Re: Addio caro sguazzo.......

Paolo, ma un normale decespugliatore a scoppio con la lama in acciaio non funziona ugualmente?
Te lo chiedo così per sapere ed imparare, al momento non ho uno sguazzo tutto mio, ma in futuro chi lo sa... Nel frattempo, siccome non ne capisco una cippa di queste cose, cerco di carpire quante più informazioni è possibile.

se vuoi provare con una lama qualsiasi a segare sottacqua con il decespugliatore mettiti un bell'ipermeabile e tieni strinto il decespugliatore vedrai che quando vedi ciò che succede non lo rifai senzaltro .saluti.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

E' sempre dura quando si abbandona un appostamento in cui si è cacciato per tanti anni (versandoci sudore e fatica e magari anche parecchi din din)..ma è altrettanto vero che un nuovo appostamento porta sempre una nuova ondata di entusiamo e curiosità e sopratutto voglia di fare.
Quindi Paola ora sotto con il nuovo progetto...
Un abbraccio
Complimenti per il tuo pensiero!!!Belle parole!!!
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Se vi avanza un pò di salame e di prosecco, allungatevi fino a jesolo, siete i benvenuti! [Friends_emoticon.g:
In cambio offresi gratuitamente un pò di sano birdwatching, comodamente seduti al balcone di casa mia, a guardare i masorini che vanno e vengono dalla valle! [spocht_2.gif]

Seeeeeeeeeeeeeeeeee........... a guardarli!
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Mircooooo.......Fabio ha 26 anni......azzzz,lasciamolo/facciamolo lavorare!!!!!!

Anche perchè se non lo facesse........35[33] e a letto senza cena!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Mircooooo.......Fabio ha 26 anni......azzzz,lasciamolo/facciamolo lavorare!!!!!!

Anche perchè se non lo facesse........35[33] e a letto senza cena!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.

Azz! Quindi se vengo a trovarti c'è il rischio di assaggiare la frusta? Oddio, già mi immagino, padella su masorini: 50 frustate!
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Caspita bellissimo posto! Se c'è bisogno di una mano, mi offro volentieri volontario anch'io!
Ciao Paolo....tienti pronto che un paio di uscite te le faccio fare.......l'è el Rudy che no cacciarà mai nel me sguasso!....[sportschiri.gif]...quel là el ghe tira ai finchi e me manda via e papere!ahahahah!
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Sabato e Domenica passati a sgobbare per rendere " cacciabile come dico io "il nuovo laghetto.
Alzato un pò il livello dell'acqua,definito il "posto" per i bekki e mascherato il bordo della botte..........spalando come negri per portare via una lingua di terra prorio tra la botte e il laghetto.
Mi dispiace solo una cosa.........la mia schiena e la periartrite alle spalle,oggi,stanno protestando alla grande......e siamo solo all'inizio.....[Trilly-11-11.gif]...
Qualche foto......
Ciao,Paolo.manoi becanottara.jpgmanoi botte.jpgmanoi capanno Fabio.jpgmanoi lago.jpg
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Visto che il Dott. Ska , non si degna di venirmi a trovare , come di consueto posto un pò di foto dopo gli ultimi lavoretti fatti. (alla faccia dei lavoretti.....ho la schiena a pezzi....)
botte finita.jpg
ecco il bottone,ricoperto per 3/4 (dove si vede quel "buco nero" c'è la parte amovibile ,per cacciare,di circa 1 metro per 1 metro)
bèk.jpgbèk-est.jpg
Questa è la beccanottara finita (si tratterà di mantenerla in queste condizioni fino all'apertura)
laghetto sud-est.jpgstralcio laghetto sud-est.jpg
Questo è un piccolo laghettino posizionato a sud-est...........
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao, joe magasso non pratico la caccia ai laghi ,ma con simpatia ti invio il tuo futuro lago....se poi farai dei buoni carnieri mi piacerebbe allora che tu mi invitassi[29] laghetto.jpg
 
Re: Addio caro sguazzo.......

io mi chiedo...ma e' possibile che a 500 metri da casa di Paolo lo chiamo:scolta a so chi a la ciesa, visin al campo de balon....do gonti da nar? - Quale ciesa quale campo de balon?non ghe xe campi de balon....

Portate pazienza ma la vecchiaia di Paolo avanza non sa neanche cosa ha a 500 metri da casa.....

Per il resto grazie della compagnia come sempre, lo sguazo e' bellissimo, veramente, pure al giare e' piaciuto un sacco.La compagnia di tutti come al sempre super piacevole, Paolo a parte.

P.S. se volete paolo vende ottimi salami, che sta producendo proprio in questo periodo, se vi interessano contattatelo via pm....

MORI MATTO!!!!
Mori matto,ti,i salami e anca i messaggi in M.P.

Che bella mattinata.......a presto,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Complimenti ragazzi sempre grandi!!!!!!!!

Lucaaaaa,fammi sapere quando te la senti di muoverti.....ti aspetto.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Paolo....tienti pronto che un paio di uscite te le faccio fare.......l'è el Rudy che no cacciarà mai nel me sguasso!....[sportschiri.gif]...quel là el ghe tira ai finchi e me manda via e papere!ahahahah!
Ciao,Paolo.

Grazie mille! Sarà un vero onore per me, non vedo l'ora!
Con Rudi cosa facciamo? Io una chance gliela darei, magari prevedendo da prima come regola che chi tira una fucilata a roba più piccola di un'alzavola finisce in acqua con un palo nel deretano al posto del mojo! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Addio caro sguazzo.......

ancora complimenti paolo te li rifaccio ora considerato che avevo visto il progetto iniziale e adesso è cambiato parecchio ahh diciamo che si è trasformato da un lago incolto e naturale ad un paradiso adattato al tuo metodo di caccia... molto bella la presenza di parata di canne in tutte sle sponde chissà le alzavoline una volta buttate non si alzano più a causa della bella protezione e degli schioppi tuoi e di tuo figlio... complimenti ancora.... saluti luca
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Che capolavoro Paolo! Dopo quel piccolo "incidente di percorso".... [rk01_supersayan.gi: tutto è andato per il meglio e alla fine è venuto un gran bel posticino (non avevo dubbi che ci saresti riuscito), complimenti!

P.S.: il problema delle infiltrazioni d'acqua nel bottone l'hai risolto?
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Stamattina telefono all'amico Menga.........
Sei un Bast...ardo!!!!!!Bugiardo!!!!!!!Non mantieni la parola data!!!!!!
Questa è solo una parte delle parolacce che ho proferito nei suoi confronti!!!.....Mi avevi promesso che venivi a trovarmi con il prosecco ma se non ti chiamo io faccio in tempo a morire di sete!!!!!Vigliacco!!!!!
Beh erano le 11,30 e alle 14,30 l'amico Menga,oltre che al prosecco ha messo anche un pò di ore di manodopera!
Consapevole dell'immane sforzo che ha fatto mi sono ripromesso che DOVRA' partecipare almeno a 5-6 uscite in mia compagnia.:).....
Scherzi a parte,Marco,un sentito ringraziamento,sia per l'aiuto che ci hai dato ma soprattutto per la compagnia......le ore di lavoro, seppur faticose,sono volate!
Grazie,Paolo.


Ciò....cancarassssso ( in italiano:malefico ecc ecc [censored.gif]) non ti hò chiamato perchè sai che sono timido e non vorrei disturbare[marameo.gif]....

Comunque, caro grande Amico mio, lo sai che è sempre un piacere venire a trovarti ,per darti una mano, e non mancherò di venire ancora appena avrò qualche ora libera.......anche perchè se non portavo io una bottiglia di quello buono ti toccava bere l'acqua del laghetto ihhihihihihihihih

posso confermare che anche se ci abbiamo dato sotto parecchio con i lavori ( e i risultati cominciano a farsi vedere) le ore che siamo stati in compagnia sono volate, grazie anche alla presenza di qualche bell'anatide che ogni tanto veniva a farci visita.........

Alla prossima
ciao!!

p.s. ricordati di dare un'occhiata alla gomma posteriore dx.......
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Che capolavoro Paolo! Dopo quel piccolo "incidente di percorso".... [rk01_supersayan.gi: tutto è andato per il meglio e alla fine è venuto un gran bel posticino (non avevo dubbi che ci saresti riuscito), complimenti!

P.S.: il problema delle infiltrazioni d'acqua nel bottone l'hai risolto?
Ciao Paolo.......si la situazione si è stabilizzata e l'amico Renzo (quel signore che hai conosciuto lì ) viene spesso a trovarmi per chiacchierare un pò.....tutto ok.
Per la botte posso dirti che ho risolto con un tavolato di un metro per un metro rialzato di qualche centimetro.......visto che l'acqua in 10-15 giorni non dà fasidio piu' di tanto.....max 3 centimetri.
Per questo ho deciso di intervenire così.......con la sessola tolgo l'acqua ogni 15 gg (e facendo le prove non si riempie un secchio intero....)
Vieni a trovarmi....ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Paolo complimenti davvero, bellissimo posto! E un "bravissimi" anche per il notevole impegno profuso! [thumbsup.gif]
Per quello che puoi, non pensare troppo alla periartrite, tanto la prima incoppata di masorini scaccerà per miracolo tutti i mali! [5a]

P.S.: abbatti tutti gli alberi nel raggio di un km, per quel "qualcuno" che ha giurato di voler fare un capanno da finchi lì nei dintorni...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto