Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio botte 2012-2013

GRazie, JOE io vado esclusivamente in laguna, peccato che negli ultimi anni sia aumentato il numero dei soci proveniente da altre riserve con il miraggio di fare esclusivamente carniere a tutti i costi, a"caccia" dall'alba al tramonto partono la sera prima per occupare tutti i posti senza rispetto per la laguna, e per le anatre che una volta si fermavano di notte,ora invece trovano rifugio unicamente nelle valli
saluti LUCHI
 
Re: Radio botte 2012-2013

GRazie, JOE io vado esclusivamente in laguna, peccato che negli ultimi anni sia aumentato il numero dei soci proveniente da altre riserve con il miraggio di fare esclusivamente carniere a tutti i costi, a"caccia" dall'alba al tramonto partono la sera prima per occupare tutti i posti senza rispetto per la laguna, e per le anatre che una volta si fermavano di notte,ora invece trovano rifugio unicamente nelle valli
saluti LUCHI

Purtroppo tutto il mondo è paese......credi che in giro per le lagune e la valli Italiane sia diverso????
Credo che,li da te i posti dove i cacciatori si presentano 10 minuti prima dell'alba per cacciare siano solamente IL MORGO o la VAL NOGHERA......[Trilly-77-24.gif]
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Vedo che conosci le valli principali, ora vanno a caccia all'ultimo minuto anche a valle GORGO EX" SARCINELLI" protetta dal direttore di riserva. purtroppo ai ragione tu' tutto il mondo è paese ,noi cerchiamo di divertici comuncque facendo uso della conoscenza dei luoghi e dell' esperienza. Ciao luchi


CONOSCO MOLTI "CACCIATORI" CHE A LUNGA DISTANZA NON RICONOSCONO UN GERMANO DA UN GABBIANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Alba nelle vicinanze di casa lungo un canale che qualche volta regala soddisfazioni, a buio pesto ( erano le 06.40) si alza una coppia di germani ( li ho solo sentiti) senza che niente e nessuno li avessero disturbati ( io ero ancora a 100 mt dal canale)...bene....l'unica occasione che avevo è bella che andata......aspetto l'alba dandoci dentro con l'HS nella speranza che ritornino ma niente da fare,

Sono le 7.10 e comincia a schiarire, mi avvicino all'argine del canale e mi partono 2 beccaccini a 20 metri restando a 2 mt da terra restano invisibili finchè non si alzano ampiamente fuori tiro.......altra smoccolata e decido di fare due passi verso un'altro canale. anche li stessa storia nulla di nulla, dopo mezz'oretta abbondante decido ti tornare e fatalmente un beccaccino era tornato dove era partito a buio, ma avendo il fucile in spalla mi mangia 3 colpi e arrivederci......lo seguo nel suo volo e vedo che dopo essersi allontanato vira bruscamente e si va a mettere in un'arato poco lontano, faccio due passi e son lì.....avvicinandomi cautamente mi parte a 15 mt. bum...padella....e....[censored.gif][censored.gif] allo sparo se ne alza un'altro sempre vicino, lo incanno ,bum......beccato [ilre.gif],

Dai da come stà andando la stagione non mi lamento

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Cappotto!!! [thumbsup.gif]

....e domattina ci rivado!!! [smash.gif]




---------------------------------------------------------------------------------
Idem...[spocht_2.gif]


...e domani NON ci rivado....mi è bastata l'acqua di oggi! [cry.gif]
 
Re: Radio botte 2012-2013

---------------------------------------------------------------------------------
Idem...[spocht_2.gif]


...e domani NON ci rivado....mi è bastata l'acqua di oggi! [cry.gif]

Giova la prossima volta portati un CAPPOTTO IMPERMEABILE .........almeno non ti bagni :p
 
Re: Radio botte 2012-2013

le anatre continuano a mancare ma immaginavo che questa pioggerellina poteva portare qualche beccaccino... detto fatto ne faccio secchi due su due con delle ottime stoccate,,, purtroppo ce n'era un altro ma ci ha sbattuto un altro cacciatore padellandolo!saluti luca
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco
diavolo te ci dai dentro di brutto ! volevo chiederti un consiglio , ho trovato un gruppo di germani dietro un fiume . sono sempre nello stesso posto finchè non arrivo io ovviamente . stamane erano a centro fiume che nuotavano tranquilli, ho provato ad avvicinarli ma dopo un po' non riuscivo piu' ad avanzare senza farmi vedere. con un richiamo ,secondo te , si riuscirebbe a farli venire a tiro ? domani riprovo ad avvicinarli dall'altra sponda , mah speriamo .... ciao
 
Re: Radio botte 2012-2013

diavolo te ci dai dentro di brutto ! volevo chiederti un consiglio , ho trovato un gruppo di germani dietro un fiume . sono sempre nello stesso posto finchè non arrivo io ovviamente . stamane erano a centro fiume che nuotavano tranquilli, ho provato ad avvicinarli ma dopo un po' non riuscivo piu' ad avanzare senza farmi vedere. con un richiamo ,secondo te , si riuscirebbe a farli venire a tiro ? domani riprovo ad avvicinarli dall'altra sponda , mah speriamo .... ciao

Ciao Albert, di sicuro saranno animali molto scaltri,visto il periodo, dunque molto dura avvicinarli. il consiglio che ti posso dare e' di cercare di approntare un gioco con qualche stampo e un mojo e ovviamente un richiamo se non lo vuoi fare prova a richiamarli facendo solo il quak e un po' di pastura, a noi quando si posano fuori dal gioco facciamo cosi' e "quasi" sempre funziona, pero' noi abbiamo tutto il gioco. IBAL.


Francesco
 
Re: Radio botte 2012-2013

per noi oggi un'altra giornata da ricordare...curate da toglierti il fiato ,ottimi recuperi dei nostri cagnolini e richiami buoni..


Francesco



--------------------------------------------------------------
E te pareva!!![banghead.gif][lol.gif]

- - - Aggiornato - - -

Giova la prossima volta portati un CAPPOTTO IMPERMEABILE .........almeno non ti bagni :p



---------------------------------------------------------
E ce l'avevo! Ma mi sono bagnato lo stesso!:cry:
 
Re: Radio botte 2012-2013

Appena tornato io è il mio amico abbiamo preso tre alzavole di cui una non recuperata e tre beccaccini, Caserta......
 
Re: Radio botte 2012-2013

Ieri mattina ho voluto riprovare nel piccolo torrente vicino casa mia in quanto finalmente il livello era sceso abbastanza da farmi entrare con gli stivaloni.
Appena fà giorno mi si posano una quindicina di germani a circa 200 metri più a monte da me e si mettano a mangiucchiare....dopo un pò un' alta decina si posa a un centinaio di metri sotto di me... Maledizione sono propio in mezzo... Quelli a monte però cominciano a scendere e pian piano si stavano avvicinando agli stampi quando una femmina si stacca dal grupetto a valle e mi si posa in mezzo... decido di non tirare e vedere se riesco a prenderne qualcuno anche del gruppo visto che orma erano quasi a tiro. Risultato: mi sà che la femmina mi vede e mi manda via tutti senza lasciarmi neanche il tempo di dargli una fucilata... Ecco chi troppo vuole... Quando ormai ero per smontare un maschio mi viene a far visita, mi alzo e penso di aver fatto la padella più grande di quest' anno, avevo il sovrapposto 16 con una regminton ed una mia semi magnum da 36 gr tutte e 2 che portano la rosata molto stretta ed ecco che di seconda gli levo 2 penne e se ne và a posarsi nell' oasi ferito! Maledizione li non posso seguirlo col fucile, provo a rincorrerlo con gli stivaloni ma nulla il maledetto và nell' acqua troppo alta e si lascia trascinare dalla corrente (non aveva neanche la forza di immergersi). Ecco come finire male una mattinata!
Stamattina volevo riprovare ma stanotte è piovuto per cui niente fiume...
 
Re: Radio botte 2012-2013

Mattina trascorsa in compagnia di Enrico T in laguna di Venezia ( ci toccava un posto in canaletta) di anatre ( quasi tutti germani) se ne son viste parecchie ( sopra di noi ne saranno transitate 200/300 in vari branchi) nei primi 20 minuti dell'alba, ma ne fosse passata una a tiro neanche a pagarla, dopo le 07.40 zero totale tranne qualche germano ma sempre ampiamente fuori tiro........... siamo rimasti li fino alle 10.30 ma questo non ci ha salvati dall'ennesimo cappotto......situazione pressochè identica anche per gli altri cacciatori che erano nelle postazioni adiacenti alla mia.........

Ciao,Marco.
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina e' venuta una bella alzavola maschio e c' e' pure rimasta, poi nient altro, non ho sentito un colpo da altri colleghi
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina abbiamo fatto la 2° uscita in laguna,occupando la postazione assegnata in canaletta demaniale......
Già dall'alba ho pesato la situazione.......triste,molto triste.....nessuna delle valli confinanti sparava.
Io e Fabio abbiamo sorseggiato thè caldo (per dirla tutta io avevo anche la grappetta fatta in casa....)e panini imbottiti con salame nostrano,fresco,insaccato da pochi giorni.....mmmmh,una prelibatezza.
Alle 11,30 decidiamo di rientrare , comunque soddisfatti di aver recuperato 1 alzavola e 1 mestolone.....e ancora piu' soddisfatti nell'apprendere che due nostri amici in laghetto hanno fatto 2 alzavole......
Domani mattina saremo pronti.......[5a]....
Ciao,Paolo.
 
Re: Radio botte 2012-2013

stamane nel chiaro si è visto quasi nulla... a giorno un gruppetto di una quindicina di alzavole ci ha fatto visita hanno giocato bene e abbiamo aspettato che si posassero....ma... si sono posate fuori tiro... quando si sono alzate hanno risorvolato le botti con l'intenzione di avvisinarsi.... ma ci hanno salutato andando dal solito personaggio posto a 150 mt fuoi dalle tabelle ad aspettare la nostra "cazzata"... cappotto....
 
Re: Radio botte 2012-2013

Di ritorno da un week and in Croazia da segnalare una presenza impressionante di oche soprattutto nella giornata di sabato, la domenica qualcosa in meno forse mosse dall'ondata di freddo che avanza. Per quanto riguarda le anatre era rimasta poco con una prevalenza di germani mentre la scorsa settimana la valle vantava una buona presenza in primis alzavole anche queste "scappate" dal freddo!
 
Re: Radio botte 2012-2013

Stamattina boari......eppure se mi avessero detto di scommetterci sopra.......
Pioggia a tratti forte....bora.......nuvoloni che viaggiavano come treni....eppure.....boari!!!
Due avvistamenti di 3-4 germani e finita....alle 8 al lavoro.
Ciao,Paolo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto