Re: Il mio capanno

andreav ha scritto:
[

da noi i secchi (detti Bròche) si fissano direttamente sulle piante e sono quasi esclusivamente di frassino. Il problema è che delle volte, se non si isola il filo di ferro con del tubo di gomma le cime si strozzano, oppure se non si fissa bene, il secco gira..
quindi si sale sulla pianta e si issa il secco. Il piede in genere si fa poggiare su una cavalletta o su un ramo..cmq è sempre un lavoraccio considerando che pesano dai 25 kg in su...al mio posto ne abbiamo quasi una ventina..metto alcune imm dell'anno scorso..5 secchi li abbiamo sostituiti quest'anno..
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] complimenti io li ci andrei ad abitare
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Bellissima vista e gran bella fioritura di sorbi.
una curiosità: i sorbi non li potate?
perchè dalle foto sembrerebbero integri.
ciao
i sorbi non vanno potati.mai visto.
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
complimenti a giuliano e salcio, bei posti davvero, ma fiano di pescaglia in che zona e'?
ciao lorenzo.FIANO si trova sopra S.MARTINO IN FREDDANA..che continuando dopo Fiano,si arriva anche al monte Matanna...non so se sei pratico...bei posti anche x cesene e sasselli
 
Anch'io come gli altri concordo sulla bellezza della zona, del capanno e il lavoro svolto...[emoji106]🏻[emoji106]🏻
Sta pur tranquillo che il buon lavoro viene sempre ripagato con la stessa moneta[emoji6]
 
Domenica sono andato al capanno (quota 1400m),Sono riuscito ad arrivare a circa 250m,in quanto c'e ancora circa un metro di neve,comunque l'ho potuto vedere da li (vedere perchè so che è li) ed essendo interrato x metà è completamete coperto di neve. ciao Claudio
 
Re: Il mio capanno

phablo.p ha scritto:
bello simone !! è un posto piu da tordi o da merli ? dal video sembra piu giungla che bosco ..per tirarli fuori dal fitto dovresti usare dei siluri/tunnel con un po di gioco dovrebbero arrivare

E' buono anche per i merli...proprio stamattina stavo pensando al tunnel ma con tutto quello sporco non saprei dove metterlo....anzi se potete darmi qualche consiglio lo accetto volentieri... [allah.gif]
 
Re: Il mio capanno

Le opere d' arte sono uniche e irripetibili,
gioiscono gli occhi e rasserenano l' animo.
Questa riassume esaltando l'essenza stessa
dell' appostamento alla migratoria.
A Com che ne è l' autore una lode,

Romano

Grazie ragazzi, dal vivo rende di più perchè si vede gran parte di Brescia. Romano bellissime parole ma sei troppo buono.
PS:in questo bait c'è lo zampino del buon Diego, quindi una parte di compliment vanno a lui, anche se non ha mai voglia di far un c....o. :-D
 
Mi dispiace per l'incidente che hai avuto ma piano piano ti rimetterai li vicino a te c'e il Cincinelli che ha degli ottimi soggetti anche io mi ci servo se cerchi comunque in questa stanza ci sono nominativi di allevatori in bocca al lupo per una pronta guarigione

Quoto, ci sono stato stamani ho preso dei sasselli di uno che ha smesso, ha tutto quello che vuoi
Un saluto
 
Re: Il mio capanno

ieri mattina son riuscito a tornare al capanno nonostante ci sia ancora un po' di neve, volevo vedere se il tempaccio aveva fatto danni,
solo un paio di gabbiotti ribaltati col palo rotto, e due ceppe di phito divelte dai cinghiali, ma poco male.
mentre li ritiravo su', ho notato in terra una semina incredibile di pallini bianchi e marroni, grandi piu' o meno come uno ziguli', ma veramente centinaia dappertutto, non riuscivo a capire che cacchio fosse quella roba, poi ho trovato in terra un paio di ricariche per i fucili ad aria compressa ed ho capito.......softair, devano esserci stati proprio nei giorni del gran freddo, con tende e attrezzatura varia, davvero piu' matti di noi.........
visto un bel branchetto di cesene..............
 
poi dipende da dove uno ha il capanno... io ne ho uno a 1000 mt e uno in basso... è inutile dire che quello a mille mt se tagli ora a settembre avrai poco da tagliare. diverso è il discorso per quello in basso dove ne cresce sempre di più!
quello che per me è importante poi è avere l erba curata dentro il cerchio delle piante, per essere più comodo quando faccio i lavoretti vari (potatura, lavori al capanno ecc...) il fuori posso rischiare anche di farlo una volta sola ma visto che ho una scarpata piena di sassi, meglio farlo un pò alla volta!

Io ne ho diversi da sistemare e in varie zone, però quest'anno essendo piovuto abbastanza fino ad ora,sicuramente erba ce ne sarà molta di più rispetto allo scorso anno (quando era piovuto poco)

Ciao!
 
Ah bè questa mi è nuova Carlo li al colle le mucche le portano giù a fine ottobre..non potrebbe più andare a caccia nessuno

Duel non so da voi in Lombardia ma da noi in veneto o almeno a Vicenza se cacci vicino ad animali al pascolo ti fanno storie te lo assicuro mi è successo un paio di anni fa per fortuna cera anche il pastore che conosceva una provinciale e l'ho passata liscia.
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Complimenti Spigla, bellissimo appostamento, e sembra anche in ottima posizione, ho messo una delle foto come sfondo del pc, non se ne vedono molti cosi curati.
Volevo chiederti una cosa, in estate sfronderai un pò le buttate o le lascerai così?
Mi sembrano molto folte, riesci a vedere i tordi?
ciao
si un pò si sfronda....non molto però si cerca di lasciar spesso dietro cosi il tordo si mette...l importante che non ci sia chiaro dietro....cosi dice il pare...
 
Re: Il mio capanno

Turdus ha scritto:
Bellissimo, spari anche tu a 360°?

si sì 360°...anche se dalla parte opposta dei pini è tutto prato ma spariamo tanto in terra...i tordi pascolano ancora con il buio e la vista inganna...sembra facile sparare in terra ma spesso li sbaglio perchè sparo troppo avanti o sono oltre 40m..cmq in genere siamo 2 o 3 al capanno e le volte che sn solo divento scemo e sto praticamente con le mani sui fucili...visto che andiamo dal flobert al 36, 28, 20, 24, 12 a seconda delle presenze [5a]
 
Re: Il mio capanno

bel lavoro lorenzo !!! ..dalle foto avete un po piu verde che qua ..ieri guardavo le piante che hanno appena fiorito stanno mollando i frutti per la siccita'..
 
Due anni fa la feci direttamente alla forestale durante un controllo al capanno la stessa domanda.risposta: che lo facciamo per sopo.si ok lo scopo,ma si va bene tuttii bene anche quando si e nel bosco a fare legna,vanno bene le famigliie che evadono dalla citta come ha detto carlo,vanno bene gli escursionisti vanno bene anche loro che se scoppia un incendio possono andare direttamente o quasi sul posto.seconda risposta: a noi nn ci interessa se lo vuole fare lo faccia nessuno gle lo inpedisce.si ma se tutti lasciamo stare ci ritroviamo bosco e rovi dentro casa,specialmente noi di montagna che se dobbiamo fare un lavoro lo si fa quasi tutto a mano
 
Re: Il mio capanno

marco 77 ha scritto:
cioa unoduebum. abito a Schio anch'io e caccio al centro del mondo....in pianura però. Il tuo posto è davvero bello, ma per curiosità puoi essere più preciso, dove si trova? proprio non riesco ad orientarmi. Ciao
Ma tu cacci a capanno al centro del mondo ?(al centro del mondo c'è solo pianura !!).Io abito li' ma caccio in zona alpi , di + non posso dire......è una questione delicata ,magari ci troviano alle giare x fare addestramento cani.Ciao
 
Re: Il mio capanno

forse mi sono perso qualcosa, anzi senz'altro me la sono persa...ma a che ti servono queste buche per l'acqua? per annaffiare le piante in estate o per farti il bidè????

[Trilly-77-24.gif]lui e' troppo avanti agli altri, noi non possiamo capire.....................ma secondo me, ci casca dentro subito la mattina dell' apertura prima dell' alba..............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto