parlemantari che non mantengono le promesse. Poi è l'ora di dire basta alle strumentalizzazioni perchè la signora caretta ben sa che la beccaccia negli anni precedenti si cacciava fino il 31/12. Ben sa che 2 giorni (seppur poco, ma pur sempre i primi) fanno comodo i pre-apertura per sparare ai colombacci. dovrebbe sapere che una settimana in più a febbraio (sebbene a pocchissime specie) era solo una promessa miraggio di qualcun altro nelle passate amministrazioni, comunque sia è un inizio per il futuro. Se poi voi vedete la medaglia dal'altro lato non ci posso fare niente. Fatto sta che alcuni cambiamenti come 10 allodole per il mese di settembre, sono modifiche serie e pensate per far fronte ad un ricorso ambientalista che sarebbe molto più dannoso di perdere la possibilità di segnare le allodole quando ancora il passo non cè. Per la stanziale: io approvo con felicità la scelta delle riduzioni delle giornate (solo per la stanziale e nn per la migratoria), perchè quando esco con il cane ho il piacere di incontrare selvaggina e non vedere al contrario tutto distrutto in una settimana. poi non è colpa dell'ass. regionale delle riduzioni di tempi anche se fosse, perchè al contrario di quello che veniva prima è stata data facoltà agli ambiti di decidere orari e tempi di caccia! SU SU MEDITATE GENTE CHE I COMUNICATI SERVONO SOLAMENTE PERCHE' SIAMO IN PERIODO DI TESSERAMENTO E QUALCUNO STA PERDENDO QUALCHE TESSERA! QUALCOSA PUOO' ANCHE ESSERE SBAGLIATO MA DI SICURO NON E' UN CALENDARIO COSI MALVAGIO COME CI VUOLE FAR PASSARE QUALCUNO! ORA ATTENDIAMO LE DEROGHE, ANCHE SE SONO GIA' CONVINTO CHE LA SIGN.RA CARETTA CI PRESENTERA' UN BEL COMUNICATO CONTRO CHI CI FARA' SPARARE AI FINKI!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

richi, il discorso dei ricorsi non ha nulla di fondato.Il parere dell'Ispra e' obbligatorio ma non vincolante, per il discorso lodola l'ispra sai cosa ci dice? 5 al giorno 25 in un anno.
La Regione come ha fatto tutti gli anni PUO' fare la proprie scelte giustificandole.
Quindi , se io posso avere e ho il diritto di avere certe date o quantitativi , li esigo, qualsiasi restrizione e' persa.Comunicati o meno.
E' facile quando ognuno guarda in casa propria, ma io non lo faccio.A cesene a gennaio non vado, ma mi metto nei panni di chi ha il fisso.Che cavolo fa chiude battenti 15 giorni prima?Qunado la 157 PERMETTE di farlo fino al 31?
No cosi' non ci sto, che sia lega pdl o Mussolini, cosi' non ci sto.Punto.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Concordo con Bothav non è giusto.
Chi ha il fisso ( o anche il temporaneo) e va a cesene è giusto che vada fino al 31.
Ricordatevi stanno facendo tutto contro la migratoria.
questo non è giusto perchè la migratoria non pè come le lepri e i fagiani che paghiamo..........
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

http://www.regione.veneto.it/Notizie/Pr ... atoria.htm

Segnalo – conclude l’assessore Stival – che, rispetto al passato, ci sono due opportunità in più per i cacciatori:sarà possibile, per alcune specie, esercitare l’attività venatoria anche nei primi nove giorni di febbraio e inoltre, in particolare gli appassionati di caccia alla beccaccia, avranno a disposizione le prime due decadi di gennaio”.

Quali speci ???
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto