Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

oggi bella giornata ai merli,domani si riprova!!!
sono scampati x poco dei tordi,ma domani la vedo dura x loro.
visti i primi colombi...e si sente qualche fringuella qua e là!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri bellissima giornata oggi fatto solo 3 tb mah non si capisce piu niente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Si credo che Andrea abbia ragione nella sua analisi.....fatto sta che in una decina di anni che caccio in queste terre non ho mai visto uno spettacolo del genere. La quantità di allodole viste in questa stagione potrebbe superare le diecimila unità, cosa che qui è assolutamente anomala......non si può dare una spiegazione, come mai da noi si e in pianura veneta, lombarda no, ma mi sa che una stagione di avvistamenti (non di carniere che bene o male siamo sui livelli dell'anno scorso o appena sopra) ce la ricorderemo per sempre sperando i prossimi anni di non diventare nostalgici
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

notizie dall'alto forlivese: continua l'anno orribilis.... in 30 anni che faccio questa caccia, la scaccia nei fossi, ieri è stato il girno peggiore in assoluto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ieri nelle prealpi un mio amico a visto posarsi nei secchi circa 30 sasselli,con un colpo fatti 3,mi fa sperare bene che comincino abbondanti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Bassa collina avvolta nella nebbia. qualche tordo fermo in basso. più in alto sopra la nebbia mi dicono che continua
un buon passo di colombi. io ho mollato e forse ho fatto male se il cielo si pulisce mi sa che ce n'è per tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Direi che per i cacciatori Liguri da posta siano stati giorni memorabili e pensare che chi lavorava nelle vasce mi ha assicurato che per i tordi Venerdì è stata una giornata storica, anche per quelli con i capelli bianchi, peccato che era Venerdì.....Sabato è stato il giorno dei colombi il grande giorno dei colombi [5a] [5a] [5a], ma anche stamattina che ho fatto riposare il cane ho potuto costatare buona presenza di tordi e merli e purtroppo quando sono dovuto scappare giravano di nuovo i colombi.
Aspetto i resoconti degli amici liguri del forum che sicuramente ci faranno sognare.
Saluti.
Orso [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Mamma mia cosa è entrato questa notte dal mare ragazzi....mamma mia! mamma mia!.....Tordi Merli un continuo e anche Sasselli....mamma mia ragazzi!........sul molo per due orette, raffreddatti ma che spettacolo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

l'anno è ormai finito ...per noi migratoristi penso mai peggio di questo anno....per cui è d'obbligo rivolgere a tutti voi del forum un augurio di salute per il nuovo anno e una migrazione ben maggiore di quella appena passata....c'è stata migrazione???ahahahhahahah
BUON ANNO A TUTTI I CACCIATORI.....

Beh Marco dipende dalle zone....
Qua da noi è stato un ottimo Ottobre x tutto..colombacci a parte....e un Novembre / Dicembre ottimo x le pavoncelle....
Direi x molti un'annata da ricordare...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Neve a secchie qui da noi, siamo oltre i 20 cm , solo gazze che sfidano la bufera.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

qui deserto dei tartari..o del gobi.

Appostamenti fissi che riescono a scapottare grazie ad UNA cesena o qualche pispola.
Io farò ultime uscite a capanno con i fringuelli e le pispole sabato e domenica e poi arrivederci.
Con il passo mai male come questo anno..qualche buona mattinata ad allodole c'è stata per fortuna.
Buon passo invece dei beccaccini che quando non son potuto uscire mi segnalavano presenze significanti.
Adesso fino alla fine solo anatre.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

varese il nulla piu totale anno da dimenticare per i sasselli,le cesene c'e' ancora qualche vaga possibilita' anche se non ci credo piu di tanto!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

anche qui nelle mie zone ( alta padovana) non si vede nulla..son spariti anche i colombacci che fino a 2 settimane fà si vedevano fare il volo pre-nuziale son rimasti solo i merli( tanti) che si sentono cominciar a canticchiare,gazze e cornacchie sempre molto presenti.....purtroppo!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Anche qui giornata davvero pessima.
Niente di niente.
Come settimana scorsa girati 2 atc, ma da nessuna parte c'era un minimo movimento.
da una parte vista 1 cesena. dall'altra viste 2 cesene e 3 sasselli.
Carniere zero, cartucce sparate zero.
Mamma mia.. UFF...

Voi come vedete la situazione?
Secondo me prima dell'inizio di dicembre la vedo dura per un bel ingresso di cesene. Rimango scettico che cambi qualcosa già dal prossimo fine settimana. E domani sto seriamente pensando di rimanere a dormire.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

basso alessandrino
nebbia fitta,movimento zero,sabato visto un voletto di cesene,domenica neanche quello,però anche l'anno scorso le cesene le abbiamo viste dal 10 di dicembre dopo la prima nevicata.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

ciao e gia tutta questa stagione è stata un disastro forse e colpa anche del tempo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

Re: RADIO MIGRATORIA "NORD" 2011-2012

botahv79 ha scritto:
Michael93 ha scritto:
Fiste ancora assenti.

qui c'erano eccome.....se fossero state aperte c'era da divertirsi sul serio.....e non ho una gran zona da fiste.

Qui niente, saranno anche loro a macchia di leopardo, un po come le lodole
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto