Il baugigi e' una delle tante parole toscane,e sfiamma l'ha[36] scelta a proposito
W i tordi. Ma tanto me li prende tutti Gianluca ( cimbellatore)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Una delle poche volte che un poggetto,come quello di San casciano, fa' buca...e I grulli.qua' ruzzolano....in salita![emoji23] [emoji23] [emoji23]----------------------------------------------------------------------------------
[rofl.gif][Trilly-77-24.gif] Muoro! Ma dimmi una cosa sfiamma; ma a San Casciano Val di Pesa, sono tutti come te?[17]
Spiegatemi una cosa; la mia regione dice che posso abbattere 25 tordi a giornata, ma nel mio tesserino ci sono solo 10 caselle per segnare. Dopo il decimo tordo, dove segno gli altri?
..... l'importante è che non ci sia l'obbligo di recupero immediato...
Io ho ricevuto la visita della GEV Giovedì scorso....prima volta in assoluto in 31 anni di PDA.....
Me le sono trovate praticamente dentro al capanno al ritorno da un recupero...problematico...di una tortora dentro un fosso molto sporco....
Avevo il tesserino e la penna dentro una scatola di cartucce aperta....5 tortore già segnate...appena arrivo le saluto e segno la sesta appena RECUPERATA.
Loro non mi guardano nemmeno i documenti....mi salutano dandomi la mano...si scusano x il disturbo...sono state lì si e no 2 minuti... e mi fanno i complimenti per la PERFETTA procedura di segnatura del capo abbattuto...
In Emilia Romagna...come già confermato da una riunione della vigilanza...la segnatura avviene dopo il recupero,alla stessa maniera di come è da SEMPRE x la segnatura di un capo di stanziale...
Sarò una mosca bianca ma da quando vado a caccia ho sempre trovato gentilezza da parte di chi controlla....
Dimostrate di VOLER segnare quello che abbattete e non avrete problemi...
Da noi Ravenna: NO problem con GGVV provinciali post immediato recupero in vagante, salvo un paio di persone note anticaccia;
- multa invece pagata da amico lo scorso anno che aveva appena abbattuto 1 tortora di giorno all'apertura e le GV di Legambiente, che avevano visto la scena (loc. CasalBorsetti), lo hanno verbalizzato in quanto PRIMA doveva segnare sul tesserino l'abbattimento e poi dopo recuperarla come testualmente scritto sul tesserino.
Ecco xchè dico con certezza che le norme cervellotiche su vestiario e cellulari con questi qua saranno cavoli acidi x i cacciatori a Ravenna e dintorni se sotto controllo da parte di questi.
Il baugigi e' una delle tante parole toscane,e sfiamma l'ha[36] scelta a proposito
Io ho ricevuto la visita della GEV Giovedì scorso....prima volta in assoluto in 31 anni di PDA.....
Me le sono trovate praticamente dentro al capanno al ritorno da un recupero...problematico...di una tortora dentro un fosso molto sporco....
Avevo il tesserino e la penna dentro una scatola di cartucce aperta....5 tortore già segnate...appena arrivo le saluto e segno la sesta appena RECUPERATA.
Loro non mi guardano nemmeno i documenti....mi salutano dandomi la mano...si scusano x il disturbo...sono state lì si e no 2 minuti... e mi fanno i complimenti per la PERFETTA procedura di segnatura del capo abbattuto...
In Emilia Romagna...come già confermato da una riunione della vigilanza...la segnatura avviene dopo il recupero,alla stessa maniera di come è da SEMPRE x la segnatura di un capo di stanziale...
Sarò una mosca bianca ma da quando vado a caccia ho sempre trovato gentilezza da parte di chi controlla....
Dimostrate di VOLER segnare quello che abbattete e non avrete problemi...
Da noi credo non abbiano apportato nessuna modifica alla legge nazionale,a me giovedi 01/09 la prima tortora è caduta in un boschetto bordo fosso,personalmente ho provveduto prima al recupero difficoltoso,poi rientrato al capanno ho subito annotato l'abbattimento,la seconda ferita a circa 60 mt dal capanno la sono andata a recuperare,stesso iter della prima,ripeto spero almeno da noi nel buonsenso della vigilanza altrimenti è tutto più complicato.
Anche io come te all'atto dei controlli ho trovato sempre delle persone gentili,anche se appartenenti a organi ambientalisti,già il notare i bossoli raccolti era un punto a mio favore poi si concludeva con la constatazione della corretta segnatura del tesserino,sempre rapidissimi a togliere il disturbo.
Segnalo che anche la regione Veneto oggi ha deliberato che l'annotazione del capo di selvaggina migratoria sul tesserino andrà fatta subito dopo l'abbattimento e recupero del selvatico:
IN VENETO L'ANNOTAZIONE DEI CAPI DOPO L'INCARNIERAMENTO
Nel corso della seduta di Giunta regionale di oggi 9 settembre 2016 e' stata approvata la delibera che conferma che l'annotazione sul tesserino regionale dovra' avvenire quando il capo sara' abbattuto ed incarnierato.
Sergio Berlato
Ciao,Marco
Condivido ed appoggio....a noi ci va' bene anche un panchinaro...unn'importa un titolare come Berlato.....[emoji12] [emoji12] [emoji12]AIUTO POPOLO DI MYGRA!!!!!!!!
ma lo vedete che gufate che mi fa davide?
ce l'avete il num di telefono del mago do nascimiento che mi serve un amuleto?!
comunque SFIAMMA il baugigi non lo sentivo da quando ero bimbetto! [emoji14]
- - - Aggiornato - - -
beato te
io ho trovato gente tranquilla ma anche cacciatori di cacciatori
- - - Aggiornato - - -
beato te come ozannagh!
- - - Aggiornato - - -
ribadisco per l'ennesima volta l'invidia per voi veneti e confermo che la campagna acquisti del prossimo anno sarà incentrata esclusivamente sul portare Berlato in toscana, q
A forza di legge I vernacoliere mi s'e' attaccato un pohino di Livornese...[emoji6] [emoji6]AIUTO POPOLO DI MYGRA!!!!!!!!
ma lo vedete che gufate che mi fa davide?
ce l'avete il num di telefono del mago do nascimiento che mi serve un amuleto?!
comunque SFIAMMA il baugigi non lo sentivo da quando ero bimbetto! [emoji14]
- - - Aggiornato - - -
beato te
io ho trovato gente tranquilla ma anche cacciatori di cacciatori
- - - Aggiornato - - -
beato te come ozannagh!
- - - Aggiornato - - -
ribadisco per l'ennesima volta l'invidia per voi veneti e confermo che la campagna acquisti del prossimo anno sarà incentrata esclusivamente sul portare Berlato in toscana, q
non e deroga e nota interpretativa e come tale la regione la puo farr Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk