Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca,anche oggi salvato dal cappotto,fatto 1 Merlo e 3 Tordi,visti parecchi Fringuelli e Frosoni ma è sempre più dura,speriamo nel dopo perturbazione.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Alture di Rapallo: 4-5 tb sentiti all'alba...poi un susseguire continuo di fringuelli sino alle 10:00...viste 2 tordele...diverse ghiandaie...ma di colombi solo un voletto da 6 unità alti. Da fonti certe, come dice anche Grifonenero, avvistati migliaia di colombi sul mare.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Domani mattina quasi quasi riprovo una giornata a tordi.. Più che altro per gli avvistamenti che avete segnalato e la curiosità di vedere se c'è una qualche ed ultima "coda"..
Anche se penso che qui in Piemonte i giochi siano chiusi e forse avrebbe più senso dedicarmi a cacciare qualche allodola o qualche mini... Che checché se ne dica, dà proprio il suo bel divertimento..
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

a questo punto della stagione direi....che è arrivato il momento buono di allungare la mano sotto le coperte per essere quasi sicuri di prendere una passera......mi sà che non resta che sperare nel prossimo anno......vista come è andata come faccio ad essere ottimista???
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Prima uscita stagionale a capanno, più che altro per provare richiami&co, fatto il primo tordo della stagione e visto un'altro, poi zero (come è normale visto che siamo solo al 23 di settembre)

Ciao,Marco
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Tutto bene, appena arrivati gli ho dato da bere e da mangiare......tranquillo BACCIO, tutto ok.
Buona divertimento, e ibal.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Purtroppo il meteo mette maltempo per i prossimi giorni...speriamo che dopo le perturbazioni arrivi il tempo buono con tramontana...la cosa positiva è che finalmente le temperature si abbasseranno e andrà via sto caldo schifoso
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC GE2 visti due tordi di numero all'alba..fattauna ghiandaia e un merlo dopo..stop macchie vuote e silenzio tombale..viste 3 tordele
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Qua nella nostra zona la giornata si è conclusa molto bene...
Alcuni capanni hanno fatto quota altri oltre...
Speriamo anche per domani.
IBAL a tutti per domani
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

venite sul mio balcone. cosi' smetto di pulirlo tutti i giorni. sono arrivati da 3 4 giorni e girano sempre li'.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Cesene non le menziono nemmeno....in 3 anni di caccia ne ho vista 1 quindi evidentemente non è l abitat giusto dove sono io!!!

i posti sono buoni il problema è che sono tre anni che non si vedono...... comunq ieri quasi tutti cappotti o uno due tiri i capanni zona rimini
il babbo a pavoncelle ieri capotto
 
E' da un po' che non scrivevo. Brevemente qua da noi sono ripassate cesene e sasselli, ma niente di eccezionale (meno dell'anno scorso le cesene, meglio i sasselli considerato che di solito qua non ne vedo). Fringuelli pochetti. Invece ripasso strepitoso di bottacci che continua ad oggi!! Davvero tanti (come del resto anche in autunno ne erano passati molti). Speriamo comunque sia di buon auspicio per la prossima stagione. Colombacci a suo tempo ne son passati pure pareccchi e un po' si son fermati qua a nidificare al solito. Infine anche germani ce ne sono molti nei canali e speriamo che l'acqua che si era alzata nei canali da adesso in avanti non li infastidisca più con variazioni improvvise di livello... c'è da augurarsi che la pioggia dia un po' di tregua. Saluti a tutti!
 
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Carniere di stamane, zona Valli Mocenighe-Padova.

Il beccaccino fermato dal cane.
Ha retto la ferma per più di un minuto, ed è partito tre metri prima del cane, che lo puntava in direzione sbagliata. Perciò mi ha costretto a girarmi per sparare. Quando vai a vuoto col primo colpo ti pervade un senso di sconforto. Quando il secondo va a buon fine però ti senti riscattato......

Il germano era in un gruppo di 6. Gran botta di c....., preso distantissimo.
 

Allegati

  • IMG_1285.jpg
    IMG_1285.jpg
    84.7 KB · Visite: 0
Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

le cesene in pianura ci sono domenica trovate un 80 tutti tranquille a pasturare insieme ai colombacci hihihi
a si ma sicuramente dove vai tu nel cremonese qui in provincia di bergamo in pianura uno sconforto unico .....nemmeno i colombacci non si vendono più....
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri e oggi parecchi tordi...tantissimi in ala all'alba...
io e e un mio amico(ginepro) abbiamo fatto un po di scaccia per le siepi,e..padelle a parte ne abbiamo visti in buon numero...parecchi pasturoni,belli cattivi...
e una marea di colombacci di passo che si fermano spesso e volentieri a pasturare nei radi boschetti della bassa...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

merli molto molto pochi, l'anno scorso sono cominciati il 10 con una furia paurosa il 15-16 e 17 per dopo continuare con bei numeri fino all'inizio di novembre, quest'anno sembrano evitare il Trentino...
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

oggi il diluvio e non si esce. Ieri invece partito che non pioveva non ho poi neanche finito di appendere le gabbie che ha cominciato a piovere. Un tiro fino alle 10. quando ha smesso di piovere. Stavamo pensando di andarcene quando è arivato un primo branchetto di cesene. Abbiamo fatto così una quindicina di tiri fino alle dodici, arrivavano a branchetti di una decina di unità, anche oggi erano sempre sparpagliate, peccato perchè sembra essere quest'anno una costante. A malincuore alle 12 siamo dovuti rientrere anche se giravano ancora.

scusa se mi permetto, ma usi gabbie con copertura? perchè vorrei comprarle anche io con la copertura o al limite farle da me.
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

passo direi fermo..
qualche sopradico tordo...un branchetto di merli di passo..
n.7 tordele di numero e qualche fringuello...visto nient' altro!!
 
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Il mondo è strano caro Andrea, a 1h 30minuti di macchina di distanza si hanno situazioni opposte...con avvistamenti record sia in pianura che in collina da segnalare per il passo dei Bottacci....

se la vi

Ah lo so Morris...
La stessa cosa è capitata coi colombi....sui vs valichi il finimondo da noi un buon passo x 2-3 gg nulla più....
Lo spartiacque pare sia stato il Lamone di qua nulla di eccezionale di là...verso Forli'....lo sfacelo....
Ciao!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto