In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Il mio capanno

se posso darti un consiglio la mattina all'alba prova gli occhiali che ampliano la luce mio fratello li ha provati (lui caccia in un bosco fitto senza luce) ed ha trovato molto più facile sparare,ci sono quelli russi che non costano tanto.

parli di quelli ad intensificazione di luce?sono utili?
 
Re: Il mio capanno

parli di quelli ad intensificazione di luce?sono utili?

si , sono quelli di colore giallo, ora ti cerco la marca e vi faccio sapere

--- AGGIUNTA AL POST ---

sono gli occhiali con lenti polarizzate =) si trovano facilmente nei negozi di caccia e pesca (sia economici che molto costosi, dipende dalla marca e dalle caratteristiche) con lenti gialle molto comuni tra i tiratori in quanto migliorano la visione "al tramonto" (non al buio!!!) .
 
Re: Il mio capanno

Carico qualche altra foto del capanno.
Le due piante maggiori sono Querci, ma sui lati ci sono Sughere, Lecci ed altre Querci.
la visibilita' e' buona anche di mattina presto perche' siamo controluce, e anche se le buttate
sono abbastanza folte ci capita di rado di non poter tirare a uccelli che ci vengono.
Il raggio di tiro e' molto ampio, si spara da 12 ad oltre 35 metri, e di solito siamo in due.

11032012135.jpg11032012138.jpg11032012132.jpg11032012128.jpg11032012137.jpg

Scusate la qualita' ma sono foto fatte con il cellulare....
 
Re: Il mio capanno

Carico qualche altra foto del capanno.
Le due piante maggiori sono Querci, ma sui lati ci sono Sughere, Lecci ed altre Querci.
la visibilita' e' buona anche di mattina presto perche' siamo controluce, e anche se le buttate
sono abbastanza folte ci capita di rado di non poter tirare a uccelli che ci vengono.
Il raggio di tiro e' molto ampio, si spara da 12 ad oltre 35 metri, e di solito siamo in due.
Scusate la qualita' ma sono foto fatte con il cellulare....


Ma questo è il tuo capanno a Grosseto?
 
Re: Il mio capanno

Bello Fabrizio e sicuramente funzionale perchè non perdi un tiro...

Adesso capisco anche quel 70% di abbattimenti di tordi nel tuo appostamento che sinceramente mi lasciava alquanto perplesso visti i numeri dei merli di ques'anno in quelle zone...indubbiamente non essere in macchia può essere la spiegazione principale...

Un saluto

Sandro
 
Re: Il mio capanno

Fabrizio il tuo capanno è un quadro molto bello, ha caratteristiche primarie importanti, posizione sul colmo, piante dominanti aperte a libro per un' ottima visuale di tiro, visibilità migliore per il chiarore dietro, e cosa da non sottovalutare la praticità d'accesso che ho notato. E' un capanno di tipo classico adatto un po' per tutta la migratoria non sfacciatamente boschivo ma funzionale per il passo. Sicuramente frequentandolo e dai tuoi racconti si intuisce le notivoli possibilità di divertimento, mi sembra che il tutto sia un' opera di vecchia data e non improvvisazione e per questo sicuramente super collaudato.

Romano
 
Re: Il mio capanno

forse mi sono perso qualcosa, anzi senz'altro me la sono persa...ma a che ti servono queste buche per l'acqua? per annaffiare le piante in estate o per farti il bidè????

[Trilly-77-24.gif]lui e' troppo avanti agli altri, noi non possiamo capire.....................ma secondo me, ci casca dentro subito la mattina dell' apertura prima dell' alba..............
 
Re: Il mio capanno

forse mi sono perso qualcosa, anzi senz'altro me la sono persa...ma a che ti servono queste buche per l'acqua? per annaffiare le piante in estate o per farti il bidè????

vista la ormai quasi sicura deroga dell' airone cenerino per la prossima stagione venatoria .. .......io mi porto avanti creando l'ambiente adatto ..[1]
 
Re: Il mio capanno

forse mi sono perso qualcosa, anzi senz'altro me la sono persa...ma a che ti servono queste buche per l'acqua? per annaffiare le piante in estate o per farti il bidè????

Te lo dico io cara gustava....visto che oramai son anni che in quel posto non si vedono i tordi ora prova con gli acquatici.....
 
Re: Il mio capanno

Te lo dico io cara gustava....visto che oramai son anni che in quel posto non si vedono i tordi ora prova con gli acquatici.....

Sciocchini e c'era pure qualcuno che faceva ilazioni su di me per il solo fatto di aver aperto un post in stanza acquatici...ora avete capito il perchè [rofl.gif]
 
Re: Il mio capanno

Sciocchini e c'era pure qualcuno che faceva ilazioni su di me per il solo fatto di aver aperto un post in stanza acquatici...ora avete capito il perchè [rofl.gif]
l' anno prox voglio vedervi col germano appeso al faggio che fa' la primavera e siam qui' ad aspettare una tabella apposita per l' anatre in fotoperiodo..................siete troppo avanti[Trilly-77-24.gif]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto