Orbetello 2011/12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Orbetello 2011/12

Reale76 ha scritto:
io penso che 6 richiami vivi sono sempre meglio di 3!!!..e chi fa questa caccia lo sa bene!il problema degli stampi non è 30 o 60, perchè anche 20 a volte potrebbero essere sufficienti, ma è una questione di "libertà venatoria" decidere se oggi ne voglio portare 30, 35, 40, o 60, il fatto è che reputo poco intelligente limitare una cosa simile quando già la legge ne limita molte!!!!..cioè in altre parole ci lamentiamo sempre per le poche cose che ormai ci permettono di fare e poi approviamo qualcosa che pone dei limiti sui limiti!!

vedi... le regole sono la base della convivenza civile, quindi quelle che ci sono vanno rispettate anche se non condivise.
Si possono proporre nuove regole, limitative o meno, ma andrebbe fatto non pensando sempre al proprio tornaconto o preferenze: io non posso tenere richiami vivi ma non dico certo che andrebbero vietati o limitati ulteriormente, io vorrei usare più stampi e non vorrei essere limitato solo perché a qualcuno che può decidere non va di portarli perché pesano...
riflettevo del fatto che i cacciatori devono essere una delle categorie più egoiste... sono sicuro che se i cacciatori ad Orbetello restassero in 10 farebbero una gran bella stagione, tutti i giorni in botte ecc.. ma sarebbe anche l'ultima, perché al primo attacco degli ambientalisti che ne reclamano la chiusura, la forza di 10 persone non è come quella di 400...
 
Re: Orbetello 2011/12

Caro Gianni la differenza tra' me e voi e' che IO le cicalonate le racconto sempre perche' mi ci faccio due risate sopra mentre voi quando le fate state sempre belli zitti, come certe fotografie che in passato non si potevano pubblicare perche' sappiamo bene il motivo.....e sono dell'idea che avete rosicato sul serio :)

Caso mai io faccio le Giannate:grin:, ma con gli anni che passano ne faccio sempre di meno, in quanto alle foto messe su Migra, ormai ad orbetello ci vanno porci e cani, inutile nascondere, quando si sarà toccato il fondo provvederanno per chi veramente apprezza la laguna e non rimpiange i tordi come fai tu.
Perchè dovrei rosicare? Non ne vedo il motivo, Alcedo è un'amico si scherza e la vita venatoria mi sorride[35].
 
Re: Orbetello 2011/12

A volte mi capita anche di lavorare...
Comunque, abbiamo avuto due occasioni perse.
Per me' strano non colpire uccelli a quella distanza,molto e' dipeso dal grande gelo che non ha permesso alle cartucce di rendere bene. Colpito un reale due volte ha continuato a volare idem un fischione che ha preso ben 4 colpi nel petto lasciano fiocchi di penne.
Poi ammesso e non concesso che possa aver scarseggiato due uccelli insieme a Peppe..Mica li devo ammazza tutti..Considerando anche il fatto che due padelle me le posso anche permettere....
 
Re: Orbetello 2011/12

Parole sante, queste situazioni mi si sono presentate molte volte cacciando in ambienti come Massaciuccoli e Fucecchio e spesso neanche con il barchino e forcina si riusciva a riprenderli, oltretutto alcune specie come alzavole o fischioni o altre tuffatrici come morette e moriglioni se feriti si tuffano e non si vede piu' un caxxo di niente.....l'anno scorso in Sardegna in un chiaretto largo 150 mt e lungo 200 mt piu' o meno una garganella mi ha fatto ammattire per 2 ore e alla fine neanche sono riuscito a raccoglierla, daltronde per loro e' la salvezza per te al massimo un piatto che non mangerai
 
Re: Orbetello 2011/12

aho' me dovete da ringrazia' stamattina siamo venuti al parcheggio IO e il mio socio di passaggio perche' andavamo a Lucca all'armeria Matteoni a comprare un fucile per lui, poi preso un bellissimo Benelli Super Sport in cal 12 e al parcheggio alle 7,30 abbiamo beccato due che si stavano a prepara' per venire a spadulare in mezzo alle botti, subito avvisati dell'errore con avviso a Ciromnenotti che li esortava a lòevasse dai coglioni i due con due bellissimi bracchi al seguito sono rimontati in auto e sono andati a spadulare verso Ansedonia.....comunque in mezzora al parcheggio viste poche anatre e sentito ancor meno colpi, sembrava de sta a caccia chiusa [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Mi ci diverto pure io sugli sfotto', Alessandro ma e' giusto che ci siano a 360° troppo facile che ci siano solo e comunque in una direzione e basta.....volete vince sempre voi comunque? Vabbene se e' cosi' fate come volete IO faro' un rendiconto freddo della giornata senza commenti alcuni sempreche' mi vada di farla beninteso e tutti amici come prima....

Infatti sono a 360 gradi, questo post su Orbetello,e' nato anche quest'anno per prendermi per i fondelli proprio a me....
Che ci sei caduto anche te e altri fa parte del gioco...Ma se non reggi la botta e diventi permaloso non so che farti..Ormai le cicalonate fanno parte del post.
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] Oggi il Cicalone è di botte 5, alle 9,30 gli telefono ed ancora non aveva aveva scaricato, riattacco, in botte 3 c'è anche Ciro, lo chiamo e mi dice che er Cicala ha appena sparato e stà a ribattere dietro un'anatra a suon di schioppettate almeno una 30ina fino all'Argentario [Trilly-77-24.gif]. Verso le 11.15 richiamo er Cicala che stà arrancando con gli stampi nell'acqua della laguna, che sembra un mantice, gli dico "Cicalò allora che hai preso"? "Ho fatto du fischioni femmina", ca**o ti è andata bene, il Ciro ha fatto solo un'alzavola.
Allora chiamo Ciro per sentire come è finita, mi dice che gli è capitata solo quell'unica occasione e mi dice che er Cicalone ha fatto due alzavole...due alzavole [26] .....te possinacciaccatte Cicalò confondi li fischioni con le alzavole [Trilly-77-24.gif] sei proprio daa Roma.


l'anima delli mejo mort....i tua sei peggio dell'ex mi socera non tieni in bocca manco er semolino te pjasse na cagherella a schizzo la prossima volta che ce vai a Orbetello mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi ha sputtanatooooooooooooooooooo quer brutto olezzialeeeeeeeeeeeeeeeeeee [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

Cicalone nn ce coje più...ma nn solo conn gli occhi...

prima de mori' una delle due ha detto che s'aspettavano a te ner capanno e non noi per quello se so buttate a paperella....l'hanno pagata cara. Comunque je so corso dietro mortacci loro non volevano mori' me so' annato a pja' un caffe' a Porto santo Stefano e so' tornato indietro [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Orbetello 2011/12

Io con il culo che mi ritrovo, sarei dovuto andare lunedì prox con alessandro, botte mia, invece la buena suerte ha voluto che di tanti giorni mi spostassero un corso proprio a quel lunedì e purtroppo oltre che ad aver pagato devo essere presente come struttura!!!

Figo no??

Ale mi spiace....[banghead.gif][banghead.gif]

Vorrà dire che baffo sarà così gentile da portarmi con lui!!!:D

Non te preoccupà Ciro ha mille risorse, vedrai che lunedì 28 non lo perde...ce vuoi scommette[thumbsup.gif]?

Io quando te ce porto, ho tutto prenotato.

 
Re: Orbetello 2011/12

lucajango08 ha scritto:
io penso una cosa....e voglio scrivela.Io sarò l'ultimo arrivato ma vi posso assicurare una cosa,che se ho fatto la richiesta per le botti è perchè ho voglia di provare questa bellissima caccia e molto probabilmente non salterò una giornata,però addirittura il forum nascosto mi sembra eccessivo...diamo a tutti la possibilità di scoprire e di appassionarsi a tutte le forme di caccia...senza restrizioni...che poi voi veterani tenete giustamente al posto più di me,tanto di cappello....quest'anno mi affogherò dentro a sta laguna...ne sono sicuro....speriamo bene!!!gianni ma ci siamo conosciuti il giorno della pulizia della laguna?????io sono luca....di roma!!!!!! [5a] [5a] [5a]

No non c'ero all'ultimo momento ho dovuto rinunciare, ero con mia figlia di 5 anni, dico solo di non pubblicizzare oltre, per non andare sotto le 3 botti, perchè potrebbe essere la fine di questa forma di gestione, a prescindere dalla passione per questa caccia, quindi questo post dovrebbe andare solo su area protetta, se così non sarà non scriverò una riga e tantomeno metterò foto.
 
Re: Orbetello 2011/12

C'eravamo rotti i coglioni e come noi mezzo padule, daltronde voi manco ce siete andati l'altra volta almeno noi fino alle 10,15 abbiamo durato.....e poi c'avevamo da fa.....tra' l'altro si cacciava in 2 cm d'acqua e gli stampi erano impantanati non serviva manco de srotola' la lenza praticamente stavano sulla terraferma....c'avevano avvisato che la 9 non era granche' ma in tal caso era pure peggio di quel che c'avevano detto
 
Re: Orbetello 2011/12

Dai non si puo' fare una polemica su ste cazzate. Se vuoi per il prossimo anno la proposta la facciamo. Ma la verita' e' che purtroppo qualche animale si perde... Tipo come e' successo al sottoscritto per l'apertura. Fa parte purtroppo del gioco. Qui nessuno ha la verita' assoluta. Ognuno ha le sue verita'.
Qualcuno poi ha pure un discreto culo!!!! [Trilly-77-24.gif]
 
[26]Maaa sabato non c'era in botte 5 un noto pistamentuccia del forum.
Ancora non sè fatto sentire, chissà cosa avrà combinato in botte con Topolino[Trilly-77-24.gif].[26]
 
Re: Orbetello 2011/12

Se mi permetti anche una battuta...da quello che ho letto sul forum: se vai con Ciro potresti anche non portarli gli stampi!!
Personalmente me ne basterebbero meno di 40... 30 mi mette in difficoltà su cosa lasciare a casa.
Una domanda: il regolamento dice che non si possono usare più di 30+3, ma se io ne porto 40 e poi a seconda della situazione scegliere i 30 da mettere giù e magari cambiarli se mi gira così....si può fare? Un po' come quelli che sostengono che le cartucce di piombo si possono portare ma non sparare...
100% d'accordo sulla possibilità di abbinamento, per lo spadulamento, con almeno un compagno.[/quote]

A perchè tu cambieresti gli stampi a caccia in corso [sconvolto.gif] [sportschiri.gif] ? Qualcuno si incazzerebbe, perchè disturberesti le altre botti uscendo, gli stampi da portare e usare si scelgono a seconda del periodo e da quello che cè in laguna, in questo caso radio laguna è molto importante, io e Ciro decidiamo la sera dei preparativi di cosa portare.
Ciro è un vero cacciatore d'anatre, se fà la differenza è perchè ci sa fare, le conosce, le riconosce quando sembrano nuvole, spara al tempo giusto e le coje pure, la fortuna và aiutata, niente è regalato ;-) .
 
Re: Orbetello 2011/12

Gianni ha scritto:
Sembrerebbe un'ibrido di A+F ma potrebbe essere anche un maschio immaturo, quei puntini sul petto mettono degli interrogativi, magari con una foto più da vicino si poteva interpretare meglio, complimenti anche se è l'ultima botte, il prossimo anno convinci un amico con cui fare coppia e verrai 6 volte.

ciao Gianni, hai ragione, ma i miei 2 soci non possono farsi tutta quella strada, quest'anno ho cacciato solo in compagnia di un amico che non ha il permesso ma che conosco bene, in questa caccia più che in altre il compagno non può essere uno qualsiasi... vedrò.

riguardo l'animale sinceramente credo si tratti o di qualche incrocio come accennato da IL TACCI o di qualche soggetto con problemi a livello genetico, altre spiegazioni non so darmene.

complimenti per i fischioni fatti con ciromenotti!
 
Re: Orbetello 2011/12

alcedo ha scritto:
pippo6 ha scritto:
qualcuno usa i waders a orbetello o solo stivali tutta coscia?? sotto che mettete??

avevo intenzione di prendere i tutta coscia con dei calzari in neoprene per il freddo ai piedi che ne dite?? [allah.gif]

ciao pippo6 se ti è arrivato il tesserino insieme 'è anche il regolamento dove c'è scritto che si possono usare solo stivali a coscia per i calzari dipende da quanto soffri il freddo io per esempio non sopporto neanche i calzini di spugna e poi con le stagioni che sta facendo il freddo chi lo conosce più???

Infatti mi prenderò i stivali tutta coscia...coprendomi bene sotto se proprio farà freddo freddo :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

piccoletto69 ha scritto:
Domenica, spettacolare prima giornata in laguna di Orbetello....siamo in una delle botti migliori (almeno così ci hanno detto) ed effettivamente alla fine della mattinata, si è rivelata tale; tendiamo con una trentina di stampi e 3 vivi; L'alba è propizia.....arrivano due bozzoletti (alzavole) dei quali ne avevo vista solo una che rimane inerme fra il loro gioco ed il mojo dell'alzavola, l'altra si alza dalla parte opposta e se ne va indenne...non rischio fucilate azzardate con l'amarezza magari di perdere il capo ferendolo; il mio compagno ancora assonnato non si era accorto di nulla, nonostante fossero entrambre dal suo lato....non vi stò a dire gli sfottò !!! Proseguo le fischiate a maschio e femmina (che fischi gli RS !!!!) e dopo una decina di minuti intravedo un alzavola bassa che punta diritta al gioco, le anatre stringono....rallento le fischiate ed è già a bordo stampe; anche lei (ossia lui, un bel maschio già perfettamente mutato in abito invernale) rimane gelato da una remington; Poi vediamo alcuni germani, un paio di branchi di fischioni (ossia caporossi) che sembrano altamente qualificati a scansare di misura tutte le tese e rientrano dritti come fusi nella vicina oasi; alle 8:00 c.ca arrivano tre alzavole che a momenti ci entrano nel capanno; essendo troppo vicine le facciamo alzare in volo, e restano in acqua tutte e tre; Alla ribattuta, il mio compagno troppo frettolosamente spara all'anatra che aveva ferito facendo tre morti.....l'alzavola, un bel maschio di mestolone appena ri-verniciato ed appena rinnovato insieme ad un altra stampa (nuova) di mestolone femmina!!! le risate che non vi dico......Infine, un branchetto di sei alzavole che, evidentemente non troppo convinte di venire a farsi fucilare dai sottoscritti, girano e giocano come fossero mezzani, volteggiano e virando (anche a tiro) per un paio di volte, però in condizioni non ottimali di tiro, quindi decidiamo di soprassedere ed aspettare una curata migliore continuando a fischiare...si allargano per prendere il vento di NE che, abbastanza sostenuto, ci ha deliziato dei primi pizzicori alle mani, ma alla botte accanto non sono stati del nostro avviso e, nonostante fosse chiaro che gli uccelli erano indirizzati alla nostra tesa con le ali incoppate, gli sparano lungo e ne recuperano alla meglio due !!!!! qualche sagrato sottovoce.....ma poi sportivamente cerco di convincermi e, sopratutto, di convincere il mio compagno di non rammaricarsi, in quanto ci eravamo già divertiti a sufficienza ed era comprensibile che anche gli altri avessero tentato il tiro. [thumbsup.gif] [thumbsup.gif]


Ieri eravate alla 12...Vero?..Mi avete rotto i timpani con la tromba di fischio a germano....E le chiacchere che il vento mi portava.... :mrgreen:
 
Re: Orbetello 2011/12

Oh ragazzi ma si stava scherzando mi pare ... io perlomeno scherzavo.
Io non rosico per gli altri ... tutt'al più mi arrabbio con me stesso se fallisco un occasione ma sempre con lo spirito giusto. Per me è importante solo passare una bella giornata in mezzo alla natura ed avere una cacciata di qualità ... anche senza abbattimenti.
Poi per quel poco che ho capito di Orbetello ... oggi vai male e domani nello stesso posto qualcuno va bene! L'importante è essere spesso "qualcuno"!!! :)
Ciao
 
Re: Orbetello 2011/12

E chi dice di no, le padelle sono il sale della vita e specie a selvaggina minore IO ne faccio talmente tante.....ma e' bello raccontarne cosi' la gente puo' commentarle ed e' bello pure quello
 
Re: Orbetello 2011/12

ciromenotti ha scritto:
pippo6 ha scritto:
chi c'è sabato 22???

non è che qualcunA di voi me i fa i scherzetti al parcheggio è??? co sta storia dei culi... di ciromenotti... un pò me fate paura [Trilly-77-24.gif]


Devi aver paura, mi chiamno Sandrino c'ello d'oro..... [Trilly-77-24.gif]

Nome in codice al parcheggio?? Moira?? :mrgreen:

No!! Rocco!!! Lo spacca culi!
 
Re: Orbetello 2011/12

Ragazzi grazie a tutti per i complimenti ma credo che oltre all'attrezzatura, richiami vivi e quant'altro è sempre indispensabile il fattore fattore C !!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto