Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Scusate se mi intrometto ma da una banalità, si è creato una tale confusione e dopo due risposte eravate già fuori tema, la Baschieri ha Sbagliato a prescindere se la cartuccia va bene o meno bene, non poteva ne doveva chiamarla con lo stesso nome in quanto il nome della cartuccia corrisponde a quella della polvere che dovrebbe contenere, ed è una frode per chi ha dato fiducia a quella cartuccia eppoi se ne ritrova un altra, o fa come la Clever o RC che essendo commercianti mettono mirage o rc piegeon e allora ci possono mettere quello che vogliono.

Poi ho letto di grandi cacciatori e varie cose, da cosa si riconosce un grande cacciatore da uno modesto?? a caccia credo che siamo tutti bravi e tutti abbiamo da imparare, ma credetemi di grandi cacciatori il mondo è pieno, ed il grande cacciatore non si vede in Spagna a tordi, in Romania ad allodole, in Scozia ai colombi, in Ungheria alle pernici, per me quelli sono pollai, tanto è notevole la presenza di selvaggina che anche un principiante può dire la sua, i grandi cacciatori sono in Italia, perchè quello che cacciamo (poco numericamente) è sudato e frutto di esperienza e dedizione, di costanza e di insegnamenti che si tramandano da generazioni, quindi le polemiche i battibecchi ci possono stare ma ricordiamoci sempre che il rispetto e l'ascoltare anche le altre esperienze aiuta a crescere e a migliorarsi.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Esatto Francesco... concordo con il tuo ed il pensiero di Tino... non c'è da dire altro.. avete ben delineato e spiegato da veri maestri questa situazione nel migliore dei modi.. aggiungo un unica cosa e dico: "non c'è più sordo di chi non vuole sentire..." :)

Ciao Francesco
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ragazzi non ce lo impone mica il medico di leggere quello che scrive flagg, basta lasciarlo come parlasse da solo, e vediamo di postare tra tutti gli altri, per me è un troll da non considerare, e così farò da adesso in poi.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Poi ho letto di grandi cacciatori e varie cose, da cosa si riconosce un grande cacciatore da uno modesto?? a caccia credo che siamo tutti bravi e tutti abbiamo da imparare, ma credetemi di grandi cacciatori il mondo è pieno, ed il grande cacciatore non si vede in Spagna a tordi, in Romania ad allodole, in Scozia ai colombi, in Ungheria alle pernici, per me quelli sono pollai, tanto è notevole la presenza di selvaggina che anche un principiante può dire la sua, i grandi cacciatori sono in Italia, perchè quello che cacciamo (poco numericamente) è sudato e frutto di esperienza e dedizione, di costanza e di insegnamenti che si tramandano da generazioni, quindi le polemiche i battibecchi ci possono stare ma ricordiamoci sempre che il rispetto e l'ascoltare anche le altre esperienze aiuta a crescere e a migliorarsi.

Precisa bene perche' scritta cosi' e' una grossa minchiata e la solita storia degli itaGliani che sono meglio solo perche' devono trovare una ragione per galleggiare nella ****! Vienici a caccia di anatre o colombacci qui da me senza qualcuno che ti prepara la pappa, cioe' esattamente come un cacciatore locale, e poi vediamo se e' come dici tu.....
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

ma Flag ora che la caccia al colombo l'abbiano inventata in Scozia mi pare grossa la caxxata, la caccia al colombo con metodi attrattivi anche vivi è stata inventa in toscana, e precisamente nel livornese, e credimi se vengo su io in Scozia i colombi li ammazzo quanto te dovrò capire il terreno e vedere un po il paesaggio ma non penso di avere problemi nell'attrarli, mentre se tu vieni in toscana con 250.000 cacciatori di concorrenza credo che ti sarà più complicato fare qualcosa
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

ognuno e' libero di spendere come vuole,ma certi prezzi non sono giustificati da nulla ... 1 euro o piu' a cartuccia? ma via,chi ricarica sa quanto costa la componentistica al dettaglio..figuriamoci ai produttori.
e' che siamo dei polli..
pap
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Scusami se intervengo,ma se compro B&P MB dentro ci deve essere la MB.Esempio: come se ti comprassi un browning maxus e dentro invece della meccanica del maxus ci mettono la meccanica del b80.Se compro il maxus evidentemente lo compro perchè dentro ha una particolare meccanica.Con la cartuccia è la stessa cosa.

Nel Browning Maxus c'e' la canna, sicuramente al 100%, Miroku e non solo sul Maxus, e' cosi' da anni.....!!! Sulla canna perche' non ci scrivono Miroku come fanno su certi su Franchi moderni dove ci scrivono Benelli??? Quando Benelli usava le S. Etienne ci scriveva S. Etienne. Non e' come dici tu, mi spiace!
Invece, normalmente, nelle MB Extra c'e' la MBx32 ed in alcune di queste cartucce ci trovi la Ball Powder, che di certo non e' una schifezza come tante che ti propinano per chissa' cosa..., per qualche motivo temporaneo. Evidentemente la crisi c'e' per tutti.....
Nel primo caso e' una fregatura permanente, nel secondo no, se proprio la vuoi chiamare cosi'. Il Miroku va bene lo stesso se si chiama Browning, anzi lo compri, ma le MB extra no! Qualcosa non mi torna......
Se vanno bene lo stesso qual'e' il problema? Certo e' il nome...come se le padelle dipendessero dal nome che c'e' scritto sul bossolo! Certo che se uno veramente pensa alla polvere che c'e' nelle cartucce invece di pensare a cacciare non e' un' ipotesi tanto bislacca....
 

sentieri_di_caccia

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
2 Settembre 2011
Messaggi
2,581
Punteggio reazioni
7
Età
36
Località
Sardegna "OGLIASTRA"
Ciao ragazzi,
ieri visto la giornata piovosa mi sono dedicato alla ricarica ed a sistemare le cartucce!
Fatto stà che apro 2 pacchi diversi di MB Extra per controllare che non fossero mischiate come a volte succede e noto che le cartucce dentro i 2 pacchi nonostante siano dello stesso tipo montano inneschi diversi 616 silver e CX2000, allora ne prendo 2 e le seziono per vedere quale fosse la differenza visto che provenivano dallo stesso cartone da 250.
Ragazzi dentro la MB con il CX2000 ho trovato la winchester ball powder in dose 1,70 X 34,5 gr contenitore Z2M H21.
Adesso mi chiedo come mai abbiano fatto una cosa simile?
Posto le foto così potete vederla anche voi e dirmi di quale tipo si tratta così da poterla riutilizzare.101_4660.jpg101_4658.jpg101_4659.jpg101_4657.jpg

Saluti Marco.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

ma Flag ora che la caccia al colombo l'abbiano inventata in Scozia mi pare grossa la caxxata, la caccia al colombo con metodi attrattivi anche vivi è stata inventa in toscana, e precisamente nel livornese, e credimi se vengo su io in Scozia i colombi li ammazzo quanto te dovrò capire il terreno e vedere un po il paesaggio ma non penso di avere problemi nell'attrarli, mentre se tu vieni in toscana con 250.000 cacciatori di concorrenza credo che ti sarà più complicato fare qualcosa
E chi dice che li puoi cacciare come in Toscana? Che ne sai dei vecchi metodi di caccia oggi non piu' legali? Voglio proprio vedere come li attrai. I richiami vivi sono vietati, non li puoi usare ma questo non vuol dire che prima non li usavano......
Di cacciatori in UK ce ne sono piu' che in Italia! Oltre a quelli locali che sono piu' o meno gli stessi, ci devi mettere pure tutti gli stranieri che in Italia non ci sono!!

Passo e chiudo.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ma Flagg scusami. Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare. Tu dai per scontate delle cose non tutt'altro che scontate. Tu prendi le tue belle cartucce originali e le spariamo alla placca. Poi io ti sparo alla placca per esempio alcune cartucce che hanno vinto la gara la cartuccia da caccia 2012, poi vediamo quali sono migliori a livello di rosate. E questa è una. Poi mi coglio capire perchè mi rispondi allora fagli causa. io non faccio causa a nessuno, ho solo detto che la baschieri e pellagri ha messo delle polveri differenti nelle cartucce che normalmente ne hanno un'altra. FINE. Non si sono comportati seriamente. Questo è il punto. A me non mi frega se a caccia sono meglio o sono peggio, ho semplicemente detto che così non ci si comporta, in particolare una azienda come la loro.
E poi mi sembra anche che tu non sia nemmeno un cacciatore: possibile che ancora ritieni una provocazione il fatto che un utente dica che una cartuccia non va bene e l'altra si o viceversa ?
Ma pensi davvero che per forza di cose le cartucce che a te vanno bene debbano andare bene per forza a tutti ? Ma lo fai apposta oppure mi prendi in giro ?
Scusami ma tagliamola qui. Siamo partiti dal perchè in una cartuccia c'è una cosa anzichè un'altra ed in particolare del perchè viene pubblicizzata in un modo e venduta in un altra. Non ho capito come e dove hai trovato spunti per portare la discussione in tutt'altro pianeta !!
Forse misteri della fede ??
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Tu metti troppa carne al fuoco. Noi vogliamo mangiare solo la bistecca, non le costine le salsicce e le fettine. Solo e semplicemente bistecca.
Io ti voglio fare per ogni cosa che hai tirato in ballo una domanda, così ci capiamo meglio:
1) Sei o no d'accordo sul fatto che se una azienda mi vende una cartuccia che sta all'interno di una scatola che riporta il nome di una polvere, un umano di intelligenza normale presume che dentro ci siano cartucce fatte con la stessa polvere reclamizzata sulla scatola ?
2) Sei o no d'accordo che una cartuccia ove nel bossolo c'è scritto MB EXTRA, messa all'interno di una scatola con disegni e scritte cubitali che riportano la dicitura MB EXTRA, possa apparentemente ingannare chi la compera e che pensa che ci sia polvere MB all'interno ?
3) Sei o no d'accordo che anche a parità di dati di canna manometrica, a parità di rosata alla placca, a parità di peso di piombo, contenitore, bossolo e quant'altro, ma con due polveri differenti, 2 cartucce si comportino in maniera differente a caccia col variare delle condizioni climatiche ?
4) Sei o no d'accordo che se mi pubblicizzi una cosa mi devi vendere quella cosa ? (E io non dico che se lo fai sei perseguibile penalmente, bada bene).

A me sembra che tu voglia per forza coprire le magagne della Baschieri perchè ne sei un grande estimatore. Io lo sono esattamente come te, in primis perchè conosco personalmente i loro tecnici, veramente in gamba e professionali e per secondo perchè è comunque una azienda che porta l'eccellenza del made in Italy nel mondo e di sicuro non ci fa sfigurare, anzi.

Le cartucce Baschieri & Pellagri, per più di un paio d'anni sono state caricate tutte con polveri ball powder, poichè l'incendio ha completamente distrutto le linee di produzione delle polveri dell'azienda di Marano di Castenaso. I tecnici hanno fatto un lavoro immane per ricalibrare dosi e polveri e avvicinare il più possibile la nuova produzione alle performance delle vecchie cartucce. Con il ritorno alla produzione, le polveri ball powder non sono più acquistate se non in piccole quantità per caricare solo qualche linea di cartucce. Il resto è riprodotto esattamente come prima dell'incendio, con le vere polveri di Bashieri & Pellagri ad esclusione della Nike, che non è prodotta e non so cosa ci mettono all'interno.
Quindi se oggi si trovano cartucce baschieri con polveri ball powder, significa che sono vecchie di qualche anno.
Però, caro Flagg, se è vero che tu vendi cartucce perchè sono prodotte in un certo modo, quando le cambi me lo devi dire. Se la tua cartuccia si chiama MB e tu la vendi grazie alla scritta MB, non mi puoi mettere dentro un'altra cosa. Anche se quella cosa che metti dentro è migliore e i risultati sono migliori.
A me piace l'odore della MB bruciata e non della ball powder, e allora ??

Scotti ha scritto:
Ma Flagg scusami. Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare. Tu dai per scontate delle cose non tutt'altro che scontate. Tu prendi le tue belle cartucce originali e le spariamo alla placca. Poi io ti sparo alla placca per esempio alcune cartucce che hanno vinto la gara la cartuccia da caccia 2012, poi vediamo quali sono migliori a livello di rosate. E questa è una. Poi mi coglio capire perchè mi rispondi allora fagli causa. io non faccio causa a nessuno, ho solo detto che la baschieri e pellagri ha messo delle polveri differenti nelle cartucce che normalmente ne hanno un'altra. FINE. Non si sono comportati seriamente. Questo è il punto. A me non mi frega se a caccia sono meglio o sono peggio, ho semplicemente detto che così non ci si comporta, in particolare una azienda come la loro.
E poi mi sembra anche che tu non sia nemmeno un cacciatore: possibile che ancora ritieni una provocazione il fatto che un utente dica che una cartuccia non va bene e l'altra si o viceversa ?
Ma pensi davvero che per forza di cose le cartucce che a te vanno bene debbano andare bene per forza a tutti ? Ma lo fai apposta oppure mi prendi in giro ?
Scusami ma tagliamola qui. Siamo partiti dal perchè in una cartuccia c'è una cosa anzichè un'altra ed in particolare del perchè viene pubblicizzata in un modo e venduta in un altra. Non ho capito come e dove hai trovato spunti per portare la discussione in tutt'altro pianeta !!
Forse misteri della fede ??


Il Maestro ha parlato!! [eusa_clap.gif][2][spocht_2.gif]
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Si, però Flagg a me sembra che tu le cose le vuoi indirizzare sempre in un verso !! Qui il nocciolo del discorso non era certo rivolto alla bontà delle cartucce ma bensì al fatto che se tu mi vendi un prodotto con scritto sopra cristallo di boeme e poi dentro ci trovo il vetro delle bottiglie della birra permetti che c'è qualcosa che non torna ?
La Baschieri & Pellagri è un'azienda dalla indubbia serietà, ma quando ebbe l'incendio che ne distrusse gran parte si trovò come è normale, col culo per terra. Cosa fece ? Non ci pensò nemmeno due volte a continuare a produrre cartucce che registrate per nome, non sono perseguibili penalmente. Anche se in realtà qualche dubbio lo si potrebbe avere, perchè guardando a fondo la situazione risulta abbastanza palese l'inganno nella vendita di tali cartucce.
Loro possono asserire che la cartuccia è registrata col nome di MB o F2 o Nike ecc. ecc. e che tale nome non implica per forza che la cartuccia contenga la omonima polvere. Ma è ovvio
che cavalcano la popolarità della polvere e non quella della cartuccia contenuta nella scatola per poter vendere con facilità. In pratica le loro cartucce sono equiparate alle cartucce di una qualsiasi armeria che nomina un 32 grammi, ad esempio, "saetta" o "fulmine" o qualsiasi altro nome, dove però noi non conosciamo cosa c'è dentro e per questo il produttore può cambiare a piacimento i componenti interni. Questo, da una grande azienda non è ammesso e l'aver sfruttato il nome a polvere delle loro cartucce per vendere, puzza e non poco di frode, ma quello che noi comuni mortali possiamo fare al riguardo, è semplicemente di non comperare più cartucce Baschieri & Pellagri, per insegnargli come si sta al mondo.
Che poi, e di questo ne sono certo, i tecnici della baschieri, nell'approntare le nuove cartucce con le polveri ball powder hanno provato pressioni, velocità e soprattutto confrontato le rosate, non toglie che sul mercato siano entrate cartucce che promettevano di essere una cosa e invece erano un 'altra. Ma la Baschieri si è ben guardata dal dirlo ai potenziali acquirenti, ovvio.


Quello che dico e' un po' diverso e detto in due parole e': bisogna basare le critiche serie sulla sostanza e non sulla forma. Per questo l' Italia va male....molto male!
Mi sembra eccessivo non comprare una cartuccia che va comunque bene perche' c'e' la ball powder invece della MBx32, anche perche' le polveri americane sono spesso e voltentieri migliori!! Come ho gia' provato a giustificare, cambiare il nome solo per una necessita' momentanea sicuramente obbliga a ristampare i bossoli e le scatole ed il prezzo aumenta. Preferisci pargarle di piu'? Siccome nessuno, ne sono convinto al 100%, pagherebbe di piu' sapendo a priori cosa c'e' dentro per la stessa cosa non lo cambiano e basta.
E Winchester o Rottweil non sono di fatto Baschieri? E la Fiocchi Blu non e' una polvere Baschieri? Qual'e' la differenza in sostanza? Non e' che cambiando nome cambia magicamente il rendimento della cartuccia. Se cambia la polvere ma non il rendimento qual' e' il problema? Se non c'e' la sostanza e' tempo perso. Ditelo chiaramente allora che non perdo piu' tempo.
Siccome parlar male delle cartucce originali e' uno sport preferito da parecchi allora ognitanto rispondo chiedendo un po' fatti. Sottolineo ognitanto, perche' di discussioni del tipo "siccome le cartucce XYZ non sono buone a niente allora me le ricarico ed ho le cartucce migliori del mondo" ce ne sono un' infinita'. Come dire, la Ferrari fa schifo mentre io sono in grado di fare una macchina migliore, oppure l' allenatore della squadra X non capisce niente e se ci fossi io avrei gia' vinto tutto.....a chiacchiere!
Se fossi alla Baschieri cambierei il nome di tutte le cartucce e non pubblicherei piu' nessun dato se non i valori al banco. Scommetto che la stessa cartuccia da schifezza diventera' fenomenale! Anzi non venderei neanche piu' componenti cosi' se uno le vuole deve comprarsele per forza!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Qualche giorno fa era stata aperta in questo forum una discussione sulle B&P 28 g short range, ora su queste B&P extra 35 g, ora mi chiedo: il tutto sara dovuto ad una "clonazione" delle munizioni da parte di terzi, o piuttosto il tutto è dovuto ad un calo di stile della Bascheri & Pellagri?[26][eusa_naughty.gif]
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Qualche giorno fa era stata aperta in questo forum una discussione sulle B&P 28 g short range, ora su queste B&P extra 35 g, ora mi chiedo: il tutto sara dovuto ad una "clonazione" delle munizioni da parte di terzi, o piuttosto il tutto è dovuto ad un calo di stile della Bascheri & Pellagri?[26][eusa_naughty.gif]

E' quello che mi sto chiedendo anche io, visto che se compriamo prodotti B&P e spendiamo di piu lo facciamo per avere qualche garanzia in più...
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

E' quello che mi sto chiedendo anche io, visto che se compriamo prodotti B&P e spendiamo di piu lo facciamo per avere qualche garanzia in più...

fra l'altro costano ''pochissimo'' inoltre il pre e post incendio convince poco a meno che non siano cartucce abbastanza datate...
poi ci meravigliamo se siamo costretti a usare roba straniera.
pap
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Quello che dico e' un po' diverso e detto in due parole e': bisogna basare le critiche serie sulla sostanza e non sulla forma. Per questo l' Italia va male....molto male!
Mi sembra eccessivo non comprare una cartuccia che va comunque bene perche' c'e' la ball powder invece della MBx32, anche perche' le polveri americane sono spesso e voltentieri migliori!! Come ho gia' provato a giustificare, cambiare il nome solo per una necessita' momentanea sicuramente obbliga a ristampare i bossoli e le scatole ed il prezzo aumenta. Preferisci pargarle di piu'? Siccome nessuno, ne sono convinto al 100%, pagherebbe di piu' sapendo a priori cosa c'e' dentro per la stessa cosa non lo cambiano e basta.
E Winchester o Rottweil non sono di fatto Baschieri? E la Fiocchi Blu non e' una polvere Baschieri? Qual'e' la differenza in sostanza? Non e' che cambiando nome cambia magicamente il rendimento della cartuccia. Se cambia la polvere ma non il rendimento qual' e' il problema? Se non c'e' la sostanza e' tempo perso. Ditelo chiaramente allora che non perdo piu' tempo.
Siccome parlar male delle cartucce originali e' uno sport preferito da parecchi allora ognitanto rispondo chiedendo un po' fatti. Sottolineo ognitanto, perche' di discussioni del tipo "siccome le cartucce XYZ non sono buone a niente allora me le ricarico ed ho le cartucce migliori del mondo" ce ne sono un' infinita'. Come dire, la Ferrari fa schifo mentre io sono in grado di fare una macchina migliore, oppure l' allenatore della squadra X non capisce niente e se ci fossi io avrei gia' vinto tutto.....a chiacchiere!
Se fossi alla Baschieri cambierei il nome di tutte le cartucce e non pubblicherei piu' nessun dato se non i valori al banco. Scommetto che la stessa cartuccia da schifezza diventera' fenomenale! Anzi non venderei neanche piu' componenti cosi' se uno le vuole deve comprarsele per forza!

infatti sul vecchio sito b& p erano riportate le dosi e la componentistica delle ''originali'' ora non piu'.. nessuno dice che le originali non siano buone,ma se io debbo pagare una cartucciaad oltre 1 euro....me la faccio da me risparmio e di molto e so cosa ci metto dentro,visto che ...
inoltre se fosse vero che 2 polveri che danno gli stessi vaslori di banco in una cartuccia siano ''equivalenti'' .mi dispiace ma non e' cosi'.
pap
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Ma Flagg scusami. Non ho ancora capito dove vuoi andare a parare. Tu dai per scontate delle cose non tutt'altro che scontate. Tu prendi le tue belle cartucce originali e le spariamo alla placca. Poi io ti sparo alla placca per esempio alcune cartucce che hanno vinto la gara la cartuccia da caccia 2012, poi vediamo quali sono migliori a livello di rosate. E questa è una. Poi mi coglio capire perchè mi rispondi allora fagli causa. io non faccio causa a nessuno, ho solo detto che la baschieri e pellagri ha messo delle polveri differenti nelle cartucce che normalmente ne hanno un'altra. FINE. Non si sono comportati seriamente. Questo è il punto. A me non mi frega se a caccia sono meglio o sono peggio, ho semplicemente detto che così non ci si comporta, in particolare una azienda come la loro.
E poi mi sembra anche che tu non sia nemmeno un cacciatore: possibile che ancora ritieni una provocazione il fatto che un utente dica che una cartuccia non va bene e l'altra si o viceversa ?
Ma pensi davvero che per forza di cose le cartucce che a te vanno bene debbano andare bene per forza a tutti ? Ma lo fai apposta oppure mi prendi in giro ?
Scusami ma tagliamola qui. Siamo partiti dal perchè in una cartuccia c'è una cosa anzichè un'altra ed in particolare del perchè viene pubblicizzata in un modo e venduta in un altra. Non ho capito come e dove hai trovato spunti per portare la discussione in tutt'altro pianeta !!
Forse misteri della fede ??

Esattamente quello che ho detto. Non solo la placca ma soprattutto a caccia.

Ho detto che se uno non e' soddisfatto o si fa rimborsare oppure se le tiene o le scarica o fa quello che gli pare senza inventare altre scuse che non e' in grado o non vuole dimostrare. Se uno vuole lamentarsi per quello che puo' pubblicamente in tal caso c'e' un' altra polvere e basta. Non invetarsi scuse, dovrebbe avere la decenza di dimostrarle le altre cose perche' anche questa non e' serieta' e puo' essere benissimo diffamazione.
Lo so benissimo che i cacciatori dicono un sacco di balle ed infatti la stragrande maggioranza delle volte non intervengo in questo genere di discussioni. Quelle poche volte che l' ho fatto era magari perche', come nel caso delle short range, puo' essere benissimo che non ci sia alcun errore. Ma se uno non le prova...... Li non si partiva proprio dal presupposto che andassero male. E sono arrivate anche in questa discussione come le mosche sulla quando sentono puzza di ****!

Per il resto tu sei il grande cacciatore io invece no. Hai ragione!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

concordo in pieno con giuseppe se no tutto quel po po di scatole e scatoline sugli scaffali che cavolo ci stanno a fare?se e stato un incidente di percorso ok può succedere non credo che una ditta b&p faccia piacere di clienti scontenti che ti fanno cattiva publicità la cosa può infastidire se persiste nel tempo!comunque se compro quella cosa devo avere quella cosa punto e basta!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Quello che mi chiedo io invece e' se invece di aprire le cartucce ed appurare che c'e' qualcosa di diverso perche' uno non le prova prima per davvero, invece di criticare a priori sarebbe molto piu' costruttivo. In ogni caso, ricordo che Tony, il cui giudizio ritengo attendibilissimo, raccontava delle performance strabiliante delle F2 Long Range cal.20 caricata con la ball powder dopo l' incendo! E allora? Siamo sempre punto e a capo...
Per quanto mi riguarda, io uso solo le 4MB Tricolor che nominalmente hanno la MBx32 e non fanno un piega. Non solo, ho tirato anche le vecchie edizioni con polvere MB tabacco (?) e proprio non riesco a vedere differenze! Son sempre pronto ad un confronto se qualcuno non mi crede.
Non e' necessario parlar male delle cartucce originali per giustificare il fatto che uno preferisca ricaricarsele. Le cartucce costose B&P non sono comunque queste. Provate a comprare le Mythos e capirete perche'....io ho preso da poco le Stanziale Feltro (l'anno scorso anche un pacco di Stanziale Classic ma ne ho tirate solo 2, per cui non mi pronuncio su queste) e dai primi riscontri promettono non alla grande ma alla grandissima...!!!
Ciao
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

infatti sul vecchio sito b& p erano riportate le dosi e la componentistica delle ''originali'' ora non piu'.. nessuno dice che le originali non siano buone,ma se io debbo pagare una cartucciaad oltre 1 euro....me la faccio da me risparmio e di molto e so cosa ci metto dentro,visto che ...
inoltre se fosse vero che 2 polveri che danno gli stessi vaslori di banco in una cartuccia siano ''equivalenti'' .mi dispiace ma non e' cosi'.
pap
Q.E.D.
Esattamente quello che ho appena scritto. Le tue cartucce sono meglio perche' sai cosa ci metti, alla Baschieri non le sanno fare come le tue allo stesso prezzo. Sei un genio della balistica, allora! Ne sei tanto sicuro?
Sei tanto convinto che la MBx32 e tutti gli altri componenti che compri siano della stessa qualita' di quelli che trovi nelle originali?!? Se le dosi non le scrivono quale sara' il mistero??? Perche' non e' piu' come prima?
Per me invece e' ovvio il motivo per cui risparmi!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

Quello che dico e' un po' diverso e detto in due parole e': bisogna basare le critiche serie sulla sostanza e non sulla forma. Per questo l' Italia va male....molto male!

Premesso che questo paragone stà al discorso come il pecorino stà su un gelato alla fragola, un esempio valido è già stato fatto: Prosciutto di Parma e prosciutto di San Daniele due ottimi prosciutti, buonissimi tutt'e due; ma se io ti chiedo prosciutto di Parma e/o viceversa voglio quello, ed è scorretto che a mia insaputa mi venga propinato l'altro anche se qualcuno potrebbe dire "ma è migliore", se mi viene dato qualcosa di diverso da ciò che ho espressamente chiesto (che può essere anche meglio), ne devo essere informato, poi stà a me una volta informato se accettare quello o dirottare la mia attenzione su un altro prodotto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto