Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Radio capanno 2010-2011

anche io ho avuto notizie di avvistamenti anche di gruppi di 20/30 cesene ma stento a crederlo..domani infatti sono molto propenso a restare a dormire...(ma non ne sono convinto nemmeno io).
gente con capanni buoni per cesene (che anche l'anno scorso ne hanno presa qualcuna..) mi hanno detto che secondo loro quest'anno scenderanno parecchie..ragazzi questa attesa è proprio snervante!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Domenica ho iniziato con buone sensazioni: 2 merli novelli di prima chiusa han cantato tutta mattina, mentre 2 tordi di cui ero sicuro han fatto il loro dovere mentre la sorpresa è arrivata da 4 presicci che chi + chi meno si son fatti sentire per un buon periodo.
Carniere: 3 tb, la prima padella della stagione ed un flop di una Eurocomm magnum cal. 8, tutto su bottacci; visto 1 solo merlo. In giro hanno sparato pochissimo.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattina giro nel bosco vicino capanno sentito 2 tb far la primavera....parecchi finchi uno spettacolo visto ghiandaie, picchi,anche coppia di poiane con piccolo penso...erano 3....é PRIMAVERA!!!!!!!!!!!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

stamattima mentre appendo le gabbie a casa mi e' arrivato il primo fringuello sui salici,dopo poco ne vedo un'atro in volo e nel corso della giornata li ho rivisti belli creduloni tra i richiami ,fino ad oggi non si era ancora visto niente. stasera a capanno sentito il primo pettirosso
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Al mio capanno secondo cappotto stagionale, era dall'8 Dicembre che non salivo e visto il risultato odierno potrebbe essere l'ultima volta. Mi piacerebbe sapere qualcosa in + di questa presunta invasione in Veneto.

Maurizio
 
Re: Radio capanno 2010-2011

Oggi da me qualcosina si e' mosso. Niente di particolare ma visto cosa leggo sono contento!

Anche da me i rapaci sono in aumento vertiginoso! Ormai le visite al capanno sono quotidiane [****.gif] con relativo silenzio dei richiami!
 
Re: Radio capanno 2010-2011

roberto75 ha scritto:
Come ieri altra mattinata buona

Partenza col più classico dei rigori sbagliato!!! Un merlo col buoi mi si mette sotto il capanno e io "ma si tiriamo con l'8" e via!!
Fatti un po' di tordi e quindi arrivan 3 merli uno va davanti al filo della carrucola non posso sparare quindi via! il 2 lo faccio e il terzo stesso ramo del primo. dopo 3 minuti in culo il filo della carrucola Bom! e via.
Insomma tra padelle e tordi infrascati e poi andati potevan essere 1 0di più comunque fatti 23 e 1 merlo.
Alle 12 per concludere la giornata in bellezza faccio qualche foto dei tunnel/giochi x postarle sul forum e mi passa davanti all'obbiettivo un tordo. Dopo 1 minuto un altro. Al 3 ho posato la macchina e almeno il terzo fatto. gli altri eran gia' nella vigna a mangiare segno che di cibo in giro poco....Anche i presicci sono affamati forte. Al di la dei tordi visto un po' di tutto anche 2 nocciolaie.

Mi stavo scordando!!
Ho recuperato ampiamente le 2 padelle fatte quando dopo un recupero di un tordo arrivo sul piano del capanno e un tordo parte da un pino. Avevo solo il 28 a disposizione ma l'ho seccato a 25 mt al volo!
Proprio vero che l'allenamento al piattello serve a qualcosa.
Roby
 
Re: Radio capanno 2010-2011

oggi in compagnia della mia dolce metà passeggiavamo in una zona del lecchese vicino ad un laghetto per che conosce la zona era "SARTIRANA" bhe siamo li ad osservare un pescatore che non pescava un cippa quando sento cik ciak alzo gli occhi e vedo un gruppo misto di sasselli e cesene 10-15 unita che si dirigevano verso nord non molto alte mi è venuta la pelle d'oca.......maledette..... [rk01_050.gif]
 
Re: Radio capanno 2010-2011

bhe danilo non so di preciso ma credo che in tutti i colli ce ne siano attorno ai 200.....ma dove eri di preciso?prova a descrivere zona, luogo, vista, titolare del capanno o magari nome del posto ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

io mi ricordo tanti anni fa, andavo ancora a scuola per cui erano più di venti anni fa, che un sabato, tra natale e capodanno, entrarono un numero esagerato di cesene.
mio babbo andò la mattina e non trovò il posto nei frutteti, erano tutti occupati, e disse che a giorno il cielo era nero di cesene, ne fecero tutti tantissime, erano appena entrate, la sera andai anche io, il terreno era pieno di penne, ma passavano tutte alte.
per me per le cesene, dico cesene, ancora fino al 31 gennaio è buono, anche se con le condizioni meteo che ci sono in europa dovrebbero essere già arrivate.
ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

la maggior parte dei sordoni europei nidifica in svizzera...per cui è + facile vederli in quelle zone...anche mio zio me li nominava ...un tempo ne vedevano parecchi anche dalle ns parti..io a memoria in 45 anni di attività venatoria nn li ho mai visti...
 
Re: Radio capanno 2010-2011

se date un ochiata al sito migration.net potete veder in vari luoghi della francia i diversi avvistamenti dii uccelli...sito molto bello ciao si nota che nel nord passo esagerato...come ancjhe l'anno scorso
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui passo fermo, mio papà ha fatto 2 tordi...avvistate peppole e un branchetto che a suo dire sembravano cesene...mah?
scomparsi i pettirossi..
domani provo io
 
Re: Radio capanno 2010-2011

duel ha scritto:
uè..ma vado ancora veramente appena io??ah ah....salito a 1300 con le mie mele...tranne qualche peppola non ho visto nulla...adesso ho piazzato le mele vediamo se si ferma qualcosa di passaggio per domenica........... [up.gif]

[eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] guarda che dal mio capanno ti tengo d'occhio
e appena lasci passare qualche cosa [5a] pam ciao
 
Re: Radio capanno 2010-2011

qui stamattina bel movimento..i capanni a sasselli si son divertiti..personalmente ne ho abbattuti 3 e 2 cesene stando fuori ad allodole..porto sempre un sass e due cesene in gabbia.
per il resto buon carniere di allodole..divertito parecchio! credo domani sia il giorno clou per questo stupendo esemplare..e mi tocco le palle sperando di non portar sfortuna. [30]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto