CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
max_fior ha scritto:
marco5 ha scritto:
Ritengo che Sergio Berlato non abbia solo fatto un comunicato blando, ma consapevole del ruolo che si è assunto ha intimato il PDL a decidere se seguire la Brambilla che rappresenta la Cultura Urbana o seguire Sergio Berlato che rappresenta la Cultura Rurale.


marco in questi anni abbiamo visto tutti che linea segue il pdl , forse si avrebbe qualcosa a nostro favore se berlato avesse la sottana con sotto qualcosa da trombare

il comunicato che ha fatto e' un atto dovuto per potersi presentare ai propri votanti e poter dire che lui non la pensa come la brambilla e company, ma alla fine che comandano sono loro a roma con il berlusca.

max

Max non occorre che mi evidenzi a chi da retta Berlusconi, è talmente evvidente.
Il fatto è che Berlato non difende il PDL, se non vi è chiaro, poichè non è stato eletto con i voti del Listino del Presidente o nominato come la Brambilla, ma è stato eletto con i voti dei cacciatori con preferenze scritte di propio pugno certo non da Voi da come parlate, e se il PDL ha deciso come vedi palesemente di seguire le line della Brambilla, vedrai che da persona seria e coerente Sergio.........................anzi questo è giusto lo valuti te a breve, e dovrai penso fare delle scuse, altro che si è parato il culo.
Chi ha tradito è stato Berlusconi e non Berlato, ricordalo....anche te Lucav.

Marco delle cose che hai scritto ne abbiamo parlato oggi.....nessuno ha detto che è Berlato che ha tradito.....me bensi' il PDL....
Per quanto riguarda i voti credo che tutti o tantissimi (io per primo) li abbiamo dati a Berlato.....
Cmq OGGI non so' domani ...ma oggi Berlato in europa con il PDL .....e il PDL è un nostro nemico......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

DeRed ha scritto:
lucav ha scritto:
Penso che almeno dalle mie parti nessuno faccia la preapertura al colombaccio.
Anche negli anni scorsi quando era alla cornacchia ecc non ho mai visto nessuno a farla
Perchè siete una manica di pirloni :D

sono passato per caorle e per jesolo sabato ed era tutto un colombaccio in aria... se sono io da la il 3 e 4 vado a casa quando è buio!!
cmq concordo sul non senso di tenerla chiusa fino ottobre!
sssssssssssssssssssssssssssss!
Parla piano........................
Hai visto subito dopo il ponte della triestina?????
Hai visto sulla jesolana?????
Ce ne sono tanti ma SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

lucav ha scritto:
Io invece sono daccordo col bothav.
Vediamo la realtà tutti.
Caccia fino al 9 febbraio ai colombacci e nocivi: secondo voi al 9 febbraio quali di questi animali crede ancora a giostre, volantino o cazzeggi vari?
Caccia alla beccaccia in gennaio ci può stare anche se nell'ambito 2 3 4 5 1 a Venezia verranno uccise 4 beccaccie in tutta la provincia perchè non c'è abitat.
Invece i 15 giorni in meno per i turdidi è sbagliatissimo perchè sono ancora nel periodo di migrazione dove si possono fare buoni carnieri.
Questo è quello che penso
bravo, e poi visto che sono nocivi che se li sparasse qualcun'altro................
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

E' vero alla fine esageriamo anche qualche cazzata c'è ma per il resto non c'è male poteva andar peggio.
Io dico che era impossibile che le anatre le facevano chiudere prima.
Nel Veneto ci sono le valli e se vai a toccare loro( milionari e con poteri) fanno saltare la giunta Zaia in 2 minuti.
Invece speriamo bene nelle deroghe
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Berlato: la retromarcia dell'assessore Stival


martedì 26 luglio 2011
Riceviamo e pubblichiamo:

L’Assessore regionale alla caccia, il leghista Daniele Stival, fa retromarcia sul calendario venatorio approvato dalla Giunta regionale del Veneto appena due settimane fa, apportando alcune correzioni per quanto riguarda la gestione degli ungulati nella Zona Faunistica delle Alpi, restituendo alle province la facoltà di gestire il prelievo nel rispetto della normativa vigente.

A seguito delle pesanti critiche mosse da Maria Cristina Caretta in rappresentanza del Coordinamento delle Associazioni Venatorie del Veneto, dall’Assessore provinciale alla caccia Marcello Spigolon che si era reso portavoce della protesta sollevata da tutti i comprensori alpini della provincia di Vicenza, delle associazioni ambientaliste propositive e non integraliste.Tutte queste realtà associative avevano formalmente contestato all’assessore regionale Stival la scelta di inserire in calendario venatorio regionale il divieto di utilizzare i cani segugi nella caccia agli ungulati e l’obbligo di utilizzare solo fucili con canna ad anima rigata dotati di ottica di mira.

Prendiamo atto con favore delle correzioni apportata al calendario venatorio dalla Giunta regionale del Veneto, ha commentato l’on. Sergio Berlato, presidente dell’Associazione per la difesa e la promozione della Cultura rurale- Onlus - anche se le riteniamo totalmente insoddisfacenti rispetto alle molte richieste di modifica avanzate dalle varie categorie interessate all’argomento.

Chiusura della caccia anticipata al 19 gennaio per alcune specie di selvaggina migratoria, quali cesena, tordo bottaccio e tordo sassello, chiusura della caccia al colombaccio dal 18 al 30 settembre, imposizione delle giornate fisse per la caccia alla selvaggina stanziale, diversificate non solo tra le diverse province ma anche tra ATC della stessa provincia, sono le principali restrizioni considerate come ingiustificate ed inaccettabili.

Se l’assessore regionale alla caccia , il leghista Daniele Stival, non correggerà anche queste storture inserite nel calendario venatorio regionale, su suggerimento dei dirigenti della Federcaccia, salirà il livello di protesta fino a portarla fisicamente anche sotto la sede della Giunta regionale del Veneto.


on. Sergio Berlato
Presidente Associazione per la difesa e la promozione della cultura rurale-Onlus
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Salve ragazzi chiedo venia il guaio è che ho letto su un calendario venatorio dove in grasseto riportava la data chiusura 14/01/2012 e giù con l'elenco delle specie cacciabili e non veniva evidenziato in grasseto la data di chiusura caccia alle anatre il 30/01/2012. Scusatemi amici paperai ed anche all'assesore alla caccia, questa volta sono andato in cerca del vero calendario venatorio. Ma se la caccia non avesse bandiere politiche e fosse gestita dai cacciatori ci sarebbe un paradiso terrestre sia come habitat che come selvaggina.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

In realtà le novità non sono tutte positive dato che nella bozza per i tordi e la cesena si prevede la chiusura al 19 gennaio. Scusa botahv79 se a forza di piccole anticipazioni mettiamo in piazza tutta la bozza... :). Comunque speriamo che tra la bozza e l'ufficiale non spariscano le cose + e rimangano solo le -.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

In pratica oggi avete criticato la presenza di Sergio Berlato nel PDL anziche del Calendario a Firma Stival e FIDC, che ci dobbiamo digerire con la sola presa di posizione POLITICA (a detta Vostra) dell'ACV e del Club del Colombaccio......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
E noi ci incazziamo perche mancano 10 gg di caccia alla cesena :

Fidc Perugia. Assurdo divieto caccia a beccacce a zero gradi

giovedì 14 luglio 2011

“Una delirante novità”, così la Federcaccia perugina definisce la norma inserita nel calendario venatorio regionale che proibisce di cacciare la beccaccia in condizioni di zero termico. Una beffa nei confronti di tutti gli appassionati, inutile e poco applicabile, secondo l'associazione, la quale ricorda che nella legge 157/92 vi sono già regole per la tutela della fauna selvatica in condizioni di ghiaccio e neve, senza bisogno di inventarsene di nuove.

Ora ci manca appena di andare a caccia con il termometro in tasca ...certo che l'imbecillità di certi legislatori è senza fondo [censored.gif]
Comunque non credo nemmeno a una riga del comunicato postato dal buon Rudy...vorrebbero farci credere il Vice presidente nazionale Buconi non sapesse nulla? suvvia... :roll:
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
In pratica oggi avete criticato la presenza di Sergio Berlato nel PDL anziche del Calendario a Firma Stival e FIDC, che ci dobbiamo digerire con la sola presa di posizione POLITICA (a detta Vostra) dell'ACV e del Club del Colombaccio......


Assolutamente NO!!!!!!
abbiamo discusso il calendario in maniera civile , ognuno ha detto la sua e mai ne criticato Stival e nemmeno Berlato!
Abbiamo detto che se Berlato (come in passato si è fatto) si ricandida ...con chi lo deciderà ovviamente lui ....noi diamo il nostro voto!
Pero' se si dovesse ricanditare con il PDL ( ma credo non succederà) ......rischierebbe di non aver tutti i voti che si merita!
Se questo è parlar male......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

flavioACV ha scritto:
In realtà le novità non sono tutte positive dato che nella bozza per i tordi e la cesena si prevede la chiusura al 19 gennaio. Scusa botahv79 se a forza di piccole anticipazioni mettiamo in piazza tutta la bozza... :). Comunque speriamo che tra la bozza e l'ufficiale non spariscano le cose + e rimangano solo le -.


Credo che nemmeno Mirko abbia il calendario di quest'anno......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
[quote="Rudi4x4]

E tu sparli alle spalle di chi ti ha fatto cacciare dignitosamente, mentre la Tua associazione sicuramente svende la tua passione.
L'ACV la mette sulla politica, poichè se non te ne sei accorto è dalla Politica che dipende purtroppo la caccia.
Dimmi di che associazione sei, ammesso Tu voglia dirlo .....
Attento chi offende Berlato offende anche mquote]

Spero che la tua affermazione in grassetto sia na battuta.......lo spero tanto.....[/quote]
Assolutamente non è una battuta![/quote][/quote]


AZZZZ.......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
CACCIA: SIGLATO PROTOCOLLO REGIONE-PROVINCE PER NUOVA PIANIFICAZIONE FAUNISTICO VENATORIA 2012-2017

COMUNICATO STAMPA N° 1372 DEL 19/07/2011

La Regione del Veneto, con l’assessore Daniele Stival, e le 7 Province venete, con i rispettivi assessori alla caccia, hanno siglato oggi a palazzo Balbi, sede della Giunta regionale a Venezia, un protocollo d’intesa sulla base del quale queste amministrazioni collaboreranno alla stesura della nuova pianificazione faunistica venatoria per il quinquennio 2012-2017, attivando, tra l’altro, uno specifico tavolo tecnico permanente di coordinamento.
“E’ un fatto per certi versi storico – ha commentato Stival – perché è la prima volta che tutte le istituzioni interessate decidono di costruire assieme sin dai primi passi un documento programmatorio che avrà grandi effetti sul futuro della caccia in questa regione. Un grande lavoro comune – fa notare l’assessore – che ci porterà a definire contestualmente i piani faunistici provinciali e quello regionale, con evidenti benefici in termini di tempo, di superamento delle conflittualità del passato, di condivisione delle scelte strategiche”.
Stival ha anche colto l’occasione per puntualizzare l’aspetto dei costi del piano, oggetto di polemiche nei giorni scorsi. “Siamo di fronte – ha detto – ad un lavoro mai visto prima, con grande attenzione agli aspetti tecnico scientifici, che costerà complessivamente 180 mila euro, ma produrrà sia i 7 piani provinciali che quello regionale; e che, per la prima volta in forza di legge, affronta tutta la complessa e delicata materia della Valutazione Ambientale Strategica (VAS). Ricordo solo che la prima pianificazione, risalente ai primi anno 90, quando ancora c’era la lira, costò oltre 350 milioni. Si spese di più allora od oggi?”.
L’iter progettuale condiviso nel protocollo siglato oggi prevede la costituzione di un tavolo tecnico permanente di coordinamento; l’elaborazione di un documento preliminare d’indirizzo; la consultazione con la commissione VAS e con i soggetti competenti in materia ambientale; l’elaborazione delle proposte dei piani faunistico-venatori provinciali e di quello regionale con la relativa valutazione d’incidenza; l’adozione delle proposte dei piani; la consultazione e l’acquisizione del parere della commissione VAS; ed infine l’approvazione formale dei piani.

A cura dell’Ufficio Stampa della Regione Veneto

http://www.regione.veneto.it
Parlare con le associazioni venatorie neanche se ne parla? Osservatorio regionale pre la fauna selvatica nemmeno?
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
In pratica oggi avete criticato la presenza di Sergio Berlato nel PDL anziche del Calendario a Firma Stival e FIDC, che ci dobbiamo digerire con la sola presa di posizione POLITICA (a detta Vostra) dell'ACV e del Club del Colombaccio......


Assolutamente NO!!!!!!
abbiamo discusso il calendario in maniera civile , ognuno ha detto la sua e mai ne criticato Stival e nemmeno Berlato!
Abbiamo detto che se Berlato (come in passato si è fatto) si ricandida ...con chi lo deciderà ovviamente lui ....noi diamo il nostro voto!
Pero' se si dovesse ricanditare con il PDL ( ma credo non succederà) ......rischierebbe di non aver tutti i voti che si merita!
Se questo è parlar male......

El se candida con la Lega el se iscrive alla FIDC.......va ben???? Sitto contento????
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

marco5 ha scritto:
Rudi4x4 ha scritto:
marco5 ha scritto:
In pratica oggi avete criticato la presenza di Sergio Berlato nel PDL anziche del Calendario a Firma Stival e FIDC, che ci dobbiamo digerire con la sola presa di posizione POLITICA (a detta Vostra) dell'ACV e del Club del Colombaccio......


Assolutamente NO!!!!!!
abbiamo discusso il calendario in maniera civile , ognuno ha detto la sua e mai ne criticato Stival e nemmeno Berlato!
Abbiamo detto che se Berlato (come in passato si è fatto) si ricandida ...con chi lo deciderà ovviamente lui ....noi diamo il nostro voto!
Pero' se si dovesse ricanditare con il PDL ( ma credo non succederà) ......rischierebbe di non aver tutti i voti che si merita!
Se questo è parlar male......

El se candida con la Lega el se iscrive alla FIDC.......va ben???? Sitto contento????


No a saria na cattiva idea......proponila alla prossima riunione! [lol.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Tilo86 ha scritto:
Voglio dire una cosa a rudy... In maniera tranquilla... Esistono tanti tipi di caccia, non so quali fai tu, ma probabilmente questo calendario non ha leso i tuoi tipi di caccia... Permetti però che esistono cacciatori che a cesene ci andava fino a fine gennaio e in alcune annate e per alcuni posti è un periodo strategico per questo tipo di caccia.
Ho fatto un esempio e non pretendo che tu mi dia ragione, ma che tu possa capire che oggi hanno tolto a tizio e domandi toglieranno a caio e un giorno forse toglieranno anche a te. Così stanno andando avanti...


Tilo, io caccio solo a capanno, per me la caccia inizia il 1° di ottobre pertanto rode anche a me che chiudano la caccia alla cesena e allo sassello il 18/01 , ma non mi sembra un dramma cosi' grande....a gennaio trovi le Cesene magre e piene di fame....
Cmq si caccera' il colombaccio fino al 10 febbraio....la beccaccia dino al 18 gennaio.....
per me faranno come ha scritto Gianni ai primi di gennaio daranno una derogha per cacciare le cesene fino al 31 gennaio.
Ripeto poteva andare davvero peggio!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

DeRed ha scritto:
vogliamo parlare del colombaccio che sta aperto il 2-3 settembre e poi riapre a ottobre?! il motivo??

Berlato deve finirla di mandare comunicati, perchè non valgono niente!! Deve alzare il sedere da bruxelle e sedersi o a Venezia o a Roma!
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Rudi4x4 ha scritto:
Richicario hai centrato l'obbiettivo!

DeRed il colombaccio altre alla preapertura si caccia dai 01/10 al 31/01/2012 e a febbraio!
La beccaccia a metà gennaio......
Io non lo trovo cosi' scandaloso questo calendario anzi........pero' si sà che berlato se potesse si appenderebbe anche alle virgole......
Certo che apre il primo ottobre.. ma dal 4 al 30 settembre cos'ha che non gli si può tirare?!
E 10 lodole per quale motivo?!

e poi della stanziale non interessa a nessuno!?! certo noi siamo capannisti cosa ce ne frega... (sarcasmo) Anche federcaccia che ha "solo" capannisti come tesserati non ne parla!!

Ripeto: Berlato e Carretta sbagliano i toni ma non i contenuti!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto