Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Stamattina sono uscito: silenzio assoluto, forse ho sentito un tordo ma dopo un'ora forse era un sogno. Visti 5 colombacci
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

si tante zanzare confermo!

- - - Aggiornato - - -

Oggi peggio di ieri tanta acqua!! sbagliato un tordo.... quasi non lo vedevo dal buio e visto sempre alcuni fringuelli di passo!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Anche in provincia di Torino il mio socio ha detto di averne visto e sparati un buon numero di tordi,la stessa cosa questa mattina per me in zona vercellese,anche dei bei voletti di allodole,mentre sul confine con la lombardia pochissima roba.
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord&quot ; 2012/2013

le cesene le ho visto 2 volte pure io stamani.

Ma a che quota cacciate?

Io ho solo pianura.. Per le Cesene vado tra i 400 e 500 metri.. Di più non posso... Ahimè
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

guarda che ti sbagli i bauscia sono quelli di MILANO city in brianza siamo abituati a parlare coi fatti quanto e più di voi bergamaschi,del resto siamo confinanti no??

era una semplice battuta..........
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Direi che oggi nonostante una bella giornata nella quale vedevo le Alpi Marittime imbiancate(se ci fosse stata in ottobre sarebbe stato meglio), ho visto solo dei merli..sentito qualche bottaccio e zero cesene e sasselli..medio appennino 700m..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ciao ragazzi...
ho una domanda che mi assilla da tempo...
ma i tordi in emilia,con tutti quei boschetti e quei bei posti pieni di pasture(ho fatto un giro sta estate fino a quando si fermano?
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi pomeriggio mentre stavo facendo dei lavoretti al capanno in vallico ho visto passare qualche fringuello,tante peppole,diversi frosoni,sentiti i lucherini,ma la cosa impressionante è che dalle 15 alle 17 passo inpressionante di allodole, visto 2 brandi di circa una centinaiodi individui!!! e poi tutte a gruppetti, nella linea di passo del mio capanno ho sempre visto qualche allodola,ma tante così mai!!!!

- - - Aggiornato - - -

Grande!
Ho la possibilità di andare nella piccola zona di valliva del mio atc, quella di Bibione, ma non sono mai andato perchè: 1 non so come trasportare la canoa fino a lì 2 non è una cosa semplice andare da soli in valle. Perciò per le anatre aspetto a gennaio, quando in canna non ho più il piombo del 10

- - - Aggiornato - - -



Ciao. In che zona hai il capanno? sei in piano o sui colli?

ciao! in collina circa 500m ,in vallico
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

fan sempre cosi'........invece in bassa toscana a quel che dicano i miei amici che fan quella caccia, ce ne son davvero tanti, molti di piu' degli anni scorsi di questi tempi, ovviamente non dappertutto e il fatto che ci siano non vuol comunque dire che si faccian fucilare, specialmente da ora in poi.......per le cesene andrea, anche quest'anno si rimanda all' anno prossimo;-)

Ho poca fiducia anch'io Lorè x le cesene....cmq d'ora in avanti un'occhiatina nelle mie 2-3 pasture ogni tanto gliela dò,anche xchè non è che ci sia tanto d'altro da cacciare da qui alla fine. Bisogna arrangiarsi con quel poco che ci viene offerto...i colombacci di fine Novembre x me son stati una manna piovuta dal cielo oltrechè un'assoluta novità x la mie zone...
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Scusate il ritardo ma Buon natale a TUTTI.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

si sono oche, ragazzi, non avevo mai visto una roba del genere, quando si sono alzate mi sembrava di stare in un aereoporto, un frastuono da far male le orecchie, sono 4 / 5 giorni che sono li.... c'era un addetto della provincia che faceva censimento ai gabbiani, era sbalordito anche lui, uno spettacolo bellissimo, peccato non aver avuto una buona macchina fotografica.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

stamattina uscito con i cani - ho visto un paio di volte tordi e 3-4 volte finchi un branchetto di 30-40 poi 2-3 oggi pomeriggio alle 16 un altro branchetto di una ventina visto anche uno stormo di colombacci una sessantina.
preso 0
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

In Cuneo1 mi spiace per te ma non mi pare ci siano meleti, mio padre ci ha cacciato per tanti anni ma non ne conosce. In Cuneo 2 meleti ce ne sono.....Lagnasco in primis anche se adesso i migliori son in area protetta e le cesene van lì dentro e non escon piu'. Comunque son almeno 2 anni che le cesene non si fermano in Cuneo2. Io domenica vado a Pavia ma ho un amico che prova a cesene .....ti faro' sapere!!!
Qui in Liguria di ponente continua il deserto...ieri pome non ho visto un tordo. Ciaooo

Grazie per le informazioni...infatti in CN1 non ho mai visto meleti...e anche in CN2 non ci sono più come una volta perchè, come ben saprai, sono stati sostituiti dai kiwi (che alla cesena non piacciono!...e neanche a me!)...per la moda della vitamina "C" e di far andare di corpo...ma le nostre belle arance no?...e due belle prugne? Dobbiamo mangiarci i kiwi originari dalla Nuova Zelanda ed esportare le ns. arance all'estero? Vabbè, capitolo chiuso...qui in Liguria non sono più andato e non penso di andare sino al mese prossimo (visto le previsioni) almeno che non giungano notizie positive. Molto probabilmente il sabato 1 dicembre volevo farlo a CN1...vedremo!
Un saluto.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Questa mattina parecchi stormi di colombacci, buoni i tordi, una valanga esagerata di fringuelli sia in stormi di 50 ed oltre che alla spicciolata... il cielo era un fiume in piena di fringuelli.... non ce li fanno cacciare per gentilezza nei nostri confronti... servirebbero troppe cartucce!

Allodole e pispole non pervenute
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Io (a gomme riparate... ;-) ) andrò a Cesene questo fine settimana e ci spero moltissimo..
Il meteo sembra stia finalmente cambiando.. Secondo me ora è il momento..
SABATO E DOMENICA...... Speriamo !!!!

Credo che questa sia l'ultima chiamata x le cesene...o arrivano con questa ondata di freddo o temo che anche x quest anno ce le scordiamo...
Oggi...nell'unica ora di pausa dalla pioggia..son stato nel mio posticino..1 botta e 1 colombaccio...Ci sono ancora tutti....
la novità sta nel fatto che oggi il colombo che ho preso alle 9.45 aveva nel gozzo 7 ghiande...tutti gli altri che ho preso,anche ad orari più avanzati,max ne avevano una alcuni anche nessuna..
La mia paura è questa...non è che si stanno ingozzando x partire con la burrasca in arrivo???
Cmq sia mi hanno fatto divertire non poco in questa settimana...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto