Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

proprio male non e'!!....se ci danno anche fino al 9 febbraio....l'importante e che la caccia sia aperta...poi si vede cosa c'e' [3]...ma la anche la quaglia fino le ore 13,00? pero' che palle fino le ore 13.00 uff...
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Confavi Campania sul Calendario Venatorio
CONF.A.V.I CAMPANIA : A PROPOSITO DEL CALENDARIO VENATORIO

E’ notizia di oggi che il 25/07/2011, Antonio Mauro Russo, Assessore Provinciale alla caccia della Provincia di Salerno, ha nuovamente incontrato, insieme all’assessore Regionale Giovanni Baldi, l’Assessore Regionale dell’agricoltura Vito Amendolara. E’ notevole e meritevole lo sforzo che i due assessori stanno profondendo a favore della categoria avendo essi nuovamente chiesto ad Amendolara di rivedere le proprie posizioni relativamente al contenuto dell’ultima bozza di calendario venatorio 2011/2012, che da queste stesse pagine abbiamo già illustrato e per la quale abbiamo esternato il nostro fermo disappunto e quello di tutti i cacciatori Campani. Riteniamo, comunque, sia giunto il momento di ricordare all’Assessore Amendolara che:

1 La legge Regionale 8/96, recependo quanto previsto dall’art. 18 della legge statale 157/92, stabilisce che entro il 15 giugno di ogni anno la Regione debba approvare e pubblicare il calendario venatorio Regionale. La scelta di approvare e dunque pubblicare il calendario venatorio entro e non oltre la data del 15 giugno oltre ad essere un obbligo di legge, è una dimostrazione di rispetto nei confronti dei 40.000 e passa cacciatori della nostra Regione ai quali bisogna presentare il calendario prima che essi si vedano costretti a pagare le tasse di licenza e i vari balzelli ( atc di residenza e/o altro ). I cacciatori sono stanchi di dover pagare in anticipo un prodotto che non conoscono, in pratica a scatola chiusa. Il prossimo anno la CONF.A.V.I. Campana si farà promotrice affinchè i cacciatori non sborsino un euro prima che venga pubblicato in via definitiva il calendario venatorio.

2 Il parere dell’ISPRA è obbligatorio ma non vincolante, tranne che per il posticipo della chiusura della caccia , per alcune specie, dopo il 31 di gennaio ( art. 42 della comunitaria ). Ne deduciamo che l’Assessore Amendolara si nasconde, per comodità, dietro questo parere per imporre ai cacciatori Campani inutili restrizioni dettate dai suoi cattivi consiglieri.

3 Abbiamo già comunicato, nella nostra proposta di calendario venatorio, all’Assessore Amendolara, che la quaglia, selvatico estatino per eccellenza, specie che gode ottima salute, caccia tradizionale dei cacciatori del sud, possa essere cacciata in tutti e cinque i giorni di preapertura. Continuiamo a non condividere l’ultima bozza presentata che la vede cacciabile solo due giorni dei cinque previsti prima dell’apertura generale della caccia.

4 Assurda l’apertura al colombaccio, sempre per i motivi già precedentemente comunicati , al 1° di ottobre, riteniamo che questa specie può già essere cacciata, senza provocare danni a nessuno, dall’apertura generale della caccia.

5 Assurdo il carniere consentito per l’allodola ridotto a dieci capi giornalieri ( preludio di ulteriori inutili restrizioni che sicuramente vorranno attivare il prossimo anno).

6 Ricordiamo che la chiusura per le specie Beccaccia, cesena, tordo bottaccio e tordo sassello è prevista al 19 gennaio. La legge statale 157/92 consente la cacciabilità di queste specie fino al 31 gennaio.

7 La bozza di calendario prevede, in attuazione dell’art. 42 della comunitaria, il posticipo del prelievo al 9 di febbraio solo per il colombaccio, ghiandaia, gazza e corvidi e non per le altre specie migratrici ( ad esempio gli anatidi ) per i quali sarebbe possibile prevedere la cacciabilità. Non ci risulta che la Regione Campania abbia richiesto parere all’ISPRA rispetto alla cacciabilità su queste specie che risultano essere di grande interesse venatorio.

Queste sono le ragioni per le quali siamo contrari a quanto proposto in bozza dall’assessore Amendolara il quale avvalendosi di cattivi consiglieri continua la vecchia politica, che a noi tutti non va più bene, la quale impone ogni anno nuove restrizioni. In realtà, l’effetto di questa scellerata politica porta il cacciatore a pagare sempre di più per cacciare sempre meno e peggio. Concludendo ribadiamo la nostra volontà, nel caso dovesse essere approvato un calendario che rispiecchiasse il contenuto dell’ultima bozza pubblicata, di mobilitare l’intera categoria dei cacciatori campani chiamandoli prima ad un grande convegno del quale daremo notizia più in la, per valutare poi la possibilità di organizzare un sit-in di protesta innanzi alla sede della Regione Campania
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

E' pure siamo coinvolti pure noi della fine della caccia italiana,prima perchè appoggiamo aa.vv che si sono vendute la caccia per i propri interessi,non riusciamo tutti uniti a non pagare per un anno o a non pagare l'atc,cioè non riusciamo a prendere una decisione insieme.Visto che su tutto questo non siamo uniti e ci continuano a sfruttare,vediamo se siamo uniti ad appoggiare caccia ambiente e a metterlo alla prova.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Wizard ha scritto:
Secondo me sarebbe il caso di incontrarci e mettere insieme tutte le nostre idee, un'altra cosa che non mi piace è che per avere un atc devi pagare altri soldi e stai sulle spine perchè rischi di non averlo, come me che sono di benevento, ma confino con caserta e quindi servirebbero tutti e 2 gli atc, ma ogni anno è un casino, non si potrebbe fare un'unica quota e far cacciare in tutta la regione?? Mah non saprei ke dire... ciao a tutti :eek:
sarebbe bello ma .......... non e mica facile averlo x caserta io sono 4 anni e niente da fare non riesco mai ad entrare in graduatoria forse perche non ho santi in paradiso [6] [6] [6] [6]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
Sono riuscito finalmente ad avere il calendario venatorio....forse era meglio nn averlo,meglio vivere di illusione,cmq è uguale alla bozza che circolava,ennesima presa per il c..o..... [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif].Purtroppo nn riesco a metterlo sul blog......
Ciao Antonio, potresti mandarmelo su facebook tramite messaggio privato? Grzie [up.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

setter ha scritto:
ma questo calendario è uscito è stato approvato si sa qualcosa preapertura apertura generale quando aspetto notizie grazie .

è stato approvato ma non ancora pubblicato. si apre il 18 e le preaperture sono il 1 4 8 11 15. in tutte queste preaperture si può sparare la tortora, invece solo nelle ultime due (l' 11 e il 15) la quaglia. poi è stata prolungata fino al 9 febbraio per il colombaccio, ghiandaia, cornacchia nera, cornacchia grigia e gazza.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

eragon ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
13 pagine di lamentele e invettive sono più che sufficienti,20 anni di immobilismo dei cacciatori hanno portato a questo,ci siamo e vi siete fidati di gente sbagliata fidc arcicaccia ect.
ora o vi scorciate le maniche,vi studiate un po' di leggi e andate a lamentarvi alle vostre associazioni e ve ne andate,oppure tutto questo continuerà,sono 20 anni di sole lamentele,le associazioni vi hanno preso per il culo,vi sono bastati i bollettini pagati, l'atc da voi preferito, le domande fatte al posto vostro,vi hanno comprato così,ora vi sta tutto stretto giustamente,ma perchè solo ora?
Ci sono 1-2 associazioni venatorie decenti, c'è un partito CACCIAMBIENTE che qualcosa sta smuovendo informatevi ed affidatevi se lo ritenete opportuno,ma le lamentele hanno davvero stufato e non servono a niente!
Saluti.
In una sola cosa sono daccordo che ci siamo fidati,ma al punto che siamo arrivati cosa dobbiamo fare?Ormai siamo in fondo alla nassa e loro lo sanno bene,.prendere le leggi, anno ragione loro,perchè chi elemosina è convinto di questo.Protestare,mi raccomando a bassa voce,altrimenti il PDA te lo scordi,riguardo al partito cacciambiente non ne sò nulla ma la sola parola (partito) mi mette i brividi.Saluti

Hai ragione,la parola partito oggi incute timore,ma se nn 6 nella stanza dei bottoni e tra quelli che contano,nn potrai mai in nessun modo o caso cercare di far valere le nostre ragioni e siccome la caccia come tante altre cose dipende dalla politica,occore oggi come nn mai che qualcuno ci rappresenti a livello comunale,provinciale,regionale e poi nazionale....Siccome a questo partito appertengono solo cacciatori, chi meglio di noi può rapprentare noi stessi???L'ultima possibilità che abbiamo è CACCIA AMBIENTE!!!Con stima Antonio
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

sul discorso delle assicurazioni rca bisogna essere oculati e sicuri di quello che ti offrono, i massimali devono essere buoni...
io dico di incominciare a vederci e dire le nostre considerazioni valutare confrontarsi e quello che c i vuole
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

FalloGallo ha scritto:
A parte tutte le mega stronzate del cal. venatorio di quest'anno, che dimostra ancor di più che questi non capiscono un ca**o di caccia, ma mi chiedo.... il 1° settembre posso sparare ai nocivi??? O nocivi si diventa in un giorno prestabilito???

è assurdissima questa cosa!!! i cosiddetti nocivi sono chiamati così perchè fanno danni e per questo la caccia è stata prorogata per quelle specie + il colombaccio e la ghiandaia fino al 9 febbraio. ma guardate un po' anche se questi sono nocivi non si possono sparare in preapertura ma solo dall'apertura cioè dal 18 in poi..... è una cosa assurdissima senza senso, cioè se sono nocivi e la proroghi fino al 9 febbraio perchè poi non la consenti dal 1 settembre??? prima non sono più nocivi?????? -.-" [censored.gif] [censored.gif] [****.gif] [****.gif] [42] [42]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

E' un errore di trascrizione... dai un'occhiata alla tabella esplicativa allegata al Calendario... è molto chiara!!!
Ciao


2011-011.jpg
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Ah dimenticavo....giovedì in regione dovrebbe esserci l'incontro definitivo per la stesura del calendario ufficiale,le associazioni sono state convocate....Appena riesco ad avere copia del calendario vi do notizia [eusa_pray.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Riguardo le notizie sulle restrizioni del calendario venatorio 2011/2012, sembra sia tutto vero, è uscito stamani sulla città (quotidiano salernitano) un articolo che afferma quello che io avevo scritto, queste restrizioni cita l'articolo, sono state barattate dai politici campani con pochi giorni di caccia in più fino al 09/02/2012 per cacciare esclusivamente nocivi e il colombaccio. Se la bozza dovesse passare , condivisa da certe associazioni , e non da altre ,Enalcaccia in primis,
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Come sempre "se tutto va bene siamo rovinati" o ancora "stavamo meglio quando stavamo peggio".....la vedo veramente nera,poi si lamentano....vabbè meglio nn aggiungere altro. [sconvolto.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

salve a tutti. ieri ho letto che e stato approvato il calendario venatorio, ma che non lo avevano reso ancora pubblico.
oggi, qualcuno sa darmi qualche info nuova o il link diretto per guardarlo..

grazie
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

rusticola ha scritto:
mygra89 ha scritto:
Forse la notte ha portato consiglio....la mobilità la concedono anke in preapertura [20](controllate il sito campaniacaccia) ...forse qualke pezzo grosso si sarà lamentato [up.gif] ...meno male almeno questo....resta cmq sempre valido tt ciò detto in precedenza....

Sono curioso di sapere , adesso , chi se ne piglia il merito.. [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Tutti...... [20]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

torehunt ha scritto:
Wizard ha scritto:
Secondo me sarebbe il caso di incontrarci e mettere insieme tutte le nostre idee, un'altra cosa che non mi piace è che per avere un atc devi pagare altri soldi e stai sulle spine perchè rischi di non averlo, come me che sono di benevento, ma confino con caserta e quindi servirebbero tutti e 2 gli atc, ma ogni anno è un casino, non si potrebbe fare un'unica quota e far cacciare in tutta la regione?? Mah non saprei ke dire... ciao a tutti :eek:
sarebbe bello ma .......... non e mica facile averlo x caserta io sono 4 anni e niente da fare non riesco mai ad entrare in graduatoria forse perche non ho santi in paradiso [6] [6] [6] [6]


Appunto!!!!!!!!!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

brillo ha scritto:
f2 legend ha scritto:
Signori una curiosità: Quanti di noi segnano i capi realmente abbattui sul tesserino venatorio? in maniera tale da consentire un indagine chiara e trasparente da parte dell'ente che comunica lo stato di salute dei vari migratori che passano sulla nostra terra?


mario noto con piacere che sei vivo e vegeto!
cmq queste sono chiacchiere, i tesserini chissà in quale cassetto o cestino finiscono, la cosa vera è che sia gli atc sia le associazioni pensano solo ai loro interessi e andrebbero boicottati.........bisogna creare circoli indipendenti di cacciatori e rivolgersi in blocco a compagnie assicurative private SERIE che parliamoci chiaro se succede qualcosa facciamo corna......ti garantiscono di sicuro e in tempi ragionevoli

concordo con brillo, i tesserini vanno a finire nell'immondizia.. quindi o tutti i 40.000 cacciatori campani segnano i capi oppure non li segnano non cambia nulla... ragazzi questa è la triste realtà in cui viviamo. mò parlando seriamente, quanti di voi credono REALMENTE che sui tesserini venga fatta una indagine sui capi abbattuti? cerchiamo di esprimente realmente il nostro pensiero senza false barriere di moralismo... tanto qua siamo tutti sulla stessa barca quindi almeno esprimiamoci SINCERAMENTE (questo non è rivolto a nessuno in particolare ma è una cosa che mi sento di dire in maniera generale...[quindi che nessuno si offenda per l'amor del celo, l'ho voluto anche specificare per evitare equivoci])
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto