Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

sparita la neve sparite anche le ces!!!!! vista 1 alle 10 non sparata l abbiamo lasciata come richiamo a volte funziona!!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ciao a tutti,qui zona Bergamo oggi tutto completamente fermo i capanni non hanno sparato,sentito qualche Tordo sul far chiaro poi più nulla,nemmeno i frinquelli che nei giorni scorsi erano numerosi non si sono visti,di Merli non c'e nemmeno l'ombra,è un Anno anomalo non si capisce più niente,siamo quasi alla metà di Ottobre il bosco è verde come ad Agosto,comincio a pensare che il passo consistente si sia spostato in altre direzioni,speriamo a fine settimana di rivedere qualche cosa.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Oggi sono a Roma per lavoro... Mannaggia alle allodole che sono tutte attorno a Fiumicino... Beati loro.. :)
Speriamo nel fine sett.. Da me in Piemonte danno neve, ma non si capisce se tanta o poca..
Certo e' che se si attacca, con il freddo che è' venuto, sono dolori...
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
eccoci ragazzi, ci siamo, la stagione sta iniziando, come ogni anno apriamo questo post per raccontare le nostre esperienze, l'andamento del passo ed il movimento dei nostri amici alati, che speriamo di vedere numerosi e che ci regalino emozioni indimenticabili che porterò con noi per tutta la vita............in bocca al lupo a tutti e che la padella non vi abbandoni mai!!

PS mi raccomando come ogni anno di mantenere sempre un comportamento consono allo spirito di questo Forum, senza polemica e con rispetto di tutti noi grazie amici
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tanti fringuelli, pochissimi tordi.
Il forte vento ha fatto scivolare i branchi di colombacci sul mare o nelle poste sulla costa, noi poco all'interno abbiamo solo guardato dall'alto...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io (a gomme riparate... ;-) ) andrò a Cesene questo fine settimana e ci spero moltissimo..
Il meteo sembra stia finalmente cambiando.. Secondo me ora è il momento..
SABATO E DOMENICA...... Speriamo !!!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Mirco....scusa ma è stata l'alzavola che si è posata sul secco delle cesene o è la cesena che si è messa nello sguazzo per le alzavole???????[marameo.gif][marameo.gif][marameo.gif]

ciaooooooooooooooooo

eccolo n'altro....oleeeee'!!!!!
 
Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Nicola perché sei un bracconiere e non rispetti le regole! Non te l'hanno spiegato in provincia che se fai il rientro in Toscana prima di sparare devi leggere la targa? Se sul culo del tordo c'è scritto SP è VIETATO sparare!!! Su informati! Ahah
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

MARIO 68 mandane un po qui nella bassa.....perchè non se ne vedono......da molto tempo

ehhhh poche anche qua l anno scorso di questo periodo eravamo a 100!!! quest anno 20!!!!! poi caccia sulla neve aut !!!!! ormai tt finito 40 cm neve solo foto!!!!!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

qui Ge,temo che la legge del martedi'/venerdi' abbia colpito ancora!!oggi tramontanina fresca neanche una nuvola su tutto l'arco appenninico...mi sembra quasi impossibile che non ci sia passaggio.Qualcuno ha notizie certe??
...comunque tranqui, da domani torna lo scirocco e le nuvole..e allora si' che ci divertiremo...TAR permettendo naturalmente!Allegri.

Caro Sergio ti confermo anche a levante qualche volo ti colombi ma tordi zero.......
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 finalmente si sono visti un po di tordi..fatti 6 e 1 colombo ferito ad un ala se n'è andato..visti varie volte i colmbi e sbagliati nel tiro una volta
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

San Marino 3 merli e 3 TB
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Sono ai confini con la zona di Pordenone. Penso che quelle di ieri erano cesene di ripasso perchè parlando con gli amici che abitano li in zona e hanno gli appostamenti fissi non ne hanno vista nessuna tutta la settimana. Per caso frequenti il campo di tiro cava zuccherina o vecio piave?

Anche a mio avviso sono cesene di ripasso... le simpaticissime, per quel che mi riguarda, si presentano generalmente da fine gennaio, anche in bei gruppetti (quando ormai si possono solo guardare), mentre di passo non si fanno quasi vedere... questo almeno per mia esperienza :)
Già che ci sono, ieri visti merli e un tordo bottaccio... e nuvole di colombacci !!! E devo dire colombacci non imprendibili per il periodo....
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Andrè per farti del male ti dico che oggi un amico a casola ne ha fatti 16, mentre giovedì scorso 36 sempre in due ovviamente.....allodole domani ne dovresti trovare parecchie....ciao a presto

------------------------
saluti a tutti!


Ma stai parlando di colombi?
E soprattutto sono notizie fidate?
Xchè Giovedì scorso ero in zona anch'io....a 2 km in linea d'aria da Casola Valsenio e ho sentito sparare pochissimo....36 mi sembrano tantini...
Su oggi posso dire poco....solo che ero sul valico + rinomato della Provincia di Bologna e sono passati 3/4 volte...
L'amico ravennate mi riferisce di pochissimi abbattimenti anche nelle zone pinetali....
Però con sti uccellacci è sempre tutto possibile...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Se capissimo che danno hanno fatto quelle immagini !
Non alla caccia, siamo abituati.... ma alla caccia coi richiami vivi che è la più fragile e la più esposta.
Se un giorno vi vieteranno i richiami ricordatevi da DOVE è partito il tutto !
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto