In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

mamma mia che pianto quì erano tutti pronti causa neve fino a pochi km dal mare e forti venti di mare venerdì ma purtroppo il vento a girato a sud e ovest e come per incanto non c'era un animale in giro neanche quei poveri beccaccini che mi hanno dato diverse soddisfazioni quest'anno! saluti luca.... xmisterz ma proprio nel chiaro dovevi smontare e rimontare il riduttore?ci sarà stato il tempo a casina senza rischiare ??ahhahh



oggi sono ritornato al chiaro.... non so come non so chi santo... ma ho ritrovato il riduttore.... ogni tanto na botta di culo ci vuole.... :D
 
Re: Radio botte 2012-2013

purtroppo caro manuel bisogna sempre stare con le orecchie dritte.....so che la provinciale a colpito zona ferrovia ortazzo...



Hai ragione Matti!!! Ho capito di chi parli!! La provinciale era anche li da me giovedì sera, hanno
fatto visita in un chiaro poco distante dal mio, ma niente verbale erano a posto [28]
ciao Manuel
 
Re: Radio botte 2012-2013

Pioggia neve e freddo pungente oggi. Il paesaggio stamattina e' suggestivo, un manto bianco ed un silenzio assordante ci accolgono ancora una volta sul nostro fiume con il suo profumo che inebria. Ognuno svolge i suoi compiti come in un pist top di formula uno ed il "gioco" e' fatto , ci mettiamo subito nel capanno fatto nell'acqua come prevede la legge in questi casi ed attendiamo. Il movimento all'alba e' abbastanza scarso ma poco dopo una coppia di germani decide di cedere al nostro gioco , la prima coppiola e' fatta con il recupero della femmina fatto in un secondo tempo perche' caduta in una lanca alle nostre spalle e dal capanno non ci possiamo muovere con i fucili.intanto comincia a nevicare copiosamente ed il freddo si fa sempre piu' pungente, solo la nostra passione ci fa desistere. Arriva un'altra coppia sta volta piu' scaltra si fa pregare e non poco per arrivare a tiro, i richiami fanno il loro dovere ma non basta , una chiamata prolungata di Domenico li convince ....ADESSO....tam tam e vanno a fare compagnia alle prime due. Un colombaccio sbaglia misura e ci lascia le penne, ottimo recupero di Jill . Il tempo scorre e un po' di fame si fa sentire, Domenico esce dal capanno per prendere un panino e nello stesso istante arrivano altri due germani che accoppano le ali e prendono il vento, lui riesce ad afferrare il fucile da dentro il capanno e mi dice: dimmi tu quando, io non li vedo....ADESSO..tre fucilate e due tonfi rompono il silenzio che e' stata la colonna sonora di tutta la mattina interrotto di tanto in tanto dai nostri spari . Un paio di altre occasioni ci portano alla conclusione di un'altra giornata che di sicuro ricorderemo, non tanto per il carniere ma per essere stati presenti ad uno spettacolo che solo la natura puo' offrirci...

Francesco


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Eppure le premesse c'erano tutte ieri, per ripetere la splendida giornata trascorsa mercoledi con ciromenotti al chiaro. Decido di non andare presto, ma svegliarmi con calma ed attendere notizie dal mio amico che già era sul posto alle prime luci. Lo chiamo alle 8,30 e mi dice di aver abbattuto una sola alzavola, ma in prima alba il chiaro era ben frequentato, il tempo era a tratti piovigginoso ed un forte scirocco sferzava in zona. Decido di partire dopo la colazione in famiglia. Non mi vesto come sono solito fare, ma ripercorro fedelmente i momenti che nell'attimo fuggente di mercoledi mi hanno portato a trascorrere intense emozioni. Stessi indumenti con cui mi reco in ufficio, con la giacca impermeabile mimetica che intanto è perennemente fissa in vettura con gli stivali almeno fin quando la caccia sarà aperta, stesso traggitto, stessa sosta in area di servizio, acquisto di cioccolatini, caffè veloce e sosta in bagno ( anche se non mi scappava !), arrivo puntuale al chiaro alle 12,30 come mercoledi ad aspettarmi c'è sempre Stefano, ma non il Retius che m'attese la scorsa settimana. Il tempo vola senza veder penna, il vento ci rintrona, ogni tanto spruzzi d'acqua...sarebbe stata una giornata ideale....ma alle 17,00 stacco la spina senza aver alzato il fucile....proprio un bel cappotto. Sarà che siamo a gennaio inoltrato, sarà stata la temperatura elevata, sarà stato che i becchi piatti si sono spostati nelle vicine oasi, ma sicuramente sarà stata l'assenza di San Francesco Ciromenotti ad avermi regalato un cappotto inaspettato !!!

Comunque solita bella giornata in compagnia ....e che compagnia !!!

Fabio !!
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane altro cappotto e acqua a non finire sono riuscito giusto in tempo ad andar via, la strada che porta al chiaro è diventata un fiume in piena e se tardavo un'altra mezzora sarebbero dovuti venire i vigili del fuoco con la barca per tirarmi fuori....
sto tempo del caxxo ci ha stufato....
 
Re: Radio botte 2012-2013

un altra bella mattina trascorse al chiaro con zanna55...carniere rispettoso...certo che i presupposti per fare molto bene c'erano tutti....ma chi li capisce sti uccelli?
 
Re: Radio botte 2012-2013

beato te mattia quà questa perturbazione non ha portato che cappotti e delusioni portando via anche quei leggeri beccaccini.-... saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

i vecchi cacciatori delle mie parti dicevano:" a genè i steluni in dal sulè "come al solito avevano ragione....chiudo questa orrida stagione senza alcuna malinconia,anzi la prendo come una liberazione.
 
Re: Radio botte 2012-2013

i vecchi cacciatori delle mie parti dicevano:" a genè i steluni in dal sulè "come al solito avevano ragione....chiudo questa orrida stagione senza alcuna malinconia,anzi la prendo come una liberazione.

Non abbiamo il vocabolario che traduce dal varesotto all'italianotto.......Max,tradurre please![26]
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

i vecchi cacciatori delle mie parti dicevano:" a genè i steluni in dal sulè "come al solito avevano ragione....chiudo questa orrida stagione senza alcuna malinconia,anzi la prendo come una liberazione.


da noi si dice o mes e innar appienn o fucil o pagliar...
translation: nel mese di gennaio appendi il fucile al pagliaio... anatidi 0... strano sento tordi e allodole in giro.... mah....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Quasi alla fine, ormai si fatica a scappottare....noi ci siamo sempre stati lo stesso...e albe fantastiche ci hanno comunque accompagnato...a dimostrazione di come il carniere conti...ma non cosi tanto!!!!Certo è che ogni mattina partiamo con la testa fissa a momenti che poi alla fin fine non si realizzano quai mai..ma non importa..ci saremo sempre!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

.........Ci saremo sempre.E al mattino appena svegli lo sguardo va a quel meraviglioso cielo.......
E la mente corre libera a dolci ricordi.
 
Re: Radio botte 2012-2013

....in effetti ormai i giochi son fatti, ma ho ancora un paio d'occasioni per poter far alba e certamente le sfrutterò, peggio di così non andrà sicuramente, almeno posso dire di aver tentato fino all'ultimo

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

i vecchi cacciatori delle mie parti dicevano:" a genè i steluni in dal sulè "come al solito avevano ragione....chiudo questa orrida stagione senza alcuna malinconia,anzi la prendo come una liberazione.

A me invece, anche se non è ancora finita, prende una malinconia che mai nonostante non sia stata una grande stagione......
 
Re: Radio botte 2012-2013

tira un vento pazzesco fuori... se continua così domani conviene restare a letto... con folate di vento così forte non credo proprio che le anatrelle girino......
 
Re: Radio botte 2012-2013

tira un vento pazzesco fuori... se continua così domani conviene restare a letto... con folate di vento così forte non credo proprio che le anatrelle girino......

... misterz che ne dici di fare una tessera della LIPU l'anno prossimo??? le anatre non fanno per te??...magari ci fosse da noi una bella sventata e tutto quel vento di mare!!! in ancona si dice CHI CIà EL pà NON CIà I DENTI!"!
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche stamattina non si è visto nulla... silenzio assoluto...
non ha senso andare a caccia così però....
almeno si vedesse qualcosa... a parte corvi e gabbiani... niente di niente... che schifo...
 
Re: Radio botte 2012-2013

anche stamattina non si è visto nulla... silenzio assoluto...
non ha senso andare a caccia così però....
almeno si vedesse qualcosa... a parte corvi e gabbiani... niente di niente... che schifo...


Apprezzabile comunque la tua perseveranza, visti i risultati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto