Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

Di ritorno da un week and in Croazia da segnalare una presenza impressionante di oche soprattutto nella giornata di sabato, la domenica qualcosa in meno forse mosse dall'ondata di freddo che avanza. Per quanto riguarda le anatre era rimasta poco con una prevalenza di germani mentre la scorsa settimana la valle vantava una buona presenza in primis alzavole anche queste "scappate" dal freddo!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Alba anche stamani nel solito posto....a buio pesto i soliti germani mi salutano ( secondo me mi prendono per il culo!!!!),veloce giro nei paraggi dopo l'alba per vedere di trovare beccaccini ma anche questi latitano.......ti ritorno verso la macchina, quando ormai avevo già messo il fucile ne fodero sento in lontananza 3 fucilate, comincio a guardare in giro e vedo 8 germani in volo, anche se sono appoggiato all'auto e a 5 metri dalla strada comincio a fischiare con l'HS.......2 si staccano e mi puntano...mi sorvolano 3 volte, e sono in mezzo alla strada e case.........poi puntano il canale a 200 mt e fanno due prove di discesa, per poi prendere aria ed alzarsi......di corsa prendo il fucile e faccio i 200 metri che mi separano dall'argine sempre tenendoli d'occhio e una volta arrivato ricomincio a fischiare.......sembrano spariti, ma dopo 3 minuti il maschio compare all'orizzonte e punta dritto il fischio....cerco di nascondermi al meglio ma sono come un prete in mezzo alla neve.....cerco di restare immobile e continuando a fischiare spero che il germano mi arrivi a tiro ma quando è ancora sui 40 metri mi vede e sfianca.......3 botte nel culo ma se ne va indenne........

domani mattina si riprova!!!

Ciao,Marco.




----------------------------------------------------------------
Azz....... strano! ....già una botta nel c....o fa male, figuriamocci tre!!![rofl.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

colgo l'occasione per ringraziare mattia di avermi ospitato in uno degli ambienti più belli che abbia finora mai visto... una cosa come 300 stampi e + intorno a me... i volantini che non ho mai visto uccelli così domestici e la splendida compagnia di mattia e alessandro...peccato xl'esito ma mi sono ampiamente sentito appagato... sarà per la prossima se il tonno me lo permette..... contento anche di aver fatto2 parole e anche tante risate con alessandro e antonio... complimenti anche a serena per il pranzo... saluti... luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Denis c'è mercoledi e giovedi non mollare!!!!!!!!!!!!!!!!

Mercoledì e giovedì non ci posso andare per impegni di lavoro.
Figurati se io mollo se non per ragioni di causa maggiore....
Purtroppo (o grazie a Dio) mi tocca andare a lavorare.... a meno che non riceva qualche invito particolare!!!

ciao
 
Ultima modifica:
Piove.......2 Febbraio......sono in piedi dalle 5.......caccia chiusa.......quasi 8 mesi d'attesa per riprendere il RITMO che già mi manca......

Ciauuuuuuuuuu......[tenerezza.gif],Paolo.

:) Dai Joe resisti fra un paio di mesi ti regolarizzerai e ti sveglierai alle 6.00 e fra altri 2 alle 6,30:mrgreen: anche io stamane mi sono svegliato alle 5.00 approfittando del posticipo del Lazio sono andato a farmi uno spolletto a cornacchie vicino casa:(, meglio che niente, alle 9,30 ero già a casa.Appena il tempo mette a tramontana proverò a colombacci nel viterbese fino al 10 è possibile. Ciaoooo
 
Re: Radio botte 2012-2013

sono contento per gli amici che riescono a fare discrete giornate,da me invece sembra proprio che gli uccelli non ne vogliono sapere di venire,sono demoralizzato col morale sotto i tacchi,complimenti a Luigi e Mattia che si sono gustati una bella mattinata,sono persone straordinarie e si meritano tutte quelle soddisfazioni,a....Luigi non fare il modesto a prenderti colpe sappiamo chi è il padellatore :):)

- - - Aggiornato - - -
 
Re: Radio botte 2012-2013

Altra mattina deserta; scappottato, al solito, con l'unica anatra vista, stavolta è toccato a una femmina di canapiglia.
Ma che desolazione........
 
Re: Radio botte 2012-2013

DSCN2372.jpgstamane ho fatto un giro tardi, tanto per sgranchire un po le gambe io e babbo zona cancello.... portata un'altra salzetta a casina con noi...
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Stamattina BOARI piu' che mai.....
E pensate che Fabio aveva una sarsegna a 20 cm dal capanno.....io ho messo giu' i vivi con 30 germani a 20 metri da me,tra le canne......
Qua qua.....pri-pri .....ma non vedi una mazza....... loro complice la nebbia , stamattina , hanno vinto loro.....
Ciao,Paolo.

Correggo......non piu' Boari.....in extremis questa sera 2 bei germani......:D
Ciao,Paolo
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

ciao carissimo , sono a roma , conosci qualcuno in valle da quelle parti che organizza giornate di caccia in valle (giornaliere) con barchino e stampi , so che in "vallona " lo fanno ma non ho contatti , sono stato qualche volta in veneto ed è uno spettacolo veramente bello , splendide giornate ricche di emozioni ............... mi hanno parlato di caccia al mare da quelle parti , si può fare mettendo gli stampi in acqua , vero?? . anche al mare organizzano giornate .. se hai qualche notizia , grazie

- - - Aggiornato - - -

complimenti e chi sei . mandrake te le inventi le anatre le crei dal nulla come il mago silvan mi sa che hai sparato col supermagnum eeeeeeeeeeeeee ualio'
 
R: Radio botte 2012-2013

R: Radio botte 2012-2013

Altra mattina deserta; scappottato, al solito, con l'unica anatra vista, stavolta è toccato a una femmina di canapiglia.
Ma che desolazione........

Per fortuna che almeno dal lato calcistico....:D

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stefano a Fucecchio è una desolazione...visto il tempo inclemente sono andato con la speranza di fregare se non uccelli nuovi (esistono ?) almeno qualcuno di quelli vecchi....

Per l'amore del cielo, neanche a parlarne, a buio sono tutt'intorno sui pezzi in pastura, quando partono per tornare in riserva scansano tutti i chiari in maniera sistematica, fanno impazzire le anatre nel chiaro ma il + delle volte li vedono solo loro..

Qualche germano che girottola, qualche beccaccino in quà e la', qualche folaga nelle canne....fine dei giochi....non ho scaricato...

Spara soltanto qualche appostamento nella parte fiorentina adiacente la riserva, e nella parte pistoiese qualcuno che è + sulla passata sempre della riserva, ma le fucilate a rincorrere parlano da sole.....

L'unica cosa positiva ho provato il nuovo IGLOO Sunridge, 5 ore sotto il diluvio e neppure una goccia è passata sotto....micidiale.

Un saluto

Sandro
 
Re: Radio botte 2012-2013

Se le previsioni meteo per il prossimo fine settimana saranno confermate sarà dura anche in laguna, per sabato è prevista neve, domenica sembra leggermente meglio ,ma per lunedì prox hanno previsto una minima di -13° e dunque ghiaccerà anche lì

staremo a vedere

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

una timida alzavolina ha fatto capolino quest'oggi... magra magra di migrazione.... speriamo bene.. avvistate le pavoncelle nella mia zona .. molto strano.. sarà che ci sono già 5 cm di neve..saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

Buon anno a tutti sperando k il nuovo anno porti qualche cappotto in meno
Questa mattina alle 7 ho fatto un giro al capanno sono arrivate nel gioco 9 morette e 1 femmina di moriglione
chissa come mai.... dopo giorni e giorni k non vedevo un becco..
ho fatto anche 3 brevI filmatI col cell ma non so come postarle ora ci provo01012013171.jpg01012013175.jpg
 
Re: Radio botte 2012-2013

Sono procedute le giornate fisse al chiaro (giovedì-domenica): varie alzavole e/o qualche germano hanno costituito il carniere giornaliero comune dei soci presenti dell'appostamento.
Un buon inizio, x me e la mia soddisfazione venatoria, oltre che x i soci, pur senza esagerazioni individuali, ma facendo poi le moltiplicazioni ..... va bene così.

Anche la cerca senza ausiliare al fagiano in territorio libero, nelle tarde ore mattutine, pur quando "battuto" dal selvatico di turno ovvero con cerca NON conclusasi con successo, mi ha dato emozioni avendo sempre incontrato ed ingaggiato almeno una "lotta" ad uscita con un selvatico.
Mi sono emozionalmente ben ritrovato con me stesso e con questa mia vecchia passione, pur con qualche mio errore di malizia venatoria dimenticata e talvolta di superficialità che mi hanno ricondotto alla realtà della Caccia: mai sottovalutare nulla ..... .

Da ora in poi tocca la domenica però al chiaro ed inizia tra 15gg la pineta ..... e sarà molto più dura: vedremo la stagione e la fortuna.

Ibal,Beppone.....
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Conosco bene il lago di Fogliano avendo cacciato molto a Capo Portiere, questo lago costiero salmastro ha momenti di scarica e di carica come questi giorni, le anatre che vedi sono anatre di spostamento dovuto al gelo di questi giorni all'Est dell'Europa, quelle di passo le vedi fra ottobre e novembre e di ripasso da marzo e tutto aprile, ci vado tutti gli anni a vedere le marzaiole e a fotografarle.
[/




quello che non riesco a capire e xche sui chiari non si vede niente se sono anatre di spostamento , non dovrebbero girare un pò da pertutto??? saluti
 
Re: R: Radio botte 2012-2013

Re: R: Radio botte 2012-2013

Ieri (sabato) avevo da fare e sono rimasto a casa. Il mio amico Pat e' andato al nostro capanno e ha preso quattro uccelli, due fischioni e due alzavole. Anche oggi sono occupato e niente caccia. Mi rifaro' in settimana, se il tempo e' propizio (brutto).
 
Re: Radio botte 2012-2013

ti è mai capitata una giornata di caccia no?
beh stamettina è una tipica giornata di quelle...
Arrivo sul posto di caccia... da solo.... mi muovo a piccoli passi...( ci sono molti arbusti a terra e mi sembrava la mattinata giusta)
entro nel barchino... cerco di fare il minor rumore possibile....
mi metto col barchino nell'appostamento... inizio a suonare col nuovo richiamo di Saimon calls...(devo dire eccellente)
albeggia... niente di niente... suono suono... passo al richiamo di alzavola... niente... niente...
sono le 7... ormai se passa qualcosa in giro riesce già a vedermi... e toh!
3 anatre mi sorvolano il capo... sono rimasto impietrito...
ho pensato... sparo... ma no... aspetto che si posino... fanno il giro intorno.... resto immobile... rifanno il giro piu largo... decido di non sparare... resto fermo come un sasso...
sento dietro di me tuf.....
eccole si sono posate alle mie spale tra i giunchi....
prendo il richiamo a bocca... canto anatra in pastura.... sento a malapena queck quasi impercettibile...
vado avanti per circa dieci minuti....
sono entrato nel panico... mi giro cerco di intravedere qualcosa tra i giunchi... niente...
dopo un po mi sono stancato di aspettare e ho pensato... lancio un sasso...se ne alzeranno 3 uno cadrà.....tanto non ero neanche sicuro al 100% che si fossero posate dietro le mie spalle...mentre penso e ripenso.... col piede do un calcio ad un sasso lanciandolo in acqua e puf parte un germano.... gli sparo 1 colpo, ma poichè ho visto alzarsene uno solo... penso... probabilmente le altre due saranno gia andate via prima..... tento i 3 colpi ma non cade il germano...
dopo scaricata la scoppetta... puf puf puf puf partono 3 anatre.... le guartdo sbigottito... resto come un salame....
vanno via ma sento di nuovo queck tra i giunchi...
ricarico e ritento... altro sasso in acqua, stavolta piu lontanto e partono altre 3 anatre.... tento il tiro ma sono rimasto così scioccato che anzicchè mirare i primi due colpi sono andati quasi a vuoto... il terzo prendo la mira avevo una cheddite 100mt... cartuccia del caxxo.... niente vano via tutte e tre....
mi sono talmente incaxxato che mi metto nel barchino e vado tra i giunchi con una cartuccia in canna....
appena faccio un paio di metri parte un'altra anatra.... roba da matti ... fuori tiro sparo ma niente se ne va anche l'ottava bastarda anatra indemoniata....
giro la barca , me ne vado ormai si erano fatte le 8.00.... incavolato indispettito meravigliato sorpreso e con l'ansia che sabato ci riprovo con piu determinazione, piu mira e soprattutto più piombo...mi sono sentito un bimbetto alle prime armi...
torno a casa e racconto tutto al mio vecchio... e lui mi fa...
nel posto dove sei andato sai quante volte mi è capitata sta roba.....
mah....altre 36 ore e si riprova....

ciao come ho scritto oggi, anche per me giornata storta. che dici ci iscriviamo alla lipu? ciao buba
 
Re: Radio botte 2012-2013

mi sa di si ce una stellata stupenda ma niente nuvole....andro a fare 2 passi...
 
Re: Radio botte 2012-2013

qui ancora acqua a secchi e vento troppo forte....ho deciso di prendermi un giorno di riposo.....anche perche' mi aspetta un duro fine settimana.........sai che fatica recuperare tutte quelle padelle del mio amico....mi tocchera' fare gli straordinari !!! [5a] :mrgreen:

intanto faccio i compimenti a Paolo e Francesco per le belle cacciate!!!
.....pero' France', lascia stare i morettoni....non è roba per te!!! [9]
....complimenti ancora!![thumbsup.gif]

grazie Luigi, hai ragione, i morettoni non sono roba per noi...troppo facili da far entrare nel gioco ,( e' una battuta), abituati con quei tedescacci che hanno la testa dura come i sassi, vederlo entrare come un sasso sotto al mojo e' stato a dir poco stupefacente...IBAL.

Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

10....gradi sotto zero stamattina, si ballava dal freddo nel vero senso della parola, tanto che decidiamo di lasciare i cani in macchina per evitargli almeno a loro questo supplizio visto che dobbiamo guadare un pezzo di fiume prima di arrivare alla nostra postazione. sistemiamo il tutto e all'alba scende una nebbia da paura che non ci fa vedere niente in tutti i sensi. verso le 10 la nebbia dirada, dal nulla compaiono 2 alzavole e si mettono negli stampi ...rimangono tutte e 2 , recuperiamo come 2 springer, che intanto chissa' che cosa stanno combinando in macchina (sono maschio e femmina) beati loro. 10 minuti dopo arrivano 2 germani che accoppano le ali ...io a dx e dome a sx, li fermiamo scaricando tutti e due i fucili..anche qui recupero da springer e di nuovo nella barca approntata ieri. mezzora e arriva una germana che si fionda negli stampi ..una fucilata e ci rimane..acqua all'inguine e va a far compagnia alle altre ai lacci. alle 11,30 smontiamo siamo completamente congelati, ma felici di aver passato un'altra giornata insieme a caccia.

Francesco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto