Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Dopo una settimana di astinenza (non di uscite ma di qualche colpo....)questa mattina mi sono divertito....nel mio piccolo.
Ieri sera,dopo la cena con un pò di amici di Migra e non,mio figlio mi dice che non ha palle per venire in laghetto......che piove....che ci sarà ancora il ghiaccio.....che non gira niente......Molto educatamente [33] gli rispondo che me ne vado da solo.
Lascio a casa i vivi per timore del ghiaccio e prendo il mojo.
Alle 6 in punto sono in capanno e noto che posso mettere il mojo senza difficoltà,pensando ai vivi lasciati a casa......parte la prima serie di eresie.
Incomincio a mettere in moto lo Zink e alle 7,30 tra la nebbiolina e la pioggia noto due sagome provenirmi da sx,dietro le spalle....lo zink in automatico parte e le due bestie accoppano le ali....bellissimo....le inchiodano proprio......mi sfilano davanti,giusto sopra il capanno di Fabio (vuoto....) e con un altro colpo di zink mi puntano.
A 25 metri sopra la testa sparo al primo....lo rompo d'ala....seconda serie di eresie (dentro di me)....replico il colpo e lo straccio nel vero senso della parola (saranno stati 15 metri....).....con la terza brucio anche la femmina.
Due passi prima di far su tutto mi regalano un bek........
Ora sto mettendomi d'accordo con me stesso sull'orario per andare in laguna...[40]...ma so già che troverò un accordo sull'orario.....si parte appena si puoò!!!!
Ciao,Paolo.
 
Radio botte 2012-2013

Stamattina cambio panorama e sono ospite in appostamento da amici. Non siamo sul lago ma in una vecchia lanca ben gestita, ben frequentata da germani.
Si risolve tutto in mezzoretta a cavallo dell'alba, poi solo una gran nebbia.
Io e il mio amico raccogliamo 3 germani e 1 alzavola, un altro germano caduto nn siamo riusciti a recuperarlo.
Altri due fucili raccolgono 4 germani.
Il titolare era un po deluso dai pochi uccelli presenti, ma io mi sono divertito lo stesso...


Sent from my iPhone using Tapatalk by Lando
 
Re: Radio botte 2012-2013

qui zona cancello arnore si va avanti con alzavole e basta. media apprezzabile ma nella decade.
 
Re: Radio botte 2012-2013

neanche nei sogni peggiori pensavo di poter vivere un simile incubo,che invece si materializza ogni volta che attacco le anatre da richiamo,siluri maledetti che le aggrediscono,le mordono e le uccidono,è praticamente impossibile cacciare in queste condizioni.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina viene la prima alzavola, sento il rumore, si mette nell'acqua, non la vedo rimane un paio di minuti me ne accorgo perchè la sento cantare, poi parte, verso le 7,00 si mettono due anatre nello specchio fuori tiro, poi partono prendono la nostra direzione e degli stampi poi secondo me ci vedono e deviano, sparo e la prima cade spariamo all'altra ma và via, vado a prenderla e non c'è a terra, la cerco per molto tempo, vado a casa prendo i cani torno ma niente, meglio che non la prendevo, o che non passavano proprio, rimanere uccelli feriti a terra è una cosa che non tollero
 
Paolo i pannelli solari sono un buonissimo prodotto, ma funzionano quando c'è il sole, quindi la notte non potrebbero evitare un forte abbassamento della temperatura. Calcola che 1 mq di pannello solare in inverno mi dà 3500 kcal giorno a mq nel nostro caso ne occorrerebbero 1 milione ora ovvero, pensa quanta superfice quaata dovremmo coprire per poi avere sempre il problema che per le ore fredde notturne dovremmo sempre avere generatori termici.
Gli unici pannelli che scaldano acqua senza sole ( ma comunque vogliono la luce ) sono alcuni fotovoltaici di ultima generazione. tutte queste tecnologie però non danno molto nel periodo che a noi interessa. Altra cosa il geotermico, ma non so che possibilità di sviluppo ci sono per scopi come quello di scaldare l'acqua di un bacino ampio

No Fabio.....ti accennavo questo prodotto proprio perchè non è un pannello....ha un altro nome e non funziona con il sole....può stare completamente all'ombra....giorno e notte,ma produce acqua calda h24....
Se trovo la descrizione te la giro in MP.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri nel Viterbese situazione quasi ottimale per il passo, vento forte di maestrale in faccia ma poi assenza completa e dalle 10,00 in poi scirocco entrante non forte, tempo discreto la notte ha piovuto molto con forte vento da sud est, all'alba una codona sugli stampi presa poi poco altro a parte un mare di fenicotteri a giro, visti un paio di volte due fischioni alti che giravano, alle 10 e' venuto un branchetto di canapiglie che giravano in tondo, a causa dei soliti allodolari che c'avevano circondati non abbiamo aspettato che si buttassero e gli abbiamo tirato altini, uno l'ho staccato con un cartuccione, un bel maschio....poi il buio piu' assoluto
 
Re: Radio botte 2012-2013

ciao io caccio esclusivamente in laguna, non mi posso permettere le a.f.v. o l'estero. capisco la vostra preoccupazione ma dovete anche capire che quello che mi è capitato penso sia una cosa unica ed irripetibile. Altre situazioni che noi tutti conosciamo bene non le reputo degne di alcun commento. io caccio in modo sano al 100%. se mi capiterà un altro giorno simile a 25 tiro su gli stampi e vado a casa. sono neofita del web e molto incapace col pc, vi ringrazio (anche paolods) dei consigli e spero di non fare altri errori in futuro.rileggendo il mess. ho cancellato una frase che mi avrebbe fatto commettere un altro errore ma che sarò lieto di esporvi (anche a paolods) di persona data la relativa vicinanza o su aree protette le quali data la mia ignoranza sono ancora sconosciute. vi ringrazio di nuovo. a presto buba

[thumbsup.gif]...ciao Buba....tutto ok,ci mancherebbe.....anzi come ti dicevo ti capisco!
Azz,te la sei proprio goduta quella cacciata.
Io e mio figlio domenica scorsa in laguna (zona prime poste-barenon) siamo dovuti scappare causa l'impossibilità di poter restare fuori......dopo una nottata sotto il tiemo all'ora ics abbiamo fatto fagotto e assieme a molti amici/colleghi ci siamo ritirati.
Il bello è che stamattina eravamo ancora li.....in uno dei migliori posti....nebbia.....un pò di vento che cambiava spesso direzione ( ma avevamo messo gli stampi ad hoc)....i vivi che facevano accapponare la pelle,eppure......NON abbiamo visto un OSEO a pagarlo oro e alle 11,00 ce ne siamo tornati al pontile.
Un IBAL per domani........
Ciao,Paolo
A proposito cacci nella zona dove caccio io?
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ottima giornata in valle anche se sembrava un giorno del cavolo con venti di sirocco un pò di pioggia raccolti 24 pezzi fra germani e alzavole e 2 canapiglie in due botti
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ci siamo quasi!!!!! dai ragazzi altre 2 settimane e poi diamo fuoco alla miccia...........yahoooooooooooo


Un grosso IBAL a tutti, Marco.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Avvisaremi se vi trovate questa settimana che vengo anch'io sia a mangiare che a bere. Ora che mi hanno ridato la patente sono finalmente indipendente senza dover rompere le b.lle a nessuno per i passaggi.
Grazie
Ma<sorin
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ragazzi , allora :
1-Paolo
2-Fabio
3-Menga
4-Masorin
5-Lucav ( se masorin ghe dà un strappo)
Dopo chi vien??
Domani sera sarebbe mia intenzione avvisare Roberto per prenotare i posti.
Ciao,Paolo.


Mettame in nota anca mì , se ghe se ancora posto , grasie .
Vao tore el Menga e in do minuti sò là .

Ciao Enrico
 
Re: Radio botte 2012-2013

beato te mattia quà questa perturbazione non ha portato che cappotti e delusioni portando via anche quei leggeri beccaccini.-... saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ahahahah,d'accordo.....le indirizzo verso giu'.....ma taglierò loro la strada e le aspetterò in laguna.....a tesolo i superstiti!!!![rire.gif]
Ciao,Paolo.



--------------------------------------------------------------
Non ci siamo....con te in mezzo...quali superstiti???:mrgreen:

- - - Aggiornato - - -





-----------------------------------------------------------------------------
E si vede che gli piacciono le orecchiette alle cime di rape!!![lol.gif][/QUOTE]

ahuhauhuahuahuahuahuahuahu

- - - Aggiornato - - -

Mistero della caccia? Non credo. Si, in teoria dovrebbero andare dove stanno più tranquilli e non dove vengono sempre sparati ma... Ma il registratore la vince su tutte... Questa è la triste realtà...

giuseppe sarà anche così ma io ho visto animali non dare più manco al registratore dopo un po' di volte....
 
Re: Radio botte 2012-2013

splendida mattinata coi suonati pesaresi matteo e lex... proprio bei posti i loro... bella compagnia ottimo pranzo un bel tiro sul germanone di turno della diga e qualche bella curata che purtroppo non è andata a buon fine data la scaltrezza degli avversari ormai furbissimi... domani si prova da me... speriamo bene...saluti luca

- - - Aggiornato - - -

e comunque vi racconto un piccolo aneddoto... sono circa 15 gg che ho comprato un benelli m1... lo porto con me al posto del mio amato e mitico A303...
da 15 gg non vedo volare una piuma... stamane mi decido a riprendere il 303 e toh... anatre nel chiero.. sarà una coincidenza? o l'M1 è iellato??
....un sarà miha el padron che l'è iellato!!???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto