Vedi l'allegato 53991Vedi l'allegato 53992Vedi l'allegato 53993Vedi l'allegato 53997Prime due foto un secco messo sabato mattina le altre due foto vista appostamento capanno praticamente pronto
bellissimo, li vedrai arrivare da lontano e con soddisfazione adrenalinica ... bravo!

- - - Aggiornato - - -

E' infatti quello che avevo notato.........ognuno ha le sue di fisse :D:D:D
Bravo Andrea, ben tenuto e curato, per quanto riguarda le "filarole" anche se il buon Saverio ha le fisse non ha tutti i torti, questo capanno è da anni che esiste, ero piccolino io che cacciavano già, non era proprio così ma l'impostazione è stata fatta a quei tempi e il risultato si vede eccome, inoltre adesso ne migliori anche con le Tue inventive ... buona divertimento e salutami il Saverio.
 
Ultima modifica:
Collaudo eseguito, mi è andata bene non si è rotto nemmeno il vetro, mi ha distrutto un sorbo dell'anno scorso e per il resto tutto a posto,ha superato i due metri di neve.31032014075.jpg
 
Sfoltitura piante e copertura del capanno domani metto i secconi se non piove sentito qualche merlo posticcio ma tordi non pervenuti Vedi l'allegato 54345Vedi l'allegato 54346Vedi l'allegato 54347Vedi l'allegato 54348

Remo il quadro è bello, l'opera è quasi terminata ed è un riassunto di una visione particolare di un appassionato che segue i dettami classici mitigati dal pensiero personale e aspettando la caratteristica distintiva dei secchi non resta che dopo il gran lavoro, la grande sfida. Il posto è fuori dal comune e le premesse ci sono tutte per avere risultati che diano soddisfazione e divertimento.
 
Re: Il mio capanno

Ciao Carletto, come stai, finalmente ti si rilegge. Proprio bello il tuo capanno, ma spari solo da quel lato?
 
Che l'aucuparia come il montano prediligano il freddo è un dato di fatto, ovvio che più in basso sei e prima matureranno; comunque sarai con me che da noi la caccia alle cesene, soprattutto a stagione inoltrata, si fa con il montano, parole di Ambrogio di una settimana fa: "la mia caccia son le cesene, ma senza sorbe (montani).....". Una volta c'erano un sacco di montanelli che contribuivano a spolpare le sorbe, beccandone i semi, ma ormai di montanelli non ne vediamo più....
 
Re: Il mio capanno

[certo, sono cosi' e cosi' vanno trapiantate, vengono messe da piccole 3 per vaso e poi crescono insieme....[/quote]
ok.senti la prossima settimana lavoro di mattina.possiamo metterci daccordo,e se sei libero un pomeriggio possiamo vederci.a proposito,tuo fratello dove ce l'ha il vivaio?
 
Re: Il mio capanno

francesco70 ha scritto:
Ho notato che sui secchi dei capanni del nord vengono messi dei bastoncini orizzontali legati ai rami naturali del secco.
ma gli uccelli non si insopsettiscono dell posizione di quei rametti?
in Toscana non li ho mai visti così.
ciao

Ciao Francesco, io da quando li ho visti ai colleghi del nord ho provato a copiarli :mrgreen: ....e devo dire che è più facile che si buttino sulla traversina che sui rami 'normali' del secco!
 
Re: Il mio capanno

botav i cin quando passano passano sia di qua che di la i cin neeeeeee sono migratori biologici tutti gli anni o di qua odi la vanno [35]
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
sabato mattina solita visita settimanale al capanno...........sono entrato dentro e dopo aver sentito uno strano ronzio.........appeso da una parte, c'era un nido di calabroni grande come un fiasco, pieno di larve, per poco non ci picchio la testa.........scampato pericolo per un pelo [****.gif]

Ti è andata di c..o...provvedi al più presto, altrimenti domenica ci vai da solo..... :wink:
 
Da come dice cesena sarebbero da tagliare, però ti consiglio di potarli, con una bella potatura fanno molto meno da schermo acustico e volendo passano anche in mezzo ai rami per arrivare alle buttate.. Ma sei sicuro che siano fuori tiro? Hanno una pianta davanti, ma fuori tiro non mi sembrano considerata la posizione del capanno.. personalmente, preferirei buttare giù quella pianta che hanno davanti e lasciare loro come buttate, sempre che non siano oltre i 30-35 mt..
 
Re: Il mio capanno

scusate fanciulli mi serve un consiglio ... il fantastico disegno allegato vi aiutera' a capire [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

sui castagni nasce la domanda : guardando dal capanno dopo la 1 fila di castagni ( a livello del cap) quelli a seguire sono molto fitti e in discesa quindi inpenetrabili a vista dato che le chione di quelli dietro coprono il basso bosco .... gli uccelli si infilano dentro e tanti saluti ...ballano la macarena alla mia faccia [lol.gif]

dopo varie discussioni con il proprietario del bosco sono arrivato all'accordo di tagliare le piante ... quindi voi come suggerite di tagliarle

1) tutte (tranne la 1 fila)
2) a svoltire solo un po'
3) non tagliare
4) dite la vostra

grazieeeeeeeeeeeeee
 
Re: Il mio capanno

Turdus ha scritto:
Tiziano, spiegami un attimo dove hai il capanno è molto + vicino di quello che pensavo, dato che la cava che si vede è quella di Pusiano/Suello sotto il Cornizzolo.

Ciao

Maurizio
...molto più vicino a dove?......da Pusiano saranno una quindicina di km., forse più...infatti e nello stesso comune di Naresso, se vuoi quando vieni ti ci porto....per l'esattezza e tra Renate e Besana
 
Re: Il mio capanno

Scusatemi l'OT, ma ieri al mio amico, quello dell'appostamento in pianura, gli hanno bruciato il capanno....... Quando mi ha chiamato ieri sera per dirmelo, era parecchio abbacchiato, e d'acchito voleva abbandonare...... Ha più di 70 anni, è uno che va a caccia con 2 merli, 2 bottacci e 2 sasselli, che quando ne ammazza 6-7 ne ammazza tanti, ma per lui anche 1 è sufficiente, fosse uno che ci va tutti i giorni che spara di brutto....... Ha cercato sin dall'inizio, anni fa, di farsi amici quelli dell vagante, quando lanciano i fagiani non va (anche se ne avrebbe tutto il diritto) per non disturbare ed essere disturbato.....boh era l'ultima persona a cui fare un dispetto del genere.
Li è stata o una bravata (!!!!!????!!!!) o qualcuno che vuole prendere il suo posto, altre motivazioni non saprei... a parte che la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Maurizio a chi l'hanno bruciato? Dalla descrizione +di 70 2me 2 tb sembra il gambar.Se veramente fosse lui, mi dispiace veramente tantissimo in quanto questo uomo è l'ultima persona da toccare perchè è rispettoso e si accontenta sempre. PS. Però in quella zona se non mi ricordo male non è il primo che capita.Gente di m...a!!!!!!!!ciao. Claudio
 
Re: Il mio capanno

vi posto le foto del capanno fatte con il telefonino sabato equindi chiedo scusa per la qualità. mi manca ancora da tagliare l'erba sul davanti come vedrete. più avanti vi posto le foto che farò con la digitale e quelle dell'altro capanno. questo che vedete è quello per insidiare i bottacci. [20]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto