Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io stamattina ho visto i primi 2 sasselli preso uno, poi ho preso 5 tordi e un merlo,ciao a tutti speriamo................................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Apertura 18 settembre da schifo non si e' vista una tortora.
Di buona mattina abbiamo fatto un po di pulizia ai nocivi e poi buio totale....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Abbiamo già discusso abbondantemente lo scorso anno,si pùò non condividere il modo di cacciare il senso della caccia in generale,possiamo stare qui a discutere ora ed ore,però,cerchiamo di non dare del bugiardo a nessuno perchè dopo qualcuno si può anche sentire autorizzato a dimostrare.Per quanto riguarda daniele,ti chiedo solo una cosa continua a fornirci notizie del passo e vai tranquillo,le foto se puoi postale in stanza privata è molto meglio,capisc a me.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

nando 77 ha scritto:
anche nelle nostre zone, non cè molta presenza di quaglie,ma come leggo dal sito quest'anno le quaglie hanno scelto traettorie di alta montagnia.io per lavoro non posso spostarmi molto quindi aspettiamo tempi migliori (anzi peggiori [allah.gif] )

stanno in quota perchè il tempo è stato caldo fino ad adesso.....come scenderanno le temperature scenderanno anche loro nelle pianure basse (eboli,pontecagnano,battipaglia) almeno parlo per il salernitano...fino poi ad andarsene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

mi sa che i tordi non si possono srarare dal 19/1/12 attenti a cosa scrivete
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

In questo momento mi trovo a campo calabro (reggio Calabria) scrivania vicino alla finestra di fronte a bei posti d'entrata ma non ho visto nemmeno l'ombra dei tordi e allodole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

CHIFRA007 ha scritto:
rispetto a sabato è stata una giornatazza di caccia, e poi anche se entrano alte ben venga l'importante e che entrino.... hai provato con il richiamo a bocca? lo sentono e ci si tuffano sopra, appostati nei pressi di un albero e prova con il richiamo... [1]

Avevo lo zirlo pugliese ma non sembrava sortisse effetto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi non posso dire che non ho visto tordi. Dalle 5,30 alle 6,30, le trincee non hanno avuto tregua, io ero molto più indietro. Dalle 6,30 ho incominciato a vedere l'entrata di tordi, branchetti, ma aimè altissimi, si potevano solo guardare. Alle 8,30, si è alzato un levantino miracoloso e allora il discorso è cambiato. Tra padelle, tra non potuti sparare, tra che delle cartucce della fiocchi hanno fatto cilecca, col classico "clic", insomma sono dovuto andare due volte alla macchina per rifornirmi di cartucce, e avevo dimenticato i tappi per le orecchie a casa.....Porca miseria.
Conclusione...buon carniere. Inoltre è entrato di tutto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ciao a tutti, sabato presi 5 tordi e 2 persi,domenica presi 11 tordi e uno perso, presa pure un ghiandaia. Ciaoooooooooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Wizard ha scritto:
Salve a tutti, finalmente di nuovo "radio migratoria sud ", per me è un onore e un piacere aggiornare tutti ed essere aggiornato sulla situazione dei migranti, per ora posso dire che dalle mie parti, per fortuna resistono alcuni gruppetti di tortore, e anche se in minima parte rispetto alle tortore, sono i colombacci, di quaglie, pochissime, ma penso e spero che in questi giorni ci sarà un bel passo, ieri sera verso le 22.30 circa è passato sulla mia casa uno stormo di gru. Faccio un in bocca al lupo a tutti e Auguro Buon Divertimento [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a] [5a]

La campania è grande metti la provincia da dove chatti e cacci.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ANDREA92 ha scritto:
rusticola ha scritto:
ANDREA92 ha scritto:
quaglie zero , qualche tortora se vista ma perlopiù quelle dal collare .. in compenso fatte 6 gazze [up.gif]

Ma quali Gazze, erano 6 africanelle, NO GAZZE!!!!! ;-)
e no purtroppo erano 6 schifosissime gazze [****.gif]

Nata vot GAZZE......... Andre', erano africanelle... ti ho fatto pure la faccina con l'occhiolino, capisc' a me. I nocivi...., ci sta tempo... Cia' [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

zona vicino al mare, inizio passo discreto, visti non piu di 10 tordi volare abbastanza alti, fatto solo uno ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

io uso un pezzo di scoth e funziona benissimo (metodo di un anziano che conosco lui usava una foglia di pannocchia)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mattinata magra...fatti solo due tordi...giovedì mattina zona villa literno ottimo passo di acquatici...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina nella mia zona sono state abbattute 2 tortore africane incredibile di questi tempi non le avevo mai viste.quando le ha tirate fuori dalla cacciatora non vi credevo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

come scatta agosto .... si aprono le danzeeeee ......... eheehheeh
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina un'altra regina portata a casa grazie all'ausilio del mio amico Fido...... Fatti anche cinque tordi e visti tanti colombacci in volo.....Considerato che che la chiusura è dedicata solo a loro è un buon auspicio.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Non è stato fatto nulla qualcosa è cambiato per le iscrizioni agli atc ma nulla di che ,l'unica proposta di modifica che è in commissione riguarda la possibilità di iscriversi in un atc (residenza venatoria 31.00) e di pagare la stessa quota per poter cacciare liberamente sul territorio regionale alla migratoria questa è l'unica proposta in ottava commissione.
Poi bisogna vedere cosa è stata fatta con l'aapprovazione della legge finanziaria 2012 della regione campania da li possono venire le sorprese,ma è stata approvata ma non pubblicata.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Week-end dedicato alla chiusura ai colombacci nella zona di Castellace. Inutile dire che non si sono visti per niente. In compenso fatta una buona mangiata di mandarini e mio padre ha raccolto ottima erba di campagna :D. Un salutone a tutti, sperando che quei geni della regione con a capo Scopelliti, seguito a ruota dall'assessore Trematerra, per il prossimo anno non ce lo mettano nuovamente in quel posto e si adoperino per attuare quello che è previsto dalla legge (5 giorni a settimana ottobre-novembre per la migratoria, tordi fino al 31 gennaio, colombacci fino al 10 febbraio). A settembre [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto