il TARPONE è il ratto anche chiamato dagli amici del lazio "pantegana" è una bestia pericolossisima, perchè se entra nella stanza degli uccelli li ammazza e ne beve il sangue, inoltre attenti dove fa la pipi, perchè le sue urine sono infette e pericolose anche per noi, aspetto la foto di lorenzo per vedere come ha fatto lui , io ho messo le grate con la retina alle finestre in acciaio rigido, una volta misi la zanzariera in ferro e la bucarono mangiandola e entrarono comunque.
 
il TARPONE è il ratto anche chiamato dagli amici del lazio "pantegana" è una bestia pericolossisima, perchè se entra nella stanza degli uccelli li ammazza e ne beve il sangue, inoltre attenti dove fa la pipi, perchè le sue urine sono infette e pericolose anche per noi, aspetto la foto di lorenzo per vedere come ha fatto lui , io ho messo le grate con la retina alle finestre in acciaio rigido, una volta misi la zanzariera in ferro e la bucarono mangiandola e entrarono comunque.
nulla di particolare, un trappolone artigianale che fece il nonno parecchi anni fa', quando un topo gli uccise 10 tordi in una voliera, lo tengo sempre carico fuori dalla stanza a cose normali un sorcio ogni tanto ci lascia la buccia, a settembre, ne presi quasi uno ogni notte per un mese di fila, ora son almeno 2 mesi che non ne ricapita uno, qui' c'e' ancora parecchia gente che tiene le galline ( per foruna ) e i pollai sono una manna per i topi, ma ogni tanto qualcuno sbaglia strada....................
 
ahahahahahahahah esatto anche Pantegana....:eek:
il TARPONE è il ratto anche chiamato dagli amici del lazio "pantegana" è una bestia pericolossisima, perchè se entra nella stanza degli uccelli li ammazza e ne beve il sangue, inoltre attenti dove fa la pipi, perchè le sue urine sono infette e pericolose anche per noi, aspetto la foto di lorenzo per vedere come ha fatto lui , io ho messo le grate con la retina alle finestre in acciaio rigido, una volta misi la zanzariera in ferro e la bucarono mangiandola e entrarono comunque.
 
porca*******!!!!! l' incubo delle stanze, purtroppo capita e non sei l' unico.......se oggi ho tempo faccio una foto alla mia soluzione per codesto problema............
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Metti la foto lorenzo, che io domenica ne ho fatti fuori 3 con un sistema più pratico...

Sono davvero delle bestiacce...sabato dovrò fare una gettata tutto intorno alla capanna, perchè altrimenti non si tengano lontani!
 
________________________________________________________________________________________________________________________________________

Metti la foto lorenzo, che io domenica ne ho fatti fuori 3 con un sistema più pratico...

Sono davvero delle bestiacce...sabato dovrò fare una gettata tutto intorno alla capanna, perchè altrimenti non si tengano lontani!

se fai la gettata mettici dentro anche della rete in ferro di piccola misura altrimenti a lungo andare passano anche quella se non e' di grosso spessore ciao
 
se fai la gettata mettici dentro anche della rete in ferro di piccola misura altrimenti a lungo andare passano anche quella se non e' di grosso spessore ciao

Oltre alla rete quando ho fatto la gittata ho messo anche una cariola di vetri di bottiglie rotte a pezzi.
 
Io avevo fatto la gettata ovunque,tranne su un cordolo laterale (la capanna era già esistente quando ho fatto la gettata) ed ovviamente sono entrati da li.
Da domenica però non entreranno più;)
 
Salve a tutti, per causa di un grave incidente stradale non ho potuto accudire i miei tordi e quindi quando mio figlio è entrato nella stanza solo 7 erano vivi e si sono salvati, ora io sono tornato dall'ospedale e mi sono rimesso in piedi e posso accudirli ma vorrei poter rimpiazzare quelli morti, mi potreste dare una mano ?? io sono della provincia di Arezzo, mi sono morte le tre cesene, un merlo due bottacci e quattro sasselli, so che è difficile rimpiazzarli ma spero nell'aiuto di tutti voi magari suggerendomi dove andare a comprare qualche animale a prezzi modici visto il momento ... un grazie a tutti voi
 
Mi dispiace per l'incidente che hai avuto ma piano piano ti rimetterai li vicino a te c'e il Cincinelli che ha degli ottimi soggetti anche io mi ci servo se cerchi comunque in questa stanza ci sono nominativi di allevatori in bocca al lupo per una pronta guarigione
 
Mi dispiace per l'incidente che hai avuto ma piano piano ti rimetterai li vicino a te c'e il Cincinelli che ha degli ottimi soggetti anche io mi ci servo se cerchi comunque in questa stanza ci sono nominativi di allevatori in bocca al lupo per una pronta guarigione

Quoto, ci sono stato stamani ho preso dei sasselli di uno che ha smesso, ha tutto quello che vuoi
Un saluto
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto