Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

E bravo Massi....hai rotto il ghiaccio......
Stamattina il nostro amico Roberto,il ragazzo che caccia con me e Fabio è andato a Bocca7......non vi dico....mezz'ora fa al telefono era alle stelle.......e lo sarei anch'io.
Termina la cacciata assieme al "barcarolo" con 16 ciossi e 25 sarsegne....[sconvolto.gif]....
Il bello è che alle 11,45 avevano 2 ciossi......il tutto è stato fatto dopo l'una di pomeriggio.....
Posto questo messaggio perchè voglio onorare la passione e la caparbietà di questo giovane ragazzo....che piu' di qualche amico Veneto di Migra conosce.
Anche se non ci legge.....complimenti.
Ciao,Paolo.


Paolo, porta i mie complimenti a Roberto,

Domenica sera sono andato a cenare con la famiglia da lui e mi diceva che andava in laguna per l'alba di lunedì...sai se ha fatto qualcosa??

Ciao,Marco
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ciao Claudio, quest'anno ne abbiamo fatti 3 , il brutto e' stato che sono stati uno in fila all'altro.....pero' poi ci siamo rifatti....sara' il nostro anno...Auguri a te ed ai tuoi cari per un sereno Natale..


Francesco


Sicuramente non è il mio anno.....pazienza.Rinnovo pure io gli auguri a tè ai tuoi cari e a tutti i migratoristi d'Italia.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ieri mattina decido di dormire fino alle 7 prima di andare al lavoro e ovviamente sbaglio!
alle 6.20 se ne vanno i germani..un folto gruppo che simula la partenza di un elicottero.
Ne restano una ventina tra il giavone ma fuori tiro e il papà non li castiga.
Dopo un pò se ne vanno anche loro.
Spuntano dall'erba 14 alzavole che restano sui 40 metri..il papà da solo decide di non sparare e si involano...esser stati in due....!
Arriva un fischione e lo spegne..poi è la volta di un germano.
Vediamo come va domani e giovedì che sicuramente non deciderò di dormire.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Oggi un giro di ricognizione nella mia pozzanghera.........qui in puglia oggi è silenzio venatorio.........visto un pò di movimento di alzavole e di beccaccini......forse
Sabato ci riprovo...........PER LA MISERIA LE cartucce con piombo GROSSO minimo 7/mezzo per un cinque ed infine un 3........oppure??????????
 
Re: Radio botte 2012-2013

Domenica mattina arriviamo e decidiamo di provare a fare il gioco un 300 metri piu' a valle del solito, non l'avessimo mai fatto. dopo un'alba deludente verso le 8.30 vediamo dirigersi verso di noi una decina di persone con badili e cellette frigorifere ci avviciniamo e gli chiediamo che cosa dovessero fare e soprattutto se erano autorizzati, ci rispondono che dovevano prelevare uova di trota marmorata e ci spiegano che si tratta di una specie a rischio di estinzione e che ha scelto di vivere proprio in quel tratto di fiume (la possino..) e visto che i posti per scavare erano gia' stati designati in precedenza ,guarda caso il primo posto era proprio a non piu' di 20 metri dal nostro capanno e che ne avrebbero avuto per tutta la mattina. un po' incazzati ma solidali visto che si tratta dei nostri cugini pescatori decidiamo il da farsi; ma non c'e' alternativa l'altro posto e' ormai occupato, o li o a casa. Per ammazzare il tempodecidiamo di andare a fare visita ai cacciatori che occupano l’altro capanno che nel frattempo avevano gia' sparato 4/5 volte. arrivati avevano gia' 6 germaniai lacci, spieghiamo l’accaduto cortesemente ci offrono un caffe' facciamo 4 chiacchere e ritorniamo nel nostro capanno. intanto i cercatori di uova avevano quasi terminato la loro ricerca ma era ormai anche l'una , un germano kamicazze che fregandosene altamente del caos e vedendo quelle tre belle paperelle single , accoppa le ali ed entra diretto nel gioco due fucilate che sembrano una ci salvano dal cappotto. si riprova in settimana.

Francesco

Ahahahah,Francesco era ora che qualcuno venisse a rompervi le uova nel paniere.........[6]...
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

oggi pomeriggio buona passeggiata, 7 alzavole, 2 mestoloni , 6 fischioni 4 germani e 3 anatre.... prima di ritornare a casa ho fatto un giro per guazzi, e portati a casa altr 9 beccaccini e 11 tordi....
domani si ritorna con grande speranza
 
Re: Radio botte 2012-2013

Marcooooo,io venerdi notte me ne vado in valle.....neve o non neve....ghiaccio o no!
Troppo bella l'alba in laguna..........a proposito,chiamano anche bora sostenuta.............ma non resto a casa!...e note bene,non vado domenica perchè la moglie,altrimenti,mi spiezzzza in due......



Vieni via con noi?????
Ciao,Paolo


Paolo.....se non ci fossi bisognerebbe inventarti..... sei il [spocht_2.gif]....venerdì verrei via con voi più che volentieri ma domenica sono in canaletta, e se vengo via anche venerdì mi sa che quando torno a casa mia moglie è pronta con la penna a farmi firmare le carte del divorzio...........[21]

dunque per il quieto vivere, ma a malincuore devo rinunciare [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

un grosso ibal,Marco

ciao

Allore IBAL per la canaletta....salutami enricot.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

mi spice per te caro... ma parli con uno che pratica il tiro al piattello da quasi 10 anni e ogni sabato pomeriggio e domenica pomeriggio con altri 5 amici gira i campi della campania praticando sporting, fossa e skeet... la mia media è di 22 piattelli su 25...per cui posso sparare anche con il manico di scopa ... se vengono uccelli, con me è difficile che vanno via......
quindi sciaquati la boccuccia prima di parlare di padelle con me... ok?!
cerchiamo di riamere nei toni pacati della discussione, visto che lui nn sapeva che pratichi tutti i tipi di tiro al piattello esistenti, ti ha dato un consiglio che tutti danno,quello di nn cambiare spesso fucile.
quindi nn capisco la tua alterazione gratuita.
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamani vista la giornata proibitiva per appendere le gabbie ho fatto la prima uscita al lago..rotto subito il ghiaccio con quattro fischioni visti anche tre reali pluridecorati che non ne hanno voluto sapere di avvicinarsi agli stampi
Un saluto
Inviato dal mio GT-S5369 con Tapatalk 2

Hai fatto un chiaro? o vai sempre in quei laghi artificiali che mi dicesti anno scorso???
 
Re: Radio botte 2012-2013

Grande cacciata complimenti .. però mi sorge un dubbio: 2 fucili ... 10 animali max per uno ... totale 20 .... il conto non torna!!!:)
Ma il Baffo non te loi porti dietro Allessà? Come mai? Porta male? :)
 
Re: Radio botte 2012-2013

Finalmente evitato l'ennesimo cappotto con tre alzavole. La prima su un branchetto di 4 che mi hanno puntato dritto da mare, le altre due su un branchetto di 6 venute da mare che hanno fatto 4 meravigliosi giri sugli stampi. Ma la soddisfazione più grossa me l'ha data la mia springerina con un riporto di un maschio di alzavola caduto in mare. Si è meritata un bacio, dopo aver rischiato di annegare in mezzo ai cavalloni e dopo aver attraversato il fiume. Grandissima!!!!!!!!!!!
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Azzo come c'ha fregato quell'alzavolina.......bene per lei,intanto c'è la siam goduta per un quarto d'ora con gli occhi......

grande Walker!!!!!!!!! vedi alla fine c'è sempre quel giorno che ti ripaga di tutto!!!!!!!

Che anatre erano le ultime tre???
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina,sotto una pioggerellina autunnale Fabio prende una sarsegna ed io l'altra.
Pochi minuti dopo spara ad un'anatra e lo sento esultare.......incarniera il 2° mestolone dell'anno ( e foffano bill non stà piu' nelle braghe....)
Una bella giocata sui vivi e butto giu' una germanella.......
Piu' tardi due passi con i cani e dopo mezz'ora di lotta il Petardo riesce a prendere un'altra germana lungo un canale.
Pensavo fosse un feritone invece si tratta di un giovane incapace di volare.....ma il cane si è fatto i denti......
Torniamo a casa anche con 3 gallinelle.....bisogna dar soddisfazione anche ai cani.
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

[thumbsup.gif]...ciao Buba....tutto ok,ci mancherebbe.....anzi come ti dicevo ti capisco!
Azz,te la sei proprio goduta quella cacciata.
Io e mio figlio domenica scorsa in laguna (zona prime poste-barenon) siamo dovuti scappare causa l'impossibilità di poter restare fuori......dopo una nottata sotto il tiemo all'ora ics abbiamo fatto fagotto e assieme a molti amici/colleghi ci siamo ritirati.
Il bello è che stamattina eravamo ancora li.....in uno dei migliori posti....nebbia.....un pò di vento che cambiava spesso direzione ( ma avevamo messo gli stampi ad hoc)....i vivi che facevano accapponare la pelle,eppure......NON abbiamo visto un OSEO a pagarlo oro e alle 11,00 ce ne siamo tornati al pontile.
Un IBAL per domani........
Ciao,Paolo
A proposito cacci nella zona dove caccio io?
ciao, caccio a nord del ponte della libertà. stamane anche da noi leggiera nebbia e poco movimento, io cmq sono andato bene: 4 fischioni 1 alzavola ed una folaga. domani forse resto a letto

- - - Aggiornato - - -

ma è una battuta ?
spero di si
 
Re: Radio botte 2012-2013

barbazuan, casetta, de senta, gavin...quindi la terza, ma non ne facciamo una questione eh! ;-), il posto, una volta era abbastanza buono, peccato, però persevera....sempre!

oggi purtroppo è un posto di ripiego, a meno che non tiri bora forte (e che spari la Zignago).

Denis
 
Re: Radio botte 2012-2013

Grande cacciata complimenti .. però mi sorge un dubbio: 2 fucili ... 10 animali max per uno ... totale 20 .... il conto non torna!!!:)
Ma il Baffo non te loi porti dietro Allessà? Come mai? Porta male? :)


A stè non vorrei sbagliare che di acquatici se ne possono far 20 cadauno, con limiti su speci
 
Re: Radio botte 2012-2013

continuano i cappotti uno sopra l'altro... mi consola il fatto che quasi tutti in giro non vedono penna... però che stagionaccia quest'anno... proprio ora che ho il lago tutto pulito e i richiami funzionali...saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Come vuota???
Non c'è l'acqua o non ci sono le anatre?
Purtroppo anche qui da me non ci sono tanti posti adatti ai palmipedi anzi,nel mio ATC li conti su mezza mano!......ma devi creartelo......
Ciao,Paolo.


non c'è lacqua e diconseguenza non ci sono anatre... creartelo... che intendi??
 
Re: Radio botte 2012-2013

Maremma laziale acqua a secchiate vento a raffiche da SE-SO alternato, mare agitato color marrone, appostamenti fissi muti, incredibile ma vero....viste poche anatre eppure è fine novembre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto