Progeo mantenimento € 17,80 sacco 25KG
RDS 27 €17.50 25Kg
Emmetre 109(pellet) € 14,20 25Kg
Nico mantenimento 14,20 25Kg
 
turdide84 ha scritto:
25kg 16 euro con consegna a casa... :?

E di cosa ti lamenti? visto dove vivete :lol: :lol: .... pensa se te lo faceci portare fino su al capanno :lol: :lol:

Scherzi a parte, quando utilizzavo Raggio di sole (ovvero fino a 2 mesi fa) il prezzo ha subito 2 aumenti, uno a luglio e uno a novembre. Per quanto riguarda il Nico attualmente 23 kg di mantenimento lo pago 12,50€

ciao
 
bene dopo un anno ci sono arrivati anhe loro.... a tavernole perchè è + lontano come consegna costa di meno solitamente è al contrario..ciao

Confermo....la sciüra del punto natura quando gli ho detto che ero stato io da chiamare la ditta Re Del Canto per il 25kg non l'ha presa bene e mi ha detto che hanno problemi di spazio e non era molto felice.....
 
Purtroppo dalle mie parti i mangimi non si trovano e finora ho dovuto usare per forza il raggio di sole a 10 euro 10 kg ...ieri ho preso degli uccelli nuovi e ho preso il progeo da 10 kg a 10 euro....ne voleva 12 ....magari a trovarlo ai vostri prezzi
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

A costo di essere considerato antipatico,poco umile,di parte ( penso di essere stato chiaro più di una volta sulla mia provenienza,agente e tecnico ornitologia RDS ),o altro,stimolare tutto questa discussione,mi rende contento.
Caro sassellino ,aumenti assurdi? Per iniziare ad addentrarci nella composizione del prezzo vi invito a consultare il bollettino della Borsa Merci di Bologna ( web) vedrete l'aumento delle materie prime su base annua (rispetto alla quotazione del 29dic11, e ogni settimana di conseguenza): es crusca + 36% , Far soja tost.nazionale + 51,86%, Mais naz + 29.72% estero + 39.44%, farina di pesce € 1740 ton e questi sono degli esempi . La borsa di Bologna è quella di riferimento per l'industria mangimistica italiana. Questi formano il costo formula ,al quale devono essere sommati i continui adeguamenti dei trasporti , degli ammortamenti degli impianti,aumenti di imposta sia essa diretta che indiretta,il costo dell'energia,il costo del lavoro.......attenzione con questo non pretendo che mi si dia ragione o che si veda tutto ciò come una giustificazione...xò ,per chi legge ed è imprenditore,e si confronta nella sua attività di ogni giorno con i maggiori esborsi imposti o indotti dal Mario nazionale,ciò che ho scritto è inconfutabile. Marco77 scrive una verità quando scrive che non possiamo sapere cosa c'è dentro ,ed anche Oldarin ,quando controbatte scrivendo che posso parlare solo della mia ed anche questo in parte è vero ,ma se vogliamo esplicitare il succo del discorso posso affermare che allora la mia azienda si comporta come si dovrebbe, avendo tre linee di alimenti per uccelli posizionati a livello di prezzo differente RDS,M3,Niccolai aiutando all'acquisto con l'aspetto di più facile comprensione.
Vi ringrazio per la discussione così fatta ,sempre con meno luoghi comuni,ma con desiderio di esplorare un campo non proprio,non facile,come del resto lo sono i campi inesplorati
Vorrei ,da ultimo,rispondere a chi mi invita a comprendere il fatto che alcune persone non ''capiscono subito''...ecc..e per questo essere più morbido.
Mi pongo ,come sono,perchè ,per me, non siete da trattare come gente che non capisce, anzi...siccome da tante persone ,nel forum ,ho imparato ,e parecchio alcuni particolari,che vivendo quotidianamente il lavoro ,mi erano sfuggiti o ,se visti,non compresi.
Sarebbe offensivo e presuntuoso se li vedessi come serie B. Ho avuto una grande persona in azienda,ormai in pensione, che da noi giovani,circa 23 anni orsono, pretendeva che trattassimo tutti da pari,xchè da tutti potevamo imparare.
Non fatevi nessun problema a pormi tutte le considerazioni,anche le meno piacevoli o le più acide, i migliori AMICI si trovano dopo essersi confrontati anche accesamente .
A presto e BUON ANNO A TUTTI
Angelo
 
prezzo mangime

prezzo mangime

io ne possiedo una cinquantina e...mangiano, mangiano eccome!
Adopero il ventisette e costa 6,50 il sacco da 10; 13,50 il sacco da 25.
Il periodo di caccia somminisro il doremi ( euro 7,50 ) e integro con pastoncino alla frutta e agli insetti ( euro 4,80 ogni sacchetto da kg 2 ).
Per carità non fate vedere questi prezzi a mia moglie altrimenti mi manda fuori di casa assieme ai richiami.
Ciao a tutto il popolo cacciatore.
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

marco 77 ha scritto:
me lo faccio prendere da Cattelan a Mirabella di Breganze perchè un mio collega si ferma una volta a settimna.
Mi ricordo però che dove lo prendi tu a Montecchio si risparmia ancora di più. Tra 6 mesi cambio luogo di lavoro e ci passerò vicino ogni giorno così avrò modo di fermarmi.
A montecchio precalcino o maggiore?
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

Io mi son fatto ravanare per un anno da un fornitore ....9.60 per il 27 .....mantenimento....il quete a 10 €.......adesso non vado piu' nemmeno per quello dei Fringuelli......

Da domani Progeo ( me lo procura il Botah ) .....
 
stefano non ho mai sentito mangimi brianza ,nella mia zona usano raggio di sole e canary.
il completo della canary l'ho pagato settimana scorsa 5,20 per i 10 kg. e 12,50 per i 25 kg,ma mi hanno detto che deve aumentare.io consumo circa 10 kg. alla settimana.
 
Re: R: Prezzi mangime uccelli

Re: R: Prezzi mangime uccelli

Io, prima di andare in pensione lavoravo in una azienda che produceva maglieria intima, una t-shirt che andava in vendita con il ns marchio costava 10€ , la stessa t-shirt con l'etichetta Dolce-Gabbana andava in vendita ad 80 € . Detto questo credo che la base per fare un mangime sia uguale per tutti la differenza che c'è tra l'uno e l'altro è minima e la differenza di prezzo non è giustificata. Poi non è possibile che sistematicamente i prezzi continuino sempre ad aumentare.
Tempo fa telefonai al rappresentante della nico chiedendo se era possibile acquistare direttamente da loro, mi rispose che bastava avere la partita iva ed ordinare una pedana di prodotto . Mi chiedo se un cacciatore che ha la partita iva comprasse per un gruppo di persone si potrebbe risparmiare. Secondo Voi ho detto una stronzata o ci si potrebbe ragionare?
 
botahv79 ha scritto:
devi fare il conto che per portarli in cova devono essere al massimo dell'estro quindi devi comportarti come durante la stagione venatoria, con mangimi specifici per il canto, l'aggiunta di pastoni di frutta, integrati con proteine animali.

come mangime per il canto potresti provare il nico canto, non ho mai sentito mangimi con questi profumi, in + hanno le farine animali che sono molto importanti. :wink: :wink:
 
Re: PREZZI MANGIME UCCELLI

pecos ha scritto:
Io uso progeo e vorrei sapere quanto pagate il tipo "extra", visto che da me costa 8,80 euro un sacco da 10 Kg contro 5,80 del tipo "mantenimento". Mi sembra che ci sia un pò troppa differenza..


nei prox giorni vado a prenderlo e ti dico.
 
comperato in settimana dal mio solito fornitore,ho preso assieme al barbiere 6 sacchi di rds 27 da 25 kg. euro 15,50,2 sacchi da 25 kg. di progeo riposo euro 14,00 e sul totale mi ha fatto pure lo sconto di 2 euro,in parole povere 15,25 e 13,75

3,5 euro a sacco è un bel po'..... fortunato te.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto