Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

L' ideale sarebbe 20 agosto-20 febbraio.....foss a maronn!! [allah.gif]....allora si che qualche tortora si spara!! e i tordi e colombacci di ripasso a febbraio!!
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

ben detto Giuseppe 1993 se dovessimo seguire il loro calendario stiamo freschi!!...ma chi se ne frega, loro nn ci vengono incontro, perche dobbiamo farlo noi??....un capo,mezzo capo,tre quarti,zero termico,volo prenuziale cazzateeeeeeeeeeeeeee.......prima si sparava fino a marzo ora hanno perso le corna vogliono i buoi?....io me ne sto poco lontano da casa,ma almeno mi godo l'apertura,con cani e senza!!.....non e che prima di sparare un colombaccio devo vedere se ci sono i guardiacaccia.....a caccia si deve andare spensierati....!! [5a]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

benelli121 ha scritto:
ribott ha scritto:
benelli121 ha scritto:
questi manco il calendario sanno fare,avranno fatto copia e incolla da qualche calendario di altre regioni,
rimpiango bassolino .



Affermazioni del genere sono la constatazione e la conferma che nella nostra categoria ci sono persone profondamente ignoranti e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.

Il vecchio detto "il bue chiama cornuto l'asino" calza a pennello.

Spesso sento e leggo che le colpe di tutto sono le associazioni venatorie (io in parte condivido questa linea di pensiero tant'è che sono propenso a schierarmi più verso un partito fatto dalla nostra categoria) ma mai nessuno fa il mia culpa.

Bassolino e Pecorario Scanio sono stati per la nostra passione quello che la criptonite è per Superman (scusate il banale esempio).

è CHI è QUELLO NON IGNORANTE SARESTI TU?
MI VIEN DA RIDERE QUANDO SI PARLA ANCORA DI PECORARIO SCANIO CHE DA ANNI NON GOVERNA NIENTE.
ADESSO C'è IL PDL A GOVERNO SIA NAZIONALE SIA REGIONALE E LE COSE VANNO PEGGIO.
I VOTI AI CACCIATORI QUELLI DEL PDL LI SAPEVANO ANDARE A CHIEDERE NELLE SEZIONI DEI CACCIATORI E I RISULTATI QUESTI SONO.
NEL LAZIO IL TORDO LO CHIUDONO IL 30 GENNAIO E IN CALABRIA IL COLOMBACCIO LO APRONO IL 1 SETTEMBRE.
QUINDI COME VEDETE C'è POCO DA COMMENTARE.


Forse sono leggermente meno ignorante di te perchè cerco di documentarmi prima di dare giudizi affrettati o sputare sentenze senza conoscere come realmente stanno le cose.

Per onor di cronaca in tutta Italia ci sono problemi con la redazione dei calendari venatori a causa della modifica della legge approvata lo scorso anno. Per la prima volta da 40 anni a questa parte dove ci hanno solo tolto questa modifica ha dato 10 gg in più oltre la classica chiusura al 31 12.

Sempre per diritto di cronaca e per erudirti, già lo scorso anno sia Lazio che Puglia chiudevano il tordo al 19 gennaio poi hanno fatto ricorso che puntualmente è stato vinto. Quello che oggi viene promosso in Campania (ma quasi la totalità dell'Italia è alle stesse condizioni) è il risultato di un calendario politico voluto dall'ISPRA (ex INFS organo portato alle dipendenze del Ministero dell'Ambiente quando era in carica un certo Pecoraro Scanio).

Vero è che il governo nazionale è di centrodestra ma chi redige i calendari sono le regioni (che purtroppo al momento sono x la maggior parte amministrate dalla sinistra). L'organo di controllo e censimento che ha potere decisionale è l'Ispra, organo formato da esponenti politici di sinistra conclamata anticaccia e pseudoecologista.

Non a caso I key Concept forniti a Bruxell sono falsi e estremamente restrittivi tant'è che siamo l'unica nazione del bacino del mediterraneo ad avere date di riproduzione post nuziale e di ripasso riduttive rispetto a Francia, Spagna, Portogallo, Malta, Cipro, Grecia ecc.

I key concept furono redatti dall'Ispra quando al governo c'era la sinistra. I danni vengono da lontano, oggi assistiamo a ciò che in passato si è lasciato andare e non mi sembra corretto dare colpea chi non le merita.

P.S.
Vedrai che ci sarà un ricorso come avvenuto lo scorso anno per Lazio e Puglia e si cacceranno i turditi sino al 31/01.

Io mi preoccupo più di trovare un'unione tra noi cacciatori portando il nostro elettorato su un'unica posizione anzichè dire inesattezze.

Cordialmente[/quote]

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
torehunt ha scritto:
siamo rovinati secondo me
x torehunt........Questo passa il convento,nolente o velente è così!!nn aspettiamoci migliorie è già tanto che ci fanno andare!! [****.gif]

Questo è il classico modo di ragionare del cacciatore medio campano,che abituato agli abusi della regione,senza mai informarsi,senza mai interessarsi dei propri diritti pensa che la caccia sia una concessione.
Mi domando,abbiamo fatto questa fine,siamo la regione più parchizzata d'europa con la legge regionale sulla caccia più severa per quanto rigurda la possibilità di spostarsi,ma ancora aspettiamo la manna dal cielo,quando vi darete un po' da fare, quando le domande i ricorsi li farete da soli, leggendovi i vostri diritti,oppure aspettate che la chiudono eppoi direte ve l'avevo detto io?Ma voi sarete i primi responsabili,perchè sempre disinteressati alla causa.
I maggiori responsabili di questo scempio campano sono le associazioni venatorie,in primis FEDERCACCIA ed ARCICACCIA,senza se e senza ma!

Saluti senza rancore.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

si sarebbe bello... ma svegliati da questo sogno,è una cosa che non succederà mai,stiamo sprofondando sempre di più,questa è la realtà, adesso come adesso dobbiamo sperare solo che non peggiori.
ogni reggione col suo calendario vede solo che tagli su tagli.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Chissà quando uscirà il calendario venatorio, c'è la facciamo per l' apertura?
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
ragazzi devo chiedervi una cosa, il calendario recita in questa parte:
i)
Specie cacciabili dal 1° ottobre 2011 al 9 febbraio 2012 (in applicazione dell’art.18
comma 2 della L. 157/1992) : colombaccio (Columba palumbus) per questa specie con
la limitazione di adottare esclusivamente la forma di caccia da appostamento per il
periodo che va dal 1° gennaio al 9 febbraio 2012, cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi per questi 9 giorni di febbraio si può cacciare solo da appostamento(ovviamente temporaneo) il colombaccio, la cornacchia nera, la gazza e la ghiandaia. ma se leggete attentamente per la cornacchia grigia si può fare anche la caccia vagante perchè dice: cornacchia grigia (Corvus corone
cornix), cornacchia nera (Corvus corone), gazza (Pica pica), ghiandaia (Garrulus
glandarius), per queste ultime tre specie con la limitazione di adottare esclusivamente la
forma di caccia da appostamento per il periodo che va dal 20 gennaio al 9 febbraio 2012.

quindi se io sto camminando e non sto in un appostamento, io DEVO giustificarmi alle guardie competenti che sto alla cerca della cornacchia grigia così che non possono contestarmi nulla, GIUSTO?

In effetti è cosi', cmq per sicurezza portati una copia del calendario sempre in tasca,casomai qualcuno ha da dire.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Chi ancora non lo sapesse,o non ideologicamente legato a tradizioni partitiche di famiglia(oramai finite) c'è il partito che tutela la caccia,pesca,agricoltura e tradizioni contadine ed e caccia ambiente.I loro dirigenti la maggior parte so tutti cacciatori e non hanno mai fatto politica,questo partito è dovuta nascere a causa degli interessi delle aa.vv e del loro immobilismo.Sono 3 anni che è nato ed e diffuso quasi in tutt'italia(manco solo in molise e basilicata),chi ancora non lo ha fatto si iscriva www.cacciaambiente.it qui troverete tutti i modi per farlo.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Dal 1° luglio immissione di fagiani nella provincia di Caserta,10000 fagiani,i giorni sono diversi a secondo dei comuni,cmq se vi interessa potete vedere il calendario dei lanci,con relativo numero di fagiani al sito dell'enalcaccia caserta!!Mi piacerebbe sapere poi solo quanti di questi arriveranno all'apertura.......mah [thumbsdown.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Wizard ha scritto:
Salve a tutti, io dico che dovremmo lamentarci anche con le nostre associazioni, per cercare di far smuovere qualcosa, se no così non si va da nessuna parte, i soldi se li prendono?!?!?!? E allora devono pure farci divertire !!!!!!!!! [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif]

Appunto perchè i soldi li prendono, sarebbe ora che fino a che non incominceranno a tutelare veramente chi i soldi glieli dà ( invece del politico di riferimento),sarà il caso di fare una bella assicurazione privata, unico vero modo di protesta dato che a questi personaggi l'unica cosa che interessa è il numero delle tessere.
Ciao.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

da me il lancio dei fagiani lo hanno fatto a marzo,e anche alcuni lepri venuti dalla svizzera...selvatici al 100%....pero ora a luglio fanno il solito lancio ridicolo prontocaccia...fagiani,starne,e delle lepri messe in un recinto per farli abituare...l'ultima volta si so rubati anche il recinto...[42] ...dico io ma a che serve!!...perche nn si lancia tt a febbraio?...ma addu vulim i'... [allah.gif]
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Cari amici forse allora si esagerava, non lo so dire,ma adesso siamo al collasso della caccia,chi glie lo dice alla mia setterina che potrà uscire al massimo una quindicina di volta,la vedo dura ragazzi.
 
Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

totonno ha scritto:
x rusticola.....dove hai lette queste notizie???le altre associazioni si fanno i fatti loro perchè evidentemente hanno "altre" vedute......Se le cose stanno realmente come è scritto,allora la vedo dura per ripristinare le vecchie date a quaglia e beccaccia,poi si lamentano che ci sono i bracconieri!!sinceramente se diminuiscono i periodi alle 2 specie io vado lo stesso,nn me ne frega niente,già resto a casa da gennaio a luglio prima dell'addestramento,a caccia aperta io vado,che vengano pura a controllarmi!!Io maggiormente pratico solo questi 2 ti pi caccia col cane,mi tolgono pure delle giornate che devo fa....vado per asparagi a settembre???ma va va....io andrò lo stesso!


Ed e proprio quello che vogliono,le varie guardie venatorie,ambiantaliste,forestale,provinciale(specialmente quelle ambientaliste),ecc sono contenti che uno sbaglia così uno ti fottono pagando il porto d'armi con i relativi pizzi che devi pagare ai vari enti(regione,atc,assicurazione venatoria) e secondo prendendoti in flagranza di reato facendoti solo la multa nei casi meno gravi sennò il penale.Loro lo sanno che devi per forza sbagliare se vuoi tirare qualche colpo in più,questo e periodo di crisi e devono vedere come guadagnare alla fine del mese.I fessi chi so,siamo noi che ogni anno subito pronti a pagare 1,2 3 atc,mobilità,aa.vv che aumentano i prezzi delle assicurazioni pensando solo ai cazzi loro e quelli tutti insieme dallo stato,dalle regioni,dagli atc e dalla aa.vv ogni anno c'è lo scendono ancora di più ha ha ha ma secondo me il dolore è ancora poco.............................................
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto