Re: Addio caro sguazzo.......

ca@@arola Vincè...è la sola cosa che un vecchiotto può fare:D :D...e cioè far sgobbare noi giovani!!....Fabio, hai tutta la mia comprensione

ciao Alfio! hai ragione, d'altronde è una ruota, tocca a tutti quando si è giovani e poi si recupera ;)

saluti
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Tenere duro ..... ed un carissimo Ibal a Joe and soci.
Sono certo che, esperienza consolidata, entusiasmo ed impegno rinnovati ricreeranno quella ..... "magia" ora apparentemente smarrita che è già "passato".
Salutoni.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Riprendo questo post di Paolo per dirvi che questo tardo pomeriggio sono andato nuovamente al nuovo chiaro di paolo&fabio.........che dire i duri lavori che hanno svolto in questi mesi hanno dato i loro frutti, l'ambiente è a dir poco meraviglioso e curato nei minimi particolari: camminamenti creati in mezzo alla canna palustre per poter girare tutt'attorno ai vari laghetti senza disturbare e/o farsi notare dalle anatre in sosta, l'aggiunta di una nuova botte a ridosso di un piccolo laghetto che hanno creato appositamente per le alzavole, il continuo sfalcio della canna perchè non infesti i laghetti principali ecc ecc ecc........ ora le ultime piogge hanno portato ad un livello ottimale l'altezza dell'acqua e tutto o quasi è pronto per la nuova stagione.

Rinnovo i mie più sentiti complimenti a padre e figlio ( una coppia affiatatissima) che son 4 mesi che passano i loro sabati e domeniche li a lavorare, dovreste averli visti questa sera, Paolo in mezzo al lago con i waders ( gli immancabili occhiali da sole e cammel in bocca) ad ammucchiare canna, precedentemente, tagliata verso una riva e Fabio a raccoglierla e portarla in una zona dove non recasse disturbo il tutto condito da 28° centigradi (anche se erano le 19.30) e "qualche" moscerino che cominciava a dare fastidio

BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alla prossima


[5a].........Marco.......noi ci saremoooo!
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

non conosco il territorio circostante ma a primo acchito mi sembra un bel posto per gli uccelli di superfice e anche per le folaghe,per le alzavole mi sembra un buon posto, quanto è alta l'acqua?.

Ciao,verso sud per 1/4 del laghetto riesco a tenere il livello sui 10-20 cm,per il restante siamo sul metro/metro e mezzo.
Da quel che ho potuto testare l'anno scorso,lavorandoci,dovrei avere qualche risultato.
Ciao,Paolo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Se ci son alberi...meglio , posto ottimo per i finchi! :p:cool:

Mori matto ti e i finchi!!!!!!
Ciao cancarasso!!!!!
Paolo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao Paolo, peccato dover abbandonare lo sguazzo che ti ha fatto sognare per ben 11 anni!

di che estensione è questo nuovo? profondità? e quanti appostamenti sono già stati ricavati?

Ciao Mirko,per quanto riguarda l'estensione ,esattamente non saprei....mi devo ancora informare ma minimo minimo è di circa 3 ettari.
Per l'acqua e la profondità ho già postato le caratteristiche,mentre per gli appostamenti c'è una botte molto grande (2,5 metri di diametro) e 2 capanni.
Ma questo non è un problema.......dopo tante delusioni avute da colleghi/soci....soffrendo....ci arrangiamo io e mio figlio Fabio.
CHI LA DURA LA VINCE......almeno spero!
Ciao,Paolo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Caro Paolo, io che ho visto personalmente come avevate sistemato il vecchio sguazzo, posso capire l'amarezza che ora hai in bocca, ma guarda il lato positivo.....questo nuovo laghetto ti stimolerà ancor più e sono sicuro che renderà indimenticabili le cacciate assieme a Fabio......

Ho avuto la possibiltà di vedere assieme a te anche quello nuovo e son sicuro ( come lo sarete certamente anche voi 2) che le potenzialità per far bene ci sono tutte

Se nel caso avessi bisogno di una mano per i lavori più grossi fai un fischio che ad un amico come te non si dice mai di no!!!!

un grosso IBAL!!!!!

p.s. non ascoltare quello che di ce Rudi.........l'hè un venessssssiannnn......ehehehehhhhee


Marco,grazie.
Per la mano che ti offri di dare non dico di no.....ce ne sarà di bisogno sicuramente......
Poi informiamoci per qualche permesso (magari come ospite)........con me e Fabio sarai sempre in buona compagnia.
Ciao,Paolo.

--- AGGIUNTA AL POST ---

era una cava Paolo?come vegetazione non sembra male,unica cosa negativa a mio parere forse un po' troppi alberi,ma se l'hai scelto saprai già cosa puo darti e come intervenire per migliorarlo,sei un grande non molli mai!!!!
un abbraccio massimiliano

Ciao Maxi......si era una cava di argilla,poi messa un pò ad hoc per la caccia dall'amico che ora me l'ha affittata.
Purtroppo è da 15 anni che non "la coccolano" come dico io!
Per quanto riguarda la vegetazione posso solo dirti che nelle cacciate fatte l'anno scorso ho visto comportamenti assolutamente positivi da parte dei selvatici.....e non solo padani ma anche qualche magasso,ciosso e sarsegna.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Oggi sono andato in un centro commerciale e l'attrezzo che si mette a posto della lama costava 150/200 €


Beh....ieri sono andato all'OBI e avevano un 4in1 a 199 euro.......ma secondo me era piccolo di cilindrata (mi sembra 28cc).
Non penso che il solo tagliasiepi costi tutti quei soldi.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Per domani purtroppo ho già preso un impegno al mattino e il pomeriggio invece lo dedico alla mia signora che altrimenti mi sgozza! [diable.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto