Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

domenica pomeriggio e ieri pomeriggio qualcosa di nuovo e in orario si è visto..
domenica un'alzavola e due germani, lunedì due alzavole e un germano.
Segnalo buoni avvistamenti di beccaccini.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Qual'è la zona?
Marco,la Zona e quella che sappiamo noi....

Beccaccia è mio fratello, e ieri sera eravamo insieme.
Alle 17 i 10 Germani erano su un campo allagato, proprio vicino al chiaro. Alla nostra vista,si sono alzati e si son buttati un centinaio metri più avanti.

Ci siamo messi nella botte, e li abbiamo chiamati fino alle 19, ma nn si é visto nulla.

Comunque a mare gli uccelli ci sono......soltanto non so perché nn escono...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

non possiamo fare altro che aspettare il freddo e un po' di burrasca, sperando che non arrivi d'improvviso la neve!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

La posta alla beccaccia no ma la caccia da auto alla cornacchia e alla gazza si?
Via per lo meno un po' di contegno cancella il secondo post, avevi fatto una bella figura nel primo...
Ed evitiamo OT che questo thread è fortunatamente uno dei più puliti in tal senso.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Un giorno di questa sett mi sono dimenticato di segnare il giorno sul tesserino da appostamento,
mi sapete dire a quale sanzione sarei andato incontro nel caso ci fosse stato un controllo????
grazie mille
ps questa mattina maschio e femmina di germano
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anasacuta ha scritto:
era ora che ti ripresentavi.
p.s. eri piu' bello con l'altro avatar.
ciao stefano un abbraccio


Si Max....hai ragione.....ma adesso, lì da Stefano stà piovendo a dirotto e non ci serve vedere dove mette l'ombrello con il sole...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .
Dai.....siamo pronti........
Ciao Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

tutto fermo più dei giorni passati.................

zona villa literno avvistati 1 fischione abbattutu su di una vasca vicino pio 7 alzavole dopo aver fatto un giro sulla vasca si diriggevano verso di me, sono usciti dalla botola x sparare un colpa x spaventarle,davvero uno schifo gente di m..........
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

un'altra alba passata in baiona, stamattina praticamente quasi la fotocopia di ieri mattina,una volata in alba ce' stata, ma la fortuna di vedere una curata sugli stampi ancora una volta, e' toccata a pochi.....io ero tra quelli,[spocht_2.gif] incarnierati 3 pazzetti (pensavo fossero in via d'estizione cavolo!!)

bella forza,so anch'io che è toccata a pochi eri li solo!!!!!
ciao navajos della val baiona
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina fatta un'alzavola... 3 anatroni si sono alzati a notte fonda... Niente di eccezzionale, per ora nulla di emozionante!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

joe magasso ha scritto:
CRECOA ha scritto:
MENGA ha scritto:
Domenica ho il posto in canaletta in laguna di Venezia , anche se non dei migliori...anzi
speriamo che questa perturbazione giunta oggi qui da noi faccia muovere qualcosa ]
Ciao menga dove sei di bello domenica?

Lucaaaaa....domenica il nostro Marco è alla n°2 in Lugo......tanti colombacci...... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] .....ciao,Paolo.



Bravo Paolo hai proprio ragione....lugo 2 [mifaivomitare.gif] [mifaivomitare.gif]

si sà: a volte si mangia la carne e a volte si tira l'osso domenega me sà che l'unica roba che tirarò sara na vaeanga de porchi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mimmo in che zona la vorresti fare?
comunque registrandola in provincia diventerebbe un appostamento fisso.....è vero che gli altri cacciatori debbono rispettare le distanze, ma poi pero' devi rinunciare alle altre forme di caccia vagante scegliendo quella da appostamento fisso.........

nn so fino a che punto conviene la cosa....

Qui nel lazio se fai appostamento fisso per acquatici senza utilizzo dei vivi non sei soggetto all'opzione , quindi puoi praticare tutte le forme , il problema che le nuove concessioni sono bloccate
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

zona cellole(ce) passo fermo.......avvistate soltanto 2 alzavole a giorno fatto...1 abbattuta e persa nel fiume....nei chiari non hanno sparato una botta fino all'alba...
poi quell'alzavola è ritornata e si è buttata in un chiaro e....nonostante i 3 cacciatori presenti e le 9 fucilate(di cui 3 a fermo), è andata a morire chissa dove......

finalmente le mie ricerche hanno dato esito positivo..... ho trovato un amico di un amico che domani mi porta nel suo chiaro......era ora.....speriamo bene...
manhunter1984, io caccio in queste zone, non è che abbiamo amici in comune?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anche stasera grandi emozioni al fiume.. fatto un germano kamikaze e un alzavola femmina.. poi visti 2 barnchetti di germani che ho graziato per 2 volte aspettando di vedere l effetto mojo!!peccato che i richiami vivi non cantano niente c...o [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

..sotto una pioggerellina agostana......giretto intorno ai laghi con il mio breton,2 belle fischione ci hanno sorpreso partendoci lunghe,una è tornata con noi,l'altra ci è,purtroppo,caduta lunga e non l'abbiamo ritrovata.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

con le previsioni si va poco lontano........
non ti voglio scoraggiare Marco, ma mio papà continua a dirmi "i osei ti i copi quando che i ghe se"

In bocca al lupo

Denis

PS: io domani salto l'alba, esco nel primo pomeriggio per domenica mattina! Lunedì resoconto!


Caro Denis, tu e tuo papà avete pienamente ragione e dalle notizie che ho sul movimento di uccelli in laguna potrei sicuramente restare a letto, ma visto che le occasioni per uscire in laguna quest'anno sono state pochissime, appena posso ci vado........mi basta un'alba ben fatta e ben goduta......poi se c'è l'occasione di tirare meglio ancora....altrimenti posso sempre dire che io communque c'ero!!!

un grosso ibal per domenica...... a presto
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

occhi aL CIELO CHE TRA POCHI GIORNI SI OSCURERà TUTTO INSIEME DAL TRANSITO DEGLI ACQUATICI DAL NORD
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Confermo la "tranquillità" del momento in fatto di movimento di uccelli.
Ieri in laguna visti parecchi codoni , 2 volte i magassi e portate a casa 2 alzavole.
Nel frattempo i colleghi allo sguazzo hanno chiuso con 3 germani.
Stamani allo sguazzo con mio figlio non abbiamo tirato ai germani perchè son partiti in branco unico abbastanza consistente e.......accidenti sua......questa sera sono arrivati con l'orologio al polso...cioè alla zampa......3 minuti fuori orario..... [****.gif] [****.gif] .
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

siccome è natale e sono buono,ho lasciato andar via una coppia di germani con tre colpi a salve,ma siccome avevano deciso di ripassarmi sopra,ho messo la mano in tasca per prendere un altra cartuccia, ma ho errato e ho fatto fuoco con una catuccia a palla!!quando ho sentito il sibilo ho capito che il posto dove le tengo nn è adeguato!:eek:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Grandissimo Mattia e socio.

Come anticipato da Morris, GRANDE fucileria ad uccelli e folaghe in valle Baiona ieri mattina; comunque qualche botta anche i chiari l'hanno data pur senza numeri di rilievo.
Anche in pineta e nelle zone limitrofe si è fatto qualche pezzo, ma la fortuna in quelle zone ...... parte sempre dal riuscire a prendere i posti migliori, e da dove passano quel mattino gli uccelli .... insomma il posto giusto è la discriminante chiave, prima ancora del prenderci.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

io a caccia non ci vado dal 30 12 2011 per il semplice fatto che mi ero rotto di fare nottate a vuoto....
se ne parla a settembre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto