Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Buon anno a tutti anche se in ritardo; ultime uscite andate discretamente.........solamente domenica 0 mercoledi raggiunta quota e così da prima di natale ad ora . ho cacciato anche nel senese, ma sono così pressate che non è facile max raggiunto in queste zone 6-8.
ultimamente ho provato anche verso la sterza ma oramai sono 4 o 5 anni che il ripopolamento è vuoto naturalmente il tutto dovuto al cambiamento dell'ambiente . Spero di fare almeno un'altra uscita buona ma viste le previsioni non sarà facile
un saluto a tutti checcomigra barontini
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,complimenti alla squadra del basso ferrarese per la stupenda foto......stamane nelle spagnare dove vado di solito C"erano 3 trattori che stavano DEPILANDO le scoline ...impossibile mettersi giu mezzi in opera che andavano come freccie......comunque na bella giornata lo passata lo stesso.con altri tre pavoncelai loro erano gia li dalle 7 e son dovuti far su tutto in fretta....siamo andati a mangiarci un bel BRANZINO ai ferri alla vicina trattoria,,,,verso le 13 eravamo una 20ina di cacciatori ,non vi dico cosa si e fatto di tutto di piu"..bella bella giornata ciao massimo..:)
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Eccomi, sperando che questo sia un anno buono! [up.gif]

Dalle nostre parti (parlo del casertano) quasi tutti i pascoli di bufale che le pavoncelle amano, sono stati quasi tutti zappati !!! Dove le vuoi sparare le pavoncelle? Devi essere fortunato per spararne qualcuna, che devi acchiappare la giornata di passo con qualche gruppetto di credulone altrimenti ...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Si Franz pero' nella digitale ricordati di mettere le pile...!!!.oltre al brancone delle 70 gru' ne avevamo viste 10 mezz'ora prima....il bello non l'hai raccontato,ore e ore ad attendere le pavoncelle,qualche occasione pero' con soggetti guardinghi non sparabili,arrivano i miei amici a prendermi con l'auto a fianco al capanno una bellissima scena,una pavoncella cura gli stampi e Giovy con un tiro magistrale al limite dei 40 metri la fa' secca.....poi da quel momento pavoncelle su pavoncelle e noi li a nascondersi in auto....una comica...!!!..bene mi fa' piacere che nonostante all'esiguo carniere le abbiate viste a gioco e ammirate per l'ultima volta, ovviamente fino alla prossima stagione...anche se i carnieri lo sappiamo saranno vergognosi....ciao Davide...

Eheheheheheheehhe Dado.......l'Audi A4 ha un'attrattiva irresistibile per le pavoncelle!

Davvero incredibile quanto successo, dopo ore nascosti dentro un fosso che nemmeno le volpi stanno così rintanate.....e poi quando hai un'auto grigio metallizata ad un metro dal capanno eccone entrare una, bella vogliosa che cura gli stampi, poi dopo 2 minuti ne arrivano a decine da tutte le direzioni, vogliose di venirsi a posare in mezzo alla tesa, ma decidono di posarsi a 50 mt da noi osservando l'auto e i 3 ferraresi che si nascondono sotto al semiasse....eheheheheheheh

Bellissima giornata, ribadisco grandi emozioni per queste principesse del freddo, e grande generosità come sempre da parte di Davide che ci fornisce il servizio "radioflinaferrara" !!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi ho preso la mia prima pavoncella in assoluto, devo dire niente di eccezionale, è stato quasi un caso, ero in attesa di una papera, era ormai sorto il sole, quando sopra la mia testa sento un pee-wee, drizzo il fucile un colpo e viene giù. Era un po altina ma avevo in canna una 38 gr del 5.
Più tardi ne ho visto un altro paio, ma non si sono avvicinate.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

bello bello il video.....forse un tantino troppo diffidenti x non tentare neppure uno a calare...ma la prospettiva non rende l'idea delle distanze...cmq sempre bello il piviere intorno al capanno....e in terra sul sodo ancora di+!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

luca mi hanno dato una dritta ieri su parecchie fife in pastura,se vuoi x mp ti dico dove poi se vuoi ci vai a dare un occhiata
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

stamani mentrestavo erpicando dei campi ho visto veramente tante ma tante fife, una 40ina di chiurli un branco di 15 pivieri e storni a n finire,peccato sia parco!!però nelle vicinanze c'è un buchetto da provare per una zingarata!! eheeh
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oddio meravigliosi !! Quanti pivieriiii e come giravano sugli stampi !!! Stupendi sembravano storni per quanti ne erano. Noi è una vita che non li vediamo in questa quantità.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Per gli amanti della caccia alle pavoncelle,dopo tanto girare tra siti stranieri...vi allego un bel video dove spiegano le tecniche e la caccia di pavoncelle e pivieri....http://www.seasons.fr/videos-photos...deo_id=353629&sea_sub_cat=&category_id=&type=

Spero vi piaccia...poi magari se ce qualkosa di interessante ne discutiamo...un saluto Giammario
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Quest' anno nel ravennate veramente poche pavoncelle,è da 15 anni che non vedo una roba del genere...............pochissimi numeri,le ammazzate dell'anno scorso me le sogno!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Dado tanto felice per Guido .... contento di rivederlo bello fresco a capanno....abbraccialo da parte mia :))
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

provato un'oretta stamattina qui nelle nostre zone ma niente, viste una 10ina quando ancora non eravamo giù, poi ha cominciato vento e pioggia, oggi pomeriggio nevischio.....so che chi era al chiaro stasera si è divertito
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

vista qualche miciola verso il venti di ottobre un giorno mentre cacciavo le lodole, visto che metto una diecina di stampe da una parte; abbiamo tirato ad un branchetto riportandone tre. aspettiamo la tramontana ed i ghiacciati giusti, comunque viste le previsioni domenica e lunedi qualcosa si dovrebbe vedere. I carnieri soddisfacenti nelle mie zone si fanno da fine novembre a gennaio, peccato che il mese di febbraio è chiusa!!!
emanuele consigli? possibilmente stampe di penna, zimbello ( pavoncella viva), e continua ricerca dei luoghi di pastura magari vicino a ripopolamenti o AFV; inoltre da non sottovalutare le condizioni meteo ( freddo ma possibilmente con terreno ghiacciato)
Grazie x l'info!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Anche noi oggi abbiamo provato la scelta pavoncella, ma per stavolta cappotto!!! Viste un paio di volte tre quattro pavo che non ne volevano sapere di niente, mhaaa .....una burrita di Franz ha evitato la mattina boara con due allodole inun posticino dove sembra ce ne siano impasturate una 150ina...uhmmm mi sa che sabato si potrebbe ritornare in modalità allodola..eheheheh
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao, posso dire di essere molto esperto in questo dato che chi mi ha insegnato a cacciare praticavano solo caccia a pavoncelle... le condizioni favorevoli per cacciare la pavoncella sono con luna buia oppure gelata notturna.... comunque giornate serene e di freddo rigido con venti settentrionali. in queste giornate vai a farti bei giri nelle tue zone e come le vedi buttarsi in un campo, vai lì fai il capanno preparando i stampi messi sempre controvento e aspettale che non ti daranno buca!!! ciao in bocca al lupo
Grazie mille!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Eccomi trovo anch'io un minuto di tempo per scrivere di una giornata memorabile, di una stagione memorabile e di amicizie memorabili....... il solito grande cuore di Davide che ci invita quando tutto sembra perfetto, ringraziarlo diventa banale, ma il cacciarci assieme per noi, pivelli, è sempre frutto di insegnamento, di esperienza vissuta, di professionalità venatoria di perfezionamento in una caccia difficile come la pavoncella....il nostro gioco è in via di miglioramento, il suo è perfetto, pensate solo metterli assieme.....animali ubriachi e non solo (chiedere a Franz...)...unica nota stonata le gabbie che ieri hanno fatto poco molto poco...per carità, ci sarà gente che fa molto ma molto di più di quello che abbiamo fatto noi, ma, personalmente, mi è piaciuta la qualità della tesa e i comportamenti delle amate pavoncelle, tanto che non c'era rammarico quando dopo qualche giro attorno al gioco più di qualcuna se ne andava senza che noi alzassimo il fucile.... ripeto giornata stupenda dove veramente Davide ha dato spettacolo di tiro (le ha ammazzate praticamente tutte lui....) , ma anche noi ci siamo difesi alla grande...... Alla prossima
P.S. Un pubblico Grazie a Wish per le cartucce che ci ha fatto provare......a detta di tutti e tre ECCEZZIONALI!!!!

cavolo Giovanna mi fa proprio piacere....sono contento che vi siano state utili per una bellissima giornata come questa!! :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto