si sei stato utile , pero' mi sembra strano che non mettevo su mai una cartuccia adatta per quel clima, comunque l'unica cartuccia che mi andava benino era la remington express 7,5. la mia canna era da 65 pero' credo che con una canna da 70 era meglio.

Come in tutte le cose sono convinto che "non tutte le ciambelle escono con il buco", io ho una 70cm di prima generazione ed in teoria dovrebbe essere quella "peggiore". Le esperienze altrui non le giudico ma ne prendo atto, posso dirti che sulla mia canna vanno bene tutte le polveri, logicamente sparate con il clima adatto, io per es con l'anigrina lamellare non ci prendo ed ero convinto che la mia canna non le "digerisse" ma durate il passo dei tordi mi scambiai il fucile con mio padre che lui adora l'anigrina lamellare ed avendo dietro solo quella sparò con il mio Raffaello dotato di canna crio proprio quella polvere.... che dirti quel giorno arrivò al limite della quota come aveva fatto il giorno prima :) con questo voglio dire che secondo me se una carica va bene lavorerà bene con tutte le canne con caratteristiche simili.
Ciao Davide.
 
grazie per le risposte pero mi e sembrato un po strano che paragonate l confort al marocchi si12 perche io ci ho sparato con quel fucile e scalcia tantissimo fa veramente male ce se hanno lo stesso rinculo non lo prendo il confort perche l'si mi ha veramente deluso
 
buonaera ragazzi sapete dirmi se il benelli confort con cartucce un po piu forti tipo n5 ,n4 ecc. salta un po oppure e abbastannza stabile? perche qualcuno mi ha detto qualcosa del genere anche perche il mese prossimo doivrei comprarlo, ha un qltra cosa oltre al benelli confort piu i meno della stessa qualita e che costa qualche euro in meno sapete dirmi qualche altro fucile? cosi giusto per curiosita
Io ho il CrioComfort che ha lo stesso calcio ma pesa di meno quindi dovrebbe dare più rinculo rispetto al comfort e invece io non sento assolutamente niente, ma calcola che io non ho mai sparato più di 38 grammi ma quelle poche volte non mi ha dato nessun fastidio.
Forse simile al Comfort c'è il Marocchi SI ma se poi lo vuoi rivendere lo devi quasi regalare ma in compenso lo paghi di meno, oppure c'è l' M2 con il calcio comfort e la bindella con la rampa.
Poi molto dipende da che tipo di caccia fai... un conto è andare il 90% a papere un conto è andare il 90% delle volte ad allodole e tordi...
 
diciamo che la caccia che pretico e vabbe tortore e colombacci all'apertura poi quaglie raramente un giro a lepri poi allodole tordi e mi piace tanto camminre lungo i corsi d'acqua canneti con la mia kurzhar diuciamo un po caccia vagante anche e qualche uscita a beccacce
 
secondo me dovrebbe essere l'asta.
si giusto l'asta in tecnopolimero

- - - Aggiornato - - -

Mai vista una cosa del genere, né sul mio confort né su quello di amici vari. Credo sia una cosa eccezionale, prova a sentire direttamente la Benelli alla fabbrica di Yrbino, potranno darti consulenza. Li ho sentiti per altri motivi e sono molto gentili.
grazie gentilissimo
 
Come in tutte le cose sono convinto che "non tutte le ciambelle escono con il buco", io ho una 70cm di prima generazione ed in teoria dovrebbe essere quella "peggiore". Le esperienze altrui non le giudico ma ne prendo atto, posso dirti che sulla mia canna vanno bene tutte le polveri, logicamente sparate con il clima adatto, io per es con l'anigrina lamellare non ci prendo ed ero convinto che la mia canna non le "digerisse" ma durate il passo dei tordi mi scambiai il fucile con mio padre che lui adora l'anigrina lamellare ed avendo dietro solo quella sparò con il mio Raffaello dotato di canna crio proprio quella polvere.... che dirti quel giorno arrivò al limite della quota come aveva fatto il giorno prima :) con questo voglio dire che secondo me se una carica va bene lavorerà bene con tutte le canne con caratteristiche simili.
Ciao Davide.

E' proprio vero che non tutte le ciambelle escono col buco! Per quanto riguarda la canna crio la prima serie andava molto bene. Poi dopo un po di tempo la Benelli ha trasferito la produzione in Spagna e le prime forniture che sono giunte dalla Spagna avevano gli strozzatori sbagliati e facevano solo feriti.
Sono andato a farmi misurare le strozzature alla Benelli ad Urbino con un calibro apposito. E' venuto fuori che il mio crio aveva il cilindrico con strozzatura --2/10 Anziche 0/10 come dovrebbe essere) e il 4 stelle con strozzatura 1/10 (anzichè 3/10 come dovrebbe essere) e così via. Naturalmente ho ridato indietro all'armiere il mio crio e mi sono comprato un confort che non ha di questi problemi. Ora mi risulta che il problema degli strozzatori inadeguati l'hanno risolto e anche il crio mi dicono che funziona bene.
 
diciamo che la caccia che pretico e vabbe tortore e colombacci all'apertura poi quaglie raramente un giro a lepri poi allodole tordi e mi piace tanto camminre lungo i corsi d'acqua canneti con la mia kurzhar diuciamo un po caccia vagante anche e qualche uscita a beccacce
Allora il Comfort va benissimo.
 
grazie per le risposte pero mi e sembrato un po strano che paragonate l confort al marocchi si12 perche io ci ho sparato con quel fucile e scalcia tantissimo fa veramente male ce se hanno lo stesso rinculo non lo prendo il confort perche l'si mi ha veramente deluso
Scusa non mi sono spiegato bene nella prima risposta, il marocchi SI è simile al comfort perché ha la stessa meccanica ed è in polimero ma il Comfort ha il vantaggio di avere il calcio Comfort che riduce la sensazione di rinculo, comunque provalo prima di comprarlo, e poi se ci dici che caccia fai ti possiamo (consigliare meglio)...
 
Condivido in pieno, dalle mie parti oltre a me conosco altri possessori di canna crio e nessuno si lamenta, l'unico che ne ho sentito parlare male dopo avermi dettoi che non la utilizza è un armiere che guarda caso non è rivenditore ufficiale Benelli.
Ciao Davide.
si sono solo voci mediatiche con fini commerciali e basta x me sono la resurrezione delle francesi con tiri veramente ottimi c'e' solo bisogno di drittite calma e quanto detto sopra..............saluti
 
sara' la centrite, sara' quello che vi pare , ma a me la canna crio non mi rendeva,
gli animali mi cadevano tutti vivi a volte nuvole di penne e neanche cadevano , credo che era difettosa, e non metto in dubbio che le canne crio non siano buone .

Il fatto delle nuvole di penne a me succede quando la cartuccia non brucia bene, ti po quando sparo una cartuccia sbagliata per il clima per es. sparo una gm3 con il gelo per terra, se vado a superare i canonici 25/30 metri allora vedo l'animale che mi fa le penne e via oppure mi cade lontano.
Spero di esserti stato utile.
Ciao Davide.
 
Io ho il Crio-Comfort, sparo qualsiasi tipo di cartucce ed ogni tanto parte anche qualche magnum che ovviamente scalcia un po' di piu' rispetto alle cariche piu' leggere. Comunque vai tranquillo con il Comfort e' una garanzia.Ciao.
 
Benelli comfort

Benelli comfort

Buona sera,anch'io vorrei acquistare un benelli comfort cal 12. Faccio tanti tipi D caccia,dal tordo all'anatra,dall'allodola alla lepre. Che fucile mi consigliate?
 
quando avevo il crio confort rinculava poco fino a 42gr, poi con cariche + pesanti si sentiva un po' di +.
poi sono amante del legno e il crio confort l'ho cambiato con il raffaello ,certo rincula di + , pero' mi sono ricomprato anche il calcio ed asta in polimero, per tenerli di scorta.
 

saverior6

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Età
35
Località
foggia
buonaera ragazzi sapete dirmi se il benelli confort con cartucce un po piu forti tipo n5 ,n4 ecc. salta un po oppure e abbastannza stabile? perche qualcuno mi ha detto qualcosa del genere anche perche il mese prossimo doivrei comprarlo, ha un qltra cosa oltre al benelli confort piu i meno della stessa qualita e che costa qualche euro in meno sapete dirmi qualche altro fucile? cosi giusto per curiosita
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto