Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

baui ha scritto:
Ciao Tommix, in che ambiti cacci?
Scusa il ritardo con cui ti rispondo, comunque ho il 3 come stanziale e migratoria, e il 2 solo come migratoria. Giusto per info sto cercando nuove amicizie con cui condividere la mia prima esperienza, se ti va ci possiamo incontrare e conoscerci. Ciao a risentirci.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

io mi domando come si fa ad non aver già fatto il calendario... Quando è il cittadino a non adempiere nei tempi previsti, allora sono guai...
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

sostanzialmente è pronto da tempo ma il braccio di ferro con l'Ispra è importante e non possono permettersi, in Regione, passi falsi onde evitare almeno in parte i ricorsi.
Vi sono aggiustamenti su alcune specie come il colombaccio.
Doveva andare in Giunta già alcuni giorni fa.
Vi sono delle novità ma inutile far anticipazioni. La bozza è sempre una bozza e sin che non è approvata ....
Si dovrebbe partire comunque il 3 settembre, tortora e colombaccio.
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

eh dai ci sono ancora 2 mesi abbondanti di tempo per il calendario......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

magasso ha scritto:
sostanzialmente è pronto da tempo ma il braccio di ferro con l'Ispra è importante e non possono permettersi, in Regione, passi falsi onde evitare almeno in parte i ricorsi.
Vi sono aggiustamenti su alcune specie come il colombaccio.
Doveva andare in Giunta già alcuni giorni fa.
Vi sono delle novità ma inutile far anticipazioni. La bozza è sempre una bozza e sin che non è approvata ....
Si dovrebbe partire comunque il 3 settembre, tortora e colombaccio.
Magasso

allora mi fo el brao e non digo niente, e ti te ven fora coe novita'...non va ben....

un abbraccio
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

[sconvolto.gif] [sconvolto.gif] ......colombaccio in preapertura????????? stuzzicante la cosa...... [5a] [5a] [5a]

anche se ho paura che l'ispra non lo faccia cacciare in preapertura

mah....vedremo
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

allora mi fo el brao e non digo niente, e ti te ven fora coe novita'...non va ben....

un abbraccio[/quote]




..............!!!!! schersito??!! le novità son altre e quella del colombaccio non è ancora nero su bianco in particolare poi la proposta x fine stagione. Vedremo quello che sarà pubblicato. Sulle deroghe invece se il braccio di ferro con l'Ispra ha successo vi sarà qualche decente sorpresa. No nessuna anticipazione, la preapertura al 3 con aggiunta non è particolare notizia. Invece delle varie manovre, se ne sei a conoscenza, a birilli fermi sarebbe utile far sapere come anche in Veneto (uffici della regione) c'è chi rema contro e chi fa bassa politica (nel senso che gli interessa + il proprio peso politico che l'interesse di chi lo vota/sostiene).
un abbraccio anca a ti.
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Gabriele lo so anca mi, ma te se bene che ghe chi rema contro da tute le parti e nessun xe un santo.Per il discorso ispra c'e' un bel polverone con Toso, che e' piu' politico che ricercatore, e credo tu conosca bene il fatto a cui mi riferisco.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

In realtà le novità non sono tutte positive dato che nella bozza per i tordi e la cesena si prevede la chiusura al 19 gennaio. Scusa botahv79 se a forza di piccole anticipazioni mettiamo in piazza tutta la bozza... :). Comunque speriamo che tra la bozza e l'ufficiale non spariscano le cose + e rimangano solo le -.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

flavioACV ha scritto:
In realtà le novità non sono tutte positive dato che nella bozza per i tordi e la cesena si prevede la chiusura al 19 gennaio. Scusa botahv79 se a forza di piccole anticipazioni mettiamo in piazza tutta la bozza... :). Comunque speriamo che tra la bozza e l'ufficiale non spariscano le cose + e rimangano solo le -.


Credo che nemmeno Mirko abbia il calendario di quest'anno......
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Cerchiamo di capirci. Qui non siamo belle donne e te la do non te la do x fare le preziose .... semplicemente anche con le carte in mano non si è in grado di sapere come andrà a finire poichè, COME SEMPRE IN ITALIA, la parola finale spetta alla politica e non ai tecnici o agli organi preposti all'iter legislativo. Quindi ogni anticipazione è mera ipotesi sin che nero su bianco non appare (è già successo anche che tra l'approvato e il pubblicato spuntassero virgole o degli e ...degli o... ecc. che stravolgono il tutto....!!!) e poi anche dopo tra ricorsi e integrazioni/variazioni di garanzie definitive non ce ne sono. Tutto li. Si chiacchera su forze e persone che, bene o male, portano avanti delle proposte mentre altre remano contro. Molto spesso non con motivazioni tecniche o ideologiche ma meramente politiche. Vuoi questo? in cambio di cosa?? sono tira e molla interessati. Anche da parte di organi tecnici come l'Ispra che non è al 100% anticaccia ma che non può permettersi di stare troppo dalla parte più debole x mero spirito di soppravvivenza.... ma questa è altra questione.
Per il calendario viviamo nella speranza x il momento e in puntate che possono, dopo poco, essere completamente stravolte. Per, questo, x quanto mi riguarda, mi sono limitato a una proposta e anche li mi sto toccando alcune parti .... personali ... sperando non venga mediata con altro. Vedremo che topolino verrà partorito.
forse però non sarà poi male anche se non tutti potranno essere accontentati...!
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Una precisazione che credo sia doverosa. Presi da tante e più o meno importanti quanto quotidiane questioni non dobbiamo farci sfuggire due importanti considerazioni (o almeno io le reputo tali):
a - quest'anno le regioni stanno provando a fare di testa propria. Se i calendari saranno decisi in base alle richieste delle regioni e non in base alle linee guida dell'Ispra per noi cacciatori qualche speranza in più ci sarà.
b - il colore politico o se preferite la linea politica ufficiale verso la caccia non sono garanzia di sostegno. Anzi da un governo che si è proposto se non amico almeno non nemico sono arrivate mortali proposte a all'interno di chi governa vi sono soggetti estremamente anticaccia. Dalla Brambilla nel PDL alla Martini nella Lega ecc.
Credo che dovremo pensarci un pò sopra.
Magasso
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

dice bene il buon Gabriele, io per quanto vi possa aiutare appena ho novita' ( e posto sempre notizie da fonti attendibili) ve lo faccio sapere, poi da li a sapere cosa si decidera' di fare e' un'altra cosa.
Per certo vi posso solo dire che c'e' un bel tira e molla con l'ispra, come vi ha gia' detto Gabriele, e che la regione e' orientata a far di testa propria su molti punti ma non su tutti.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Veneto: l’ira dell’ACV sull’Ass. Stival

Pronte le azioni di protesta contro l’assessore regionale Stival per le ingiuste penalizzazioni contenute nel calendario venatorio regionale 2011/2012.

Avevamo avvisato l’assessore regionale alla caccia, il leghista Stival, che se avesse fatto approvare il calendario venatorio con ingiustificate penalizzazioni all’attività venatoria rispetto a quanto prevede la già restrittiva legge statale 157/92 e la legge regionale 50/93, il mondo venatorio del Veneto non avrebbe subito in silenzio ma si sarebbe mobilitato con eclatanti azioni di protesta.
La scarsa conoscenza della materia venatoria da parte dell’assessore Stival e la cattiva abitudine di farsi consigliare da dirigenti venatori che ne capiscono meno di lui, ha fatto si che la deriva penalizzatrice all’attività venatoria, già iniziata con il calendario venatorio dell’anno scorso, abbia subito una ulteriore recrudescenza con il calendario venatorio per la stagione 2011/2012.
Si prepari l’assessore regionale Stival a rispondere delle sue malefatte ogni qualvolta si presenterà alle future assemblee organizzate nella regione del Veneto, dove verrà accolto come si merita.
Con l’avvento del nuovo assessore regionale alla caccia sono state ripristinate vecchie e cattive abitudini che credevamo non potessero e dovessero più tornare.
Il calendario venatorio, che per legge dovrebbe essere approvato entro il 15 giugno di ogni anno, è stato approvato anche quest’anno con un colpevole ritardo e senza che le associazioni venatorie del Veneto abbiano potuto constatarne preventivamente i contenuti.
Riteniamo questo modo di agire riprovevole ed una dimostrazione di arroganza e mancanza di rispetto nei confronti dei cacciatori del Veneto.
Scendendo nel merito dei contenuti del calendario venatorio approvato ieri dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore Stival, notiamo con disappunto che sono state imposte restrizioni non previste dalla legge statale e dalla legge regionale di recepimento.
Ingiuste ed ingiustificate restrizioni alla caccia alla selvaggina stanziale, alla caccia agli ungulati, immotivato anticipo della chiusura per alcune specie migratrici come la beccaccia, la cesena, i tordi.
Vista la perseveranza del neo assessore regionale Stival nel predicare amicizia nei confronti dei cacciatori ma nel perpetrare ingiuste penalizzazioni a loro danno, organizzeremo una manifestazione di protesta e di dura contestazione ogniqualvolta si presenterà sul territorio del Veneto.

Maria Cristina Caretta
Presidente Associazione Cacciatori Veneti – CONFAVI

Thiene, li 12 luglio 2011

Naturalmente io sarò al Suo fianco.
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Fatemi leggere sto calendariooooo!!!!!! cosa significa chiudere in anticipo la beccaccia, che già chiude il 31 dicembre???? va ben che "dai santi i xe pasà tuti quanti", ma almeno lasciatemi un motivo per girovagare col cane fino a fine anno, ostia!!!
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Bisognerebbe vedere il calendario ma me lo aspettavo...
Niente preapertura al colomabaccio, orari ridotti, specie in deroga a rischio, e chiusura anticipata di cesena, tordo e beccaccia
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

"Specie in deroga a rischio" che non se lo sognino nemmeno!!! son due anni che ci da ragione anche il TAR,e adesso molliamo???
 
Re: CALENDARIO VENATORIO VENETO 2011-2012

Vorrei leggerlo il calendario......ma non si trova da nessuna parte!
certo che se si è dovuto recepire la comunitaria.....i tordi chideranno al 10 di gennaio...

ma quello che non capisco è la stanzia.....
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto