saverior6

Cacciatore (10/100)
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Località
foggia
buonaera ragazzi sapete dirmi se il benelli confort con cartucce un po piu forti tipo n5 ,n4 ecc. salta un po oppure e abbastannza stabile? perche qualcuno mi ha detto qualcosa del genere anche perche il mese prossimo doivrei comprarlo, ha un qltra cosa oltre al benelli confort piu i meno della stessa qualita e che costa qualche euro in meno sapete dirmi qualche altro fucile? cosi giusto per curiosita
 
buonaera ragazzi sapete dirmi se il benelli confort con cartucce un po piu forti tipo n5 ,n4 ecc. salta un po oppure e abbastannza stabile? perche qualcuno mi ha detto qualcosa del genere anche perche il mese prossimo doivrei comprarlo, ha un qltra cosa oltre al benelli confort piu i meno della stessa qualita e che costa qualche euro in meno sapete dirmi qualche altro fucile? cosi giusto per curiosita
Io ho il CrioComfort che ha lo stesso calcio ma pesa di meno quindi dovrebbe dare più rinculo rispetto al comfort e invece io non sento assolutamente niente, ma calcola che io non ho mai sparato più di 38 grammi ma quelle poche volte non mi ha dato nessun fastidio.
Forse simile al Comfort c'è il Marocchi SI ma se poi lo vuoi rivendere lo devi quasi regalare ma in compenso lo paghi di meno, oppure c'è l' M2 con il calcio comfort e la bindella con la rampa.
Poi molto dipende da che tipo di caccia fai... un conto è andare il 90% a papere un conto è andare il 90% delle volte ad allodole e tordi...
 
Anche io come Rodolfosuper90 non ho mai sparato cartucce contenenti oltre 38 gr, ma mi è capitato di sparare palla e corazzate t4 e t5 ed il rinculo è veramente minimo.
 
Io ti dico ho provato a sparare anche 56 gr e quelle le senti sulla spalla.
Di solito sparo 35 - 38 gr e non le sento assolutamente ma con cariche magnum sbatte secondo me.
Meglio un fucile che pesi di più e per me meglio l'M1
 
oltre al marocchi complus, che come ti ha detto rodolfo è poco rivendibile ma costa molto meno ed è di buona qualità,e l'M2, in questo periodo ci dovrebbe essere in offerta il chiron della breda. Molte armerie poi stanno cedendo il Vinci più o meno allo stesso prezzo del confort che non avrà una grande estetica ma sulle cartucce pesanti va da favola. Io ce l'ho. Il crio confort costa di più anche se è meglio del confort normale. In questo momento non mi vengono in mente altri inerziali in polimero a prezzo basso, oltre ai turchi che non sò se è il caso di consigliare sicuramente no se è l'unico fucile. buon acquisto franco
p.s. il Franchi affinity mi è venuto in mente dopo
 
Vai tranquillo prendi il confort se cacci prevalentemente piccola migratoria e quindi spari 30/34g se invece vai ad anatre o colombacci dove si spara 36/42 e oltre allora ti consiglio M2 per via del suo peso, comunque sia qualunque prendi caschi sempre in piedi perché sono Benelli.
Ciao Davide.
 
grazie per le risposte pero mi e sembrato un po strano che paragonate l confort al marocchi si12 perche io ci ho sparato con quel fucile e scalcia tantissimo fa veramente male ce se hanno lo stesso rinculo non lo prendo il confort perche l'si mi ha veramente deluso
 
grazie per le risposte pero mi e sembrato un po strano che paragonate l confort al marocchi si12 perche io ci ho sparato con quel fucile e scalcia tantissimo fa veramente male ce se hanno lo stesso rinculo non lo prendo il confort perche l'si mi ha veramente deluso
Scusa non mi sono spiegato bene nella prima risposta, il marocchi SI è simile al comfort perché ha la stessa meccanica ed è in polimero ma il Comfort ha il vantaggio di avere il calcio Comfort che riduce la sensazione di rinculo, comunque provalo prima di comprarlo, e poi se ci dici che caccia fai ti possiamo (consigliare meglio)...
 
quando avevo il crio confort rinculava poco fino a 42gr, poi con cariche + pesanti si sentiva un po' di +.
poi sono amante del legno e il crio confort l'ho cambiato con il raffaello ,certo rincula di + , pero' mi sono ricomprato anche il calcio ed asta in polimero, per tenerli di scorta.
 
diciamo che la caccia che pretico e vabbe tortore e colombacci all'apertura poi quaglie raramente un giro a lepri poi allodole tordi e mi piace tanto camminre lungo i corsi d'acqua canneti con la mia kurzhar diuciamo un po caccia vagante anche e qualche uscita a beccacce
 
diciamo che la caccia che pretico e vabbe tortore e colombacci all'apertura poi quaglie raramente un giro a lepri poi allodole tordi e mi piace tanto camminre lungo i corsi d'acqua canneti con la mia kurzhar diuciamo un po caccia vagante anche e qualche uscita a beccacce
Allora il Comfort va benissimo.
 
Secondo me il confort è l'arma ideale per le tue esigenze io faccio +/- la tua stessa caccia compreso qualche uscita a papere e ti posso garantire che anche con cariche magnum non da problemi. Poi forse la struttura fisica fà la differenza però??
 
Ragazzi scusate, il comfort secondo me va bene ed anzi qualche grammatura pesante la digerisce bene però è normale che se si parla di magnum si sente scalpitare alla spalla
 
per fortuna per quanto riguarda la corporatura sono ben coperto sono 1.92 per 105 kg di peso non dovrebbe farmi tanto male[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
Io ho il Crio-Comfort, sparo qualsiasi tipo di cartucce ed ogni tanto parte anche qualche magnum che ovviamente scalcia un po' di piu' rispetto alle cariche piu' leggere. Comunque vai tranquillo con il Comfort e' una garanzia.Ciao.
 
e le canne crio sono tutte buone se ammazzi ed hai la piega giusta calcio ben regolato a te miraccomando foggia.

Condivido in pieno, dalle mie parti oltre a me conosco altri possessori di canna crio e nessuno si lamenta, l'unico che ne ho sentito parlare male dopo avermi dettoi che non la utilizza è un armiere che guarda caso non è rivenditore ufficiale Benelli.
Ciao Davide.
 
Condivido in pieno, dalle mie parti oltre a me conosco altri possessori di canna crio e nessuno si lamenta, l'unico che ne ho sentito parlare male dopo avermi dettoi che non la utilizza è un armiere che guarda caso non è rivenditore ufficiale Benelli.
Ciao Davide.
si sono solo voci mediatiche con fini commerciali e basta x me sono la resurrezione delle francesi con tiri veramente ottimi c'e' solo bisogno di drittite calma e quanto detto sopra..............saluti
 
sara' la centrite, sara' quello che vi pare , ma a me la canna crio non mi rendeva,
gli animali mi cadevano tutti vivi a volte nuvole di penne e neanche cadevano , credo che era difettosa, e non metto in dubbio che le canne crio non siano buone .
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto