Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Per Giovi e Franz state attenti a frequentare Davide che rischiate di prendere dei brutti ......vizziacci...... naturalmente scherzo e vi faccio i miei complimenti per l'ottimo carniere e per il bellissimo gioco ciao Angelo
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ciao Ezio:)Da come vedo,nn gli servono dritte!!:) Sono bravissimi!!Complimenti a loro:) Un saluto Ezio!!Ancora cio' 2 euri x il caffè:))Quando vuoi fammi sapere ciaooo :)
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

[deejay.gif]Bravi ragazzi,per bacco Davide con queste cacciate si torna indietro col pensiero di minimo 20anni,quando con neanche meta" attrezzatura di adesso si faceva tanto...mercoledi mattina ero vicino a Pila,dove lunedi dopo un gran giro quacosa in pastura cera.partenza 4,30 un"oretta ero la, un"oretta per montare gioco e capanno alle 8,30 la mattina prometteva bene prime pavoncelle calate a stampi....ma neanche farlo apposta dopo 10min mi si piazzano due capanni di allodolari a poco piu di 200m,con 2km di spagnare proprio li----ogni 10sdi una raffica non so a cosa??quando ci vorrebbe un po di vigilanza non ce",,per terminare alle 10 son venuto via impossibile cacciare le ciuighe cosi..lunedi ci riprovo ciao ciao...:mad:
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

bravo Davide continua la tua ottima sincronizzazione col mondo alato!!!
i miei più sinceri complimenti a presto!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Dado tanto felice per Guido .... contento di rivederlo bello fresco a capanno....abbraccialo da parte mia :))
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Stamani siamo tornati come si dice sul "luogo del delitto" dove mercoledi eravamo stati ampiamente deliziati.
Nebbia feroce fino alle 12, zero visivo in quanto a pavo, poi dalle 12 alle 12.15 entrate diverse volte, raccolte 5...ahimè alle 12.20 abbiamo smontato per impegni incombente e non rimandabili.

Dado a circa 800 metri di distanza invece ha fatto la differenza, sparando tutta mattina e raggiungendo la quota, come potete vedere le foto di cui sopra.

Oggi è stata l'ennesima dimostrazione di quanto Davide sia forte in questa caccia caccia, che non è fatta solo di gioco e sparo, ma di occhi di falco per trovarle in pastura nei giorni di silenzio venatorio.

Sono felicissimo per Davide ma in particolar modo per il suo socio di caccia Guido, che dopo le peripezie di salute avute ad inizio stagione si meritava davvero una giornata così entusiasmante!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi abbiamo fatto i signori: sveglia alle 7 e partenza alle 8 per aspettare che la nebbia si levasse.....abbiamo girato i nostri posti e alla fine sulle 9.30 ci siamo buttati in una spagnara strabattuta....infatti prima oretta senza vedere nulla, poi qualcosa si è mosso.......morale : via alle 12.00 con 4 cartucce sparate e raccolte altrettante pavoncelle......non male !!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

forse ho trovato una pastura di pavonzedomenica,spero di rivederle domani nell oretta di pausa pranzo,così se mercoledì sono libero ci voglio provare anche ioo!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,stamattina o fatto fare l"ultima PASEGGIATA ai segugi alle 9,30 messi nei box contenti..poi verso le 10 avendo la giornata libera gran giro in cerca di pavoncelle,solo col binocolo a cercare pasture per mercoledi..Porca miseria ragazzi perlustrato tutto ro3 fino alle 13 zero assoluto,passato nel fe2-6 idem :confused:sparite neanche storni che fino pochi giorni fa erano a palate nelle riserve..DAVIDE secondo te puo essere che sentano la perturbazione da nord che arrivera verso giovedi,e son partite di gran fretta???un saluto ciao. A dimenticavo stamane mai visti tanti telelaser dei vigili cosi,ogni paese uno..[32]
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

oggi come promesso giro di perlustrazione e le ho trovate,fin qui tutto bene, peccato che sono divisi in 2 gruppi da circa 40 esemplari l che stanno a circa 800 mt l'uno da l'altro e a dividerli c'è un autostrada!! mai una cosa semplice mi deve toccare!! per sicurezza ho chiamato il guru ferretti,che mi ha dato ottimi consigli su come poter capire la pastura e anche su la botta di vortuna nell azzeccare il posto tra i 2!!cmq la mia poa esperienza mi porta a propendere per un posto al 70% rispetto all altro!!domani vediamo!!
piuttosto un consiglio,, secondo voi verso che ora potrei cominciare a vederle?? cioè arrivo a buio piazzo tesa e capanno, ce la faccio a fare l'alba li a 100 mt per vedere se tiro a un becco piatto??
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

oggi come promesso giro di perlustrazione e le ho trovate,fin qui tutto bene, peccato che sono divisi in 2 gruppi da circa 40 esemplari l che stanno a circa 800 mt l'uno da l'altro e a dividerli c'è un autostrada!! mai una cosa semplice mi deve toccare!! per sicurezza ho chiamato il guru ferretti,che mi ha dato ottimi consigli su come poter capire la pastura e anche su la botta di vortuna nell azzeccare il posto tra i 2!!cmq la mia poa esperienza mi porta a propendere per un posto al 70% rispetto all altro!!domani vediamo!!
piuttosto un consiglio,, secondo voi verso che ora potrei cominciare a vederle?? cioè arrivo a buio piazzo tesa e capanno, ce la faccio a fare l'alba li a 100 mt per vedere se tiro a un becco piatto??
quando ci sono gia la notte nella pastura arrivano presto da me la pianura è piccola e ad alba fatta arrivano sempre.. quasi mai prima per me lo spollo a 100 metri lo fai tranquillamente...pero al palombi lo hanno fregato l'altro giorno è andato a prende il caffe quasi ancora a notte le aveva tra gli stampi..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

secondo me arrivano verso le 10 in pastura, perchè anche domenica ci passai elle 9 e 30 e nn c'erano ancora le trovai li verso le 11!!speriamo dai!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ho un domandone!! la tesa come la devo fare?? unita o un pò larga??? in più volevo mettere anche 4 cornacchie, magari in disparte per avere possibilità di fare qualche tiro in più! che mi dite???
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Non essendo una caccia che pratico domando: le pavoncelle sono buone da mangiare?
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ho un domandone!! la tesa come la devo fare?? unita o un pò larga??? in più volevo mettere anche 4 cornacchie, magari in disparte per avere possibilità di fare qualche tiro in più! che mi dite???
Ciao Marco,proprio ieri ho fatto tale domanda al Sig.Ferretti,perché anche io volevo aggiungere qualche stampo di cornacchia grigia per sparare due botte in più nel caso le pavo non si sarebbero fatte vive...la risposta è stata negativa,casomai potresti metterle molto distanti dal gioco,ma io ora non le metterei affatto,se ci pensi non abbiamo mai visto pavoncelle e cornacchie insieme,ma se ci sono sempre ben lontane e separate....domani vado a perlustrare anche io speriamo bene...peccato per le temperature e il tempo che sono tutt'altro che sfavorevoli da me....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Marchino in ogni caso mi sento di dirti di andare tranquillamente a cercare i becchipiatti in alba, le fline arrivano dopo.
Ma sappi che:

se ha ghiacciato, arrivano dopo le 9, sicchè non disperare se non le vedi

se non ha ghiacciato e sei nella pastura arrivano prima ma non all'alba come le anatre.

In ogni caso capanno nascosto, devi essere invisibile, è fondamentale, e se non sai fischiare fai a meno di farlo, ci penseranno giostre e stampi ad attirartele nella tesa.

ibal
daniele
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

riguardo alle cornacchie per mie esperienze personali e nn di caccia vi posso dire che stanno insieme alla grande,ad esempio stamani ero con il trattore e passavo l'estirpatore e avevo una 30ina di pavoncelle che mangiavano vermi e insetti insieme alle cornacchie e a pochi metri da me!!poi nell atto venatico pratico è un altra cosa però sul lavoro molte volte le ho viste insieme!magari provo a mettere un paio di stampi più distanti!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ciao a tutti amici...oggi pomeriggio sono andato a dare un'occhiata al campo...ma di pavoncelle nemmeno l'ombra...però mi sono portato dietro fucile e una diecina di stampi di cornacchia giusto per passare un'ora...ho realizzato una piccola pillola di video,giusto per far vedere il posto in cui vado a fleine e come ho realizzato il capanno(quello che ti dicevo Davide)...vi allego il link del video....spero sia di vostro gradimento...un saluto a tutti amici...e in bocca al lupo
Ecco il video: http://www.youtube.com/watch?v=6PEoDBpIK8I
 

Allegati

  • CORNACCHIE.jpg
    CORNACCHIE.jpg
    99.4 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto