Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Speriamo che tutta questa nebbia che durerà parecchi giorni li disorienti un pò e comincino a uscire da queste benedette oasi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri, Domenica 9 Ottobre, avendo finito le giornate in forma vagante,sono andato a provare a colombacci in una zona adiacente al Po'.Purtroppo il posto era occupato da cacciatori di Cesenatico,amici di Morris... [allah.gif] ....Dico purtroppo perche' l'esito della cacciata e' stato proprio un bel cappotto...!!...Presumo che il movimento dei colombacci visti gia' dai primi chiarori dell'alba sia sintomo di un incremento di quelli stanziali con soggetti di passo.La giornata era freddina con un vento da nord abbastanza teso,ho scelto di piazzare il capanno a tiro di 4 bellissime quercie,dove altre volte qualche buon carniere lo avevo realizzato.Gli avvistamenti piu' frequenti di primo mattino dicevo...il mio gioco era:3 girelli,un girello a due colombacci in penna con bracci da oltre 2metri,un girello a due colombacci in penna ali battenti,un girello a due colombacci plastica a passeggio,2 stantuffi....Loro capanno: sotto una pioppeta con ancora tante foglie,due girelli a 8 bracci+un girello con un colombaccio ali battenti in penna.Francamente non mi aspettavo che potessero sparare messi in tal maniera,ma le mie supposizioni sono naufragate vedendo i colombacci abbassarsi alla vista del mio gioco e sfilare verso le pioppete e prendendo vento in becco si facevano sparare da loro,.....in poco tempo,devo ammettere che hanno sparato bene,solo qualche incertezza sui tempi di esecuzione,ne hanno abbattuti 8...poi dalle 9,30 non si e' visto piu' niente,o perlomeno qualche soggetto a veleggiare ad altezze ragguardevoli,....detto questo tanto di cappello ai cacciatori Romagnoli e una tiratina d'orecchie all'amico fraterno Morris [rire.gif] ....ho preso una bella lezione....dopo tanti anni anche questa incamero dalla nostra passione,ma si guarda avanti e si spera in una rivincita....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

tornati ora da caccia al campo giornata molto ricca di curate e ottimo carniere
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri bellissima giornata, di sole a Pavia in un corridoio tra un afv e il parco del Ticino, sono rimasto fino alle 13,00 e non ho visto volare nemmeno un colombaccio.Con la giornata di ieri se me lo avessero raccontato non ci avrei creduto ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Oggi provato in area golenale del Po' Z.P.S......grande nebbia,ma ho visto i colombacci per 7/8 volte due branchi di circa 25/30 unita'.......purtroppo ho sbagliato la posizione,ma io ho optato per questa perche' da 2 giorni li vedevo su piante nel mezzo di un boschetto,ma loro quando arrivano si buttano in altre piante....recuperato 1,fatto "marone su un branco" e 1 cornacchia,non vi dico la fatica,c'era la melma della vecchia piena.Avevo due racchette e con una canna da 8 metri ho messo 10 stampi sulle piante,i primi due che sono venuti si sono buttati lontani e poco dopo uno si e' staccato e si e' buttato sopra agli stampi,la giornata era incominciata con questa curata,ma era solo un'illusione.....proveremo ancora non li ho disturbati piu' di tanto...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

18 mt si va!! con fatica ma si va!!! Davide prima di tutto comprala un asta che arriva a quelle altezze!!!
sono aste professionali non le puoi comprare da chiunque, le devi far fare da chi caccia i colombi con l'aste come me !!!!
( a caccia chiusa se vuoi ti dico chi le fa e ti indirizzo dove prenderla)
conosco uno sul forum che mette lo zimbello a 20 metri senza asta, (così dice lui)si chiama ENRI !!!!
come spiegartelo!!! guarda il mio video colombacci con l'asta su youtube più o meno è così.
quando hai l'asta il prossimo anno un giorno cacciamo assieme e ti faccio vedere.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Anche qui zona brenta PD...il deserto dei tartari..visto un solo volo di una 30 ma nessuno ha curato la giostra!!!!:(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Come è meglio posizionare le girandole con i richiami vivi?meglio esternamente di lato o davanti al capanno tra gli stampi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Le vedette in AL1 mi riferiscono di qualche colombaccio del posto e nulla più: aspettiamo la rottura di venerdi per iniziare a sperare in qualcosa di concreto....ma ormai ci siamo :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Colombi in effetti ce ne sono..... ma non da tutte le parti.... certi numeri sono esagerati.....io e mio amico in 4 uscite ne abbiamo fatti 47 di colombacci e 40 fra tordi e merli..... non male e ci siamo divertiti...sempre nel solito osto ovviamente!
 

Allegati

  • 2011-11-12 10.49.16.jpg
    2011-11-12 10.49.16.jpg
    80.9 KB · Visite: 0
  • 2011-11-30 11.22.40.jpg
    2011-11-30 11.22.40.jpg
    19.5 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Nebbione anche nelle mie zone!...e domani non cambia!
Attendiamo, in fondo la caccia e' anche questo : attesa....
IBAL ai fortunati che non devono combattere anche con questo problema.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

se usi richiami vivi lascia a casa la giostra,come dvi metterla dietro ai richiami che si veda bene da lontano perche essa sostituisce i volantini
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Baccio io ti ringrazio per l'interessamento e la descrizione,ma detta cosi' perdonami mi riesce difficile capire....d'accordo per il colombo che deve essere buon zimbello,altrimenti sarebbe una tribolazione.....ciao e ancora grazie...Davide...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

appena tornato da caccia al campo fatti 22 sembra che questanno nn finisca mai ma siam agli sgoccioli cmq divertiti a manetta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

fai bene a non scrivere i numeri perchè csrivere dei numeri su un foglio bianco sono tutti buoni a mettere un colombo a 20 metri ci vuole fantasia e nessuno ha parlato di asta e stantuffo.il mio colombo non lo vedrai su caccia e pesca ma importante è che lo vedano i colombacci.

giusto enri, la penso come te!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

azz non lo avevo visto questo post....ho scritto in colombacci da palco [rire.gif] ....sorry
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

Ieri a pavia bella giornata di caccia e buon carniere ,a parte le troppe padelle,i colombacci sono iniziati a arrivare tardi verso l una e in grossi branchi , quasi sempre abbiamo sparato a fermo .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

ieri per la prima volta ho cacciato i colombacci con i volantini e gli stantuffi con il nostro Baccio,ragazzo molto cortese e preparato per questa caccia ,ho visto i suoi volantini all'opera e devo dire che sono molto bravi ,abbiamo visto qualche bella curata abbiamo passato una bella giornata in compagnia conoscendoci e chiaccherando di questa caccia meravigliosa, il carniere in questi casi e' marginale.grazie Michele.

Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBACCI AL CAMPO" 2011/2012

secondo me devi usare o stampi in penna o stampi in plastica mai assieme
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto