Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

a costabissara preso vivace 10 kg a 6 euro , canary mantenimento 10 kg 6,50 euro il 27 da 25kg e il canary insect canto da 25 kg nn mi ricordo e nn trovo lo scontrino ma cmq mi sembra che i prezzi fossero sempre gli stessi , il doremi' invece l'ho preso a vò sono andato a vedere su un nuovo posto 8 euro , il ventisette a 7 euro sacco da 10 kg rimane vantaggioso andare nel vicentino almano secondo me ( tutti i prezzi sono riferiti a una spesa fatta 15 giorni fa ) ciao :)
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Dalle mie parti non si trova il mangime per gli uccelli da richiamo [Trilly-11-11.gif] , quindi bisogna salire a Orte e da lì in sù qualcosa si trova, ma io lo prendo via internet e pago il 27 da 10 kg 6.55 e da 25 kg 15.48, mentre il piumì da 10 kg 9.41 e il doremì da 10 kg 8.46;
è vero che pago la spedizione mà se dovessi spostarmi pagherei più con la macchina. :wink:
Ciao. :D
 
pecos ha scritto:
entra48 ha scritto:
stefano non ho mai sentito mangimi brianza ,nella mia zona usano raggio di sole e canary.
il completo della canary l'ho pagato settimana scorsa 5,20 per i 10 kg. e 12,50 per i 25 kg,ma mi hanno detto che deve aumentare.io consumo circa 10 kg. alla settimana.

10 kg alla settimana??

Ma se lo puoi dire, quanti uccelli hai?
i miei richiami sono 42,devi tener presente che nel periodo della muta consumano molto di piu',negli altri periodi il sacco da 10 kg. dura per 3 volte.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

presi oggi ultimi sacchi di progeo mantenimento pagati 12,9 euro il sacco da 25.
dalla prossima settimana costerà 13,90
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Come ha già detto il buon Rinaldo, dai rivenditori che conosco il sacco da 10 kg di 27 oscilla dai 5,50 ai 6 euro.
 
R: Prezzi mangime uccelli

R: Prezzi mangime uccelli

Sicuro...anche perché in Valle é l'unica a vendere il progeo ;)
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Aggiungo una battuta: per fortuna che vado io a far la spesa per la famiglia altrimenti avrei già ......... mia moglie. Gli ultimi aumenti dei prodotti "basilari" per una famiglia hanno subito forti aumenti. (Compro anche il grano per le galline e da 19/20 euro al quintale è passato in poco tempo a 40 euro al quintale, quindi come una materia prima per mangime, fate voi) E se poi guardiamo quello che ci hanno appena passato in tv e che per l'anno entrante come minimo ogni famiglia spenderà 1500 euro in più di aumenti............... BUON ANNO[hanged.gif]
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Ciao, se posso dire la mia, penso che questa discussione abbia il solo pregio di far vedere come i vari rivenditori giochino sul prezzo consigliato dalla ditta fornitrice ed onestamente vedere che in altre province o regioni paghino lo stesso sacco 3-4 euro in meno, un po' mi girano, anche se, ovviamente, non potrò approffittarne per questioni logistiche. Gli altri discorsi legati alla corretta scelta del mangime, sono ovvi come ovvia la locazione diversa rispetto a questa discussione (altrimenti apriamo continuamente doppioni, anche se capisco che spesso il confine tra discussioni è talmente sottile che è difficile non oltrepassarlo).


Maurizio

GRANDE.....lasciamo qui le cifre e ritorniamo nelle stanze preposte

- - - Aggiornato - - -

Da me oggi il rivenditore ha messo un offerta a 16 euro per il sacco da 25kg del 27 RDS,ma non posso approfittarne perchè l'ho appena cominciato comprandolo da 10kg la vigilia di Natale e sono già passato alla progeo (da un altro rivenditore) e stò già facendo 50 & 50 alla prima batteria (in muta).

L'offerta me l'ha giustificata come valida fino alla fine delle scorte perchè udite udite (c'e da tenersi) inizierà a vendere solo il famoso Re del canto di cui avevo parlato in un altro post, questo perchè riuscirà a venderlo a 6,50 euro meno a sacco, rispetto al RDS.
E vi assicuro che dove vado io, spariscono 15/20 sacchi a settimana per la molta gente che si rifornisce..

A questo punto, per fortuna, ringrazio l'esistenza del forum perchè altrimenti mi avrebbe sicuramente convinto anche me a provarlo..non tanto per il prezzo (che comunque ha la sua importanza) ma sopratutto perchè questo rivenditore l'ho a 5 minuti da casa, mentre quello nuovo l'ho a 15km da casa...e il risparmio sul prezzo del mangime me lo giocherò con gli interessi sulla benzina.

Comunque, vi assicuro che almeno nella mia zona, il Re del canto stà facendo piazza pulita grazie al prezzo nettamente inferiore...considerando che la maggior parte dei capannisti è gente in pensione, risparmiare 7/8 euro a sacco , di questi tempi, convince alla svelta..

Ciao

Poi non mi si venga a dire ...... che noi teniamo ai nostri richiami......7/8€ ricorda che i miracoli UNO li ha fatti ,ricordi la fine che ha fatto?
re del canto? hai visto chi lo produce? speriamo tu riesca a finirlo ....il sacco
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

per chi usa progeo provate il prodotto nuovo senza derivati di sangue suino.a mio avviso e' migliore del riposo classico.e costa anche meno.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Mattia_Sostizzo ha scritto:
Ho cambiato fornitore di mangime. Premetto che io utilizzo solo la linea canary.
Allora pago al quintale:
-il completo € 46,90
-muta più insect € 66,00
-mantenimento insect € 53,00
-riposo il necessario € 59,00
-canto più insect € 66,00.
comprandolo al quintale non lo paghi a buon mercato.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Mi trovi in disaccordo.
Non sei un povero cristo,perbacco,informati ,cerca,chiedi,ma non a chi ne sa quanto te.
Se stai male non chiedi al tuo amico ,ma vai dal dottore.
Non sottovalutarti.
ciao
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

qusta sezione nasce per vedere le differeenze di prezzi degli stessi mangimi dimodochè possa orientarmi verso il rivenditore che mi fa pagare meno il prodotto che scelgo indipendentemente dalla marca che sia...poi ti do ragione che una euro non fa differenza se il mangime è veramnte buon...prò noi poveri cristi come facciamo a sapere quale mangime va bene e quale no? non abbiamo le basi conoscitive per scegliere se non fidandoci dei consigli di amici o solo secondo il nostro istinto...ciao
 
qui in bergamo val brembana 27 da 25 16.50 o 17 dipende dai posti mi chiedevo se e quando usare il 29 rds qualcuno òo usa e quando?

x il 29
con l'inizio del maggior calo di luce, puro x 15gg e poi prima di iniziare la luce ancora x 15gg
sacco da 10 kg.Euro.8,00
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

giovy ha scritto:
Preso oggi qui a Imola:
Prezzi
Progeo extra sacco da 25 kg 19,00 €
Ventisette rds sacco da 25 kg 18,70 €
Patè alauda barattolo da 5 kg 15,00 €
18.70 € per il ventisette è veramente tanto...oggi l'ho preso a 14.00 €...non capisco certi commercianti come fanno ad applicare i prezzi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto