Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ragazzi...son contento per voi!...io ho passato tutta settimana all'estero per lavoro...sabato compreso, ed ero in filo diretto con mio papà e altri due amici...nel mio posto addirittura 11 merli...mai successo!
per il resto solo una decina di tordi mentre i miei amici una trentina ognuno..
sono tornato a mezzanotte sabato riporrendo le speranze in domenica...fatti 8 tb e 4 merli...cmq niente passo a parte qlche finguello in tarda mattinanata..
sui fili sopra i 1.000 mt han martellato fino al pomeriggio...spero di divertirmi mercoledi ;)
 
Tornando invece alla nostra attività venatoria.....devo dire che con mia sorpresa è stata una mattina niente male....6 tb 1 merlo e qualche fringuello.....

ora appuntamento a sabato sperando nel primo sassello......poi purtroppo o per forntuna...causa breve vacanza x il ponte....starò lontano dal capanno fino a giovedì prox......perciò ci risentiamo tra una settimana!!!!! ciao.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Molto probabilmente come te ma in maniera molto più grave, l 'allarme meteo è stato ignorato anche dalla Sindaca che addirittura non ha chiuso neppure le scuole adducendo che i bambini erano più sicuri li dentro che in casa...non ha però pensato che qualcuno li deve portare e riprendere.....senza parole

assurdo proprio bravo pecos
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

C'erto che se quella cartina portasse tutto il vero....., noi umbri faremmo meglio a dormire la mattina....
quoto, anche noi, invece a reggio calabria se non stanno attenti quando sbadigliano gli entra un tordo in bocca............
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Week-end di desolazione assoluta...sabato però ho visto le prime due cesene..ma non ero al capanno (bensi ai colombi).
Domenica fatto il primo sassello stagionale[spocht_2.gif] visto solo quello e un merlo che però se nè andato prima del piombo.

Forza e coraggio;)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi attenzione che da quest'anno gli anelli non corripospondono più a quelli postati da Maurizio, vale il link che ho postato poco sopra. Comunque evitiamo OT, eventualmente apriamo discussione apposita.
Ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Stamattina prima uscita al capanno nuovo per la sistemazione delle piante, ho messo anche 3 secchi, di cui uno visibile da 1 km, tipo quelli visti a serle...ahahahahahahahh......nei prossimi giorni tornerò per mettere le pertiche e fare il capanno, poi per quest'anno sono a posto.....quando avrò finito vi farò vedere le foto....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Questa mattina fatti due tb e un bel colombaccio che ha avuto la brillante idea di venirsi a posare proprio sulla pianta sopra al capanno:p

Visti due ts cattivissimi (roba che ormai sà leggere e scrivere) uno a dir la verità potevo provare a farlo ma speravo/credevo che si avvicinasse un altro pochino..invece via

Richiami ancora discreti,per questo domani se il tempo è buono si riprova:eek:
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Diego ha scritto:
Alberto Tubo ha scritto:
non sarà mica finita qui che furia aldo attento ai prossimi giorni ci sono i tordi del nord europa ancora questi erano i nostrani alpini [lol.gif]

Cos'è gli avete chiesto il passaporto?

No no.. [1] [1] [1] [1] ....dipende dallo zip che fanno....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Mattinata disastrosa !!!!
Fatti 5 tiri e dovuto scappare alle 8:45 causa freddo!!!
Accidenti a me che sono uscito di casa senza giubbotto in camicia di cotone,ho patito piu' freddo che di gennaio quando vo alle cesene!!!!
Per domani tiro giu' di soffitta la valigia con l'abbigliamento pesante!!!!!
In zona capanni numeri molto differenti: pochi 12-15 pezzi,parecchi 3-5 pezzi.
Al passo visti i primi colombi ma pochi pochi.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

ANCHE QUI VENTO a raffiche sino le 9 poi aumentato e deciso di staccare anche per la temp di 7°..ottobre è ancora lungo..
spollo frenetico..come da giornate di furia..riapparsi anche qche merlo veramente creduloni..
poi il deserto..qualche soggetto ancora in giro ma fermi nei biancospini e pruni...
apparsi per la prima volta fringuelli visti dopo le 8 col vento che li sparpagliava una decina di bei branchetti...
mattina comunque positiva..ora il vento è calato
andiamo al lavoro e domattina .. [5a] [5a]
zeri
passo & chiudo
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

rizz ha scritto:
...oggi niente uscita... amici lerpraoli mi hanno comunicato che ieri in quota (sopra mille) sono passti un amarea di fringuelli per tutto il pomeriggio anche... e anche diverse peppole e frosoni...io nel capanno in basso ne ho visti pochetti...speriamo che da giovedi si possa [5a] [5a]
Giovedì piove!
 
Due giorni dedicati alle allodole con scarsi risultati, non è più la mia caccia, i capannnisti di collina e di montagna mi segnalano calo dei tb e dei merli, c'è solo roba di rigiro anche se sopra la media del periodo.. i tanti tordi visti in collina mercoledì se ne sono andati con la pioggia.
Stamani il babbo ha visto la prima beccaccia volata davanti alla macchina al buio, e ieri mi si è posato un tordo sul secco (sono andato un ora al capanno), non ho fatto a tempo a sparare, ma al 90% era un sassello...
Totale, nel week end più magro di ottobre, 16 allodole 2 tb 1 me..
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Gr7: stamani purtroppo non sono potuto andare al mio appostamento ma mi dicono che non perso nulla...merli spariti da un giorno all'altro....ma lo sappiamo il passo è così
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto