Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

perchè i cimbelli impagliati non si possono usare? a me risulta di si, eppoi vuoi mettere le quantità che ci sono in Scozia e le pasture di piselli ed altro che ci sono, credimi diventa più facile trovare un campo dove vanno a mangiare, comunque sai a me non piace far polemica e di sicuro dove andiamo noi a sparare colombi magari è tutto gestito ed è più facile, anche perchè i tiri sono dai 20 ai 30 metri, mentre in toscana se vai a caccia di colombi tolti quelli di passo di ottobre dopo spari ad uccelli da 35/40 metri in sù ed i carnieri sono minori

C'e' tutto il ben di Dio che vuoi, ti puoi fare i richiami in casa un po' piu' elaborati, al momento con gli animali morti e ci sono stampi, giostre e chi piu' ne ha piu' ne metta...talmente avanti tecnologicamente, basati proprio sulle abilita'/caratteristiche dei colombacci, che in Italia ancora non arrivano! Allo stesso tempo questi ultimi sono di una semplicita', genialita' e praticita' disarmante ma non sono magici! Bisogna sempre saper leggere la situazione al momento e sapere come e dove metterli.....
Entro i 30 metri ci spari solo se fai le cose per bene e ti dice bene altrimenti non e' cosi'! Gia' se solo la giornata e' sfavorevole o tiri a 40-50 metri o te ne vai.
Il bel carniere non e' roba di tutti i giorni. Pure se vai in vacanza venatoria con tutta la pappa pronta nessun operatore serio ti garantira' mai il bel carniere che vedi solitamente in TV, proprio perche' non e' cosi' banale come credi.
Il carniere non e' automaticamente sinomino di facilita' ed il fatto che ci sia piu' abbondanza della media e costante nel tempo significa anche che gli abbattimenti sono proporzionali alla presenza e quindi gestione piu' sana!
Infine mi sembra che anche in molte altre regioni italiane i richiami vivi per il colombaccio siano vietati! Quindi pensi di essere meglio solo perche' in Toscana li puoi usare?
E adesso proprio basta. Se ne vuoi parlare apri un' altra discussione.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

C'e' tutto il ben di Dio che vuoi, ti puoi fare i richiami in casa un po' piu' elaborati, al momento con gli animali morti e ci sono stampi, giostre e chi piu' ne ha piu' ne metta...talmente avanti tecnologicamente, basati proprio sulle abilita'/caratteristiche dei colombacci, che in Italia ancora non arrivano! Allo stesso tempo questi ultimi sono di una semplicita', genialita' e praticita' disarmante ma non sono magici! Bisogna sempre saper leggere la situazione al momento e sapere come e dove metterli.....
Entro i 30 metri ci spari solo se fai le cose per bene e ti dice bene altrimenti non e' cosi'! Gia' se solo la giornata e' sfavorevole o tiri a 40-50 metri o te ne vai.
Il bel carniere non e' roba di tutti i giorni. Pure se vai in vacanza venatoria con tutta la pappa pronta nessun operatore serio ti garantira' mai il bel carniere che vedi solitamente in TV, proprio perche' non e' cosi' banale come credi.
Il carniere non e' automaticamente sinomino di facilita' ed il fatto che ci sia piu' abbondanza della media e costante nel tempo significa anche che gli abbattimenti sono proporzionali alla presenza e quindi gestione piu' sana!
Infine mi sembra che anche in molte altre regioni italiane i richiami vivi per il colombaccio siano vietati! Quindi pensi di essere meglio solo perche' in Toscana li puoi usare?
E adesso proprio basta. Se ne vuoi parlare apri un' altra discussione.

io non penso di essere meglio di nessuno, anzi mi piace confrontarmi per imparare, i richiami vivi solo nel Piemonte sono vietati al momento, per quanto riguarda la caccia ai colombi vengono usati piccioni comuni, io non sto facendo polemica anzi sono serenamente interessato a quel che dici, solo non mi dire che la caccia è complicata più che in Italia perchè sei fuori strada. E con questo mi scuso per il fuori tema, ma siete andati fuori tema dopo due risposte quindi mi sono adeguato. saluti ed in bocca al lupo
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

i grandi cacciatori sono in Italia, perchè quello che cacciamo (poco numericamente) è sudato e frutto di esperienza e dedizione, di costanza e di insegnamenti che si tramandano da generazioni,

vedi all,
quando c'è qualcuno che dice quello che hai detto tu io mi ci farei un tango con casché finale!!! ahahahahahaahahah

se posso, aggiungo anche che sicuramente non solo in Italia ma anche in altre parti del globo la cacciaggione è "sudata".

ciao all, W la Caccia


a riguardo il tema principale, se acquisto un prodotto e vi è applicata l'etichetta sulla sua composizione "DEVO" trovare quei dati prodotti e non altri.........
molto spesso si acquistano le cartucce a "marca polvere" perchè si è certi che all'interno vi sia quella data polvere indicata sulla stessa e non con la probabilità di trovarla, quindi CERTEZZA;
infine, se sapessi che un prodotto con ingredienti ben descritti e definiti abbia all'inerno tutt'altro io desisterei certamente all'acquisto, quindi..........

Ad ogni modo, sappiamo che la B&P diversi anni fa ha avuto dei problemi e quindi dal mio punto di vista va capita, la cosa più importante è che, anche se con qualcosa di diverso, abbia messo in commercio prodotti sicuri per la nostra incolumita e probabilmente anche efficaci; essa è una delle poche fabbriche migliori e serie che abbiamo, teniamocela stretta.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

concordo in pieno con giuseppe se no tutto quel po po di scatole e scatoline sugli scaffali che cavolo ci stanno a fare?se e stato un incidente di percorso ok può succedere non credo che una ditta b&p faccia piacere di clienti scontenti che ti fanno cattiva publicità la cosa può infastidire se persiste nel tempo!comunque se compro quella cosa devo avere quella cosa punto e basta!
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

La faccia ce l'ho gia' messa. Sia con Scotti che con quell' altro. Non mi tiro di certo indietro.....
Rodolfosuper90 la caccia e' un' altra cosa, non e' necessario ricaricare le cartucce, ce ne sono quante ne vuoi e per tutti i gusti. Non siamo mica ai tempi del dopoguerra...!!! La ricarica e' solo un passatempo o un interesse...di vario tipo!!!!...., a seconda del punto di vista!
Come pure e' un passatempo provare nuove cartucce. Io le provo per sfizio ma non perche' quelle che ho gia' non vanno bene....

Sai quell'altro si chiama Marco ed ha sempre l'accortezza di firmarsi perchè non ho nessun problema a mostrare la mia identità.
 
Re: B&P MB EXTRA 35gr TAROCCHE!!

qui non in discussione la qualità della Baschieri, io per esempio ricarico il 90% polveri Baschieri e sparo ed ho sparato quasi sempre cartucce Baschieri, che si sono sempre distinti per serietà e competenza, ma devo dire che nell'ultimo periodo, mi sono trovato peggio con i loro prodotti, e specialmente sulle polveri che hanno perso in alcuni casi la loro proverbiale qualità di continuità, specialmente sulla GP che ne ho 3 lotti diversi di produzione e proprio diversi come composizione, ho scritto alla Baschieri tempo fà, e mi hanno risposto che avevo ragione e che purtroppo i lotti da me citati avevano profonde differenze di composizione dalla produzione, però li hanno commercializzati lo stesso, ed è questo che mi fa pensare, una ditta veramente votata alla perfezione non avrebbe prodotto lotti che non si possono neanche avvicinare l'uno con l'altro e che portarli ad essere simili (ma non ci si riesce) hanno differenze di 10 ctg di polvere......mah nella crisi econimica la qualità va sempre a discapito del consumatore.
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto